Rybar IT


Гео и язык канала: Италия, Итальянский
Категория: Политика


Похожие каналы

Гео и язык канала
Италия, Итальянский
Категория
Политика
Статистика
Фильтр публикаций


I da @inners_of_the_politics
🇦🇿🇦🇲🇫🇷 La scorsa
settimana, i canali azeri hanno fatto circolare un video girato da un drone in una delle sezioni del confine di Stato, dove sono stati registrati gli osservatori europei.

Gli azeri sono stati attratti dal veicolo, che aveva una bandiera francese visibile, e quindi lo hanno associato all'intelligence francese.

📌 In generale, qui dovrebbero essere tenute in considerazione due cose. Le relazioni tra Francia e Azerbaigian sono attualmente tese, quindi i primi vedono gli azeri ovunque (Nuova Caledonia, ad esempio), e i secondi vedono i francesi.

In realtà, c'è qualcuno che dubita che gli osservatori europei stiano svolgendo compiti completamente diversi da quelli dichiarati? Tra loro ci sono dipendenti dei servizi di intelligence del Belgio, della Germania, quindi non sono coinvolti solo i francesi in questa vicenda.

E periodicamente guidano con le loro bandiere nazionali durante le pattuglie, il che è stato catturato dalla telecamera.

🔻Ma il vero pepe non è in questo, ma in ciò che stanno realmente facendo al confine. Attraversano villaggi e città, comunicano con la popolazione locale, scoprono da quanto tempo vivono in questa zona e come si relazionano con l'Azerbaigian.

Cioè, in realtà, stanno cercando di scoprire quanto questi territori di confine siano armeni o azeri, per poi "aiutare" con la demarcazione del confine utilizzando queste informazioni.

Questi sono i loro doveri. Quindi questi fotogrammi sono solo parte dello spettacolo per il popolo comune. In Armenia, piacciono anche spostare la responsabilità sugli altri.
#Azerbaijan #Armenia #Francia

Globalismo - iscriviti al canale Msg originale


🇨🇳🇹🇼 Sulla nuova esercitazione a Taiwan

Dopo che le condizioni meteorologiche sono migliorate, la leadership taiwanese ha deciso di procedere con l'esercitazione che era stata interrotta a causa del tifone. Dal 4 all'8 novembre, i taiwanesi condurranno l'esercitazione "Tianlong-2024".

Si concentrerà sull'addestramento dei piloti taiwanesi nell'eventualità di un conflitto armato con la Cina. Gli aspetti principali saranno l'esercitazione di ingaggio con aerei e navi cinesi.

Parteciperanno fino a 60 aeromobili di vari tipi, tra cui caccia Mirage 2000-5, F-16V e F-5E, nonché l'aereo AWACS E-2K, che fornirà il coordinamento tra i piloti.

🔻La leadership dello stato insulare non ha intenzione di cedere, dimostrando la sua determinazione a difendere le sue posizioni. L'addestramento delle Forze Armate taiwanesi è una risposta ai cinesi - il PLA sta conducendo un'esercitazione e i taiwanesi stanno seguendo l'esempio.

E risulta che ora tra la Cina da un lato e Taiwan dall'altro (con l'alleanza di supporto guidata dagli Stati Uniti) c'è una sorta di ping-pong, e dopo questa esercitazione dimostrativa la palla sarà dei cinesi.

Mappa ad alta risoluzione

Versione in inglese

#Cina #Taiwan
@rybar

Sostienici Msg originale


🇦🇲🇷🇺🇹🇷 Sulle dichiarazioni del Ministro dell'Economia armeno: Rinuncia all'identità e sostituzione degli interessi nazionali

Le dichiarazioni dei membri del governo armeno dimostrano ancora una volta chiaramente un rifiuto delle priorità nazionali.

▪️Questa volta, il Ministro dell'Economia armeno, Gevorg Papoyan, ha rilasciato una dichiarazione, affermando che "i rapporti commerciali e economici" dovrebbero essere la "prima priorità" per il paese, non il riconoscimento del Genocidio Armeno.

▪️Sotto il pretesto della pianificazione strategica, Papoyan maschera la logica della parte perdente e le concessioni unilaterali che l'Armenia sta facendo a favore dell'elevazione del tandem turco-azero nel Caucaso, con il sostegno dell'Occidente.

Inoltre, è dubbio che la nuova configurazione delle forze darà impulso allo sviluppo economico dell'Armenia e a lungo termine proteggerà gli armeni da un altro sterminio etnico.

▪️Come esempio dei successi della "nuova" Armenia, Papoyan ha notato la crescita economica nel 2022-2024. Tuttavia, non ha menzionato le vere ragioni di questa crescita: il ruolo dell'Armenia nel riesportare a causa delle sanzioni anti-russe e l'aumento degli scambi con la Russia nell'ambito dell'EAEU.

