🤩
Times of Israel – Ex negoziatore israeliano: "Israele ha sabotato due finestre per l'accordo sugli ostaggi"L'ex negoziatore israeliano Oren Setter ha affermato sabato che Israele ha perso due opportunità l'anno scorso per garantire un cessate il fuoco a Gaza e accelerare il rilascio degli ostaggi, confutando le dichiarazioni dell'ufficio del premier.
"A mio avviso, abbiamo perso due opportunità per firmare un accordo a marzo e luglio dl'anno scorso", ha affermato il Brig. Gen.Oren Setter, che si è dimesso dal team negoziale israeliano a ottobre, dopo aver prestato servizio come vice dell'uomo di punta dell'IDF nei negoziati per un accordo, il Maggiore Gen.Nitzan Alon.
"Non abbiamo fatto tutto il possibile per riportarli indietro il più rapidamente possibile", ha affermato Setter in dichiarazioni trasmesse da Channel 12 sabato, contrastando le frequenti affermazioni contrarie del Primo Ministro Benjamin Netanyahu.
L'ex negoziatore sostiene che Netanyahu abbia provocato il fallimento degli accordi, fino ad ora, per motivi di interesse personale finalizzati al mantenimento del potere e a rimandare i suoi problemi giudiziari.
Inoltre, la testata israeliana
Yediot news ha reso noto che Lo Shin Bet sta indagando sul collegamento tra l'ufficio di Netanyahu e il Qatar e per quanto riguarda la divulgazione di segreti di Stato.
Il General Security Service (GSS) ha aggiornato che è in corso una investigazione iniziale per appurare il collegamento tra elementi nell'ufficio del Primo Ministro Benjamin Netanyahu e apparati del governo del Qatar. Il provvedimento del GSS arriva dopo che i parlamentari Gilad Kariv e Naama Lazimi hanno richiesto un esame sui legami tra Eli Feldstein e il Qatar.
🔗
https://www.timesofisrael.com/former-israeli-hostage-negotiator-says-israel-missed-2-windows-for-deal/🌐
https://t.me/AletheiaOSINT