Giubbe Rosse


Channel's geo and language: Italy, Italian
Category: Politics


Canale di informazione politica
www.giubberossenews.it
Per contattare la redazione: redazione.gr@proton.me
Resistere è un buon investimento.

Related channels  |  Similar channels

Channel's geo and language
Italy, Italian
Category
Politics
Statistics
Posts filter


Video is unavailable for watching
Show in Telegram
🇮🇹🇺🇦 FORMIGLI ELOGIA ORSINI: AVEVA RAGIONE LUI DAL 2022, L'UCRAINA NON PUÒ VINCERE E LA RUSSIA STA VINCENDO
Formigli: "Vi faccio riascoltare le parole del reietto, del maledetto, del putiniano, di quello che era stato messo ai margini tutti e che, con il quale ho litigato pure io, devo dire personalmente, ma che diceva delle cose, che era il professor Alessandro Orsini"

Orsini: "Putin ha già vinto in Ucraina. Non esiste nessuna possibilità al mondo che qualcuno sottragga l'Ucraina a Putin...

Se noi poniamo Putin in una condizione disperata, Putin sventrerà l'Ucraina...

L'UE... deve dirsi disponibile al riconoscimento a guerra in corso del Donbass e della Crimea... lo voglio un'Europa in cui noi siamo amici di Putin"

Formigli: "Orsini il 3 marzo già diceva che è evidente che l'Ucraina non può vincere. Quello che sta succedendo oggi è questo, che la Russia sta vincendo... e che noi adesso stiamo discutendo quali territori dovremmo lasciare a Putin

Piazza Pulita

Via @ComitatoDonbass

🟥 SOSTIENI GIUBBE ROSSE

4.6k 0 87 23 263

CI RICASCANO… STATI UNITI E GRAN BRETAGNA, CHE INCITANO ALLA GUERRA GLOBALE, DEVONO ESSERE SCONFITTI PER SEMPRE
Editoriale di Strategic Culture Foundation - Traduzione a cura di Old Hunter
L’aggressore imperialista statunitense e il suo fronte NATO saranno sconfitti o spingeranno il mondo verso una guerra globale finale?
Questa settimana segna una soglia fatale per il mondo. In un grave annuncio, il presidente russo Vladimir Putin ha detto che la guerra per procura in Ucraina, durata tre anni, ha ormai raggiunto una dimensione globale. La responsabilità di questo momento abissale ricade interamente sui governanti elitari degli Stati Uniti e sui loro complici britannici. Stanno incitando la catastrofe globale in un disperato tentativo di salvare il loro impero egemonico.

Leggi l'articolo completo

🟥 SOSTIENI GIUBBE ROSSE
Telegram | Portale | Ultim'ora | X | Instagram

9.5k 1 50 6 240

Forward from: OVALdoc
Video is unavailable for watching
Show in Telegram
The Perfect Soldier è l'ultimo documentario di OVALdoc.
Se vuoi aiutarci a organizzare una proiezione nella tua città (o se vuoi vedere il trailer), clicca qui: https://www.ovaldoc.com/the-perfect-soldier/


‌VIAGGIO IN ITALIA SULLE ORME DEI GRANDI SCRITTORI
di Sonia Milone

C’è una storia che, forse, non tutti conoscono e che attraversa l’Italia per ben due secoli, fra il Seicento e l’Ottocento. È la storia del Grand Tour, il grande viaggio di formazione che ogni europeo aveva il dovere di compiere per potersi definire una persona per bene. Inglesi, Francesi, Spagnoli, Russi, Polacchi, solcano le strade del nostro territorio per andare alla scoperta del nostro patrimonio culturale, paesaggistico, scientifico, politico, linguistico, antropologico, costituendo “la più grande comunità itinerante che l’Occidente abbia mai conosciuto”.

Leggi l'articolo completo

🟥 SOSTIENI GIUBBE ROSSE
Telegram | Portale | Ultim'ora | X | Instagram


🇺🇸 CEO JPMorgan: LA TERZA GUERRA MONDIALE E' GIA' INIZIATA.

James Dimon, CEO di JPMorgan, la più importante banca americana ieri ha rilasciato una dichiarazione lapidaria: «La Terza guerra mondiale è già iniziata. Le battaglie già si combattono e sono coordinate in molteplici paesi».

