𝗔𝗹𝗲𝘁𝗵𝗲𝗶𝗮 𝗜𝗻𝘁𝗲𝗹𝗹𝗶𝗴𝗲𝗻𝗰𝗲 (𝗢𝗦𝗜𝗡𝗧)


Kanal geosi va tili: Italiya, Italyancha
Toifa: Siyosat


Canale ufficiale del gruppo Aletheia.
Ci occupiamo di OSINT (Open Source Intelligence) nei seguenti campi: geopolitica, sicurezza, ordine pubblico, indagini penali (anche internazionali), cyber security e cyber investigation.

Связанные каналы  |  Похожие каналы

Kanal geosi va tili
Italiya, Italyancha
Toifa
Siyosat
Statistika
Postlar filtri


Video oldindan ko‘rish uchun mavjud emas
Telegram'da ko‘rish
🤩 Fox News – Il senatore Lindsay Graham sul mandato di arresto per Netanyahu da parte della Corte Penale Internazionale

Il fantomatico "diritto internazionale" è valido solo se è funzionale ai desiderata del padrone.

🌐 https://t.me/AletheiaOSINT


🤩 Daily Mail – Il nuovo missile di Putin lascia l'intera Europa a pochi minuti dall'Armageddon

Si teme che il razzo ipersonico sperimentale di Vladimir Putin lanciato per la prima volta l'altroieri sull'Ucraina potrebbe colpire qualsiasi città in Europa in meno di 20 minuti.

L'arma non è potente o veloce come i più temibili ICBM russi come l'RS-24 Yars, in grado di scatenare diverse testate nucleari separate ovunque negli Stati Uniti dopo aver volato nello spazio ad oltre 30.000 km/h

Ma l'"Oreshnik" è comunque un proiettile ipersonico che può volare a 10 volte la velocità del suono, ovvero circa 12.200 km/h, fino a una gittata di circa 5.000 km, secondo fonti militari russe.

Se il missile fosse stato lanciato dal poligono di tiro di Kapustin Yar nella regione meridionale russa di Astrakhan, come è successo ieri nell'attacco all'Ucraina, Putin potrebbe comunque colpire comodamente qualsiasi bersaglio in Europa o nel Regno Unito senza dover ricorrere alle sue armi più potenti. I bersagli a Londra andrebbero a fuoco in meno di 20 minuti, mentre Berlino, più a est, avrebbe meno di 15 minuti prima dell'impatto.

Gli analisti militari russi hanno anche avvertito che l'Oreshnik era certamente dotato di capacità nucleare, nonostante fosse armato con testate convenzionali nell'attacco all'Ucraina.


🔗 https://www.dailymail.co.uk/news/article-14114025/putin-missile-europe-minutes-armageddon.html

🌐 https://t.me/AletheiaOSINT


🤩 RT – Israele continua a devastare il Libano

L'IDF ha colpito nuovamente Beirut in un pesante attacco aereo che ha causato 12 morti e 23 feriti. Alcuni sono ancora sotto le macerie.

Inoltre gli israeliani hanno ucciso 2 pescatori e ne hanno ferito un terzo in un attacco deliberato con un drone su una spiaggia nella città di Tiro.

🌐 https://t.me/AletheiaOSINT


🇮🇱✖️🇱🇧 🇱🇧 Prosegue senza sosta la demolizione delle strutture civili in Libano da parte dell'IDF

In particolare stamattina è stato attaccato il quartiere Dahiya di Beirut.

Finora l'aggressione israeliana al Libano ha provocato oltre 3.000 vittime.

