🇮🇹🇷🇺🄸🅃🄰🄻🄸🄰 🆉︎🇷🇺🇮🇹


Channel's geo and language: Italy, Italian
Category: Politics


La nostra forZa è la Verità!
Per contatti @italiazfvnews

Related channels  |  Similar channels

Channel's geo and language
Italy, Italian
Category
Politics
Statistics
Posts filter


Forward from: Rybar IT
🇷🇺🇺🇦 Le forze russe hanno effettuato un attacco missilistico su obiettivi nemici a Dnipro durante la notte. Gli obiettivi erano le infrastrutture di trasporto della città: a seguito degli impatti, la stazione degli autobus è stata danneggiata e la sua operatività è stata interrotta. Diversi impatti hanno colpito il deposito di locomotive.

Il traffico ferroviario è stato temporaneamente sospeso, ma i treni stanno ora partendo con ritardi. Ukrzaliznytsia ha segnalato danni alle infrastrutture non solo nella città, ma anche nella regione. È stata colpita anche una stazione di imbarcazioni.

Inoltre, sono stati effettuati attacchi su Synelnykove e su una struttura infrastrutturale a Pavlohrad, ma gli obiettivi colpiti in quei luoghi sono attualmente sconosciuti.
#Dnipro #Russia #Ucraina
@rybar

Sostienici Msg originale


#guerradellinformazione

🌐🔒Essere o non essere? Controllo globale o cyber-indipendenza?🔐🖥️

Cosa impedisce ai rappresentanti di diversi Paesi alle Nazioni Unite di raggiungere un consenso e adottare la "Convenzione internazionale sulla lotta all'uso delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione a fini criminali"?

I Paesi sono letteralmente divisi in due campi nell'approccio al concetto di criminalità informatica e alla sua prevenzione.
Alcuni (🇷🇺🇨🇳🇮🇷🇪🇬🇸🇾🇧🇾🇻🇪etc.) sostengono l'uguaglianza sovrana degli stati, l'inammissibilità dell'ingerenza negli affari interni dei Paesi. Propongono l'obbligo legale dei Paesi e i meccanismi di monitoraggio dell'attuazione della Convenzione.
Altri (🇺🇲🇪🇺🇨🇦etc) temono che la Convenzione "limiti i diritti umani e diventi un ostacolo allo sviluppo sociale ed economico". Si oppongono alla creazione di nuovi obblighi legali per il cyberspazio. Allo stesso tempo, non si oppongono all'adozione di un Global Digital Compact direttamente collegato all'Agenda 2030, sostengono la libertà e la protezione dei dati personali di blogger e hacker, ma non sono per nulla preoccupate dell'ID2020.
   
Il futuro inizia qui, nelle decisioni di oggi. I leader mondiali devono aprire gli occhi sul desiderio degli Stati Uniti o meglio delle élite finanziarie trasformarli in colonie digitali.

L'articolo per intero

▶️ @italiazforzaverita


#paese404 #Ucraina #articoloanalitico

❗️Gli attivisti per i diritti umani della Fondazione Anti-Repressione hanno scoperto che il governo ucraino, guidato da Vladimir Zelensky, sta utilizzando pratiche disumane per aumentare con la forza il tasso di natalità del paese e aumentare il numero di persone di etnia ucraina.

🧬 L'indagine della Fondazione ha mostrato come i metodi e le tecnologie sociali sviluppati dalle SS nella Germania di Hitler siano utilizzati da Kiev per selezionare e impregnare con la forza le donne ucraine. Sono state ottenute prove video da una clinica di Ivano-Frankovsk, riformattata in un laboratorio incubatore specializzato, nonché fatti della campagna su larga scala di Zelensky per rapire e sfruttare donne in età fertile per condurre il più grande esperimento socio-medico degli ultimi 80 anni.
Secondo fonti della Fondazione Anti-Repressione, il progetto si chiamava “Zarathustra”.

L'articolo per intero

Fonte: https://fondfbr.ru/stati/zelensky-incubators-ru/

▶️ @italiazforzaverita




Forward from: Casa Russa a Roma // Русский дом в Риме
📖Il primo salotto letterario e musicale della Casa Russa a Roma sarà dedicato a Nikolaj Gogol, in occasione del 215° anniversario della sua nascita.

📯Il 24 aprile alle ore 18:30 nella nostra sala si riuniranno musicisti, esperti e amanti dell'opera dello scrittore mistico: la professoressa di letteratura russa Rita Giuliani, direttrice della Casa di N. V. Gogol di Roma Natalya Solodilina, l'organizzatore del Premio Internazionale “Le Catttedrali Letterarie Europee” Marco Ghitarrari, la traduttrice e insegnante di lingua russa e di lingua italiana Irina Boulychkina, il pianista Maxim Skogorev, le soprano Maria Smirnova e Elizaveta Smirnova, l'esperto di cultura e letteratura russa Andrea Cappelletti e molti altri. Parleranno della vita dello scrittore a Roma ed eseguiranno opere musicali create da compositori ispirati ai capolavori di Gogol.

