Фильтр публикаций


🇮🇱🇵🇸 Escalation nella zona di conflitto israelo-palestinese
Cronaca degli eventi del 25 dicembre 2024

Israele continua la sua operazione militare nel nord della Striscia di Gaza. Le forze dell'IDF sono concentrate intorno a diversi ospedali, mentre i palestinesi effettuano occasionalmente sortite.

Nella parte centrale dell'enclave, Nuseirat e altri insediamenti sono stati sottoposti a diversi attacchi aerei. Ci sono vittime civili.

I raid israeliani continuano nel sud della Striscia di Gaza. A Khan Yunis, gli attacchi dei droni hanno causato due morti e un ferito.

Israele continua le operazioni negli insediamenti della Cisgiordania. Scontri sono avvenuti a Tulkarm, Nablus e nei campi profughi vicini.

I Houthi yemeniti hanno lanciato un missile "Palestina-2" sul territorio israeliano. Le sirene di allarme aereo sono state udite a sud-est di Tel Aviv e un'esplosione è stata udita presso la centrale elettrica di Rutenberg a seguito di un attacco di drone.

🔻Un dettagliato rapporto analitico sugli eventi nella zona di conflitto israelo-palestinese è disponibile sul nostro canale riservato @rybar_plus_bot

Mappa ad alta risoluzione

Versione in inglese

⭐️ Mappe online disponibili in abbonamento su map.rybar.ru

#digest #report #Israele #mappa #Libano #Palestina
@rybar

Sostienici Msg originale


🇷🇺🇺🇦 Direzione Kurakhovka: liberazione dell'area residenziale di Kurakhovka

Entro la fine della giornata, la situazione a Kurakhovka è diventata anche un po' più chiara, dove le truppe russe sono riuscite a ottenere successi significativi. Secondo le immagini del controllo obiettivo, i combattenti della 5a Brigata Motorizzata Separata hanno occupato la maggior parte dell'area residenziale della città, dove sono state immediatamente issate cinque bandiere.

Quindi, il settore privato è ora completamente sotto il controllo delle unità delle Forze Armate russe, e la presenza di formazioni ucraine è preservata solo nella zona industriale e vicino alla CHP di Kurakhovka. E dato il ritmo di avanzamento a nord e a sud della città, ci si può aspettare la chiusura dell'anello di accerchiamento in un prossimo futuro.

Se avete eventuali aggiunte sulla situazione, o volete che evidenziamo i successi della vostra unità, potete sempre scriverci nel bot di feedback @rybar_feedback_bot
⭐️ Le mappe online sono disponibili in abbonamento su map.rybar.ru

#Kurakhovka #Russia #Ukraine
@rybar

Sostienici Msg originale


🇷🇺🇺🇦 Cronache dell'operazione militare speciale
per il 25 dicembre 2024

Le forze russe hanno sferrato una serie di attacchi contro le infrastrutture energetiche nel territorio della cosiddetta Ucraina. Sono stati registrati colpi nelle regioni di Ivano-Frankivsk, Kharkiv, Poltava, Dnipropetrovsk e nella parte occupata della RPD, dove sono state colpite le centrali termoelettriche di Zmiyiv, Burshtyn e Sloviansk.

Le formazioni ucraine hanno lanciato droni contro le retrovie russe. A Vladikavkaz, un drone ha colpito il centro commerciale "Alania Mall", e diverse decine di altri sono stati abbattuti dalla difesa aerea nelle regioni di Voronezh e Belgorod.

Nella direzione di Pokrovsk, le truppe russe sono impegnate in feroci combattimenti nell'area di Dachne e Novyi Trud, mentre sul fianco meridionale è stato registrato l'avanzata di unità delle Forze Armate russe a ovest di Pushkino.

Nella direzione di Kurakhove, sul fianco settentrionale, le truppe d'assalto russe hanno occupato il territorio della riserva naturale di Urochyshche Zarya a ovest di Zarya, e stanno anche avanzando nelle vicinanze di Kurakhove stessa. I combattimenti sono iniziati a est di Shevchenko, con il settore privato nella parte occidentale della città catturato, e progressi significativi nelle fasce boschive vicino a Dalnie.