▪️Infine, se l'economia fosse davvero l'unica priorità per l'Armenia, la repubblica avrebbe considerato di aderire ai BRICS, dove aspirano tutti i paesi della regione, e il principale alleato naturale degli armeni, l'Iran, è già diventato membro dell'organizzazione. Tuttavia, un tale passo non sarebbe sicuramente apprezzato dai curatori occidentali di Yerevan.

❗️Ciò porta a un'altra assurda dichiarazione di Papoyan, secondo cui il flusso di turisti dalla Russia in Armenia è diminuito a causa delle proteste dell'opposizione armena nella primavera e nell'estate.

▪️Tuttavia, Papoyan sposta ancora una volta l'enfasi. È stata in primavera che l'Armenia ha vietato le carte "Mir" russe, seguendo la logica delle sanzioni occidentali in singoli settori.

▪️Inoltre, la parte armena ha smesso di promuovere il suo turismo nelle fiere russe, preferendo quelle europee. Per non parlare della retorica ostile del governo armeno nei confronti della Russia.

🔻Il governo armeno sta ancora una volta cercando di assolvere se stesso dalla responsabilità e di attribuire la colpa a qualcun altro. Le dichiarazioni del Ministro dell'Economia Papoyan sottolineano ancora una volta la mancanza di una vera visione strategica per lo sviluppo del paese, e il movimento nel solco degli interessi occidentali-turchi viene presentato come un vero beneficio per gli armeni, che negli anni a venire potrebbe trasformarsi in una nuova tragedia.
#Armenia #Russia #Turchia
@rybar

Msg originale


I da @rusich_army
🪖La 47a Br
igata Magura e come trarne profitto?

Valery Mar
kus-Ananiev, il comandante della "Magura", che ha ricevuto premi personalmente da Zelenskyy e ha assunto seri atteggiamenti da guerriero, si è improvvisamente trovato al centro di uno scandalo di corruzione. Questo non è mai successo prima. E eccoci di nuovo qui.

Mentre la 47a Brigata sta perdendo Abrams e Bradleys in battaglia e i detenuti vengono inviati in operazioni di tritacarne, Ananiev stesso sta avviando un redditizio business.

È emerso che la sua fondazione di beneficenza Markus, che ha munto donazioni dalla popolazione contribuente, non è proprio un'organizzazione pulita. Il direttore del fondo è tale Elena Gashinska, che ha un fratello di nome Sergey, e la moglie di Sergey, Tatyana, è miracolosamente diventata ricca, acquisendo 23 appezzamenti di terreno solo nel 2023. Probabilmente solo un imprenditore molto talentuoso.

Dopotutto, quando mai i comandanti delle Forze Armate Ucraine hanno rubato dalle donazioni?

Anche se, aspetta. Ci sono stati diversi rapporti sulle imprese del comandante del battaglione "Pobryakushka" dai "Lupi di Da Vinci". Beh, lui e sua moglie stavano facendo esattamente la stessa cosa.

La "Magura" è un'unità davvero straordinaria. È così d'élite che i suoi soldati devono pagare 16.000 grivnie immediatamente per l'evacuazione dal campo di battaglia, o il doppio se a credito. I comandanti sono a conoscenza di questo e volentieri si prendono una parte del gruppo di evacuazione.

A questo proposito, sorgono molteplici domande non tanto al comando delle Forze Armate Ucraine, ma ai soldati semplici e ai cittadini ucraini. Per cosa state combattendo? A chi state inviando denaro? Che tipo di protezione vi aspettate da coloro per i quali non siete altro che una voce di reddito?

Arcangelo Spetsnaz. Iscriviti. Msg originale


🇦🇿🇦🇲 Sull'attività dei droni azeri vicino ai confini dell'Armenia

Dopo una breve pausa, il comando azero ha ripreso la ricognizione delle posizioni armene lungo l'intera lunghezza del confine, utilizzando una flotta di droni di fabbricazione turca.

▪️Quattro droni Bayraktar TB2 dalle basi aeree di Dallar e Kurdamir hanno effettuato pattugliamenti per cinque-sei ore, da Ijevan a Syunik.

▪️Inoltre, un drone Akinci dalla base aerea di Salyan è stato attivo per più di metà giornata, pattugliando il territorio dell'attuale Karabakh lungo i confini armeni e iraniani.

🔻L'Azerbaigian sta attivamente potenziando le sue capacità di difesa, acquistando droni e caccia. Nel frattempo, gli armeni stanno prestando attenzione solo al loro esercito per promuovere la cooperazione con altri paesi.

