Questo 2024 che ci stiamo lasciando alle spalle è stato ricco di eventi, viaggi, nuovi orizzonti, emozioni. Non sono mancate le difficoltà e le soddisfazioni.
Voglio ringraziare tutti coloro che hanno seguito il mio canale, dai nuovi iscritti a chi è qui da anni; coloro che hanno condiviso le notizie ed i reportage, aiutandomi a diffondere le testimonianze scomode raccolte dal fronte, ignorate dai grandi media. Insieme possiamo fare molto!
Grazie infinite a tutti coloro che hanno sostenuto il mio lavoro materialmente, con una donazione, consentendomi di continuare a lavorare in modo indipendente ed aiutandomi nei momenti di difficoltà, quando ho dovuto acquistare la nuova Sony.
Il mio 2024 a Donetsk era iniziato mostrando le immagini dei nuovi violenti bombardamenti ucraini sulla città, diminuiti sensibilmente solo una volta che l’esercito ucraino ha perso il controllo di Avdeevka e dei centri abitati adiacenti. Più avanti ho raggiunto Kursk, quando ci fu l’attacco a sorpresa da parte ucraina, mostrando in tempo reale la situazione nella regione e gli umori della popolazione. Successivamente ho seguito gli spostamenti del fronte, che ha coinvolto nuove aree, come Ugledar e Selidovo.
Nonostante ci siano sempre più difficoltà e rischi nel lavorare in situazioni come queste, ho sempre cercato di fare il possibile per trovare la verità alla fonte, e continuerò a farlo anche nel 2025.
Cari amici, vi auguro un sereno anno nuovo! Pace e salute a tutti!
VNR