🇮🇹🇷🇺🄸🅃🄰🄻🄸🄰 🆉︎🇷🇺🇮🇹


Channel's geo and language: Italy, Italian
Category: Politics


La nostra forZa è la Verità!
Per contatti @italiazfvnews

Related channels  |  Similar channels

Channel's geo and language
Italy, Italian
Category
Politics
Statistics
Posts filter


#Russia #StatiUniti #Ucraina

La squadra del presidente americano Donald Trump intende congelare il conflitto in Ucraina, invitando le autorità della repubblica a rifiutarsi di aderire alla NATO nei prossimi vent’anni in cambio di continue forniture di armi. Lo riporta il Wall Street Journal, citando fonti.

Il materiale afferma che il piano prevede il congelamento del conflitto e la creazione di una zona demilitarizzata lungo la linea del fronte. “Una delle opzioni proposte dall’ufficio di transizione di Trump […] includerebbe la promessa di Kiev di non aderire alla NATO per almeno vent’anni. In cambio di ciò, gli Stati Uniti continueranno a rifornire di armi l’Ucraina”, osserva l’articolo [citazione secondo RIA "Novosti"].

Gli interlocutori della pubblicazione hanno sottolineato che le truppe americane non saranno responsabili del mantenimento dell'ordine nella zona demilitarizzata. “Possiamo aiutare con la formazione e altro supporto, ma la canna della pistola sarà europea E non la pagheremo. Lasciamo che lo facciano i polacchi, i tedeschi, gli inglesi e i francesi”, ha spiegato una delle fonti.

Trump non ha ancora approvato nessuno dei piani di pace.

In precedenza, il viceministro degli Esteri della Federazione Russa Sergei Ryabkov ha dichiarato in un'intervista al canale Russia Today che la parte russa non accetterà alcun ultimatum riguardo al conflitto in Ucraina.

“La Russia non accetterà alcun ultimatum, non importa come verranno descritti, in qualunque formato verranno presentati, che si tratti di Copenaghen, Bürgenstock [nomi dei luoghi delle conferenze di “pace” in Ucraina]. Non c'è modo. Hanno solo bisogno di vedere la realtà e confrontare ciò che vedono sul campo di battaglia con la loro idea non plausibile di ciò che è possibile e ciò che non è possibile con la Russia”, ha osservato [citazione secondo RIA "Novosti"].

A maggio, il presidente russo Vladimir Putin ha affermato che le formule per la pace in Ucraina, basate “sulle voglie” e non sulla situazione reale, sono impossibili da discutere. 

Abbiamo trascorso molto tempo, quasi un mese e mezzo, a negoziare [con l’Ucraina]: prima a Minsk, poi a Istanbul. Abbiamo raggiunto alcuni compromessi, la parte ucraina ha firmato un estratto di questi documenti... Abbiamo lavorato su questo, e ora ci sono alcune formule. In base a cosa? Basato su una pia voglia, non sulla situazione reale. È impossibile discuterne”, ha detto Putin, sottolineando che la Russia non ha mai rifiutato discussioni costruttive.

Il Presidente ha anche affermato che ogni tentativo di imporre alla Russia le sue condizioni per risolvere la crisi in Ucraina finirà allo stesso modo di un tentativo di infliggerle una sconfitta strategica. 

“C’è stato un tentativo di infliggere una sconfitta strategica, ma non ha funzionato. Un tentativo di imporre finirebbe allo stesso modo”, ha detto Putin.

Fonte: https://interaffairs.ru/news/show/48697

➡️ @italiazforzaverita


#dichiarazioniufficiali #Putin

👆👆👆

▪️I nostri avversari credevano che avrebbero sferrato un colpo mortale alla Russia, ma non è stato così.

▪️Il mondo ha bisogno della Russia, e Bruxelles e Washington, che si considerano padroni, non possono cambiarlo.

▪️Alcune élite occidentali pensavano che il monopolio emergente fosse la stazione di destinazione. In questo contesto, il concetto di «fine della storia» di Fakuyama è un equivoco.

▪️Esiste un conflitto tra la maggioranza della popolazione del pianeta e la minoranza mondiale.

▪️L'Occidente sta ipocritamente cercando di convincerci che tutto ciò che è stato costruito dopo la seconda guerra mondiale è in pericolo, ma in realtà è il monopolio dell'Occidente che è in pericolo. La politica occidentale non mira a creare, ma a preservare.

▪️È importante non ripetere gli errori della fine del secolo scorso, quando l'Occidente cercò di imporre un concetto vizioso di uscita dalla Guerra Fredda.

▪️L'apertura all'interazione è il valore più grande della maggior parte dei paesi e dei popoli, e la rottura dei legami danneggia l'economia ed è pericolosa in un'era di turbolenze.

▪️ La comunità internazionale è un organismo vivente, il cui valore risiede nella sua diversità di civiltà.

▪️La NATO è l'unico blocco rimasto al mondo ed è “un anacronismo palese”.

▪️Ci sono alcuni membri della NATO che mostrano l'interesse per i BRICS, forse il numero di tali paesi crescerà.

▪️Gli stessi BRICS sono un prototipo della natura nuova, libera e non bloccante delle relazioni tra i paesi.

▪️L'Occidente ha portato la situazione ad un colpo di stato in Ucraina e ha costretto la Russia a lanciare l'operazione speciale. In questo senso, ha ottenuto ciò che voleva.

▪️I paesi sviluppati si trovano ad affrontare un flusso migratorio sempre meno controllabile, che provoca un aumento della xenofobia.

▪️L'espansione della NATO verso Est è diventata  un intervento strisciante volto a distruggere la Russia.

▪️La Russia non è mai stata l'iniziatrice dell'uso della forza, ma, quando necessario, adotteremo tutte le misure per proteggere il Paese.

▪️La Russia ha fermato più di una volta coloro che lottarono per il dominio del mondo e continuerà a farlo.

▪️ L'esistenza stessa della Russia è la chiave per il successo dello sviluppo del mondo.