Sarebbe ingenuo aspettarsi che gli azeri si ritirino dalle loro rivendicazioni territoriali a causa dei negoziati e della malleabilità delle autorità armene.

Mappa ad alta risoluzione

Versione in inglese

#Azerbaigian #Armenia
@rybar

Sostienici Msg originale


I da @dva_majors
Riepilogo
della panoramica del 3 novembre 2024

▪️ La sco
rsa settimana è stata caratterizzata da un aumento del numero di segnalazioni su possibili negoziati, che interessano più Kyiv che Mosca. Le ragioni di tale comportamento dell'avversario sono i successi visibili dell'Esercito russo al fronte e nient'altro. Da qui la spesso negativa reazione dell'ambiente militare alle prospettive di dialogo con l'avversario, che hanno già imparato a battere con manovre. Meno visibili, ma anch'essi discussi, sono i fattori di esaurimento della macchina militare delle Forze Armate Ucraine. Nonostante i tentativi di Zelensky di attribuire i fallimenti al fronte alla "insufficiente" assistenza militare-tecnica della NATO, la vera ragione delle brecce nella difesa del regime di Kyiv è l'eliminazione del personale del nemico e l'incapacità di reintegrarlo con almeno una manodopera parzialmente motivata. Da qui la mancanza di possibilità per l'avversario di tagliare le "pinze" dell'Esercito russo, che si stanno sempre più insinuando nelle sue formazioni difensive: alle Forze Armate Ucraine mancano le persone.

La retorica dei media di Kyiv, espressa dai nazisti più reazionari, sulla necessità della mobilitazione a partire dai 18 anni (ora - dai 25), così come delle donne, indica gravi problemi nel reintegrare le perdite. Un fattore importante è lo stato morale e psicologico dell'esercito nemico - i soldati forzatamente inviati al fronte spesso semplicemente fuggono, secondo i dati ufficiali delle fonti ucraine, ce ne sono già più di 100.000. Sullo sfondo del reintegro dell'Esercito russo con appaltatori volontari (circa 30.000 persone al mese), la situazione per Kyiv peggiorerà. Allo stesso tempo, il problema con i nostri cittadini mobilitati nel 2022 è sostanzialmente ignorato, incluso persuadendoli a firmare contratti.

▪️ Il coinvolgimento di mercenari stranieri, inclusi ex militari americani, da parte del GUR nemico per un raid fallito sul territorio della regione di Bryansk è stato indicativo: in precedenza venivano utilizzati cittadini ucraini o ex-russi tra i traditori russi per azioni simili.

▪️ Sul fronte, l'avanzamento più attivo è in corso nelle direzioni di Pokrovsk e del Donbass meridionale. La difesa delle Forze Armate Ucraine è crollata in diversi insediamenti a nord del serbatoio di Kurakhovo, le Forze Armate Russe hanno sfondato fino a 10 km nelle posizioni nemiche a nord di Vuhledar, creando le condizioni per il gruppo nemico di uscire alle retrovie verso Kurakhovo. Il nemico sta intensificando la fortificazione della difesa nelle retrovie, anche vicino alla città di Zaporizhia, ritenendo che la prossima operazione offensiva dell'Esercito russo sarà proprio lì. La parola "operazione" non è usata a caso, poiché dopo molti mesi di avanzamenti tattici, le nostre truppe sono passate al livello operativo d'azione con obiettivi decisivi.

▪️ Altri settori del fronte dimostrano anche il mantenimento dell'iniziativa da parte delle nostre truppeMsg originale


I da @dva_majors
Inizia sop
ra

✨ Quindi,
la settimana in uscita è stata un successo per l'Esercito russo. I crescenti rapporti di possibili negoziati con l'avversario sono finora non ufficiali e di natura giornalistica, la posizione ufficiale del Comando Supremo è stata espressa in estate: il ritiro delle AFU da 4 regioni, il cui territorio è ancora parzialmente controllato dall'avversario. È importante notare che solo finché l'Esercito russo avanza verso ovest, le posizioni della Russia sulla scena internazionale si rafforzeranno.

Riepilogo compilato da: Due Maggiori Msg originale


🇷🇺🇺🇦 Direzione di Kursk: Situazione nel distretto di Sudzha
Situazione alla fine del 2 novembre 2024

Nella direzione di Kursk, si è registrata una lieve diminuzione dell'intensità degli scontri negli ultimi giorni, ma il lavoro attivo delle unità russe continua in tutti i settori.

🔻Nel distretto di Glushkovo, l'intensità del bombardamento in questo settore rimane elevata. La situazione è rimasta stabile nell'ultima settimana. Non sono state registrate nuove tentate di attraversamento del confine di Stato da parte del nemico.

