Alla domanda del giornalista
Zarubin sulla possibilità di porre fine al conflitto nel 2025 attraverso un congelamento della linea del fronte e la garanzia di un mancato ingresso dell'Ucraina nella NATO per un periodo limitato di 10/20 anni, Putin ha risposto che se questa fosse la proposta di Trump, non cambierebbe niente rispetto a quello che offriva Biden, e non ci sarebbe differenza tra le due amministrazioni.
Putin ha affermato che Biden alla fine del 2021 aveva proposto una soluzione del genere, rimandare l'ingresso dell'Ucraina nella NATO di 10/15 anni, perché al momento non era pronta.
"Al che risposi che se avete intenzione di prepararla e poi prenderla nella NATO, dal punto di vista storico non fa differenza oggi, domani, tra 10 anni".
In caso di proposte più razionali, "
La Russia è disponibile a utilizzare la Slovacchia come piattaforma per i negoziati, poiché il paese assume una posizione neutrale".
Alla domanda di un altro giornalista, che gli chiedeva se crede che il 2025 la guerra si concluderà con la vittoria della Russia. Il presidente russo ha risposto: "Io credo in Dio e Dio è con noi".
📱 Vi racconto la Russia
✈️ Russian Tour