▪️La Russia oggi sta combattendo per la sua libertà, i suoi diritti, la sua sovranità. È inutile metterci pressione e noi siamo sempre pronti a negoziare.

Fonte: @news_kremlin, @rybar

➡️ @italiazforzaverita


#dichiarazioniufficiali #Putin

👆👆👆

▪️Gli appelli dell'Occidente a infliggere una sconfitta strategica alla Russia, una potenza nucleare, sono un estremo avventurismo.

▪️L'Occidente collettivo ha tentato di separare la Russia dai sistemi economici e politici mondiali.

▪️Sempre più la democrazia è intesa non come il potere della maggioranza, ma come il potere della minoranza. Il neoliberismo moderno è degenerato in un’ideologia totalitaria.

▪️Alcune élite occidentali sono disposte a fare qualsiasi cosa per impedire un nuovo sistema internazionale che sia nell'interesse della maggioranza.

▪️La pretesa di monopolio politico sta stancando sempre più i paesi che cercano di attuare tali politiche.

▪️La Russia non percepisce la civiltà occidentale come un nemico, a differenza di essa.

▪️Conflitti complicano notevolmente lo sviluppo globale, ma non lo interrompono, al posto delle catene spezzate ne sorgono altre che preservano legami economici e sociali.

👇👇👇

➡️ @italiazforzaverita


#dichiarazioniufficiali #Putin

🎙🇷🇺 Tesi chiave del discorso del presidente russo Vladimir Putin alla sessione plenaria del XXI incontro annuale del Valdai International Discussion Club:

▪️Ci capita di vivere in un'epoca di cambiamenti radicali, di essere partecipi dei processi più complessi. Davanti ai nostri occhi si sta formando un ordine mondiale completamente nuovo, a differenza del sistema westfaliano.

▪️Il mondo moderno è imprevedibile. Il prossimo decennio non sarà meno, se non più, difficile.

▪️Questa non è una lotta per il potere o per l'influenza geopolitica, è uno scontro di principi su cui si baserà lo sviluppo delle nazioni nella fase successiva.

▪️Nessuno può garantire che se gli attuali processi distruttivi nel mondo continuano, le armi nucleari non verranno utilizzate.

▪️La fede cieca dei politici occidentali nella propria impunità, l'eccezionalismo può trasformarsi in tragedia.

👇👇👇

➡️ @italiazforzaverita


#dichiarazioniufficiali #ministerodegliesteri #StatiUniti

🎙Dichiarazione del Ministero degli Esteri russo in relazione alle elezioni americane del 06.11.2024 (14:21):

"La vittoria alle elezioni presidenziali americane di D. Trump, che torna alla Casa Bianca dopo una pausa di quattro anni, riflette sicuramente l'insoddisfazione degli americani sia per i risultati dell'amministrazione di J. Biden che per il programma elettorale del Partito Democratico proposto dal suo candidato frettolosamente nominato nella persona del vicepresidente K.Harris al posto dell'attuale capo di stato.

Nonostante la potente campagna di propaganda lanciata contro Donald Trump dai democratici utilizzando risorse amministrative con il sostegno dei media liberali, il candidato repubblicano, avendo alle spalle l'esperienza della sua prima presidenza, ha fatto affidamento sui temi dell’economia e dell’immigrazione clandestina che preoccupano davvero gli elettori, in contrapposizione al corso globalista della Casa Bianca.

In queste condizioni, anche i difetti cronici della “democrazia” americana, con il suo arcaismo e la sua incoerenza con gli standard moderni di elezioni dirette, giuste e trasparenti, non hanno aiutato il gruppo al potere a impedire la sconfitta di K.Harris.

Ciò, tuttavia, non cambia il profondo divario civico negli Stati Uniti, dove l’elettorato è diviso quasi equamente. In realtà, stiamo parlando del confronto tra stati democratici e repubblicani, nonché sostenitori dei valori “progressisti” e tradizionali. Si può prevedere che il ritorno di Donald Trump stimolerà l’aumento della tensione interna e l’asprezza dei campi opposti.

❗️Non ci facciamo illusioni sull'eletto presidente americano, molto noto in Russia, e sulla nuova composizione del Congresso, dove i repubblicani, secondo i dati preliminari, stanno prendendo il sopravvento. L’élite politica al potere negli Stati Uniti, indipendentemente dall’appartenenza partitica, aderisce ad atteggiamenti anti-russi e alla linea del “contenimento di Mosca”. Questa linea non è soggetta alle fluttuazioni del barometro politico interno negli Stati Uniti, sia che si parli di “America prima di tutto” come interpretato da D. Trump e i suoi sostenitori, o di “ordine mondiale basato su regole” su cui i democratici sono «fissati».

🇷🇺🇺🇸 La Russia lavorerà con la nuova Amministrazione quando questa si “registrerà” alla Casa Bianca, difendendo fermamente gli interessi nazionali russi e concentrandosi sul raggiungimento di tutti gli obiettivi dell'operazione militare speciale.

Le nostre condizioni sono immutate e ben note a Washington."

Fonte: https://mid.ru/ru/foreign_policy/news/1979574/

▶️ @italiazforzaverita


#opinionisullaguerra #StatiUniti

Da @wargonzo:

Prevedere come si comporterà un candidato una volta diventato presidente è un compito ingrato.

Trump è un volontarista. Questo è il nome dato a coloro che sono inclini a prendere decisioni volitive, ignorando le condizioni oggettive. Dove porterà Trump la sua energia sfrenata?

Si possono comunque fare alcune ipotesi. Non perché Trump abbia detto qualcosa da qualche parte – ha detto molte cose diverse, ma perché è stato già presidente. E aveva obiettivi prioritari che perseguiva con insistenza. Le priorità non sono cambiate molto.

In politica estera si possono distinguere tre direzioni. In primo luogo, la dura opposizione alla Cina. In secondo luogo, il sostegno incondizionato a Israele. In terzo luogo, il rifiuto di partecipare a progetti globali.