🔻Un rapporto analitico dettagliato sugli eventi nella zona dell'Operazione Militare Speciale è disponibile sul nostro canale chiuso @rybar_plus_bot

Mappe ad alta risoluzione:


Situazione nella zona dell'operazione militare speciale (
ru; en)

Direzione di Kurakhove (
ru; en)

⭐️ Mappe online disponibili in abbonamento su map.rybar.ru

#digest #Dnipropetrovsk #report #IvanoFrankivsk #map #Kurakhove #Pokrovsk #Poltava #Russia #Sloviansk #Ucraina
@rybar

Msg originale


🇰🇿🇷🇺🇺🇿 Ecco la traduzione in italiano:

I colleghi del canale DTM hanno attirato l'attenzione su un nuovo episodio che coinvolge l'ex capo del Dipartimento di Politica Informativa dell'Amministrazione Presidenziale dell'Uzbekistan, Komil Allamjonov. Ora la pubblicazione AIRAN sta parlando della "traccia russa" e del ruolo dei "cattivi ceceni" nel tentato attentato fallito.

Si tratta della stessa azienda che promuove il nazionalismo kazako, critica la Russia e afferma che Orenburg è una città appartenente al Kazakistan. Il loro finanziamento è sostenuto dalla Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo (BERS).

La BERS stessa si è già ben radicata in Asia Centrale, investendo in vari progetti in tutto lo spazio post-sovietico. Tutto questo viene fatto sulla base di fornire prestiti a strutture come Kaspi Bank, che a sua volta finanzia AIRAN.

Gli autori di AIRAN riferiscono che i servizi speciali russi stavano aspettando un'opportunità conveniente per creare una spaccatura politica interna tra le fazioni al potere in Uzbekistan, motivo per cui è stato compiuto il tentato attentato alla vita di Allamjonov.

Come al solito, la pubblicazione non ha fornito alcuna prova o punto di vista motivato, affidandosi al principio del "tanto basta".

Ma la situazione è abbastanza sorprendente. Allamjonov prima ha pasticciato con la messinscena, poi ha cercato di incolpare Ramzan Kadyrov, poi quelli dietro di lui hanno cercato di condurre una anti-crisi nel segmento russo, e ora i "mangiatori di sovvenzioni" kazaki si sono uniti alla mischia.

Tutto questo per screditare la Russia e imbianchire la già affondata reputazione dell'ex conduttore degli interessi occidentali in Uzbekistan, che ha attivamente promosso ciò di cui aveva bisogno l'Occidente, non l'Uzbekistan. A causa del quale è stato licenziato.

#Kazakistan #Russia #Asiacentrale #Uzbekistan
@rybar

Sostienici Msg originale


🇷🇺✈️ Sullo sfondo dell'incidente aereo di oggi e del ritrovamento di danni sul relitto che visivamente assomigliano a schegge, sono già emersi idee per vietare tutti i voli civili nell'area alla portata dei droni ucraini.

Il problema con queste brillanti proposte è che seguendo questa logica, sarà necessario vietare tutti i voli non solo nel sud della Russia, ma anche a Mosca, San Pietroburgo e persino nella regione del Volga e degli Urali. Tagliando così una larga parte del trasporto aereo del paese con il corrispondente effetto.

La realtà di oggi è che le Forze Armate Ucraine non smetteranno di lanciare droni sui percorsi di volo degli aerei di linea. Tuttavia, anche in tali condizioni, è del tutto possibile garantire il funzionamento del traffico aereo.

📌 Non dobbiamo cercare lontano per trovare un esempio - a Mosca, San Pietroburgo o Sochi con Kazan, gli aeroporti non hanno smesso di operare e quando si sono verificati attacchi di droni, sono state prese con successo misure per garantire la sicurezza dei voli. Per quanto riguarda l'israeliano Ben Gurion, che si trova nella zona dei lanci di missili, non c'è nulla da dire.

Pertanto, se le restrizioni nella stessa Crimea, Belgorod, Kursk o Voronež, relativamente vicine alla linea di contatto, sono del tutto comprensibili, vietare il traffico aereo passeggeri su tutto il Caucaso o Mosca è controproducente.