Strana dichiarazione davvero per un banchiere così importante. Quello che va chiarito e che non necessariamente la dichiarazione di Dimon va intesa come una dichiarazione che attesta effettivamente lo scoppio della guerra. Potrebbe anche essere che Dimon si stia approfittando per generare un po' di caduta dei corsi azionari a Wall Street così da riportare il prezzo delle azioni a livelli più accettabili rispetto agli attuali record che attestano la presenza di una bolla molto grossa che, guerra o non guerra dovrà essere sgonfiata. Insomma, la guerra è guerra ma per i banchieri è sempre un buon motivo per fare soldi...

🟥 SOSTIENI GIUBBE ROSSE
Telegram | Portale | Ultim'ora | X | Instagram

8.6k 0 65 1 151

CAMPAGNA DONAZIONI 2024
Da quattro anni il nostro canale Telegram e il nostro portale sono uno dei principali punti di riferimento per chiunque desideri un’informazione libera su quanto sta accadendo nel mondo. Abbiamo raggiunto un incoraggiante seguito di utenti e diversi apprezzamenti, ma ora è venuto il momento di pensare in grande. Vogliamo ampliare la nostra offerta informativa con nuovi contenuti multimediali, eventi dal vivo e collaborazioni sul territorio. Abbiamo molti progetti per il futuro, ma, ovviamente, ci serve il tuo aiuto. Possiamo crescere solo con il contributo dei nostri sostenitori. Dona quello che puoi, dona quello che ti va. Farai comunque la differenza.

In questa pagina potrai scegliere tra la piattaforma Produzioni dal basso o PayPal.

Nota
Prima ancora di questo annuncio ufficiale, abbiamo già ricevuto alcune donazioni da alcuni di voi che hanno semplicemente seguito i nostri link, che abbiamo messo da un paio di settimane. A loro va un ringraziamento speciale. Siamo veramente commossi. Grazie a tutti, davvero.

🟥 SOSTIENI GIUBBE ROSSE
Telegram | Portale | Ultim'ora | X | Instagram


CI STIAMO PREPARANDO PER LA TERZA GUERRA MONDIALE? O FORSE TRUMP È PIÙ INTELLIGENTE, DOPOTUTTO…
di Marat Khairullin sul suo substack.com - Traduzione a cura di Old Hunter
Le nomine del futuro gabinetto di Trump sono uno degli argomenti più discussi. Inoltre, gli esperti militari sottolineano una caratteristica: tutti i nominati hanno una chiara posizione pro-Israele. La narrazione generale è questa: Trump ama Israele e odia l’Iran. Pertanto, scatenerà una guerra con l’Iran. La Russia si schiererà a favore dell’Iran – stanno per concludere con loro un trattato di mutua difesa simile a quello con la Corea del Nord. Così, stiamo volando tutti insieme verso la Terza Guerra Mondiale. In che misura queste aspettative corrispondono alla realtà?

Leggi l'articolo completo

🟥 SOSTIENI GIUBBE ROSSE
Telegram | Portale | Ultim'ora | X | Instagram

8.4k 0 23 3 109


8.8k 0 19 3 166

🇩🇪 GERMANIA. BOSCH PREVEDE TAGLI DI 5.500 POSTI DI LAVORO, 3.800 IN GERMANIA
Fonte: dpa
Il fornitore automobilistico tedesco Bosch prevede di tagliare 5.500 posti di lavoro in mezzo a una crescente crisi dell'industria automobilistica, ha detto venerdì una portavoce. Più di due terzi di questi, circa 3.800 posti di lavoro, saranno tagliati in Germania, ha detto, poiché l'azienda prevede un'ulteriore "necessità di adeguamento".
Le cifre si basano sui piani, ma i numeri esatti devono essere negoziati con i rappresentanti dei lavoratori, con l'inizio dei colloqui. La divisione Cross-Domain Computing Solutions, che si occupa ad esempio dei sistemi di assistenza e della guida automatizzata, è la più colpita.
Entro la fine del 2027, 3.500 posti di lavoro nella divisione andranno persi in tutto il mondo, circa la metà dei quali in Germania. Secondo il consiglio di fabbrica, si tratta dei siti di Leonberg, Abstatt, Renningen e Schwieberdingen nello stato meridionale del Baden-Württemberg, e di Hildesheim in Bassa Sassonia.
Entro il 2032, circa 750 nuovi posti di lavoro saranno tagliati nello stabilimento di Hildesheim, dove Bosch produce prodotti per l'elettromobilità, 600 dei quali già entro la fine del 2026.
Ci sono anche piani di riduzione dei costi per la divisione che produce sistemi di sterzo per auto e camion. Tra il 2027 e il 2030 nel sito di Schwäbisch Gmünd, sempre nel Baden-Württemberg, verranno creati fino a 1.300 posti di lavoro. Si tratta di più di un terzo della forza lavoro locale.
Il fornitore ha attribuito il ridimensionamento alla crisi dell'industria automobilistica.
Secondo Bosch, i produttori hanno bisogno di un numero significativamente inferiore di parti per i veicoli elettrici, ad esempio, il che porta a un eccesso di personale.