Ora Cina e Stati Uniti sono ai ferri corti. La Cina si è avvicinata alla Russia nel quadro dei BRICS. Si può presumere che Trump cercherà di incunearsi nella crescente alleanza tra Mosca e Pechino.

A differenza dei democratici, i repubblicani sono unanimi nel sostegno a Israele. Pertanto, Trump non manovrerà tra Israele e palestinesi, Israele e Iran. Il sostegno a Israele aumenterà.

L'atteggiamento di Trump nei confronti delle strutture globali è molto semplice: i fannulloni internazionali prendono soldi dalle tasche dei contribuenti americani. Durante la sua prima presidenza, Trump ha ritirato gli Stati Uniti dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, portandoli sull’orlo del collasso finanziario (Biden ha annullato la decisione).

Trump ha ignorato i forum alla moda sul “clima”, ha minacciato di violenza la Corte penale internazionale se avesse osato toccare i cittadini americani e ha tagliato i finanziamenti alle organizzazioni LGBT. E ha anche preso di mira la NATO.

È a causa di questo attacco all’ordine globale che l’opinione pubblica progressista è arrivata a odiare Trump. Per il resto è un tipico repubblicano “cool”, non molto diverso da Reagan o Bush Jr.

I cittadini russi sono più interessati alla posizione di Trump sull’Ucraina. È inutile analizzare ciò che ha detto Trump durante la campagna elettorale. Che presumibilmente conosca qualche parola magica che fermerà immediatamente la guerra. Proprio come il mago dei libri di Harry Potter.

Qualcos'altro è importante. Trump ha attirato nella sua squadra personaggi famosi - Elon Musk, Robert Kennedy, J.D. Vance - che già nel 2022 avevano sostenuto una soluzione pacifica che avrebbe comportato la cessione di parte dei territori da parte dell'Ucraina. Questa posizione era molto impopolare all'epoca. Le scelte del personale di Trump potrebbero dire più delle sue intenzioni che le parole.

Se Trump vincesse, probabilmente offrirebbe un accordo alla Russia. Le sue condizioni potrebbero rivelarsi inaccettabili per la leadership russa. Ma la questione si sposterà almeno sul livello pratico. Appariranno cose concrete da discutere.


Da @voenkorKotenok:

Trump ha vinto. Non conosciamo il suo comportamento, cosa e come farà. Hanno scelto il capo dello stato nemico. Vorrà che la Russia vinca? Perché ne ha bisogno?

Che Trump abbia vinto o perso, che Harris abbia vinto o perso, cosa ci importa? Il presidente della Russia è Vladimir Vladimirovich Putin. Quali decisioni dipenderanno da chi vincerà in un condizionale Burkina Faso? Se lì ha vinto chi ama o non ama la Russia?

Gli americani non combattono per noi, combattono contro di noi. Che ci fa che un ennesimo candidato abbia vinto? Forse una volta ha detto di essere un russofilo? Boris Johnson l'ha detto. Ha detto più di una volta che ama la Russia. Ci ama così tanto che stiamo ancora in guerra. E Trump, a differenza di Johnson, non ha mai parlato del suo amore per la Russia.

Tutto dipende solo da noi. Se siamo forti e capaci di vincere, non ci interessa chi è a capo di un’organizzazione o di un paese. Questa è la parola che il presidente della Russia pronuncia costantemente: sovranità. Quando prendiamo le nostre decisioni, noi stessi ne siamo responsabili e noi stessi raggiungiamo i nostri obiettivi.


▶️ @italiazforzaverita


#opinionisullaguerra #StatiUniti

Da @yurist_yug:

Donald Trump vince le elezioni presidenziali americane. Probabilmente occuperà ancora una volta la presidenza (visto l’odio verso Trump tra i sostenitori democratici, l’opzione di un altro attentato è molto realistica).

Come scherzano i colleghi, nemmeno la diaspora moldava ha aiutato Harris a vincere. In effetti, a giudicare dal risultato fiducioso, i repubblicani hanno lavorato sugli errori dell’ultimo ciclo elettorale e hanno formato le proprie commissioni negli stati necessari, estromettendone i democratici, perché le elezioni del 2020 negli Stati Uniti hanno confermato la regola secondo cui ciò che conta è come contano, non come votano.

Per quei nostri concittadini che oggi hanno deciso di celebrare la vittoria di Trump, ho portato una notizia non molto buona.

Nonostante tutto il suo populismo e i suoi discorsi sulla pace, Trump è un politico duro e aggressivo che, dopo il tentativo di omicidio e una vittoria così sicura ma difficile, farà del suo meglio per ripristinare la grandezza degli Stati Uniti. Innanzitutto, ciò significa ripristinare l’industria pesante e resuscitare l’industria della difesa americana, poiché la potenza militare va di pari passo con la grandezza.

Trump proverà con tutte le sue forze a creare una spaccatura tra la Russia e la Cina. L'oggetto di commercio, con ogni probabilità, sarà l'Ucraina. Ci offriranno ciò che già abbiamo, aggiungendo promesse di “neutralità” e “demilitarizzazione” e chiedendo in cambio la rottura degli stretti legami economici con Pechino. È improbabile che Vladimir Vladimirovich faccia un passo del genere. Uno dei suoi principi più importanti è il rispetto degli accordi.

La risposta di Trump in questo caso sarà quella di rafforzare ulteriormente i terroristi di Kiev e intensificare il conflitto per “costringere” la Russia ad accettare le condizioni statunitensi.

Per gli Stati Uniti, Trump è un tentativo di tirare fuori il Paese dalla palude e fermare il marciume.

Per la Russia, Trump è un politico pericoloso e aggressivo che farà di tutto per ripristinare la grandezza degli Stati Uniti. Anche se questo significa dare fuoco all’intero pianeta.

Pertanto, non mi rallegrerei della vittoria di uno dei candidati. Tutti perseguono i propri interessi, nei quali non c’è posto per una Russia prospera e forte.

