Pro Italia


Гео и язык канала: не указан, не указан
Категория: не указана


Похожие каналы

Гео и язык канала
не указан, не указан
Категория
не указана
Статистика
Фильтр публикаций


Durante le fasi più acute dell'emergenza abbiamo sentito levarsi molti pianti in nome degli "sciagurati tagli alla sanità pubblica". Per molti mesi, persino i più spietati teorici dell'austerità si sono stracciati le vesti per la miopia di certe scelte politiche.

Bene.

Oggi, a neanche due anni dall'inizio dell'epidemia, il Governo Draghi già preannuncia una riduzione della spesa sanitaria per oltre sei miliardi fra il 2022 e il 2023. Nell'arco di soli due anni, la percentuale del PIL italiano investita nella tutela della nostra salute raggiungerà livelli più bassi di quelli del 2019.

Nel frattempo, mentre si fa scempio del Sistema Sanitario Nazionale, non si sfiorano i fondi destinati alla sanità privata e il ddl concorrenza apre la strada a una nuova ondata di "razionalizzazioni". Che, come abbiamo imparato negli ultimi vent'anni, fanno rima con esternalizzazioni e privatizzazioni.

La liquidazione di quel che resta del nostro stato sociale è ripartita in grande stile. E naturalmente gli smemorati teorici dell'austerità tornano ad applaudire con entusiasmo.
D'altronde, si sa: la storia è sempre la stessa quando #celochiedeleuropa

Unisciti a @Proitalia_org














🎧PODCAST - "LEZIONI AMMINISTRATIVE"
Cosa ci hanno insegnato le ultime Elezioni Amministrative in Italia? Quanto pesa il fronte dei dissidenti? E cosa significano i dati dell'astensione?
Ascolta il nostro podcast!
https://proitalia.org/media/podcast/lezioni-amministrative




Pro Italia nasce con l’intento di dare una nuova visione al nostro Paese.

Per tornare prospera, l’Italia deve ritrovare se stessa e riprendere in mano tutte le leve che occorrono per rialzarsi. Il vincolo esterno europeo, sostenuto da una classe politica nemica dell’interesse nazionale, va abbattuto. Pro Italia vuole accantonare per sempre la deriva neoliberista che ha sfibrato le nostre imprese, distrutto i diritti dei lavoratori e menomato lo stato sociale, condannando l’Italia a decenni di stagnazione economica, impoverimento e decadenza.

Vogliamo un'Italia protagonista del suo destino, al centro del Mediterraneo e proiettata verso il futuro con progettualità, consapevolezza ed orgoglio.





Показано 12 последних публикаций.

128

подписчиков
Статистика канала