WarZone - News


Channel's geo and language: Italy, Italian
Category: Politics


"Canale dedicato alle guerre nel mondo: focus su Russia/Ucraina Palestina / Israele e copertura delle notizie italiane. Resta informato con aggiornamenti tempestivi e approfondimenti."

Related channels  |  Similar channels

Channel's geo and language
Italy, Italian
Category
Politics
Statistics
Posts filter


È stato arrestato l'autore dell'omicidio del capo delle truppe RKhBZ, Kirillov, un cittadino uzbeko di 29 anni, ha riferito l'FSB.

“Gli investigatori del dipartimento investigativo principale del comitato investigativo della Russia, in collaborazione con l’FSB e il Ministero degli affari interni della Russia, hanno arrestato un cittadino della Repubblica dell’Uzbekistan, nato nel 1995, sospettato di aver commesso un attacco terroristico, che ha provocato nella morte del capo delle truppe di radioprotezione, protezione chimica e biologica delle Forze armate della Federazione Russa Igor Kirillov e del suo assistente Ilya Polikarpov.

Il detenuto è stato portato dall'investigatore, con lui si stanno svolgendo azioni investigative. Durante l'interrogatorio ha spiegato di essere stato reclutato dai servizi speciali ucraini. Secondo le loro istruzioni, arrivò a Mosca e ricevette un ordigno esplosivo improvvisato. Lo ha posizionato su uno scooter elettrico, che ha parcheggiato all'ingresso dell'edificio residenziale dove viveva Igor Kirillov. Per monitorare il luogo di residenza del militare, ha noleggiato un'auto in car sharing, dove ha installato una telecamera di videosorveglianza. Il filmato di questa telecamera è stato trasmesso online agli organizzatori dell'attacco terroristico nella città di Dnepr. Dopo che è stato ricevuto un segnale video sui militari che lasciavano l'ingresso, l'ordigno esplosivo è stato fatto esplodere a distanza da loro.

Per aver commesso questo reato, all'autore del reato è stata garantita una ricompensa in denaro pari a 100mila dollari USA e il viaggio di soggiorno in uno dei paesi europei”, si legge nel rapporto.

Fonte:https://t.me/tass_agency/291645

⭐️Iscriviti a @Russia_Ucraina_Guerra_Palestina


Video is unavailable for watching
Show in Telegram
🔴🇸🇩🇸🇩Un drone delle Rapid Support Forces (RSF) ha colpito la base aerea delle Forze armate sudanesi di Kenana, a sud-est della città di Rabak, nel Sudan meridionale

💬Iscriviti a @Russia_Ucraina_Guerra_Palestina



2.8k 0 11 15 111

Video is unavailable for watching
Show in Telegram
🇸🇾Scene da Homs sotto il nuovo governo siriano.

Saccheggi, rapimenti e sparatorie tra bande locali dilagano. La maggior parte delle attività commerciali rimane chiusa per paura

💬Iscriviti a @Russia_Ucraina_Guerra_Palestina


⚡️🇮🇱🇸🇾Situazione nel sud della Siria: l’IDF continua a occupare il paese e ha preso le località di Trinjeh (e la collina nord-orientale), Ayn al-Baida, Ufaniya, al-Hurriyya e Ayn al-Nuriyah. Inoltre, le forze israeliane hanno preso le località di Al-Mu'allaqah, Al-Bassah, Al-Lubid, Abu Mandara e Sayda Al-Golan, nel Governatorato di Quneitra.

Inoltre, le truppe israeliane sono avanzate in più aree del bacino dello Yarmouk, nel Governatorato di Daraa, e prendendo le località di Abidin e Al Kuwayyah, lungo il fiume Yarmouk, fino alla diga di Al-Wehda.
-
Dalla caduta del governo di Bashar al-Assad, l'esercito israeliano ha occupato 435 km² di territorio siriano, tra cui due aree strategiche: il monte Hermon, da dove le forze israeliane possono controllare e monitorare migliaia di obiettivi siriani e libanesi in caso di future incursioni contro le posizioni di Hezbollah.

La seconda è la diga di Al-Wehda e con essa il controllo del flusso del fiume Yarmouk, il primo affluente del Giordano e un'importante fonte d'acqua per la Siria meridionale

@Suriyak_maps

💬Iscriviti a @Russia_Ucraina_Guerra_Palestina


🇰🇷🇵🇱L'ultimo lotto nel 2024 di 7 carri armati K2GF/Black Panther, 16 cannoni semoventi K9A1 Thunder da 155 mm e 6 moduli di trasporto e lancio per l'HOMAR-K MLRS è stato consegnato alla Polonia dalla Corea del Sud.