🔻Nel distretto di Korenevo, i combattimenti continuano nell'area di Lyubimovka e Tolsty Lug. Nell'ultima giornata non sono state registrate variazioni nella configurazione della linea del fronte. Allo stesso tempo, sono stati respinti diversi contrattacchi delle Forze Armate Ucraine sulle posizioni delle Forze Armate Russe.

🔻Le immagini dal distretto di Sudzha hanno confermato il controllo delle truppe russe sulla periferia di Pogrebki. Sulla periferia meridionale del villaggio, un veicolo da combattimento della fanteria russa stava impegnando le posizioni delle Forze Armate Ucraine nella fascia boschiva adiacente al fiume Malaya Loknya.

Il lavoro sicuro del veicolo corazzato implica anche che parte delle fasce boschive sul fianco orientale siano state liberate dalle Forze Armate Russe. Allo stesso tempo, si nota l'attività dell'aviazione operativa-tattica delle Forze Aerospaziali Russe, che ha colpito i posti di comando nemici nell'area di Kruglenoye e Martynivka.

▪️Continua il lavoro sistematico per colpire le posizioni delle Forze Armate Ucraine nella regione di Sumy. I raid aerei hanno distrutto diversi rifugi e depositi a Krasnopillia. Inoltre, i droni Geran-2 hanno nuovamente attaccato le infrastrutture energetiche.

Se avete aggiunte sulla situazione o volete che evidenziamo i successi della vostra unità, potete sempre scriverci nel bot di feedback @rybar_feedback_bot
Mappa ad alta risoluzione
Versione in inglese

#digest #mappa #Kursk #Russia #Ucraina
@rybar
Sostienici Msg originale


❗️🇷🇺🇺🇦 Direzione del Donbass meridionale: Liberazione di diversi insediamenti
Situazione alla fine del 2 novembre 2024

Parallelamente all'offensiva nelle direzioni di Pokrovsk e Donetsk, le truppe russe stanno sviluppando il successo a nord-est di Vuhledar, dove la crisi operativa delle Forze Armate Ucraine (FAU) diventa sempre più acuta di giorno in giorno.

▪️Alla fine di ottobre, le unità delle Forze Armate Russe sono riuscite ad avanzare nelle vicinanze di Bohoyavlenka - i resti degli edifici a nord dell'insediamento, alcune fasce boschive a est, nonché le fattorie situate a ovest sono passate sotto il loro controllo.

▪️A est, le truppe d'assalto russe hanno completamente liberato Novoukrainka - l'occupazione del villaggio è stata confermata dal Ministero della Difesa russo, e le immagini delle forze speciali della 40a Brigata di Fanteria di Marina che issano le bandiere sull'edificio della scuola locale ne sono la testimonianza.

Allo stesso tempo, sembra che nei prossimi giorni, gli sforzi principali del personale delle Forze Armate Russe in questa zona saranno mirati a eliminare la "sacca" tra Novoukrainka e Bohoyavlenka, formatasi dopo la liberazione degli insediamenti.

▪️Più a est, le truppe russe hanno occupato tre insediamenti contemporaneamente: Shakhtarske, Yasna Polyana e Maksymivka. La conferma della liberazione di quest'ultima è stata pubblicata oggi - al momento, secondo i colleghi del canale Voin DV, è in corso la bonifica dei resti delle formazioni ucraine.

▪️Per quanto riguarda Katerynivka, finora non ci sono state immagini di controllo oggettivo in rete che confermassero la completa liberazione dell'insediamento. Al momento, le truppe russe controllano con sicurezza almeno 2/3 del villaggio, mentre le posizioni delle FAU rimangono ancora nella periferia occidentale.

Nel frattempo, a Antonivka a nord, le Forze Armate Russe si sono consolidate nella periferia orientale - lì, i gruppi d'assalto delle Forze Armate Russe hanno occupato le posizioni del nemico, catturando diversi membri delle formazioni ucraine.

Se avete aggiunte sulla situazione o volete che evidenziamo i successi della vostra unità, potete sempre scriverci nel bot di feedback @rybar_feedback_bot

Mappa ad alta risoluzione
Versione in inglese

#digest #map #Russia #Ucraina #Vuhledar

@rybar insieme a @voin_dv

Msg originale


🇮🇱🇱🇧 Sui risultati intermedi dell'offensiva israeliana nel sud del Libano

L'operazione terrestre delle Forze di Difesa Israeliane nelle aree di confine del Libano è in corso da un mese ormai. Nonostante le affermazioni dei media israeliani nei primi giorni della guerra sull'imminente crollo della difesa di Hezbollah, non sono riusciti a ottenere alcun progresso fondamentale nel corso dell'ultimo mese.