Mai vista una de-industrializzazione realizzarsi in tempi così brevi. Difficile ipotizzare anche che il prossimo governo a guida Friedrich Merz/CDU sia in grado di cambiare rotta senza un contemporaneo e significativo cambiamento del contesto globale. Troppi errori sono stati commessi a livello nazionale e a livello europeo. E ancora la Germania deve scontare i probabili dazi che imporrà Donald Trump.

🟥 SOSTIENI GIUBBE ROSSE
Telegram | Portale | Ultim'ora | X | Instagram

17.6k 2 157 10 195

🇺🇦 ZALUZHNY: "LA TERZA GUERRA MONDIALE È GIÀ INIZIATA"
Fonte: Daily Mail
L'ex capo militare ucraino ha avvertito che la Terza Guerra Mondiale è già in corso, con gli alleati autocratici di Vladimir Putin, Corea del Nord, Iran e Cina, che sostengono apertamente le sue forze sul campo di battaglia.
Valery Zaluzhny, che ora è l'inviato dell'Ucraina nel Regno Unito, ha dichiarato alla cerimonia di premiazione UP100 a Kiev: "Credo che nel 2024 possiamo assolutamente credere che la Terza Guerra Mondiale sia iniziata".
Il generale ha affermato che da quest'anno "l'Ucraina non si trova più di fronte alla Russia. I soldati della Corea del Nord sono in piedi di fronte all'Ucraina".

Niente di nuovo. Solo l'ennesimo tentativo di aumentare l'escalation fino al pieno coinvolgimento della NATO, che oggi sarebbe anche l'unica via d'uscita per l'Ucraina.

🟥 SOSTIENI GIUBBE ROSSE
Telegram | Portale | Ultim'ora | X | Instagram
'World War 3 has begun': Ukraine's former military chief warns
Valery Zaluzhny made the comments after reports emerged that around 10,000 troops had been sent by Pyongyang to fight alongside Russian soldiers in the Kursk region.

9.3k 0 36 12 256

🇺🇸 NEW YORK. IL GIUDICE JUAN MERCHANT AGGIORNA IL PROCESSO A TRUMP A TEMPO INDETEMINATO
Fonte: CNN

Il caso dei pagamenti a Stormy Daniels segna una svolta: la difesa di Trump ha tempo fino al 2 dicembre per presentare richiesta di archiviazione.

🟥 SOSTIENI GIUBBE ROSSE
Telegram | Portale | Ultim'ora | X | Instagram

9.5k 0 16 1 127

Forward from: Giuseppe Masala Chili 🌶
🇺🇸 Il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti annuncia un adeguamento della propria strategia di deterrenza nucleare, inclusa una maggiore prontezza dei sottomarini di classe Ohio dotati di armi e propulsione nucleare.


🇵🇱 LA MINACCIA DI UNA GUERRA GLOBALE È "SERIA E REALE", AVVERTE IL POLACCO DONALD TUSK. “L’’IGNOTO SI STA AVVICINANDO”
Fonte: Politico
Il primo ministro polacco Donald Tusk ha avvertito venerdì che esiste una minaccia "seria e reale" di guerra globale dopo la grave escalation del conflitto in Ucraina di questa settimana.
L'invasione su vasta scala dell'Ucraina da parte della Russia "sta entrando in una fase decisiva", ha detto Tusk in un discorso al sindacato degli insegnanti polacchi. "Lo sappiamo tutti, sentiamo che l'ignoto si sta avvicinando. Nessuno di noi conosce la fine di questo conflitto, ma sappiamo che in questo momento sta assumendo dimensioni molto drammatiche", ha aggiunto.
"Gli eventi delle ultime decine di ore dimostrano che questa minaccia è davvero seria e reale in termini di conflitto globale", ha detto Tusk.