Continueremo ad affrontare una difficile lotta per la nostra stessa esistenza e prosperità. Per le nostre terre storiche. E nessuno al mondo farà il nostro lavoro al nostro posto.


💬 Grigory Yarygin, professore associato del Dipartimento di studi americani dell'Università statale di San Pietroburgo, per @rt_russian:

◾️Sotto Trump, gli Stati Uniti parleranno di essere meno coinvolti nel conflitto ucraino e di delegare questo compito agli europei.

◾️Inoltre, la vittoria di Trump significa una richiesta di cambiare la politica interna verso il conservatorismo. In politica estera, gli americani vogliono che gli Stati Uniti difendano i propri interessi e solo successivamente quelli legati alla leadership globale o all’ordine nel mondo;

◾️Trump non aumenterà i finanziamenti per l'Ucraina;

◾️Gli Stati Uniti sposteranno la loro attenzione dall'Europa al confronto con la Cina nella regione del Pacifico;

◾️Non ci sarà alcun finanziamento incontrollato su larga scala dell'Ucraina, ma i soldi verranno stanziati perché dietro Trump ci sono il complesso militare-industriale e i gruppi industriali statunitensi;

◾️Trump proverà a negoziare con la Russia. Utilizzerà l'assistenza militare all'Ucraina come strumento di pressione sulla Federazione Russa e su Kiev;

◾️Trump ha promesso di trovare soluzioni pacifiche per risolvere il conflitto in Ucraina entro 24 ore. Ciò è improbabile, ma la dice lunga sulle sue linee guida;

◾️Vorrà dimostrare all'elettorato che è negoziabile e che viene ascoltato. Sono possibili iniziative taglienti nei confronti della direzione russa e del conflitto ucraino.


▶️ @italiazforzaverita


Forward from: Ambasciata Russa in Italia/Посольство РФ в Италии
Video is unavailable for watching
Show in Telegram
🎙️Dall’intervento del Ministro degli Affari Esteri della Federazione Russa Sergey Lavrov al Simposio Internazionale di Fantascienza “Creando il Futuro”
(Mosca, 4 novembre 2024)

💬”Volendo dare un contributo alla ricerca di soggetti adatti a storie di fantasia, mi permetto di invitarvi a riflettere sui seguenti temi: “se e quando l’Occidente rinsavirà”, e “quando la sua coscienza si smuoverà”. Ritengo che questi possano essere soggetti interessanti [per una trama]: quando, in Occidente (dove ci sono pur sempre molte persone intelligenti), si renderanno conto che gli atteggiamenti improntati al neocolonialismo sono dannosi, tra l’altro anche per l’Occidente stesso, e che con l’arroganza si stanno rovinando la reputazione?

Pensiamo alle parole dell’Alto Rappresentante dell’UE per gli Affari Esteri e la Politica di Sicurezza Josep Borrell: l’Europa è un “giardino fiorito”, mentre tutto intorno c’è la “giungla”. Oppure rammentiamo ciò che ha affermato il Segretario di Stato degli USA Anthony Blinken: “Tutti coloro che non siederanno al tavolo della democrazia si ritroveranno sul menù”. Sono le sue parole esatte. Nel leggerle, sono rimasto inorridito.

Vi invito anche a fantasticare un po’ su che cosa dovrebbero fare i Paesi della Maggioranza mondiale per ricondurre il prima possibile alla ragione i nostri colleghi occidentali, i quali devono capire che, anche per il futuro dei loro popoli, dovranno comportarsi come si deve”.


#festadellavittoria

Da @tactical_13:

Cos'è la Giornata dell'Unità Nazionale?

E' quando le truppe d'attacco non abbandonano la loro posizione e vanno avanti, invece di correre a casa.

Quando un mobilitato di 50 anni non abbandona il suo compagno ferito e lo trascina per molti chilometri verso il rifugio.

Quando le tigri della difesa aerea, lo stipendio di cui non è aumentato dai tempi di pace, stanno preparando posizioni di riserva che le salveranno dopo aver respinto l'attacco e tutto volerà verso di loro.

Quando un pilota sale nella cabina di pilotaggio per la sesta volta in un giorno al limite delle sue capacità e vola correndo un rischio mortale per aiutare le forze attaccanti.

Quando una vecchietta tesse di notte il sesto chilometro di rete di mascherine in due anni e mezzo. Con le mani con artrite.

Quando una ragazza giovane, fragile e bella, firma ancora una volta un contratto per guidare il furgoncino lungo la prima linea e raccogliere e salvare i suoi amici feriti.

Quando la madre di ciascuno di loro non dorme a casa.

Quando ciascuno di noi nel mondo, nella propria vita serena e felice, sa tutto questo e giorno dopo giorno fa qualcosa per aiutare tutti.

Ecco cos'è la Giornata dell'Unità Nazionale.
E non bisogna inventare nulla.


➡️ @italiazforzaverita


#fattidellastoria #festadellavittoria

Da @MedvedevVesti:

Nel nord-ovest ci sono gli svedesi, a Mosca ci sono polacchi e lituani (in effetti, questi erano i russi più comuni). Hanno semplicemente scelto di combattere dalla parte dei polacchi. Questo è un RDK o Vlasoviti del 17° secolo.

Insieme ai polacchi, le terre russe devastano сherkasy. Cioè, cosacchi russi di Malorossia. Le FAU se paragonare ad oggi.
Vagano bande di ladri, ci sono carestie, devastazioni e rivolte contadine.

Le élite pensano a chi vendersi a un prezzo più alto e allo stesso tempo rubare un pezzo del Paese. Corrono in giro come dei matti. Verso i polacchi, i turchi. Ci sono persone nell’élite che si sono vendute agli inglesi. La Compagnia britannica di Mosca sta preparando uno sbarco delle truppe per impadronirsi della via d'acqua da Arcangelo alla Persia.