Altrimenti, nel desiderio di vietare tutto e di più, si potrebbe persino chiudere gli aeroporti di Vladivostok o il trasporto marittimo di merci nell'ambito della lotta contro i sabotatori. Causando danni economici maggiori di qualsiasi salva di missili e droni.
#aviazione #Russia
@rybar

Sostienici Msg originale


Видео недоступно для предпросмотра
Смотреть в Telegram
🇸🇾🏴 Uccisioni extragiudiziali in Siria: guai ai vinti

Oltre agli attacchi contro i cristiani e i loro luoghi santi in Siria, i militanti che hanno preso il potere stanno attivamente cercando funzionari e ufficiali del "vecchio regime", che nel migliore dei casi riescono a sfuggire agli arresti.

Non solo il personale militare, ma anche i giudici civili sono presi di mira. È caratteristico che le risorse dei gruppi antigovernativi riportino in modo piuttosto derisorio gli ultimi casi di esecuzioni extragiudiziali.

📌 Ad esempio, ieri i social media locali hanno pubblicato informazioni sulla morte di tre alawiti in un incidente stradale. In realtà, sono stati uccisi a colpi di arma da fuoco dai terroristi quando la loro auto è stata fermata sull'autostrada tra Homs e Masyaf.

E oggi, su Internet sono apparsi rapporti sulla morte di un ex pilota di elicotteri dell'Aeronautica Militare Siriana, accusato di "attacchi con bombe a barile sulla popolazione civile". Come causa di morte, i militanti hanno cinicamente definito un "colpo di calore".

❗️Ma i canali dei militanti russofoni si distinguono maggiormente in questo campo, chiedendo apertamente l'uccisione di tutti i cristiani, gli alawiti e gli sciiti, e invocando ogni tipo di rappresaglia contro il personale delle Forze Armate russe in Siria e i cittadini russi in generale.
#Siria #terrorismo
@rybar

Sostienici Msg originale


🇺🇦 Continuando l'argomento degli attuali problemi delle Forze Armate Ucraine (FAU) con il personale: uno dei rappresentanti del regime di Kiev ha dichiarato che i casi di abbandono non autorizzato delle unità vengono osservati non solo nella cosiddetta Ucraina, ma anche in campi di addestramento all'estero.

Secondo lui, il più alto livello di diserzione si osserva nelle nuove brigate a causa della bassa motivazione di coloro che sono stati "autobus" dal personale dei Centri Territoriali di Reclutamento. Tali "fuggitivi" sono dichiarati da Kiev come ricercati a livello internazionale attraverso Interpol.

❗️È importante notare qui: questo non significa che l'avversario abbia già esaurito le persone. Il comando ucraino sta pianificando una nuova offensiva, di cui abbiamo scritto da più di un mese.

Tuttavia, la cosiddetta Ucraina sta affrontando difficoltà nel reintegrare le perdite di personale a causa della scarsa demografia, della crescente tensione sociale e delle conseguenze del "sovraccarico" della popolazione con propaganda rabbiosa.

E più avanti, peggiore diventerà la situazione del regime di Kiev - con il reale esaurimento del potenziale di mobilitazione delle FAU, non ci sarà semplicemente nessuno da combattere, indipendentemente dal volume degli aiuti militari occidentali.

📌 Pertanto, il compito nei prossimi mesi è, da un lato, contribuire il più possibile al disfacimento morale e psicologico delle FAU. E dall'altro, non esaurire le nostre (tutt'altro che infinite) risorse in operazioni vane.
#Ucraina
@rybar

Sostienici Msg originale


🇷🇺 Il recente cambio pianificato nella leadership dell'Amministrazione doganale dell'Estremo Oriente sta iniziando a avere le sue prime conseguenze: oggi è diventato noto che l'FSB ha effettuato perquisizioni sulla dirigenza di tre fabbriche in un caso di frode del valore di 811 milioni di rubli durante l'esecuzione dell'ordine di difesa statale.

Presto, chiaramente, ci saranno altre notizie simili. È improbabile che ci siano arresti di alto profilo come quelli avvenuti durante processi simili al Ministero della Difesa, ma non si potrà evitare l'esposizione di una corruzione su larga scala.

