Posts filter


🌐Il fascino dei garage californiani e dei ribelli in t-shirt ha ipnotizzato il progressismo. Il mindset aziendale è divenuto stile di vita, convertendo creativi in progetti di mercato e lasciando indietro i più deboli, con la cultura woke a coprire le reali intenzioni del capitalismo digitale. E alla fine è la destra a sedersi sul trono dell’Impero, adattandosi al cambiamento con meno ipocrisia e più muscolarità.

https://www.kulturjam.it/costume-e-societa/il-fascino-del-mindset-digitale-come-il-tecno-libertarismo-ha-ridefinito-il-progressismo/


🇮🇹Il record di occupazione strombazzato da Giorgia Meloni ai quattro venti non esiste, così come il mantra che l'Italia cresce più di chiunque altro in Europa. I dati ISTAT sono impietosi.
La crisi è strutturale e gli annunci governativi sono solo propaganda per nascondere la realtà.

https://www.kulturjam.it/in-evidenza/la-realta-distrugge-giorgia-meloni-il-rapporto-istat-smentisce-le-frottole-del-governo/


Forward from: Giuseppe Masala Chili 🌶
⭐️ Il generale Khalifa Haftar, che controlla la Libia orientale, ha consentito all’esercito russo di accedere alla base aerea di Matan al-Sarah, nel sud-est del Paese, vicino ai confini con il Sudan e il Ciad.


Video is unavailable for watching
Show in Telegram
🎥🪖DITELO CON UN FILM
Breve riassunto del conflitto in Ucraina.


🔴 Per ricevere tutti gli aggiornamenti segui t.me/kulturjam


🇮🇹L’annuncio del Ministro Valditara sulle nuove indicazioni per le discipline umanistiche è allarmante. La visione proposta, intrisa di nazionalismo e fedeltà al “campo occidentale”, esclude le dimensioni storiche del Sud e dell’Oriente, distorcendo la nostra storia. Dobbiamo difendere le nostre radici culturali ed evitare che la scuola diventi veicolo di un’ideologia imperialista.

https://www.kulturjam.it/news/valditara-e-la-scuola-della-fortezza-occidente/


Video is unavailable for watching
Show in Telegram
🇺🇸🇮🇱🇯🇴Nei democraticissimi Stati Uniti, faro delle libertà per i liberal da salotto di casa nostra, Ii giornalista Sam Husseini viene trascinato fuori a viva forza dal briefing del Segretario di Stato Antony Blinken per aver tentato di fare domanda scomode sul genocidio palestinese ad opera di Israele con il supporto statunitense.


🔴 Per ricevere tutti gli aggiornamenti segui t.me/kulturjam


🇷🇴Le strade di Bucarest sono state animate da proteste di massa dopo la controversa decisione della Corte Suprema di annullare le elezioni presidenziali, scatenando un’ondata di tensione politica. Silenzio sui nostri media per non offuscare la narrazione su di un paese smanioso di essere l'ennesima pedina sacrificabile della NATO. https://www.kulturjam.it/politica-e-attualita/cresce-la-tensione-in-romania-dopo-lannullamento-delle-elezioni/




Forward from: Clara Statello - Canale Ufficiale
🇺🇸🇺🇦 L'ultimo documento desecretato da Joe Biden è un report sugli aiuti militari all'Ucraina: il sostegno all'industria di droni che ha cambiato il modo di fare la guerra

Gli Stati Uniti hanno investito con sostegno finanziario e tecnico nell'industria bellica ucraina per la produzione di droni, Hanno speso ingenti somme di denaro, tra cui 1,5 miliardi di dollari inviati lo scorso settembre, per incrementare la produzione di droni ucraina, hanno affermato giovedì dei funzionari citati dal NYT.

Gran parte dell'assistenza degli Stati Uniti all'esercito ucraino, compresi miliardi di dollari in missili, sistemi di difesa aerea, carri armati, artiglieria e addestramento, è stata annunciata pubblicamente, ma una parte è rimasta nell'ombra.

Jake Sullivan, consigliere per la sicurezza nazionale degli Stati Uniti, ha affermato che il sostegno ha avuto “un reale impatto strategico” sulla guerra.

"Abbiamo visto come i droni stavano diventando sempre più centrali nella lotta in Ucraina e saranno centrali in tutte le lotte future", ha affermato il signor Sullivan in una dichiarazione giovedì, riferendosi ai veicoli aerei senza pilota.

Jake Sullivan, consigliere per la sicurezza nazionale degli Stati Uniti, ha affermato che il sostegno ha avuto “un reale impatto strategico” sulla guerra.

"Abbiamo visto come i droni stavano diventando sempre più centrali nella lotta in Ucraina e saranno centrali in tutte le lotte future", ha affermato il signor Sullivan in una dichiarazione giovedì.

L'assistenza in droni non è stata resa pubblica perché è stata coinvolta anche la CIA. Washington non ha soltanto inviato denaro per i produttori ucraini di droni o per acquistare componentistica. Ha anche inviato agenti per aiutare a costruire il programma di droni.

Il NYT riporta che il direttore della CIA William Burns ha indirettamente parlato del sostegno della sua agenzia al programma di droni ucraini:

"Penso che il nostro supporto di intelligence abbia aiutato gli ucraini a difendersi", ha detto. "Non solo nella condivisione di intelligence, ma anche nel supporto di alcuni dei sistemi che sono stati così efficaci".

Sullivan ha dichiarato che il sostegno al programma è iniziato nell'autunno del 2022 quando diventavano evidenti i limiti delle capacità convenzionali dell'Ucraina.

Gli investimenti nel programma sono aumentati in vista della controffensiva del 2023, poi fallita.