Non gli sfugge proprio nulla.

🟥 SOSTIENI GIUBBE ROSSE
Telegram | Portale | Ultim'ora | X | Instagram

9.8k 0 33 27 278

🇭🇺🇷🇺🇺🇸 L'UNGHERIA AFFERMA CHE TROVERÀ IL MODO DI PAGARE LE IMPORTAZIONI DI GAS DALLA RUSSIA DOPO LE SANZIONI STATUNITENSI SU GAZPROMBANK
Fonte: Reuters, via XM
L'Ungheria troverà un modo per pagare le importazioni di gas dalla Russia a seguito delle sanzioni statunitensi su Gazprom Bank e ha tempo fino al 20 dicembre per trovare una soluzione tecnica per effettuare i pagamenti, ha detto venerdì il ministro degli Esteri Peter Szijjarto.
"Il prossimo pagamento è previsto per il 20 dicembre, quindi abbiamo quasi un mese per trovare una soluzione tecnica", ha detto ai giornalisti a margine dell'Istanbul Energy Forum.


🟥 SOSTIENI GIUBBE ROSSE
Telegram | Portale | Ultim'ora | X | Instagram

9.5k 0 22 1 206

Ⓜ️🇬🇧 DOWNING STREET SUGGERISCE CHE ARRESTERÀ NETANYAHU SE DOVESSE METTERE PIEDE NEL PAESE
Fonte: Anadolu
Downing Street ha suggerito oggi che il Regno Unito arresterà il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu se dovesse entrare nel paese, dopo che la Corte penale internazionale (CPI) ha emesso un mandato contro di lui il giorno prima.
Alla domanda se Netanyahu sarebbe stato arrestato al suo arrivo in Gran Bretagna, un portavoce del primo ministro Keir Starmer ha evitato di entrare nei dettagli, ma ha ribadito l'impegno del Regno Unito a sostenere lo stato di diritto, secondo i media britannici.
"Non ho intenzione di anticipare il processo o fornire commenti sui singoli casi", ha detto il portavoce. Tuttavia, ha aggiunto: "Il Regno Unito rispetterà sempre i suoi obblighi legali come stabilito dal diritto nazionale e dal diritto internazionale".

Anche il ministro dell'Interno britannico Yvette Cooper ha affrontato la questione durante le apparizioni sui media. Su Sky News si è rifiutata di speculare, dicendo: "Non è una questione per me come ministro dell'Interno. Quello che posso dire è che, ovviamente, la posizione del governo britannico rimane quella di credere che l'attenzione debba essere rivolta a un cessate il fuoco a Gaza".
Apparendo nel programma Today di BBC Radio 4, la Cooper ha sottolineato l'indipendenza della CPI e il suo ruolo distinto da quello del governo britannico.
"La Corte penale internazionale è ovviamente indipendente. Rispettiamo la corte, la sua indipendenza e siamo chiari sul suo ruolo, che è diverso da quello del governo britannico", ha detto.


🟥 SOSTIENI GIUBBE ROSSE
Telegram | Portale | Ultim'ora | X | Instagram

19.9k 1 42 12 204

Video is unavailable for watching
Show in Telegram
🇮🇱 🇱🇧 🇱🇧 Filmato di un nuovo bombardamento israeliano a Beirut avvenuto oggi.

Israele continua a demolire la capitale libanese mentre fa finta
di voler intavolare trattative di pace. Con l'arrivo di Trump è ancora più alto il rischio di un conflitto generalizzato in Medio Oriente.

🟥 SOSTIENI GIUBBE ROSSE
Telegram | Portale | Ultim'ora | X | Instagram

10.3k 0 83 12 297

Ⓜ️🇩🇪 GERMANIA. GOVERNO CONSIDERA IMPROBABILE L'ARRESTO DI NETANYAHU E GALLANT IN CASO DI VIAGGIO IN GERMANIA
Fonte: Bundesregierung
Dichiarazione del Governo federale sulla decisione della Corte penale internazionale
Il portavoce del governo federale, Steffen Hebestreit, ha annunciato:

• Comunicato stampa 293
• Venerdì, 22 Novembre, 2024
• Ufficio Stampa e Informazione del Governo Federale (BPA)

Il governo tedesco ha preso atto della decisione della Corte penale internazionale (CPI) sui mandati d'arresto richiesti contro il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu e l'ex ministro della Difesa Joaw Galant.