Pertanto, l'esercito polacco ha già ricevuto 84 carri armati K2GF/Black Panther (su 180 previsti), 136 unità di cannoni semoventi K9A1 Thunder da 155 mm (su 672 previsti) e 60 unità di HOMAR-K MLRS (su 290 previsti)

@milinfolive

💬Iscriviti a @Russia_Ucraina_Guerra_Palestina


⚡️🇮🇹🛢🇷🇺"L'Italia non esclude l'importazione di gas russo dopo la fine del conflitto in Ucraina"
- Reuters

Secondo il ministro italiano per l'Ambiente e la Sicurezza Energetica, Gilberto Pichetto-Fratin, il Paese non esclude la ripresa delle importazioni di gas naturale dalla Russia dopo la fine del conflitto in Ucraina.
-
Intervenendo ad un evento politico a Roma, Pichetto-Fratin ha anche affermato che l'Italia cerca disperatamente di ridurre i costi energetici, aggiungendo che l'eliminazione del divieto sull'energia nucleare potrebbe aiutare a ridurre le bollette elettriche per gli italiani.

Si chiarisce che Roma, che prima acquistava da Mosca circa il 40% del gas che consumava, ha successivamente ridotto progressivamente al minimo le importazioni

https://www.reuters.com/markets/commodities/italy-does-not-rule-out-importing-russian-gas-when-ukraine-war-ends-minister-2024-12-13/

💬Iscriviti a @Russia_Ucraina_Guerra_Palestina

2.9k 1 4 19 103

🇺🇦🇷🇺Uno dei comandanti ucraini ha dichiarato in un'intervista al quotidiano polacco "Gazeta Wyborcza" che c'è carenza di persone in tutte le unità, ma in alcune la situazione è critica. "La mancanza di soldati è una delle ragioni principali dell'instabilità della linea del fronte", sottolinea l'interlocutore del giornale, che desidera rimanere anonimo.

La situazione è aggravata dal fatto che i soldati che combattono al fronte sono esausti e non c'è nessuno che li sostituisca. Oltre alle perdite in combattimento, c'è la diserzione, che ha recentemente raggiunto una scala massiccia

https://wiadomosci.wp.pl/alarmujace-wiesci-z-ukrainy-sytuacja-jest-krytyczna-7103807689341696a

💬Iscriviti a @Russia_Ucraina_Guerra_Palestina


Video is unavailable for watching
Show in Telegram
🏴🇸🇾Video di repertorio dei "pragmatici e moderati" che ora hanno preso il potere in Siria

Bambini soldato del Fronte Al-Nusra (ramo di Al-Qaeda) in Siria, il cui nome è stato cambiato in seguito alle epurazioni in HTS.

Il video è di 12 anni fa. Questi bambini ora adulti sono parte dei soldati di Jolani

💬Iscriviti a @Russia_Ucraina_Guerra_Palestina


🇮🇱⚡️🇹🇷"Netanyahu ed Erdogan competono per essere l'uomo forte del Medio Oriente"
- Financial Times

"Le ambizioni rivali di Erdogan e Netanyahu potrebbero facilmente scontrarsi in Siria. Rischia di diventare un campo di battaglia"

https://www.ft.com/content/7cee48db-40bb-48c9-ac41-b771f6249444

💬Iscriviti a @Russia_Ucraina_Guerra_Palestina


⚡️🇺🇬🇺🇸🇸🇩❌🇸🇩"Stiamo solo aspettando che Donald Trump diventi Presidente. Con il suo supporto conquisteremo Khartoum, in Sudan"
- Muhoozi Kainerugaba, Ministro della Difesa dell'Uganda e figlio dell'attuale Presidente ugandese, ammettendo apertamente di sostenere le Rapid Support Forces (RSF)

"Le assurdità in Sudan finiranno presto! Se quei ragazzi a Khartoum non sanno cosa sia la guerra, impareranno", ha aggiunto

💬Iscriviti a @Russia_Ucraina_Guerra_Palestina


😎🇺🇦✈️🇷🇺L'SBU segnala l'arresto di 12 persone sospettate di aver spiato gli F-16 in cinque regioni dell'Ucraina.

Secondo la loro dichiarazione, alcuni degli arrestati sono disertori delle Forze armate ucraine e il loro capo si trovava nella regione di Dnepropetrovsk e ha utilizzato falsi "documenti di copertura", come un falso "documento di volontariato" e fingendosi un "attivista anti-corruzione".

Secondo l'inchiesta, i detenuti, in missione dalla Federazione Russa, stavano cercando potenziali basi per F-16 nelle regioni di Zaporozhye, Kharkov, Sumy, Nikolaev e Odessa. Hanno anche effettuato una ricognizione delle postazioni di tiro della difesa aerea.
-
L'ufficio del Procuratore generale sostiene che i membri del gruppo che ha raccolto dati sugli aerei militari F-16 per la Federazione Russa erano militari in servizio attivo.

Secondo l'indagine, il militare, essendo filo-russo, accettò di fornire assistenza a un ufficiale russo del GRU.