Sì, gli israeliani stanno avanzando metodicamente, minando anche l'infrastruttura sotterranea del gruppo libanese, oltre a impegnarsi nella distruzione di monumenti culturali e saccheggio di edifici residenziali. Tuttavia, in questo periodo, il successo territoriale delle IDF si è limitato alla cattura di alcune piccole città.

▪️Il settore più attivo del fronte è rimasto il settore nordorientale. Al momento, le forze della 210a Divisione "Ha-Bashan" stanno combattendo nella provincia di Nabatiya per l'insediamento di Hiam, dove sono state occupate le zone sud-orientali.

A sud-ovest, le unità israeliane hanno preso il controllo di Al-Adisah, situata al confine con il kibbutz di Misgav Am. I combattimenti sono in corso anche nell'area di Markaba - Rab at-Talatin - Taibe. Questi villaggi sono considerati la prima linea di difesa di Hezbollah nel settore e la loro conservazione ha una grande importanza simbolica.

▪️Gli israeliani hanno avuto anche successo nel settore centrale, dove i principali combattimenti si sono svolti per Aita ash-Sha'ab e Aitaroun. Vale la pena notare che qui si trova il villaggio di Rmeish: la sua popolazione principale è cristiana, non molto accogliente nei confronti di Hezbollah. A questo proposito, le unità delle IDF l'hanno occupato senza troppi sforzi.

▪️Il settore occidentale rimane la parte meno attiva della guerra Libano-Israele, dove le forze della 146a Divisione Corazzata "Ha-Mapats" sono riuscite a occupare le periferie di Ad-Dahirah e Labuna. Qui, l'obiettivo principale degli israeliani è la costa di An-Naqoura, verso la quale non sono ancora riusciti a fare progressi significativi.

▪️Sullo sfondo dell'offensiva terrestre, non si sono interrotti i massicci e mirati attacchi dell'Aeronautica Militare Israeliana. Spesso sono diventati bersaglio i vertici di Hezbollah: durante uno degli attacchi, Hashem Safi ad-Din, soprannominato dai media il successore di Hassan Nasrallah, è stato ucciso. Ora Naim Qassem è stato eletto Segretario Generale del gruppo sciita.

▪️Tuttavia, l'eliminazione di alti rappresentanti e la distruzione dei depositi di munizioni dell'organizzazione non hanno completamente minato le sue capacità di combattimento. Dall'inizio dell'Operazione "Frecce del Nord", i libanesi hanno solo intensificato il Msg originale


Видео недоступно для предпросмотра
Смотреть в Telegram
I da @voenacher
Un prigio
niero della direzione di Toretsk, catturato da unità del Distretto Militare Centrale. Si è laureato all'Istituto Militare dell'Università Nazionale di Kiev e ha prestato servizio nella 101a brigata di protezione separata dello Stato Maggiore dell'Ucraina. Presto sono stati inviati a tappare i buchi nella direzione di Toretsk. Il successo al fronte non è riuscito e il comando ha rifiutato di dare l'ordine di ritirarsi anche quando la situazione nel loro settore è diventata critica. Di conseguenza, sono rimasti 10 su 21 persone, i sopravvissuti si sono ritirati. Poi, quando è andato a ispezionare l'area, si è imbattuto nei russi e si è arreso. Dice che lo hanno nutrito e persino dato il tè.

Video da
@Frontstories. Msg originale


🇪🇸🇲🇷 È interessante che in parallelo con gli esercizi della Forza Aerea spagnola, il Ministro della Difesa spagnolo ha visitato la capitale mauritana Nouakchott.

Margarita Robles ha incontrato il capo locale del dipartimento della difesa, Hanane ould Sidi. Lo scopo della visita era discutere le relazioni mauritano-spagnole e le aree di cooperazione tra i due ministeri della difesa.

▪️Ovviamente, la questione principale che preoccupa gli spagnoli è garantire la sicurezza e limitare il flusso di migranti dall'Africa. A questo riguardo, gli interessi dei mauritani e dei partner europei coincidono, poiché anche la Mauritania ha i suoi problemi con i rifugiati.

Ma in generale, gli europei stanno cercando di consolidare la loro influenza sul governo mauritano, convincendolo che non c'è alternativa nel garantire la sicurezza. L'unica cosa è che questa è piuttosto una preoccupazione per i crescenti legami tra le autorità di Nouakchott e i partner anti-occidentali, inclusi dalla Russia.
#Africa #Mauritania #Spagna
@rybar

Sostienici Msg originale


Видео недоступно для предпросмотра
Смотреть в Telegram
🇮🇱🇱🇧 Di recente, è stato pubblicato online un filmato di sorveglianza di un evento piuttosto insolito: 30 operativi delle unità di commando israeliane "Shayetet-13" della Marina israeliana e "Sayeret Matkal" dello Stato Maggiore delle Forze di Difesa israeliane sono stati fatti sbarcare sulla costa della città libanese di Batroun, situata nel nord del paese.