E per ora, tutto sta andando secondo lo scenario già familiare: "Non c'è una caccia alle streghe, ma c'è un audit."
#Russia
@rybar

Sostienici Msg originale


🇷🇺🇺🇦 Direzione di Kurakhovske: espansione del controllo nell'area di Kurakovo

Contemporaneamente all'espansione della zona di controllo sul fianco settentrionale, anche le unità delle Forze Armate Russe sono riuscite a ottenere successi nell'area di Kurakovo stessa - le truppe d'assalto russe hanno occupato un'area a sud della città e sono anche avanzate da Stari Tern verso le periferie orientali del vicino Shevchenko.

Da lì, le Forze Armate Russe potranno avanzare su Dachne situata a sud - è attraverso questa città che passa l'approvvigionamento del presidio delle Forze Armate Ucraine sia a Kurakovo che a Yantarne. Tagliare l'autostrada non solo reciderà la logistica nemica via terra, ma bloccherà anche un'altra via di ritirata per le formazioni ucraine.

Se avete eventuali aggiunte sulla situazione, o volete che evidenziamo i successi della vostra unità, potete sempre scriverci nel bot dei feedback @rybar_feedback_bot
⭐️ Le mappe online sono disponibili in abbonamento su map.rybar.ru

#Kurakovo #Russia #Ucraina
@rybar

Sostienici Msg originale


🇦🇿🇰🇿🇷🇺 Sulla base delle immagini apparse online dal sito dello schianto dell'aereo della compagnia aerea azerbaigiana AZAL, la fusoliera mostra danni visivamente simili all'impatto di schegge di un missile di difesa aerea.

L'aereo era diretto a Grozny - in quel momento, la regione stava effettivamente subendo un attacco respinto da droni ucraini lanciati. Diversi droni sono stati abbattuti su Vladikavkaz in Ossezia del Nord e nella vicina Inguscezia.

Tuttavia, le registrazioni delle conversazioni dell'equipaggio con il controllore del traffico aereo non sono ancora state rese pubbliche online. La vera causa dello schianto sarà nota in seguito al confronto di tutti i dati.

A bordo c'erano 72 persone, di cui, secondo le ultime informazioni, 32 passeggeri sono sopravvissuti.
#Azerbaigian #Kazakistan #Russia
@rybar

Sostienici Msg originale


🇷🇺🇺🇦 Direzione Kurakhove: Avanzata delle Forze Armate Russe sul Fianco Settentrionale

Quasi quotidianamente, su uno o più fronti nella Repubblica Popolare di Donetsk, le truppe russe stanno ampliando la loro zona di controllo - oggi, i gruppi d'assalto sono riusciti a occupare un'area significativa di terreno a ovest del villaggio di Zari.

Al momento, il personale delle Forze Armate Russe sta mantenendo posizioni nella maggior parte della riserva paesaggistica "Urochishche Zarya", mentre i combattimenti principali si sono spostati nell'area situata a ovest della Gola Khartsiiska.

In caso di consolidamento riuscito, le truppe russe apriranno un percorso sia verso Slavyanka dal nord che verso le postazioni forti delle formazioni ucraine vicino a Ukrainka dal sud.

Se avete eventuali aggiunte sulla situazione, o volete che evidenziamo i successi della vostra unità, potete sempre scriverci nel bot dei feedback @rybar_feedback_bot

⭐️ Le mappe online sono disponibili in abbonamento su map.rybar.ru

#Kurakhove #Russia #Ucraina
@rybar

Sostienici Msg originale


🇪🇺🇺🇦 Ci sono piani per deportare gli ucraini dall'Europa?

Ieri, i media spagnoli hanno riferito che le autorità della cosiddetta Ucraina stanno chiedendo ai paesi europei di interrompere i servizi consolari e l'assistenza materiale agli ucraini in età di leva che sono fuggiti nell'UE, al fine di costringerli a tornare a casa.

Successivamente, i rappresentanti del regime di Kyiv hanno dichiarato che alcuni dei loro sponsor sono effettivamente insoddisfatti della situazione in cui un gran numero di cittadini soggetti alla mobilitazione si trova all'estero, mentre le Forze Armate Ucraine (AFU) stanno affrontando problemi di manodopera.