E solo Smolensk e Lavra stanno combattendo circondate. Senza speranza in nulla. La difesa del Monastero della Trinità di San Sergio
[Lavra] è generalmente una pagina completamente sottovalutata nella storia militare russa. Lavra combatte nella speranza solo del nostro Signore e Salvatore. Perché non esiste un paese.

E poi accade l'inaspettato. Il popolo russo si unisce. I russi vengono in difesa dello stato.
Nessun comando dall'alto, nessun ruolo guida del partito e della casa Rurikovich. NO. Le persone fanno tutto da sole. Le classi inferiori, contadini, artigiani, mercanti, nobili.

I popoli ugro-finnici e i tartari (con i quali solo di recente si sono massacrati a vicenda) si uniscono ai russi. Gli Oirat, o Kalmyks, difendono il paese insieme ai russi.
Le persone stanno rivendicando la loro Patria.

E l'élite aveva già deciso tutto, diviso tutto. E non è che sia fortemente contraria ad andare sotto i polacchi con cherkasy, o sotto gli inglesi. Il popolo invece distrugge gli invasori senza pietà, tiene un Consiglio. Il popolo russo salva il proprio Paese. Lo lascia ai discendenti.

Ma negli ultimi due anni, noi stessi abbiamo in qualche modo sentito cos'è l'unità. Milioni di persone, estranee tra loro, si sono trovate legate da un'idea comune, compiti comuni, dolore comune, gioia comune. La gente sta combattendo. La gente aiuta il fronte. Dalle vecchiette ai proprietari di banche. Volontari, mobilitati, familiari, militari. Come una specie di milizia popolare, non è così?

La gente non ha avuto paura e, anche se ne abbiamo avuta, non ce ne siamo andati. Siamo qui e saremo qui fino alla vittoria.

In generale, mi sembra, abbiamo paura di poche cose. C'è solo una paura. Che tutto questo potrebbe essere vano. Che l'impresa della parte anteriore e posteriore, l'impulso e l'unità del popolo verranno scambiati con qualcosa di politico in un bellissimo involucro, e anche comodo, ma completamente vuoto nella sua essenza.

La Giornata dell'Unità Nazionale non è un concerto per comando dall'alto. Queste non sono feste di pilaf, non vacanze della diaspora, in cui ai nostri figli viene venduta una tolleranza liberale e distruttiva sotto la maschera dell’unità.
L'unità vuol dire partecipazione al destino della Patria, dell'esercito e della futura Vittoria. Nel corso di questi anni abbiamo avuto decine, o addirittura centinaia, di giorni di unità nazionale. Solo l’unità, la fiducia comune in noi stessi, nel Paese e nel futuro russo ci hanno aiutato a superare i giorni in cui lasciammo Kherson, quando i russi furono fucilati a Kupyansk, quando il nemico colpì Belgorod e fece irruzione nella regione di Kursk, quando non c'erano nemmeno sprazzi di luce.

La fede è stata la nostra luce e l'unità ci ha aiutato a non perderci e ad andare avanti per la nostra strada.

La fede ha aiutato i nostri antenati e aiuterà anche noi. Mi congratulo cordialmente con tutti per la festa dell'icona di Kazan della Madre di Dio!


➡️ @italiazforzaverita


Forward from: Casa Russa a Roma
Video is unavailable for watching
Show in Telegram
🇷🇺Si celebra oggi in Russia la Giornata dell’Unità Nazionale. È stata istituita nel 2005 e rappresenta un riconoscimento del ruolo della milizia popolare, guidata da Kuz’ma Minin e Dmitry Pozharsky in liberazione di Mosca dall’occupazione polacco-lituana. I liberatori furono accompagnati dall’Icona della Madre di Dio di Kazan, alla quale oggi in Russia rendono omaggio.

🎸In occasione della festa, vi proponiamo di ascoltare la melodia dell'Inno russo eseguita dai musicisti in tutto il Paese! Buona festa, cari connazionali!


​​​​#riepilogodellasettimana #primalinea

❗️🇷🇺🇺🇦🎞 La cronaca dell’operazione militare speciale: principali eventi dal 28 ottobre al 3 novembre 2024

Parte II


Direzione Seversk

▪Nonostante le dichiarazioni diffuse su Internet sull'avanzamento delle forze armate russe in direzione Seversk, la situazione è rimasta senza cambiamenti significativi.

Il nemico ha mantenuto il controllo di Serebryanka, Grigorovka, Belogorovka e Verkhnekamensky.

Direzione Artemovsk

▪In direzione Artemovsk le battaglie di posizione sono continuate nel microdistretto di Oktyabrsky e presso la miniera "Blok-9" a Chasovoy Yar.

A nord le unità delle forze armate russe sono riuscite ad avanzare leggermente a ovest di Kalinovka.

Direzione Toretsk (Dzerzhinsk)

▪In direzione Toretsk le truppe russe hanno cacciato le forze armate ucraine fuori dalle posizioni a ovest dell'ospedale cittadino di Dzerzhinsk.

Allo stesso tempo, sono continuati aspri combattimenti nel microdistretto di Zabalka a sud del villaggio.

Direzione Pokrovsk

▪L'evento principale in direzione Pokrovsk è stata la liberazione di Selidovo.

Avendo subito perdite di personale le formazioni ucraine si sono ritirate in posizioni a ovest della città.

▪Allo stesso tempo, dopo la ripulita definitiva dell'insediamento le unità delle forze armate russe hanno occupato la vicina Vishnevoye.

E a nord di essa è stato stabilito il controllo sul villaggio turistico “Zemlyany”.

Direzione Donetsk

▪Le truppe russe hanno ottenuto successi significativi anche nella direzione di Donetsk, dove sono stati liberati Gornyak e Kurakhovka.

Le principali operazioni di combattimento in questo settore si sono spostate a sud, sulla linea Volchenka-Ilyinovka-Stepanovka.

▪Inoltre, i militari delle forze armate russe hanno iniziato l'assalto alle difese nemiche a est di Kurakhovo.