🌐 https://t.me/AletheiaOSINT


🇷🇺🔹 Le Forze Armate della Federazione Russa hanno preso il controllo di Novodmytrovka nella regione di Donetsk

🔗 https://t.me/mod_russia/46012

🌐 https://t.me/AletheiaOSINT


Video oldindan ko‘rish uchun mavjud emas
Telegram'da ko‘rish
🤩 SkyNews – Aeroporto di Gatwick, evacuato gran parte del Terminal Sud a causa di un allarme sicurezza

Rappresentanti dell'aeroporto, il secondo più trafficato del Regno Unito, hanno dichiarato che la polizia sta indagando e che l'incidente è "in corso", mentre il Gatwick Express ha fatto sapere che i suoi treni non fermano all'aeroporto.

🔗 https://news.sky.com/story/gatwick-airport-evacuates-large-part-of-south-terminal-due-to-security-incident-13258247

🌐 https://t.me/AletheiaOSINT




🇺🇲 🇮🇱 Più realisti del re: al The Atlantic sono così tanto sionisti da criticare persino un governo di estremisti filo-israeliani

Nell'articolo a firma di Franklin Foer si critica aspramente il Presidente eletto Donald Trump e la sua cerchia più ristretta, con l'accusa di diffondere antisemitismo.

Sembra una barzelletta ma è tutto vero: uno dei presidenti più filo-israeliani della storia americana ed uno dei governi - quello che assumerà l'incarico a gennaio - più filo-israeliani della storia americana accusati di antisemitismo.

Al netto dell'uso improprio del termine antisemitismo (oggi gli unici semiti nella Palestina occupata sono i palestinesi, gli ebrei israeliani vengono da tutto il mondo fuorché da lì e sono per il 99% ashkenaziti, quindi non di origine semitica), si accusa Elon Musk di essere antisemita, lo stesso che cancellava i post critici di Israele sulla sua piattaforma X e bannava i canali filo-palestinesi.

Perdipiù, l'intero articolo si concentra sulla figura di Matt Gaetz, eticchettato allo stesso modo di Musk per i suoi rapporti con l'alt right statunitense (tra l'altro in buona parte filo-israeliana, ma vabbè), ma la pubblicazione è stata aggiornata proprio a causa del siluramento del candidato in questione. Ironia della sorte la bocciatura sul nascere di Gaetz, presa per buona la fantasiosa accusa di antisemitismo nei suoi confronti, dimostrerebbe proprio ciò che l'articolo vorrebbe negare, ovvero che molti dei ruoli chiave nella vita pubblica e privata in USA e nel mondo, sono ricoperti da ebrei sionisti. In primis il Senato degli Stati Uniti.

🔗 https://www.theatlantic.com/politics/archive/2024/11/anti-semitism-donald-trumps-cabinet-picks/680741/

🌐 https://t.me/AletheiaOSINT




🤩 CNN – Matt Gaetz si ritira dalla corsa per il ruolo di Procuratore Generale, è la prima nomina di Trump a cadere

L'ex deputato della Florida Matt Gaetz ha dichiarato giovedì di ritirarsi dalla candidatura offertagli dal presidente eletto Donald Trump per il ruolo di Procuratore Generale, scrivendo sui social media che la sua nomina "stava ingiustamente diventando una distrazione".

Il ritiro di Gaetz arriva dopo gli incontri con i senatori repubblicani di questa settimana, mentre il team di transizione di Trump cercava di valutare se avrebbe ottenuto abbastanza sostegno dal GOP per essere confermato.

Come è consuetudine, i candidati scelti dal Presidente entrante si ritirano spontaneamente dalla corsa se apprendono di non avere l'appoggio sufficiente in commissione senatoriale.

"Ho avuto degli incontri eccellenti con i senatori ieri. Apprezzo il loro feedback e l'incredibile supporto di così tante persone. Sebbene lo slancio fosse forte, è chiaro che la mia conferma stava ingiustamente diventando una distrazione per il lavoro di transizione di Trump/Vance", ha scritto Gaetz su X.

"Non c'è tempo da perdere in una rissa a Washington che si protrae inutilmente, quindi ritirerò il mio nome dalla corsa per servire come Procuratore Generale. Il Dipartimento di Giustizia di Trump deve essere pronto e in posizione dal primo giorno".