📌 In questo caso, ripetiamo quanto detto in precedenza: espellere gli ucraini dall'Europa può essere fatto solo con la deportazione forzata. Tuttavia, è improbabile che i burocrati dell'UE siano in grado di gestire l'espulsione simultanea di diverse centinaia di migliaia di persone, anche a livello tecnico, motivo per cui un tale esito è improbabile.

Rifiutare i benefici o i servizi consolari non sembra nemmeno efficace - un ucraino che vive in Germania o in Polonia preferirebbe perdere i pagamenti e entrare completamente nel settore grigio, piuttosto che la prospettiva di essere "imbarcato su un autobus".

❗️Inoltre, alcuni paesi vedono gli ucraini come una forza lavoro a basso costo e non hanno intenzione di perderla. Pertanto, per il momento, le dichiarazioni sull'espulsione dei cittadini della cosiddetta Ucraina dall'UE sembrano essere vibrazioni d'aria, e il regime di Kyiv dovrà più probabilmente integrare le file delle AFU arruolando diciottenni.
#UE #Ucraina
@rybar

Sostienici Msg originale


🇷🇺🇺🇦 Leggendo il "lancio del cappello" di tre anni fa, un'altra cosa è degna di nota: la visione del mondo di alcuni "esperti", funzionari e del pubblico non è cambiata molto da allora. Il nemico è ancora considerato uno sciocco incompetente e i loro stessi fallimenti sono attribuiti alle azioni di alcune forze esterne.

Credono ancora che l'operazione statunitense di successo in Iraq nel 1991 non sia stata il risultato di una pianificazione, organizzazione, addestramento e attrezzature tecniche di alto livello. Pensano che gli iracheni siano stati semplicemente corrotti.

Credono ancora che le tragedie delle guerre cecene non siano state il risultato di una scarsa preparazione al combattimento, pianificazione e supporto dell'ex esercito sovietico. Pensano che i liberali non li abbiano semplicemente lasciati combattere.

Credono ancora che il fallito blocco della costa ucraina non sia stato il risultato della perdita di navi della Flotta del Mar Nero a causa di problemi noti da molto prima dell'SMO. Pensano che sia solo una congiura astuta degli oligarchi.

Credono ancora che l'incapacità di distruggere le città fino al suolo con missili da crociera non sia il risultato delle leggi della fisica e delle limitate capacità industriali. Pensano che sia solo un "accordo" e "noi non siamo così".

❗️E la cosa più triste è che la convinzione di tali persone porta persino all'apparizione di decreti infami. A causa della ferma convinzione nell'assenza di problemi con i mezzi di comando e controllo o i veicoli fuoristrada nell'esercito, stanno cercando di vietare i gadget e i veicoli dei volontari.

Per combattere il lancio del cappello e il disprezzo, è necessario, prima di tutto, imparare a riconoscere serenamente i propri errori. Senza questo, l'esperienza dell'SMO non sarà appresa, l'inadeguata percezione delle proprie capacità non cambierà e si continuerà a saltare sui rastrelli.
#Russia #Ucraina #esperti
@rybar

Sostienici Msg originale


🇷🇺🇺🇦 Le formazioni ucraine hanno colpito le infrastrutture civili di Lgov nella Regione di Kursk: a seguito dell'impatto, sono stati danneggiati edifici residenziali, un gasdotto, una centrale termica locale e uno zuccherificio.

Secondo le informazioni preliminari, quattro civili sono stati uccisi nell'attacco delle Forze Armate Ucraine. Altri cinque sono rimasti feriti in varia misura e sono stati portati in strutture mediche.

La scorsa settimana, il nemico ha anche bombardato Rylsk con il sistema missilistico a lancio multiplo HIMARS - allora cinque persone sono state uccise e altre 14 sono rimaste ferite.
#Kursk #Russia #Ucraina
@rybar

Sostienici Msg originale


I da @lady_north
🇩🇪🇵🇱🇷🇺 La Germania e la Polonia si sono unite alla coalizione della Joint Expeditionary Force (JEF), guidata dal Regno Unito, per combattere la "flotta d'ombra russa" nell'Atlantico settentrionale.

▪️ Un totale di dodici paesi - Danimarca, Estonia, Finlandia, Germania, Islanda, Lettonia, Lituania, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Svezia e Regno Unito - hanno pubblicato una dichiarazione in cui intendono coordinare le loro azioni per scoraggiare le petroliere russe che operano sotto bandiere estere per aggirare le sanzioni europee nei mari del Nord e Baltico.