Le truppe delle forze speciali hanno condotto un raid su una casa sulla spiaggia, durante il quale un cittadino libanese è stato preso in custodia. Dopo l'operazione, il detenuto è stato trasportato via dagli israeliani su imbarcazioni veloci.

Il presunto obiettivo era Imad Fadel Amhaz - riportato come un alto rappresentante di Hezbollah. Allo stesso tempo, i media arabi hanno riferito dell'arresto non di un membro del gruppo libanese, ma di un civile comune. È degno di nota che né le risorse ufficiali dell'organizzazione libanese né il servizio stampa dell'IDF hanno ancora commentato l'incidente.

🔻Al momento, la conferma di queste informazioni è il filmato che mostra l'accompagnamento di un certo detenuto in una direzione sconosciuta, nonché le dichiarazioni di diversi importanti organi di informazione sulla attendibilità dell'incidente, citando fonti anonime in Libano e Israele.

Tuttavia, è degno di nota che la notizia ha iniziato a circolare su Internet una settimana prima. Ma ha ricevuto la maggiore discussione oggi, quando il video dell'incidente è stato distribuito nelle risorse di informazione israeliane.

Tuttavia, non è possibile confermare l'incidente con certezza. Soprattutto alla luce delle recenti fughe di notizie da fonti di opposizione siriane, che non sono state confermate dall'IDF: lì, le truppe israeliane hanno condotto un'operazione di sbarco vicino a Masyaf, ed sono entrate nel territorio di Al-Quneitra.
#Israele #Libano
@rybar

Sostienici Msg originale


🇬🇧🇷🇺🇺🇦 Cosa stanno preparando le formazioni ucraine?

Sullo sfondo delle notizie su possibili provocazioni nella Giornata dell'Unità Nazionale, dove si vede la mano dei servizi di intelligence britannici con il loro amore per il simbolismo in giorni speciali per la Federazione Russa, l'attivazione delle Forze Armate Ucraine (AFU) è di interesse.

🔻 Non si tratta del fronte, ma del profondo retroterra. Negli ultimi giorni, le unità della cosiddetta Aeronautica Militare Ucraina hanno intensificato il loro addestramento nelle regioni occidentali a un ritmo accelerato.

▪️ Dall'aeroporto di Starokostiantyniv sono stati osservati da 13 a 18 sortite di bombardieri Su-24M portatori di missili da crociera Storm Shadow/SCALP, che volavano in diverse direzioni sia a bassa che ad alta quota.

▪️ Per esercitarsi nella copertura dei vettori di missili occidentali, i caccia MiG-29 sono decollati dall'aeroporto di Lutsk, che potrebbero anche aver provato il lancio di esca ADM-160 MALD.

▪️ Nella regione di Ivano-Frankivsk, sono stati registrati 27 voli di addestramento di aeromobili L-39 in un solo giorno, il che è praticamente senza precedenti, e le rotte differivano da quelle standard.

❗️Quindi, in un solo giorno, sono stati registrati 41 voli di addestramento, quando il normale è di 10-13 al giorno. E non è finita qui.

Qualche giorno fa, sono state avvistate due imbarcazioni senza equipaggio lanciate da Odesa nell'area della Penisola di Kinburn, che conducevano ricognizioni della zona costiera. Dopo essere state rilevate, si sono girate e sono andate via.

Allo stesso tempo, un drone AR5 Tekever vola in aria da più di un giorno. Inoltre, un drone Bayraktar sta pattugliando lungo la costa del Mar Nero su una rotta standard da un aeroporto di Uman.

E nel Bacino di Kiev, sono ripresi i test in corsa di nuove imbarcazioni senza equipaggio, che non erano stati osservati da molto tempo.

🔻 Se mettiamo insieme i fatti dei precedenti massicci attacchi delle AFU, che erano combinati con alcuni importanti eventi della storia russa, la pianificazione di operazioni da parte delle AFU contro la Russia da parte dei britannici e possibili provocazioni, allora un nuovo attacco del nemico è possibile nei prossimi giorni.

Mappa ad alta risoluzione
Versione in inglese

#RegnoUnito #Russia #Ucraina
@rybar

Sostienici Msg originale


🇮🇷🇶🇦🇺🇸 Nei prossimi giorni, questo non sarà l'unico viaggio di lavoro per l'aviazione strategica a reazione degli Stati Uniti. Preparativi simili per il volo dei bombardieri B-52H vengono ora notati in Medio Oriente, questa volta da Minot.