🔗 https://edition.cnn.com/2024/11/21/politics/matt-gaetz-withdrawing-attorney-general/index.html

🌐 https://t.me/AletheiaOSINT


Prima parte 🔼

Oggi gli Stati Uniti non solo producono tali equipaggiamenti, ma, come vediamo, durante l’addestramento delle proprie truppe, hanno risolto il problema del trasferimento dei loro promettenti sistemi missilistici in diverse regioni del mondo, compresa l’Europa.

Inoltre, durante le esercitazioni conducono corsi di formazione sul loro utilizzo.
Permettetemi di ricordarvi che la Russia si è volontariamente e unilateralmente assunta l’obbligo di non schierare missili a medio e corto raggio fino a quando armi americane di questo tipo non appariranno in qualsiasi regione del mondo.

Ripeto: stiamo testando il sistema missilistico Oreshnik in condizioni di combattimento in risposta alle azioni aggressive dei paesi della NATO contro la Russia. La questione dell’ulteriore dispiegamento di missili a medio e corto raggio sarà decisa da noi in base alle azioni degli Stati Uniti e dei loro satelliti.
Determineremo gli obiettivi da distruggere durante ulteriori test dei nostri nuovi sistemi missilistici sulla base delle minacce alla sicurezza della Federazione Russa. Riteniamo di avere il diritto di usare le nostre armi contro obiettivi militari di quei paesi che consentono l'uso delle loro armi contro i nostri obiettivi e, in caso di escalation di azioni aggressive, risponderemo con la stessa decisione e allo stesso modo. Raccomando che le élite al potere di quei paesi che stanno escogitando piani per usare i loro contingenti militari contro la Russia ci pensino seriamente.
Naturalmente, quando sceglieremo, in caso di necessità e come risposta, obiettivi da distruggere con sistemi come Oreshnik sul territorio dell’Ucraina, offriremo in modo proattivo ai civili, e chiederemo anche ai cittadini degli stati amici che si trovano lì, di abbandonare le zone pericolose. Lo faremo per ragioni umanitarie - apertamente, pubblicamente, senza timore di opposizione da parte del nemico, che riceve anche queste informazioni.
Perché senza paura? Perché oggi non esistono mezzi per contrastare tali armi. I missili attaccano obiettivi a una velocità di Mach 10, ovvero 2,5-3 chilometri al secondo. I moderni sistemi di difesa aerea disponibili nel mondo e i sistemi di difesa missilistica creati dagli americani in Europa non intercettano tali missili, questo è escluso.
Vorrei sottolineare ancora una volta che non è stata la Russia, ma gli Stati Uniti a distruggere il sistema di sicurezza internazionale e, continuando a combattere e aggrappandosi alla propria egemonia, stanno spingendo il mondo intero verso un conflitto globale.
Abbiamo sempre preferito e ora siamo pronti a risolvere tutte le questioni controverse con mezzi pacifici. Ma siamo pronti anche per qualsiasi sviluppo di eventi.
Se qualcuno ne dubita ancora, lo fa invano: ci sarà sempre una risposta.

🌐 https://t.me/AletheiaOSINT


Video oldindan ko‘rish uchun mavjud emas
Telegram'da ko‘rish
🇷🇺 🦅 Dichiarazioni del Presidente della Federazione Russa Vladimir Putin

