#riepilogodellasettimana #primalinea
❗️🇷🇺🇺🇦🎞 La cronaca dell’operazione militare speciale: principali eventi dal 28 ottobre al 3 novembre 2024 Parte IRegione di Kirovograd▪Sul territorio della cosiddetta Ucraina continuano i casi di operazioni riuscite di sabotatori locali.
Uno di tali incidenti è avvenuto sul territorio dell'aeroporto di
Kirovograd, dove è stato dato alle fiamme un elicottero Mi-2 di stanza lì.
Regione di Kiev▪I raid delle truppe russe contro obiettivi nemici in diverse regioni della cosiddetta Ucraina non si sono fermati.
Kiev è stata attaccata dagli UAV d'attacco Geran-2, dove, tra le altre cose, è stato danneggiato l'edificio dello stato maggiore delle forze armate ucraine nel centro della città.
Regione di Odessa (31 ottobre)▪Inoltre, nella
regione di Odessa le forze armate russe hanno nuovamente attaccato il
ponte di Zatoka.Almeno otto missili balistici e due aerei sono stati lanciati contro la struttura.
Regione di Odessa (1 novembre)▪Gli obiettivi nella stessa
Odessa sono stati attaccati con missili aerei a grappolo Kh-59/69.
È stata colpita l'impresa "Telekart-Pribor" che produce apparecchiature elettroniche per le forze armate ucraine.
Regione di Voronezh (28 ottobre)▪Le formazioni ucraine, a loro volta, hanno continuato a lanciare droni contro obiettivi in Russia durante la settimana.
Nella
regione di Voronezh i droni hanno attaccato due distillerie, a seguito degli attacchi nelle strutture è scoppiato un incendio.
Repubblica Cecena (29 ottobre)▪Per la prima volta dall'inizio dell'operazione speciale è stato registrato l'arrivo di un drone ucraino nella
Repubblica cecena.
L'UAV ha danneggiato il tetto dell'edificio dell'Università russa delle forze speciali, che in quel momento era vuoto.
Repubblica del Bashkortostan, territorio di Stavropol▪Inoltre, le forze armate ucraine non hanno risparmiato le strutture del complesso energetico e di carburante, anche a notevole distanza dalla linea del fronte.
A
Ufa, uno degli UAV è caduto sul territorio del deposito petrolifero di "Bashneft-Ufaneftekhim" e un altro drone ha attaccato il "Stavropol-Terminal" a
Svetlograd.
Repubblica popolare di Lugansk (29 ottobre)▪Per la prima volta da molto tempo le formazioni ucraine hanno lanciato un attacco missilistico contro la capitale della
LPR.
Una parte delle munizioni sono state intercettate dalla difesa aerea, ma alcune sono riuscite a colpire il territorio dell'ex base militare, provocando la detonazione delle munizioni.
Regione di Kursk▪Nella
regione di Kursk sono continuate le operazioni di combattimento posizionale ad alta intensità nei
distretti di Korenevo e
Sudzha.
Nell'area di
Sheptukhovka i combattenti delle forze armate russe hanno catturato come trofeo un carro armato tedesco Leopard 2A6 delle forze armate ucraine.
Direzione Slobozhanscina ▪In
direzione Slobozhanscina i combattimenti sono continuati nella foresta nei pressi di
Zhuravlevka.
Le squadre dell’artiglieria russa e MLRS hanno colpito concentrazioni di personale, impedendo al nemico di avanzare più in profondità nel territorio.
Direzione Kupyansk-Svatovo▪In
direzione Kupyansk le truppe russe hanno ampliato la zona di controllo nell'area di
Kolesnikovka e liberato
Kruglyakovka.
A ovest di
Stelmakhovka gli assaltatori russi hanno eliminato il nemico da diverse posizioni, occupando l'altura 192.
Direzione Liman ▪In
direzione Liman le truppe russe hanno gradualmente sfondato le difese delle forze armate ucraine alla periferia settentrionale del villaggio di
Terny.
Sotto il pesante fuoco nemico i distaccamenti avanzati hanno raggiunto in questa zona il territorio del piazzale delle macchine.
Fonte:
@rybar ➡️
@italiazforzaverita