Tuttavia, data la mancanza di riprese di controllo oggettivo, è difficile stabilire l’effettiva linea del fronte nella città.

Direzione Sud di Donetsk

▪In direzione Sud di Donetsk le unità russe hanno liberato Shakhterskoye, Maksimovka e Yasnaya Polyana.

A est la zona di controllo delle forze armate RF è stata ampliata a Bogoyavlenka e Katerynovka

Direzione Vremyevsky

▪In direzione Vremyevsky i gruppi d'attacco russi hanno condotto battaglie locali sulla linea Makarovka-Poltavka.

Allo stesso tempo, le forze armate ucraine stavano rafforzando le loro linee difensive in caso di possibile sfondamento da parte delle forze armate russe verso Bolshaya Novoselka.

Zaporozhye

▪In direzione Zaporozhye la linea del fronte non ha subito cambiamenti significativi.

Il nemico ha utilizzato attivamente gli UAV per attaccare sia i centri abitati di confine che quelli posteriori.

Direzione Kherson

▪In direzione Kherson le battaglie si sono ancora verificate nella zona insulare del Dnepr.

Le truppe russe hanno colpito le batterie e i posti di osservazione delle forze armate ucraine sulla riva destra del fiume.

Fonte: @rybar

➡️ @italiazforzaverita


​​​​#riepilogodellasettimana #primalinea

❗️🇷🇺🇺🇦🎞 La cronaca dell’operazione militare speciale: principali eventi dal 28 ottobre al 3 novembre 2024

Parte I

Regione di Kirovograd

▪Sul territorio della cosiddetta Ucraina continuano i casi di operazioni riuscite di sabotatori locali.

Uno di tali incidenti è avvenuto sul territorio dell'aeroporto di Kirovograd, dove è stato dato alle fiamme un elicottero Mi-2 di stanza lì.

Regione di Kiev

▪I raid delle truppe russe contro obiettivi nemici in diverse regioni della cosiddetta Ucraina non si sono fermati.

Kiev è stata attaccata dagli UAV d'attacco Geran-2, dove, tra le altre cose, è stato danneggiato l'edificio dello stato maggiore delle forze armate ucraine nel centro della città.

Regione di Odessa (31 ottobre)

▪Inoltre, nella regione di Odessa le forze armate russe hanno nuovamente attaccato il ponte di Zatoka.

Almeno otto missili balistici e due aerei sono stati lanciati contro la struttura.

Regione di Odessa (1 novembre)

▪Gli obiettivi nella stessa Odessa sono stati attaccati con missili aerei a grappolo Kh-59/69.

È stata colpita l'impresa "Telekart-Pribor" che produce apparecchiature elettroniche per le forze armate ucraine.

Regione di Voronezh (28 ottobre)

▪Le formazioni ucraine, a loro volta, hanno continuato a lanciare droni contro obiettivi in ​​Russia durante la settimana.

Nella regione di Voronezh i droni hanno attaccato due distillerie, a seguito degli attacchi nelle strutture è scoppiato un incendio.

Repubblica Cecena (29 ottobre)

▪Per la prima volta dall'inizio dell'operazione speciale è stato registrato l'arrivo di un drone ucraino nella Repubblica cecena.

L'UAV ha danneggiato il tetto dell'edificio dell'Università russa delle forze speciali, che in quel momento era vuoto.

Repubblica del Bashkortostan, territorio di Stavropol

▪Inoltre, le forze armate ucraine non hanno risparmiato le strutture del complesso energetico e di carburante, anche a notevole distanza dalla linea del fronte.

A Ufa, uno degli UAV è caduto sul territorio del deposito petrolifero di "Bashneft-Ufaneftekhim" e un altro drone ha attaccato il "Stavropol-Terminal" a Svetlograd.

Repubblica popolare di Lugansk (29 ottobre)

▪Per la prima volta da molto tempo le formazioni ucraine hanno lanciato un attacco missilistico contro la capitale della LPR.

Una parte delle munizioni sono state intercettate dalla difesa aerea, ma alcune sono riuscite a colpire il territorio dell'ex base militare, provocando la detonazione delle munizioni.

Regione di Kursk

▪Nella regione di Kursk sono continuate le operazioni di combattimento posizionale ad alta intensità nei distretti di Korenevo e Sudzha.

Nell'area di Sheptukhovka i combattenti delle forze armate russe hanno catturato come trofeo un carro armato tedesco Leopard 2A6 delle forze armate ucraine.

Direzione Slobozhanscina  

▪In direzione Slobozhanscina i combattimenti sono continuati nella foresta nei pressi di Zhuravlevka.

Le squadre dell’artiglieria russa e MLRS hanno colpito concentrazioni di personale, impedendo al nemico di avanzare più in profondità nel territorio.

Direzione Kupyansk-Svatovo

▪In direzione Kupyansk le truppe russe hanno ampliato la zona di controllo nell'area di Kolesnikovka e liberato Kruglyakovka.

A ovest di Stelmakhovka gli assaltatori russi hanno eliminato il nemico da diverse posizioni, occupando l'altura 192.

Direzione Liman

▪In direzione Liman le truppe russe hanno gradualmente sfondato le difese delle forze armate ucraine alla periferia settentrionale del villaggio di Terny.

Sotto il pesante fuoco nemico i distaccamenti avanzati hanno raggiunto in questa zona il territorio del piazzale delle macchine.

Fonte: @rybar

➡️ @italiazforzaverita


Video is unavailable for watching
Show in Telegram
#riepilogodellasettimana #primalinea

❗️🇷🇺🇺🇦🎞 La cronaca dell’operazione militare speciale: principali eventi dal 28 ottobre al 3 novembre 2024 da @rybar

Descrizione attività: Parte I, Parte II

Versioni RU, EN

➡️ @italiazforzaverita


#BRICS

Il declino della libertà di parola in Occidente

🗞️ Nell'ambito del forum BRICS, conclusosi in Russia, la direttrice della Fondazione Anti-Repressione Mira Terada e il padre di Julian Assange, John Shipton, hanno tenuto una conferenza stampa sul tema "Il declino della libertà di parola in Occidente: la censura di Stato come strumento di soppressione del pluralismo".