Il governo tedesco è stato coinvolto nella stesura dello statuto della CPI ed è uno dei maggiori sostenitori della CPI. Questo atteggiamento è anche il risultato della storia tedesca.

Allo stesso tempo, è una conseguenza della storia tedesca il fatto che abbiamo relazioni uniche e una grande responsabilità con Israele.

Esamineremo coscienziosamente le misure da adottare a livello interno. Il resto sarà all'ordine del giorno solo nel momento in cui si profilerà un soggiorno del primo ministro Benjamin Netanyahu e dell'ex ministro della Difesa Yoav Galant in Germania.

Traduzione. Sì, per carità, noi aderiamo pienamente alla CPI, ma in questo caso proprio non possiamo fare nostra la sua pronuncia, perché sapete... un'ottantina di anni fa è successa in Germania una certa cosa che non possiamo nominare e... insomma ci avete capito. Fantastico il finale del comunicato. Sembra un'implicita, disperata richiesta a Netanyahu e Gallant: vi preghiamo, non fatevi venire in mente l'idea di venire mai in Germania, perché ci mettereste in grande imbarazzo. Bitte nicht!

🟥 SOSTIENI GIUBBE ROSSE
Telegram | Portale | Ultim'ora | X | Instagram

10k 0 47 13 349

IL MANDATO D’ARRESTO DI NETANYAHU DA PARTE DELLA CPI È ANCHE UN’ACCUSA ALLA POLITICA E ALLA COMPLICITÀ DEGLI STATI UNITI
di Jeffrey D. Sachs per The Unz Review - Traduzione a cura di Old Hunter
In definitiva, questa è la storia di come la lobby israeliana ha indebolito l’America, distrutto il Medio Oriente e dato il via a una serie di crimini internazionali contro l’umanità.

Leggi l'articolo completo

🟥 SOSTIENI GIUBBE ROSSE
Telegram | Portale | Ultim'ora | X | Instagram

9.9k 0 37 6 228

🇺🇸🇺🇦🇷🇺 UCRAINA. L'AMMINISTRAZIONE BIDEN CORRE PER RIFORNIRE L'UCRAINA PRIMA DELLA TRANSIZIONE
Fonte: The New York Times
L'accelerazione nel rifornimento di armi negli ultimi mesi dell'amministrazione Biden potrebbe aiutare l'Ucraina a far rispettare un cessate il fuoco o una linea di armistizio se ci dovesse essere un accordo, hanno detto i funzionari.
L'unica garanzia di sicurezza gold standard che l'Ucraina vuole è l'invito ad aderire alla NATO. Ma non è riuscita a ottenerlo sotto Biden, e un invito è improbabile durante la presidenza di Trump.
Così i funzionari statunitensi ed europei stanno discutendo la deterrenza come possibile garanzia di sicurezza per l'Ucraina, ad esempio l'accumulo di un arsenale convenzionale sufficiente a sferrare un colpo punitivo qualora la Russia violasse un cessate il fuoco.
Diversi funzionari hanno persino suggerito che Biden potrebbe restituire all'Ucraina le armi nucleari che le sono state tolte dopo la caduta dell'Unione Sovietica. Sarebbe un deterrente immediato ed enorme. Ma un passo del genere sarebbe complicato e avrebbe gravi implicazioni.

Certo. Un'idea brillantissima mettere armi nucleari in mano all'Ucraina.

🟥 SOSTIENI GIUBBE ROSSE
Telegram | Portale | Ultim'ora | X | Instagram


🇺🇳🇮🇹🇱🇧 QUATTRO MILITARI ITALIANI DELLA MISSIONE UNIFIL FERITI DOPO CHE LA LORO BASE È STATA COLPITA DA RAZZI. IL TWEET DI GIORGIA MELONI

🟥 SOSTIENI GIUBBE ROSSE
Telegram | Portale | Ultim'ora | X | Instagram

23.3k 3 101 55 390
20 last posts shown.