Lo scorso autunno, il Pentagono ha stanziato 800 milioni di dollari per la produzione di droni in Ucraina, utilizzati per acquistare componenti per droni e finanziare i produttori di droni. Quando il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha visitato la Casa Bianca a settembre, il presidente Biden ha affermato che altri 1,5 miliardi di dollari sarebbero stati destinati all'industria dei droni ucraina.

Il signor Sullivan ha dichiarato che l'impegno per la costruzione dell'industria dei droni in Ucraina ha fornito "lezioni inestimabili" che l'amministrazione Biden ha iniziato a integrare nell'industria della difesa americana.
fonte

Segui 👉 @ClaraStatello


🌟 SCOPRIRE E ASCOLTARE L'ALTRO, IL DISTANTE DA NOI, PER RACCONTARE IL MONDO
📚 KULTURJAM EDIZIONI: Cultura indipendente, critica e di valore 🌟
Kulturjam Edizioni è molto più di una casa editrice: è un progetto culturale autonomo che dà voce a idee libere e inclusive, lontano dalle logiche monopolistiche del mercato editoriale.
Questa realtà si dedica con passione alla produzione di contenuti di qualità, promuovendo il dialogo culturale e la riflessione collettiva.
Le nostre collane principali:
📖 Sintropie: saggi critici di geopolitica per comprendere le dinamiche globali.
📖 Rapsodie: storie emozionanti che stimolano l'immaginazione.
Sosteniamo il pluralismo, l’etica e la diversità culturale, rivolgendoci a lettori curiosi e consapevoli.
Scopri di più e unisciti alla nostra visione: 🌐 www.kulturjam.it/kulturjam-edizioni


⚠️ Il Ministro degli Affari Esteri italiano Antonio_Tajani afferma, dinanzi alle telecamere di report, che “Israele non ha compiuto crimini di guerra” e che “non c'è alcun potenziale genocidio a Gaza.” Si seppelliscono così (vivi e urlanti) decenni di prestigiosa tradizione giuridica italiana, che tanto ha contribuito allo sviluppo del diritto e della giustizia internazionali.
(Francesca Albanese)

🔴 Per ricevere tutti gli aggiornamenti segui t.me/kulturjam


🚫Seguendo una traccia ormai consolidata, la leader Afd Alice Weidel, in un’intervista concessagli nientedimeno che da Elon Musk, ha sentenziato che Adolf Hitler fu un comunista. Nessuno sconcerto, tale bizzarra interpretazione della Storia ha preso sempre più piede, e, ci si può scommettere, anche i sussidiari e i manuali scolastici, nel giro di poche ristampe, riporteranno alla lettera questa rivisitazione culturale.

https://www.kulturjam.it/costume-e-societa/alice-weidel-e-i-deliri-nazi-liberal-su-hitler-rosso/


Video is unavailable for watching
Show in Telegram
IL RITORNO DI SANGIULIANO: UNA CITAZIONE, UNA GAFFE
Sangiuliano: "Tocqueville parla di spirito delle leggi"
Urbinati: "Quello era Montesquieu"

🔴 Per ricevere tutti gli aggiornamenti segui t.me/kulturjam




🇮🇱🇯🇴🇱🇧Israele e Hamas hanno firmato un accordo di tregua, ma i continui raid dell'IDF hanno causato la morte di 80 persone a Gaza.
Inoltre dal 27 novembre 2024, data in cui Israele e Hezbollah hanno raggiunto un cessate il fuoco bilaterale, Tel Aviv ha violato il territorio libanese oltre 470 volte in poco più di due mesi.

https://www.kulturjam.it/politica-e-attualita/tregua-alla-netanyahu-80-morti-in-un-giorno-e-anche-in-libano-continuano-le-stragi/


🇺🇸🌍⚠️In quest'epoca di ribaltamenti, un leader può rivendicare Panama, Groenlandia e persino il Canada, giustificando tutto come vitale per la sopravvivenza yankee. Forse è ora di ammettere che l'Occidente, non più in democrazia, nasconde una razionalità violenta dietro le sue guerre e che il liberalismo non ha mai davvero abbracciato la democrazia, ma solo il profitto.

https://www.kulturjam.it/politica-e-attualita/il-grande-risiko-di-trump-da-panama-alla-groenlandia-vorra-anche-la-kamchatka/


Forward from: InsideOver
A partire dal 27 novembre 2024, giorno in cui Israele e Hezbollah hanno raggiunto un accordo per il cessate il fuoco bilaterale, Israele ha violato il territorio libanese oltre 470 volte in poco più di due mesi.

Lo ha fatto in diversi modi. Con bombe al fosforo nei villaggi del sud-libano, con incursioni di terra sulla costa e nell’entroterra e con droni e bombardamenti mirati su Beirut.

Due mesi dopo l’accordo, il numero dei morti in Libano continua a crescere. Oggi sono 4068 i morti registrati dalle autorità del Libano, con 32 persone uccise dopo il cessate il fuoco.

Con un accordo firmato ieri a Doha, per Gaza si prospetta un cessate il fuoco di 42 giorni, anche se nelle ultime ore Israele ha rinviato l'approvazione dell'accordo sugli ostaggi, accusando Hamas di rinnegare i dettagli.
Il futuro del Mediorente è sempre più incerto. E i civili continuano a essere uccisi.

#gaza #israel #lebanon #ceasfire #deathtoll






🇮🇱🇯🇴 Israele battezza la tregua a modo suo. Altra strage di civili.
Ovviamente sui titoli dei nostri quotidiani manca sempre qualcosa per capire cosa accade veramente: raid di chi? Morti di cosa? Il titolo corretto sarebbe: "Israele bombarda ancora Gaza, strage di civili palestinesi: 73 morti".


🔴 Per ricevere tutti gli aggiornamenti segui t.me/kulturjam

20 last posts shown.