Negli ultimi giorni di ottobre, due aerei da trasporto C-17A e uno C-5B da un'altra base B-52H negli Stati Uniti sono volati alla base aerea di Al-Udeid in Qatar. Inoltre, tre aerei cisterna KC-135 sono volati dalla britannica Mildenhall alla spagnola Rota.

Il loro arrivo ad Al-Udeid è previsto nei prossimi giorni, poiché i preparativi sono già stati completati. Il carico è stato consegnato e i serbatoi per il volo sull'Atlantico e sul Mediterraneo sono pronti. La loro apparizione in Qatar sarà la prima dal 2021.

Il motivo di questa decisione è stato l'escalation della situazione in Medio Oriente. La dichiarazione del comando statunitense ha affermato direttamente la schieramento dei bombardieri B-52H per scoraggiare "l'aggressione iraniana".

Ciò è probabilmente dovuto alla dichiarazione delle autorità iraniane su una risposta al raid israeliano del 26 ottobre. Non c'è nulla di completamente nuovo in questo evento. Il dispiegamento di aeromobili strategici al largo della costa iraniana avviene periodicamente, proprio in momenti di tale tensione.

Mappa ad alta risoluzione

Versione in inglese

#Iran #Qatar #USA
@rybar

Sostienici Msg originale


Видео недоступно для предпросмотра
Смотреть в Telegram
I da @vysokygovorit
Direzione di
Pokrovske. Il gruppo centrale delle forze continua ad avanzare. Le truppe d'assalto russe stanno liberando sempre più insediamenti, l'aviazione e l'artiglieria russe stanno seppellendo i soldati nemici sotto i loro attacchi, il drone kamikaze russo "Upyr" sta dando la caccia alle attrezzature nemiche, aprendo la strada alle nostre truppe d'assalto distruggendo le postazioni e allo stesso tempo partecipando alla logistica, trasportando acqua, provviste e munizioni al fronte.

Amici, abbia
mo urgentemente bisogno di un drone pesante e per questo stiamo ora raccogliendo fondi. Upyr è già diventato di produzione di massa, lo Stato russo ha assicurato che gli Upyr arrivino al fronte a migliaia. Ora vi chiediamo urgentemente, cari Fratelli e Sorelle, di aiutarci e il nostro esercito con la rapida realizzazione, e in grandi quantità, del drone pesante Berdysh.
Schiaccerà le teste dei nemici e salverà i nostri soldati.

Tutti coloro che vogliono e hanno la possibilità di aiutare con l'acquisto di componenti per Berdysh (questo è davvero molto costoso) possono farlo trasferendo fondi sulla carta del conduttore radiofonico russo leader Dmitry Konanyhin 2202206288336105

Il nemico sarà sconfitto, umiliato e distrutto, e la Vittoria sarà nostra! Msg originale


🇷🇺🇺🇦 C'è una discussione nel segmento russo sulla possibilità di un nuovo attacco delle Forze Armate Ucraine (AFU) nella regione di Kursk. Spetsnaz Archangel ha espresso dubbi sulla plausibilità di questo scenario e siamo d'accordo con lui.

L'essenza è che la prossima settimana, si prevede che un potente ciclone colpirà le regioni di Kursk, Belgorod e Bryansk, portando le temperature a 0°C e pioggia mista a neve.

Ciò che gli abitanti di San Pietroburgo stanno attualmente sperimentando sarà più o meno lo stesso per le regioni occidentali della Russia e le aree di confine ucraine.

Immaginate cosa accadrà ai gruppi mobili con veicoli a ruote in un simile clima. Rimarranno bloccati e non riusciranno a uscire. Nemmeno le gelate notturne renderanno il terreno adatto al movimento.

Quindi, se le AFU non hanno piani per un suicidio di gruppo, è difficile credere che tenteranno una seria offensiva tattica. Certo, potrebbe esserci un atto dimostrativo per alzare il morale, ma non porterà a nulla.
#Russia #Ucraina
@rybar

Sostienici Msg originale


🇬🇧🇺🇸 Sulla prossima dislocazione dei bombardieri B-52H nel Regno Unito

Oggi, il comando statunitense ha riferito dell'imminente dispiegamento di velivoli da bombardamento nell'area europea. Per qualche motivo, i nostri media hanno fatto una sensazione di questa notizia.

I dispiegamenti di bombardieri in Europa sono di routine e avvengono diverse volte all'anno. L'unica novità ora è che questo è il primo dispiegamento di aeromobili B-52H nell'anno fiscale 2025.

🔻Gli americani non hanno specificato quando gli aerei arriveranno in Europa, ma a giudicare dai segnali, questo avverrà nei prossimi giorni e la base di dispiegamento sarà ancora la britannica Fairford.

Nelle ultime 24 ore, due pesanti aerei da trasporto C-17 e B-747 con personale tecnico e attrezzature sono volati lì dalla base aerea di Barksdale, che ospita uno degli stormi di B-52H.