Leggere l'articolo per intero

Fonte: https://fondfbr.ru/stati/mira-terada-brics-freedom-of-speech-brics/

https://verumreactor.ru/2024/11/the-decline-of-free-speech-in-the-west/

▶️ @italiazforzaverita


​​#briefing #ministerodelladifesarf #armichimiche #StatiUniti #Ucraina #OPAC #Russia

👆👆👆

L'Ucraina sta preparando una provocazione con armi chimiche, di cui incolperà la Russia

🎙Capo delle truppe di difesa dalle radiazioni, chimica e biologica delle forze armate russe, tenente generale Igor Kirillov:

"Per riuscire a portare a termine i suoi piani, Kiev è intenzionata a sfruttare a suo vantaggio l’assenza di una rappresentanza russa all’interno del Consiglio Esecutivo dell’Organizzazione per la Proibizione delle Armi Chimiche; per poi, in caso di successo, fare in modo che la rappresentanza della Federazione Russa all’interno dell’Organizzazione subisca ulteriori limitazioni anche per quanto riguarda i ruoli interni al Segretariato Tecnico.

Un’altra prova di provocazioni imminenti è la fornitura all’Ucraina di dispositivi di protezione individuale di fabbricazione occidentale in quantità eccessive per un paese che non dispone di armi chimiche.

Si prega di notare la richiesta della missione permanente ucraina presso l'UE al quartier generale militare dell'UE per la fornitura alle forze armate ucraine nel 2024 di kit protettivi per armi generali e maschere antigas (283 mila articoli ciascuno), di guanti protettivi e sacchetti anti-chimici (500mila per ogni articolo). La nomenclatura richiesta contiene anche 150mila set di antidoti e 20mila test per l'individuazione rapida di agenti di guerra chimica.

Nel 2023, i paesi della NATO hanno già fornito all'Ucraina dispositivi di protezione individuale (più di 55mila set), antidoti contro le sostanze organofosforiche (600mila fiale), nonché farmaci per la disintossicazione dal gas mostarda, lewisite e derivati ​​dell'acido cianidrico (750mila bottigliette).

Lo speciale interesse del regime di Kiev per le sostanze chimiche classificate è dimostrato dalle attività dell'Accademia nazionale delle scienze dell'Ucraina. Nel 2023-2024, i suoi specialisti hanno svolto un lavoro scientifico, il cui scopo era quello di creare composti per eliminare le conseguenze dell'uso di agenti nervini (VX, sarin e soman) e agenti vescicanti (gas mostarda).

Allo stesso tempo, la spiegazione di tale lavoro con le minacce provenienti dalla Russia è del tutto infondata. Permettetemi di ricordarvi che il nostro Paese ha distrutto tutte le riserve di armi chimiche nel settembre 2017, e ciò è stato fatto prima del previsto. La distruzione è avvenuta in condizioni di controllo totale da parte dell’OPAC e degli ispettori dei paesi occidentali, principalmente degli Stati Uniti.

Il fatto della completa eliminazione delle scorte di armi chimiche è stato ufficialmente confermato dal Direttore Generale dell'Organizzazione.

Il coinvolgimento di Washington nell'imminente provocazione è dimostrato dalla dichiarazione della rappresentante ufficiale degli Stati Uniti presso l'OPAC Nicole Shampaine. Nel luglio 2024, ha dichiarato apertamente che CITAZIONE: "...Gli Stati Uniti intendono sollevare la questione della responsabilità della Federazione Russa durante la Conferenza degli Stati partecipanti di novembre..." FINE CITAZIONE.

Comprendiamo in quale direzione sarà organizzato il lavoro dell'OPAC in relazione al nostro Stato.

Si prevede che, analogamente all'indagine sul dossier chimico-militare siriano, verrà presa una decisione sulla sconfitta della Russia come Stato parte della Convenzione con la privazione del diritto di voto, nonché della possibilità di essere eletti e ricoprire incarichi negli organi esecutivi."

Fonte: @mod_russia

➡️ @italiazforzaverita


​​#briefing #ministerodelladifesarf #armichimiche #Ucraina #OPAC #Russia

👆👆👆

“Prove” fabbricate

🎙Capo delle truppe di difesa dalle radiazioni, chimica e biologica delle forze armate russe, tenente generale Igor Kirillov:

"Negli ultimi anni, Kiev ha cercato di allentare la propria legislazione nazionale nel campo del controllo delle sostanze chimiche. Già nel 2022, le agenzie governative ucraine hanno proposto di semplificare la procedura per ottenere i permessi per lavorare con il cloro o di escluderlo completamente dal controllo statale.

Permettetemi di ricordarvi che il cloro viene utilizzato nei processi tecnologici per la sintesi di sostanze chimiche tossiche e la circolazione incontrollata consentirà a Kiev di utilizzarlo per scopi illegali.

Il Ministero della Difesa della Federazione Russa è attualmente in possesso di informazioni relative alla preparazione, da parte dell’Ucraina, di azioni di provocazione finalizzate ad accusare la Russia di aver impiegato sostanze tossiche nel corso dell’Operazione Militare Speciale.
 
Secondo le informazioni in nostro possesso, le prove dovrebbero essere consegnate ai rappresentanti dell’OPAC per compilare un rapporto apparentemente “indipendente”.

Vorrei attirare la vostra attenzione sul fatto che, secondo il Segretariato Tecnico, la parte ucraina non dispone dei mezzi tecnici e delle competenze per selezionare i materiali che soddisfano i requisiti dell'OPAC. Per assistere il regime di Kiev, nel giugno 2024, due gruppi di dipendenti dei servizi speciali ucraini, per un totale di oltre 40 persone, sono stati formati sul campionamento per documentare l’uso di sostanze intossicanti presso il Centro chimico e tecnologico dell'Aia.