▪️ Le autorità europee sono fiduciose che la maggior parte delle navi "d'ombra" abbia problemi con la copertura assicurativa e intendono utilizzare questo pretesto per applicare misure restrittive durante il passaggio delle navi attraverso stretti chiave, come la Manica e il Grande Belt, nonché il Golfo di Finlandia. Le possibili misure includono multe, ispezioni, sanzioni contro i proprietari delle navi e altre azioni coercitive nel caso in cui le navi rifiutino di fornire dati sull'assicurazione o sulla sua assenza.

#JEF #Germania #Polonia #Russia

Lady North Msg originale


🇦🇲 Come i globalisti stanno sfruttando le tecnologie digitali dell'Armenia

Non appena è stato sollevato nuovamente il tema della chiusura dei canali russi in Armenia, i media hanno riferito di un importante investimento della Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo (BERS) nella società di telecomunicazioni Team Telecom Armenia.

▪️La BERS ha annunciato un investimento di $13,5 milioni in obbligazioni per lo sviluppo sostenibile di Team Telecom Armenia con un volume di emissione di $75 milioni.

▪️Oltre alla BERS, la "Società Finanziaria Internazionale" (IFC), la Banca Asiatica di Sviluppo (ADB) e PROPARCO - la divisione finanziaria dell'"Agenzia Francese per lo Sviluppo" (AFD) - sono diventati investitori principali nelle obbligazioni. In precedenza, i francesi attraverso l'AFD hanno anche fornito all'Armenia un prestito di €75 milioni per sostenere il bilancio statale.

▪️Gli obiettivi di investimento sono molto ambiziosi: sviluppare l'infrastruttura della rete di telecomunicazioni in Armenia e promuovere anche la parità di genere.

▪️La cooperazione della BERS con Team Telecom Armenia è iniziata nel 2022, quando la banca ha approvato il primo prestito dell'azienda per il suo programma di investimenti.

🔻La notizia della restrizione della diffusione russa in Armenia, contemporaneamente alle informazioni su seri investimenti da parte dei globalisti in una delle maggiori società di telecomunicazioni della repubblica, non sembra essere una coincidenza. Gli investitori possono ora influenzare con decisione la politica dell'azienda.

Inoltre, per l'Occidente, le tecnologie digitali dell'Armenia sono diventate l'area più attraente attraverso la quale possono stabilirsi saldamente nella repubblica. Gli americani stanno già stabilendo il controllo digitale, introducendo, ad esempio, la loro propria infrastruttura cloud per il governo armeno.
#Armenia #Globalismo #USA #Francia
@rybar

Sostienici Msg originale


🇷🇺🇺🇦💡 Questa mattina, le forze russe hanno effettuato un altro massiccio attacco contro le infrastrutture energetiche ucraine utilizzando missili da crociera e droni kamikaze.

Secondo le informazioni preliminari, sono state segnalate esplosioni a Kharkiv, Dnipro e Kryvyi Rih, nonché a Burshtyn nella regione di Ivano-Frankivsk e in altri insediamenti dove si trovano centrali elettriche.

I rappresentanti del regime di Kiev hanno riferito di colpi su alcune strutture. Ciò è indirettamente dimostrato dai blackout e dai disservizi in diverse aree.

Ultimamente, le Forze Armate russe hanno sistematicamente sferrato tali attacchi, anche se non ci sono problemi permanenti su larga scala nel settore energetico ucraino. Quindi l'efficacia di questo raid potrà essere valutata dopo il rilascio di filmati di controllo oggettivi.
#Dnipro #Russia #Ucraina #Kharkiv #elettricità
@rybar

Sostienici Msg originale


🇦🇿🇰🇿 In Kazakhstan, un aereo di linea gestito da Azerbaijan Airlines, in volo da Baku a Grozny, si è schiantato. A causa della nebbia, l'aereo è stato prima dirottato a Makhachkala, e poi ad ovest del Kazakhstan, dove si è verificato il disastro.

Secondo le informazioni preliminari, la causa è stata una collisione con uno stormo di uccelli. L'aereo si è schiantato al suolo, dopo di che è divampato un incendio. Più di dieci unità di soccorso stanno operando sul luogo.