Reclutò altri tre conoscenti militari, ai quali disse che lavorava per i servizi segreti ucraini

💬Iscriviti a @Russia_Ucraina_Guerra_Palestina


Video is unavailable for watching
Show in Telegram
🤡🇺🇦🇵🇱🇪🇺❌🇷🇺La saga del comico continua:
"Se non ci uniamo alla Polonia, se non ci uniamo in Europa, la Russia vincerà questa guerra. Sconfiggiamo la Russia insieme, e poi penseremo ad altre cose importanti"
- Zelenskyj

"L'Ucraina potrà sempre contare sul sostegno della Polonia. Se l'adesione alla NATO dipendesse da essa, l'Ucraina la otterrebbe entro un giorno", ha affermato il primo ministro polacco, Donald Tusk, oggi a Leopoli

💬Iscriviti a @Russia_Ucraina_Guerra_Palestina

3.5k 0 10 11 188



🇮🇷🇪🇬Domani, per la prima volta in quasi 10 anni, il Presidente dell'Iran visiterà l'Egitto per partecipare al vertice D-8 – potrebbe anche incontrare El-Sisi, il Presidente egiziano

💬Iscriviti a @Russia_Ucraina_Guerra_Palestina


🇮🇱❌🇸🇾🇸🇾Sharren Haskel, viceministro degli Esteri israeliano:

➡️Al-Jolani è un lupo travestito da pecora

➡️È importante evitare di cadere nel tentativo di insabbiare i jihadisti in Siria. Sappiamo chi sono e qual è la loro vera natura, anche se cambiano nome, e comprendiamo quanto siano pericolosi

💬Iscriviti a @Russia_Ucraina_Guerra_Palestina


❗️🏴⚔️🇸🇾"L'ISIS si prepara agli attacchi in Siria"
- The Telegraph

La pubblicazione, citando l'intelligence irachena, riferisce che i terroristi che si sono uniti alle fila dello Stato Islamico stanno pianificando di approfittare del "vuoto di potere" in Siria e liberare migliaia dei loro combattenti dalla prigionia.

In precedenza, i terroristi che avevano preso il potere nella Repubblica araba siriana avevano dichiarato che "non avrebbero permesso all’ISIS di unirsi a loro"

💬Iscriviti a @Russia_Ucraina_Guerra_Palestina


⚠️🇺🇸🇪🇺🔎🛢💥In Occidente si sono verificati contemporaneamente due incidenti riguardanti la scomparsa di carichi radioattivi

Negli Stati Uniti, è scomparso materiale radioattivo con l'isotopo del germanio, che è stato inviato allo smaltimento da una clinica oncologica del New Jersey. Il carico inspiegabilmente non è arrivato a destinazione.
-
"Il container di spedizione è arrivato a destinazione danneggiato e vuoto. Il licenziatario (centro oncologico) ha presentato un reclamo allo spedizioniere. Se la fonte non viene individuata entro 30 giorni, il licenziatario fornirà un rapporto scritto completo, comprese le cause principali e le misure correttive azioni", afferma il documento regolatore statunitense.

E, ieri, la rivista spagnola El Pais ha riferito che all'aeroporto di Madrid è scomparso un contenitore contenente il selenio-75, utilizzato per i raggi X. Gli ispettori hanno riscontrato la perdita. Il contenitore non era danneggiato e non c'erano perdite

💬Iscriviti a @Russia_Ucraina_Guerra_Palestina


🇺🇦🇷🇺"Le truppe ucraine “celebrano un Natale cupo” nella regione di Kursk.

L'esercito russo ha un enorme vantaggio in quasi tutto: in numero, artiglieria, equipaggiamento. Alternano efficacemente gli attacchi meccanizzati con quelli della fanteria. Mosca ha già restituito sotto il suo controllo circa la metà dei territori che aveva precedentemente conquistato.

I problemi per le forze armate ucraine sono iniziati alla fine di settembre, quando le unità d’élite sono state sostituite da unità meno esperte. Ora, i russi stanno cercando di circondare le principali forze ucraine, attaccando dai fianchi orientale e occidentale.
Tutte le unità delle forze armate ucraine nella regione di Kursk si sono messe sulla difensiva.
-
Zelenskyj è determinato a mantenere l’area come merce di scambio, anche se le condizioni sopra e sotto terra peggiorano.

Pioggia, fango, neve, freddo, terra, insetti, vermi, ratti e bombe plananti.

L'esercito russo può sganciare fino a 40 bombe plananti su una posizione in poche ore. Vicino a Kursk la morte è sempre vicina, tiene praticamente la mano"
- The Economist

💬Iscriviti a @Russia_Ucraina_Guerra_Palestina


🔴🇺🇸❌🇺🇦🇷🇺"Gli Stati Uniti non hanno nulla a che fare con l'attacco terroristico di Mosca in cui è stato ucciso il generale russo Kirillov"
- il portavoce del Dipartimento di Stato, Matthew Miller, in un briefing

💬Iscriviti a @Russia_Ucraina_Guerra_Palestina

4.2k 1 8 19 256
20 last posts shown.