Vorrei informare il personale delle Forze Armate della Federazione Russa, i cittadini del nostro Paese, i nostri amici in tutto il mondo, nonché coloro che continuano a nutrire illusioni sulla possibilità di infliggere una sconfitta strategica alla Russia, sugli eventi che si stanno verificando oggi nell'operazione della zona militare speciale, in particolare dopo l'uso di armi a lungo raggio di fabbricazione occidentale sul nostro territorio.
Proseguendo l’escalation del conflitto provocato dall’Occidente in Ucraina, gli Stati Uniti e i loro alleati della NATO avevano precedentemente annunciato che avrebbero concesso il permesso di utilizzare i loro sistemi d’arma di precisione a lungo raggio sul territorio della Federazione Russa. Gli esperti sanno bene, e la parte russa lo ha ripetutamente sottolineato, che è impossibile utilizzare tali armi senza la partecipazione diretta di specialisti militari dei paesi che le producono.
Il 19 novembre, sei missili tattici operativi ATACMS di fabbricazione statunitense e il 21 novembre, durante un attacco missilistico combinato dei sistemi Storm Shadow di fabbricazione britannica e HIMARS di fabbricazione statunitense, hanno colpito obiettivi militari sul territorio della Federazione Russa - nel Regioni di Bryansk e Kursk. Da quel momento in poi, come abbiamo più volte sottolineato in precedenza, il conflitto regionale in Ucraina provocato dall’Occidente ha acquisito elementi di carattere globale. I nostri sistemi di difesa aerea hanno respinto questi attacchi. Di conseguenza, gli obiettivi ovviamente fissati dal nemico non furono raggiunti.
È stato spento l'incendio provocato dalla caduta di frammenti di missili ATACMS in un deposito di munizioni nella regione di Bryansk; non si sono registrate vittime né danni gravi; Nella regione di Kursk è stato effettuato un attacco a uno dei posti di comando del nostro gruppo Nord. A seguito dell'attacco e della battaglia antiaerea, purtroppo, si sono verificate vittime, morti e feriti tra il personale delle unità di sicurezza esterne della struttura e il personale di servizio. Il personale di comando e operativo del centro di controllo non è rimasto ferito e normalmente guida le azioni delle nostre truppe per distruggere ed espellere le unità nemiche dalla regione di Kursk.
Ancora una volta, voglio sottolineare in particolare che l'uso di tali armi da parte del nemico non è in grado di influenzare il corso delle ostilità nella zona di un'operazione militare speciale. Le nostre truppe stanno avanzando con successo lungo l'intera linea di contatto di combattimento. Tutti i compiti che ci siamo prefissati saranno svolti.
In risposta all'uso di armi a lungo raggio americane e britanniche, il 21 novembre di quest'anno, le forze armate russe hanno lanciato un attacco combinato contro uno degli oggetti del complesso militare-industriale dell'Ucraina. Uno dei più recenti sistemi missilistici russi a medio raggio è stato testato in condizioni di combattimento, in questo caso con un missile balistico dotato di equipaggiamento ipersonico non nucleare. I nostri scienziati missilistici lo hanno chiamato “Oreshnik”. I test hanno avuto successo, l'obiettivo del lancio è stato raggiunto. Sul territorio dell'Ucraina, nella città di Dnepropetrovsk, è stato colpito uno dei più grandi complessi industriali, conosciuto fin dai tempi dell'Unione Sovietica, che ancora oggi produce tecnologia missilistica e altre armi.
Stiamo sviluppando missili a medio e corto raggio come risposta ai piani statunitensi di produrre e schierare missili a medio e corto raggio in Europa e nella regione Asia-Pacifico. Riteniamo che gli Stati Uniti abbiano commesso un errore distruggendo unilateralmente il Trattato sulle forze nucleari a raggio intermedio nel 2019 con un pretesto inverosimile.


Continua ⤵️


🇬🇧 🪖 🇺🇦 Hackerati documenti che mostrano l'addestramento dei reparti d'elite dell'esercito ucraino nel Regno Unito

Le foto mostrano l'addestramento dei soldati di Kiev effettuato da personale militare britannico.

Inoltre sono stati diffusi documenti che dimostrano come l'addestramento degli ucraini nel Regno Unito risalga addirittura al 2017.

🔗 https://m.vk.com/@jokerdnr-lica-elitnyh-ukrainskih-specnazovcev

🌐 https://t.me/AletheiaOSINT

13 ta oxirgi post ko‘rsatilgan.