Si è appreso che nei mesi di luglio e settembre 2024 il Segretariato Tecnico ha consegnato all’Ucraina due lotti di apparecchiature di controllo analitico. Sono stati trasferiti complessivamente 13 rilevatori First Defender e 70 analizzatori LCD 3.3, che soddisfano i requisiti dell'Organizzazione per quanto riguarda la rappresentazione delle prove documentate.

Inoltre, la parte ucraina e il Segretariato tecnico dell’OPAC hanno stipulato un accordo “Sui privilegi e immunità durante le visite di assistenza tecnica”. il codesto documento consentirà all’Ucraina di utilizzare l’OPAC per i propri interessi, aggirando le procedure esistenti ai sensi della Convenzione, imponendo all’Organizzazione conclusioni false sulle indagini sugli incidenti chimici.

Si prevede che i materiali delle “prove” fabbricate verranno utilizzati nell'ambito della 107a sessione del Consiglio esecutivo dell’OPAC, che inizierà l’8 ottobre 2024, nonché alla Conferenza degli Stati parti dell’Organizzazione nel novembre di quest'anno."

👇👇👇

➡️ @italiazforzaverita


​​#briefing #ministerodelladifesarf #armichimiche #StatiUniti #Ucraina #OPAC

👆👆👆 
 
Nel luglio 2024 sono state fornite a Kiev più di 160 tonnellate di trietanolamina

🎙Capo delle truppe di difesa dalle radiazioni, chimica e biologica delle forze armate russe, tenente generale Igor Kirillov:

"Si prega di notare che gli studi condotti presso il laboratorio militare americano Fort Detrick sulla tossicità della miscela di cloruro di metallo proveniente da munizioni di questo tipo hanno dimostrato che i suoi prodotti di combustione hanno un forte effetto irritante sulle vie respiratorie superiori e possono causare gravi avvelenamenti. Ciò è servito come base per il divieto della produzione e dell'uso di tali proiettili negli Stati Uniti.

In questo contesto, le notizie sugli acquisti da parte dell’Ucraina di sostanze chimiche tossiche incluse negli elenchi della Convenzione e il silenzio dell’OPAC su questi fatti sollevano ancora più domande.

Stiamo parlando delle forniture a Kiev di trietanolammina: un composto che viene utilizzato per la produzione di azotipriti, o mostarde azotate.

I principali importatori di questa sostanza chimica in Ucraina sono le società ucraine "Reagent" e "Realab".

Solo nel luglio 2024, la "Reagent" ha importato più di 160 tonnellate di trietanolamina. Tuttavia, non ci sono informazioni disponibili al pubblico. Per quale scopo è stato acquistato? Non ci sono informazioni al riguardo nemmeno nelle dichiarazioni annuali dell’Ucraina all’OPAC."

👇👇👇

➡️ @italiazforzaverita


​​#briefing #ministerodelladifesarf #armichimiche #primalinea #Ucraina

👆👆👆

Le forze armate ucraine hanno utilizzato armi chimiche a Sudzha, nella regione di Kursk

🎙Capo delle truppe di difesa dalle radiazioni, chimica e biologica delle forze armate russe, tenente generale Igor Kirillov:

"Il Ministero della Difesa della Federazione Russa ha ripetutamente attirato l'attenzione sui fatti di violazione da parte del regime di Kiev della Convenzione sulle armi chimiche.

Nel corso dell’Operazione Militare Speciale sono stati registrati più di 400 casi nei quali la parte ucraina ha fatto uso di agenti chimici antisommossa (il cloroacetofenone e il gas CS) e di composti chimici classificati come pericolosi secondo le liste stilate nell’ambito della Convenzione sulle Armi Chimiche, n.d.t. quali la cloropicrina, il 3-chinoclidinile benzilato, l’acido cianidrico e il cloruro di cianogeno.
 
Simili episodi si sono verificati nei pressi della città di Donetsk e dei centri abitati di Bogdanovka, Gorlovka, Kremennaya e Artemovsk, ma anche sui fronti aperti in direzione Krasny Liman e Boguslav.

Nel corso delle attività operative sono stati individuati depositi di sostanze tossiche e munizioni chimiche artigianali. Nel giugno del 2024, nelle vicinanze di Avdeevka (Repubblica Popolare di Donetsk) è stato scoperto un laboratorio chimico finalizzato alla produzione di sostanze tossiche e velenose, tra le quali anche composti ottenuti dall’acido cianidrico.

Vorrei sottolineare che le unità delle forze armate ucraine utilizzano composti tossici non solo durante le operazioni militari, ma anche per compiere atti terroristici. Sono stati registrati casi di utilizzo di sostanze chimiche non elencate nelle liste della Convenzione sulle Armi Chimiche (composti di tallio) per commettere sabotaggi contro numerosi leader russi dell'opinione pubblica.
 
Nell’agosto del 2024, sono state riscontrate evidenze dell’utilizzo occulto, da parte del regime di Kiev, di armi chimiche, fatte passare per granate fumogene. 
 
Pertanto, l’11 agosto, nella città di Sudža, situata nella regione di Kursk, alcuni gruppi armati ucraini hanno lanciato ordigni a grappolo DM-105 da 155-mm, che hanno causato danni da intossicazione a più di 20 persone. L'analisi dei campioni selezionati, effettuata presso il Laboratorio 27 del Centro Scientifico del Ministero della Difesa russo, accreditato presso l'OPAC, ha dimostrato che la causa del danno al personale è stata l'ingestione, attraverso le vie respiratorie, di una grande quantità di aerosol contenenti cloro e di sostanze intossicanti con effetto soffocante. Allo stesso tempo, la miscela di cloruro di metallo era solo un mezzo di mimetizzazione.

Vorrei sottolineare che tali ordigni, per un totale di 3.800 pezzi, erano stati inviati all’Ucraina nel settembre del 2023 come parte di un pacchetto di assistenza militare."

👇👇👇

➡️ @italiazforzaverita

19 last posts shown.