Noi della terza Roma siamo andati a Severodonetsk nella Repubblica Popolare di Lugansk. In quella parte di Donbass che ha vissuto 9 anni sotto controllo ucraino. La città è ancora continuamente sotto i bombardamenti di Kiev e per gran parte senza elettricità e acqua.
In quella parte del Donbass sotto il controllo ucraino i fedeli della chiesa scismatica erano pochissimi e i sacerdoti venivano dalle regioni occidentali. Anche la chiesa al suo interno non aveva niente di sacro,niente a che vedere con le cattedrali ortodosse.
Olga la giovane militare che ci ha accompagnato e che per paura ha preferito non mostrare il volto è una ragazza del posto che da nove anni combatte per la repubblica di Lugansk.
Nella chiesa sono stati invece trovati libri che di religioso non hanno nulla, ma incitano all'odio verso i russi e la chiesa canonica ortodossa. La chiesa scismatica di Filareto è un prodotto creato a Washington. Purtroppo in tutta l' Ucraina ora divampa la persecuzione dei fedeli e dei sacerdoti della chiesa canonica.
TUTTO CIÒ AVVIENE NEL SILENZIO ACCONDISCENTE DELL' EUROPA.
https://t.me/terzaroma