📝L'ingresso è libero, i posti sono limitati.
La prenotazione tramite il link

📍Piazza Benedetto Cairoli, 6 – 00186 Roma


Forward from: Ambasciata Russa in Italia/Посольство РФ в Италии
​​❗️Commento dell’Ambasciata della Federazione Russa nella Repubblica Italiana in merito alla concessione del Padiglione Nazionale della Russia alla Bolivia in occasione della 60esima Esposizione Internazionale d’Arte Contemporanea della Biennale di Venezia
 
Alla 60esima edizione dell’Esposizione Internazionale d’Arte Contemporanea della Biennale di Venezia, la Russia non parteciperà con un suo progetto artistico nazionale. E tuttavia, chi lo vorrà, potrà sempre ammirare le architetture del padiglione russo, che fu realizzato nel 1914 dall’architetto Aleksej Viktorovič Ščusev e che, senza dubbio, è uno dei fiori all’occhiello dei Giardini della Biennale, oltre ad essere universalmente riconosciuto come uno dei grandi tesori dell’architettura russa in Italia. Tanto più che l’edificio attualmente si presenta nella sua condizione ottimale, a seguito del restauro completo a cui è stato sottoposto di recente.

🇧🇴 Nel 2023, la Bolivia si è rivolta a noi chiedendo di poter avere la possibilità di installare, all’interno dello spazio espositivo russo, il suo progetto artistico: un percorso espositivo davvero unico, dal titolo “Guardando al futuro-passato, ci muoviamo in avanti” (“Qhip Nayra Uñtasis Sarnaqapxañani”), che vede la partecipazione di artisti provenienti da diversi Paesi sudamericani. Tale progetto, a nostro parere, si inserisce molto bene all’interno della tematica scelta per la Biennale di Venezia di quest’anno, “Stranieri ovunque”, oltre a dare modo di ampliare ulteriormente i confini geografici dei Paesi e dei significati artistici rappresentati alla Biennale. Noi abbiamo accolto con piacere tale richiesta, visti i legami di amicizia e cordialità che storicamente legano la Russia e la Bolivia, e anche in considerazione della nostra visione condivisa in merito all’importanza che la cooperazione culturale dovrebbe avere all’interno del nuovo ordine mondiale multipolare in via di formazione.

La decisione della Federazione Russa di concedere alla Bolivia il proprio padiglione nazionale dimostra, non a parole ma nei fatti, l'impegno del nostro Paese a supporto della pluralità culturale e di una cooperazione culturale che sia depoliticizzata e paritaria, in quanto chiamata a unire popoli e Paesi indipendentemente dalla congiuntura politica del momento. Per la Russia, la cultura e, in particolare, le arti figurative, costituiscono un linguaggio universale, un mezzo che rende possibile il dialogo tra popoli e Paesi diversi; e, in quanto tali, esse non devono servire a creare occasioni di scontro o di ritorsione, né devono essere usate come strumenti attraverso i quali esercitare pressioni di tipo politico.

La Parte Russa ha informato i vertici del Ministero degli Affari Esteri della Repubblica Italiana e la dirigenza della Biennale in merito all’iniziativa alla quale sarà destinato il suo padiglione. La direzione della Biennale ha espresso l'auspicio che la Russia possa rinnovare al più presto la sua partecipazione alle esposizioni di arte contemporanea di Venezia. Da parte sua, la Federazione Russa sta lavorando alla preparazione dei propri progetti nazionali da esporre all’interno del Padiglione della Federazione Russa nel corso delle prossime edizioni della Biennale di Venezia.


Forward from: Casa Russa a Roma // Русский дом в Риме
🎷Il 19 aprile alle ore 18.30 la Casa Russa a Roma ospita il concerto “L'Aquila nel Cuore” in occasione del 15° anniversario del devastante terremoto dell'Aquila, che costò la vita a 309 persone. Il “FALL Quartet” di sassofonisti del Conservatorio "Alfredo Casella" eseguirà musiche per strumenti a fiato, il brano principale del programma è il “Saxophone Quartet, Op.109” del compositore russo Aleksandr Glazunov.

🤝La serata si terrà nell'ambito della quinta stagione del progetto “Concerti dell'Amicizia” in collaborazione con “L'Aquila siamo noi”.

🏛 Il progetto congiunto della Casa Russa a Roma, l'Ambasciata Russa in Italia e l'Associazione “L'Aquila siamo noi” nasce nel 2018, quando il Governo della Federazione Russa ha finanziato interamente il restauro di Palazzo Ardinghelli (oggi sede distaccata del Museo MAXXI) e la Chiesa di San Gregorio Magno.

📝L'ingresso è gratuito, la prenotazione tramite il link è obbligatoria

📍Piazza Benedetto Cairoli, 6 – Roma


Forward from: Ambasciata Russa in Italia/Посольство РФ в Италии
🎼Il 16 aprile 2024, a Villa Abamelek, si è tenuto il "Concerto di Primavera", evento dedicato al 15° anniversario del devastante terremoto dell'Aquila. Promotore dell’iniziativa è stata l'Associazione "L'Aquila Siamo Noi".