A bordo c'erano in totale 72 persone - 5 membri dell'equipaggio e 67 passeggeri. Secondo il Ministero della Salute kazako, cinque di loro sono sopravvissuti, ma sono in condizioni estremamente critiche.
#Azerbaijan #Kazakhstan
@rybar

Sostienici Msg originale


🇺🇸🌎🖇 La censura occidentale continua a fare guerra su Telegram

Di recente, abbiamo incontrato un nuovo rapporto del Southern Poverty Law Center (SPLC) in cui i cosiddetti "difensori dei diritti umani" americani chiedono che la funzione "canali simili" su Telegram sia bloccata, perché si ritiene che contribuisca alla diffusione di contenuti estremisti.

📌 Secondo gli autori, agli utenti interessati anche a temi neutri potrebbero essere offerti canali con ideologia radicale. Gli autori sono più preoccupati per la diffusione di antisemitismo, nazionalismo bianco e narrative filo-russe.

Il rapporto menziona specificamente Rybar e il progetto di destra-conservatore americano @CIG_telegram come esempi di canali che appaiono nelle raccomandazioni l'uno dell'altro.

🔻 La tendenza emergente della pressione occidentale su Telegram nel suo complesso è ovvia. Ieri, i numeri anonimi hanno smesso di esserlo, oggi stanno cercando di rimuovere le raccomandazioni "tossiche" e domani proveranno a vietare qualcos'altro.

I paesi occidentali faranno ogni sforzo per peggiorare i contenuti filo-russi (e qualsiasi sano conservatore) che non rientrano nelle narrative liberali, ed equivalerli efficacemente all'estremismo.

Quindi, vediamo gli sforzi dei globalisti e dei governi occidentali per creare una bolla informativa in cui i consumatori di media saranno limitati solo a fonti mainstream, escludendo punti di vista alternativi.
#globalismo #USA #tecnologie_dei_media
@rybar

Sostienici Msg originale


I da @inners_of_the_politics
🇲🇩🇫🇷 Nelle ultime due giornate, le parole pronunciate da Maia Sandu sulla preparazione di un'azione di forza contro la Transnistria sono state ampiamente discusse. Qui vorrei aggiungere che le unità francesi sono effettivamente di stanza a Chisinau.

♦️Per essere più precisi, da marzo 2023 ci sono distaccamenti di forze di operazioni speciali della DGRIS - Direzione Generale per le Relazioni Internazionali e la Strategia. Si tratta essenzialmente di intelligence che opera in Moldavia.

Inoltre, ci sono anche militari del 13° Reggimento Paracadutisti Dragoni lì. Fanno parte strutturalmente del servizio di intelligence estera francese.

Le loro specifiche sono il lavoro nella retrovia, l'inserimento di gruppi di ricognizione di 2-4 persone e l'organizzazione di azioni di sabotaggio. Ad esempio, è noto con certezza che all'inizio del 2023 due di questi "uomini-rana" sono stati catturati dalle nostre unità.

♦️Sono stati successivamente rilasciati attraverso canali diplomatici, ma poi le truppe missilistiche hanno attaccato con successo la posizione dei mercenari francesi a Kharkiv. È in gran parte per questo che Macron ha iniziato a parlare di inviare le sue truppe in Ucraina.

Inoltre, nel settembre 2023 è stato firmato un accordo di partenariato strategico tra Francia e Moldavia sulla base di precedenti intese. Poi la Francia ha inviato ufficialmente istruttori e la Moldavia ha acquistato il radar GroundMaster200, che non è mai diventato operativo.

❗️In generale, i francesi sono presenti in Moldavia. E periodicamente si recano al confine con la Transnistria. Perché? Non speculeremmo, ma data la specificità, è improbabile che stiano solo ad ammirare la bellezza della Transnistria.

E negli ultimi mesi, la tendenza a trasformare la Moldavia in un avamposto della NATO contro la Russia diventa sempre più evidente. I rispettati Dva Majora ne hanno scritto per oltre un anno, e sarebbe un errore non tenerne conto.
#Moldavia #Russia #Francia

Iscriviti al canale Globalistics Msg originale

Показано 20 последних публикаций.