Anche lo scopo del dispiegamento dei bombardieri non è stato specificato. Ma visti i precedenti dispiegamenti, gli americani li invieranno probabilmente per esercitarsi in attività congiunte con i partner della NATO nel Mar Nero e nelle regioni del Baltico.

Inoltre, sono possibili voli dimostrativi in Scandinavia e nell'Artico fino ai confini settentrionali della Russia. Soprattutto ora che la portaerei "Harry Truman" si trova in Norvegia.

Mappa ad alta risoluzione

Versione in inglese

#RegnoUnito #USA
@rybar

Sostienici Msg originale


🇵🇱🇰🇿🇺🇿🇰🇬🇹🇲 La Polonia si sta preparando a "entrare" in Asia Centrale?

Nell'ultimo mese, l'attività di Varsavia nella direzione dell'Asia Centrale è aumentata in modo significativo.

▪️Si sono tenuti incontri tra diplomatici polacchi e rappresentanti di Uzbekistan e Turkmenistan, dove le parti hanno discusso l'intensificazione della cooperazione bilaterale reciprocamente vantaggiosa. A Tashkent, i polacchi hanno già avuto l'opportunità di valutare il potenziale di investimento della repubblica durante la settimana di "Cooperazione uzbeko-polacca".

▪️Un'agenda simile si è svolta durante l'incontro nella capitale polacca tra il Vice Ministro degli Esteri del Kazakistan Roman Vasilenko e il Primo Vice Ministro degli Esteri della Polonia Władysław Bartoszewski.

▪️La cooperazione con la Corte dei Conti del Kirghizistan è andata ancora oltre, dove un gruppo di esperti dell'Ufficio Supremo di Revisione della Polonia ha effettuato una visita. La visita si è svolta nell'ambito del programma di sviluppo "pICTure" di INTOSAI.

INTOSAI
è l'Organizzazione Internazionale delle Istituzioni Superiori di Revisione Contabile, i cui partner includono molti governi e ONG, come USAID. Lo scopo della visita è stato dichiarato come la modernizzazione dei processi di revisione e il rafforzamento della cooperazione internazionale nel campo della revisione contabile. La Corte dei Conti della Repubblica Kirghisa ha già partecipato a questa iniziativa più di una volta.

▪️Sul binario umanitario, la cooperazione si è sviluppata già a giugno. A Varsavia si è tenuta una conferenza "Deportazioni nell'Unione Sovietica 1944–1956: Storia e Memoria", organizzata dal Centro Mieroszewski e dall'Istituto di Studi Politici dell'Accademia Polacca delle Scienze.

L'Istituto di Storia ed Etnologia intitolato a Ch.Ch. Valikhanov ha riferito sulla tenuta Msg originale


🇬🇧🇷🇺 Sulle nuove provocazioni in Russia o le cosiddette "marce russe"

Qualche tempo fa, sui social media sono iniziati a circolare voci su alcune "marce russe" previste per il 4 novembre nelle città del Distretto Federale del Caucaso Settentrionale sotto gli auspici della nota "Comunità Russa".

Tuttavia, gli organizzatori hanno smentito queste informazioni, affermando che non sono previste tali marce e che tutte le notizie che circolano su questo argomento non sono altro che una provocazione volta a destabilizzare la situazione all'interno del Paese.

📌 Vorremmo aggiungere che queste informazioni circolano da tempo su Internet. Sullo sfondo del crescente malcontento interno per la politica migratoria, è emerso un pretesto comodo per minare la situazione.

Se tali manifestazioni sono effettivamente in programma, la mano dell'Occidente è senza dubbio presente. Basta ricordare come la questione migratoria sia stata utilizzata dalle strutture occidentali, principalmente la Gran Bretagna, sin dagli anni '90. Sono stati loro gli iniziatori di un programma segreto per destabilizzare la situazione politica interna.

E con l'inizio dell'OMS nel nostro Paese, la massa di problemi irrisolti con gli ospiti dall'Asia Centrale è stata aggravata dai rifugiati dalla cosiddetta Ucraina. Alcuni fuggono genuinamente dalla guerra, mentre altri si sono infiltrati nel nostro territorio sotto questa copertura, e i loro compiti includono non solo il sabotaggio di strutture militari e industriali.

Pertanto, nei giorni festivi imminenti, non solo le forze dell'ordine e i servizi speciali dovrebbero essere preparati, ma anche tutti gli altri cittadini, che dovrebbero riflettere attentamente e verificare tutte le informazioni che vedono su Internet e non cedere a chiamate dubbie.
#RegnoUnito #Russia
@rybar

Sostienici Msg originale

Показано 20 последних публикаций.