L'evento si è aperto con un minuto di silenzio in memoria delle vittime del terremoto avvenuto all’Aquila il 6 aprile 2009 e delle vittime dell'attentato terroristico alla sala concerto "Crocus City Hall" di Mosca del 22 marzo 2024.

"Il mondo intero è stato sconvolto dalle conseguenze del terremoto che ha distrutto L'Aquila [...]. La Russia è stato uno dei primi Paesi ad offrire assistenza all'Italia e all'Aquila

Il contributo alla restaurazione dell'Aquila ha un ruolo significativo nella storia delle relazioni russo-italiane. [...] Sono convinto che emergeranno senza alcun dubbio nuove condizioni per una comprensione reciproca e costruttiva orientata al futuro e non solo legata a eventi tragici"
, ha sottolineato l'Ambasciatore Alexey Paramonov nel suo discorso di benvenuto.

Ospiti dell'evento sono stati i rappresentanti ufficiali della pubblica amministrazione, dell’impresa e della cultura italiana, nonché famosi giornalisti, imprenditori e personaggi del mondo della cultura. A rappresentare la delegazione cittadina dell'Aquila c’era Alfredo Ranieri Montuori, Vice Presidente dell'Associazione "L'Aquila Siamo Noi", che ha pronunciato parole di gratitudine nei confronti della Russia:
"La riconoscenza perenne per quanto donato alla comunità aquilana dopo la grande tragedia del terremoto: il restauro di Palazzo Ardinghelli e la ricostruzione della Chiesa di San Gregorio Magno. [...] Si dice che esista una dignità in chi aiuta, ma esiste ancor di più una dignità in chi viene aiutato e questa non può essere mai oggetto di baratto".

Si sono esibiti Elena Matteucci (pianoforte), titolare della cattedra di Pianoforte presso il Conservatorio "Alfredo Casella" dell'Aquila, e Sebastian Zagame (violino), vincitore di numerosi concorsi nazionali e internazionali.

🔗Leggere il testo integrale


Forward from: ГК России в Палермо
📖 15 апреля в Мессине (Сицилия) состоялась презентация книги итальянского историка Марко Донато «Советская космонавтика в Мессине», в которой описывается история сотрудничества в области космических исследований между СССР и Италией.

📖 Il 14 aprile, a Messina (Sicilia), si è tenuta la presentazione del libro "La Cosmonautica Sovietica a Messina" dello storico italiano Marco Donato, che descrive la storia delle relazioni scientifiche nel campo della ricerca spaziale tra l'URSS e l`Italia.


Forward from: ГК России в Милане
🇮🇹 Domenica, 14 aprile, il collettivo del Consolato generale ha partecipato alla dimostrazione del film sovietico famoso «Va e vedi» che racconta delle atrocità degli invasori fascisti tedeschi contro la popolazione civile della Bielorussia sovietica. L’evento è stato organizzato dalle associazioni culturali «Russia - Emilia-Romagna» e «Bielorussia - Emilia-Romagna» a Modena. Prima della proiezione hanno intrervenuto i presidenti delle associazioni culturali Luca Rossi e Giovanbattista Cadoppi, vice-console del Consolato generale della Federazione Russa a Milano Andrej Atmanov e l'Incaricato d'Affari della Repubblica di Bielorussia nella Repubblica Italiana Kirill Petrovsky. Ringraziamo gli organizzatori per questo evento importante.


Forward from: ГК России в Палермо
📚 13 апреля в Евангелической церкви Палермо состоялась презентация сборника трудов великого русского писателя Л.Н.Толстого «Краткое изложение Евангелия и другие произведения» под редакцией итальянского журналиста Д.Романо.

📚 Il 13 aprile nella Chiesa Evangelica di Palermo si è svolta la presentazione del volume di opere del grande scrittore russo Lev Tolstoj “Vita di Gesù ed altri scritti”curato dal giornalista italiano Davide Romano.


Forward from: ГК России в Палермо
🔸 Dal 6 aprile è aperta a Milazzo (Sicilia) nel Monastero dei Benedettini una mostra di icone russe provenienti dalla collezione privata del sacerdote Domenico Siracusa, da lui donata all'amministrazione comunale.

▫️ Circa 100 delle 300 icone sono attualmente esposte al pubblico e si aggiungeranno alla mostra nel prossimo futuro, rendendola una delle più grandi esposizioni di immagini religiose della tradizione ortodossa russa in tutta Italia.

🔸 Padre Siracusa colleziona icone da quasi 50 anni. La maggior parte di esse risale ai secoli XVIII, XIX, XX e sono di grande valore storico e culturale.

▫️ I collaboratori del Consolato Generale di Russia a Palermo hanno visitato l'esposizione.



13 last posts shown.