𝗔𝗹𝗲𝘁𝗵𝗲𝗶𝗮 𝗜𝗻𝘁𝗲𝗹𝗹𝗶𝗴𝗲𝗻𝗰𝗲 (𝗢𝗦𝗜𝗡𝗧)


Kanal geosi va tili: Italiya, Italyancha
Toifa: Siyosat


Canale ufficiale del gruppo Aletheia.
Ci occupiamo di OSINT (Open Source Intelligence) nei seguenti campi: geopolitica, sicurezza, ordine pubblico, indagini penali (anche internazionali), cyber security e cyber investigation.

Связанные каналы  |  Похожие каналы

Kanal geosi va tili
Italiya, Italyancha
Toifa
Siyosat
Statistika
Postlar filtri


AURUM (Canale Ufficiale) dan repost
Buona Nascita del Redentore, il Grande Cristo che ha spezzato la implacabile tirannide della Materia: con la Sua Nascita Morte e Resurrezione, ha mantenuto possibile per l’Uomo la possibilità di ascendere al Reame dello Spirito, persino in questi tempi folli e devastanti di Kali Yuga avanzato.

La Materia, in virtù dell’Evento Cristico, è stata definitivamente “infiltrata” di Luce Superiore: non è più carcere totalizzante e definitivo per l’uomo, ma possibilità di Ascesa.

🔆🔆🔆


Prima parte 🔼

Lo staff dell'azienda Metabiota ha nascosto il fatto che i dipendenti del Pentagono fossero coinvolti in lavori in Africa.

La proposta dell'azienda Metabiota è indirizzata all'Istituto di ricerca sulle malattie infettive dell'esercito americano e riguarda la formazione di specialisti in malattie infettive in Kenya e Uganda. Il documento dimostra che lo studio degli agenti patogeni nei paesi del continente africano è condotto dal DTPA, il Dipartimento per la Sicurezza Nazionale, e anche, per dare l'apparenza di “cooperazione umanitaria”, dall'Agenzia americana per lo sviluppo internazionale (USAID).

Secondo un rapporto di un team internazionale di esperti che ha preso parte alla lotta contro l’epidemia di Ebola del 2014 in Sierra Leone, il personale dell’azienda ha nascosto il fatto che i dipendenti del Pentagono erano coinvolti nei lavori. Lo scopo principale di questa attività era l’isolamento dei ceppi virulenti e il loro successivo contrabbando. Di conseguenza, campioni del virus Ebola furono esportati illegalmente da rappresentanti dell’azienda e trasferiti all’Istituto di ricerca sulle malattie infettive dell’esercito americano.

Tra gli organizzatori e i partecipanti alle attività militari-biologiche figurano il personale militare del Walter Reed Army Research Institute, i dipendenti delle unità regionali dell'Agenzia statunitense per la riduzione delle minacce del Dipartimento della difesa (DTRA), i Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie in Africa e i rappresentanti del Fondo globale per la lotta all'AIDS, Tubercolosi e malaria.

Sullo sfondo del progressivo rafforzamento della posizione della Russia in Africa, anche nel campo della biosicurezza, gli Stati Uniti stanno cercando di impedire l’indebolimento della loro influenza nella regione. A questo proposito, vorrei ricordare ancora una volta i metodi di lavoro opachi di Washington e mettere in guardia i nostri partner africani dalla cooperazione con gli Stati Uniti nella sfera biologico-militare.

Come dimostra la pratica, tale interazione comporta una perdita di sovranità nazionale nel campo della biosicurezza e un peggioramento della situazione di morbilità.


🔗 https://telegra.ph/Materialy-brifinga-Minoborony-Rossii-po-voenno-biologicheskoj-deyatelnosti-SSHA-12-24

🌐 https://t.me/AletheiaOSINT


🇺🇲 🦅 🇺🇸 ☣️ 🦠 Ministero della Difesa della Federazione Russa: "Gli USA proseguono in Africa gli esperimenti interrotti nei biolab ucraini"

Il Ministero della Difesa della Federazione Russa continua ad analizzare le attività biologico-militari degli Stati Uniti in Ucraina e in altre regioni del mondo. Attualmente, l’Africa è nell’area di maggiore interesse. L’amministrazione degli Stati Uniti considera la regione come un serbatoio naturale illimitato di agenti patogeni di infezioni pericolose e un banco di prova per la sperimentazione su vasta scala di farmaci medici sperimentali.

Le attività di questo sistema sono finalizzate all'ottenimento di agenti patogeni nelle aree endemiche e nei focolai naturali, monitorando la situazione biologica e gestendola nel proprio interesse. Uno dei compiti è analizzare la situazione epidemiologica lungo i confini degli oppositori geopolitici nelle aree proposte per lo spiegamento dei contingenti militari.

Lo spiegamento del sistema di controllo biologico americano in Africa viene effettuato secondo uno scenario già collaudato.

Innanzitutto vengono espresse preoccupazioni in relazione alle epidemie periodiche, ad esempio di antrace e tularemia in una regione, di afta epizootica e peste in un'altra. Di norma, ciò accade durante gli incontri degli ambasciatori statunitensi con i rappresentanti del Ministero della Salute locale. I colleghi americani sottolineano che tali epidemie minano lo sviluppo del potenziale economico della regione. Viene messo in discussione il livello di formazione del personale dirigente e degli specialisti in termini di neutralizzazione delle minacce biologiche e viene espressa la necessità di migliorare le loro qualifiche.

In questo contesto, si propone di creare entro uno o due anni un centro per la diagnosi delle malattie e la sperimentazione dei medicinali, che studierà gli agenti patogeni pericolosi e i meccanismi delle loro mutazioni e svilupperà e testerà vaccini moderni.

Per costruire l'interazione con i ministeri locali competenti, sono coinvolte le agenzie governative degli Stati Uniti e le società appaltatrici private, comprese le cosiddette Big Pharma.

Il risultato è che gli stati partecipanti coinvolti in questo sistema perdono la loro sovranità nazionale nel campo della biosicurezza e diventano completamente dipendenti dagli Stati Uniti.

I documenti a nostra disposizione confermano che la presenza biologico-militare degli Stati Uniti nel continente africano sta crescendo rapidamente. L'intento è quello di proseguire nel continente africano gli esperti interrotti in Ucraina.

I paesi coinvolti sono Ghana, Gibuti, Nigeria, Kenya e Senegal.

Nel progetto sono coinvolte le stesse società appaltatrici del Pentagono come nello spazio post-sovietico in Armenia, Georgia, Kazakistan e Ucraina. Tra questi ci sono CHM-Hill, Black and Witch e Metabiota.

I committenti del lavoro nell'interesse del dipartimento militare sono il Threat Reduction Office (DTRA) del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti, la National Security Agency e il Dipartimento di Stato.

I principali utilizzatori dei risultati della ricerca sono il Medical Research Institute of Infectious Diseases e il Walter Reed Army Research Institute dell'esercito americano.

Allo stesso tempo, gli Stati Uniti non rivelano gli obiettivi finali dei loro esperimenti ai partner, che spesso non hanno idea dei rischi associati all’attuazione dei programmi americani.

Gli Stati Uniti, con il pretesto di monitorare le infezioni e fornire assistenza ai paesi in via di sviluppo, stanno aumentando il proprio potenziale biologico-militare aggirando gli obblighi previsti dalla BTWC.

Gli agenti patogeni che rientrano nell’area di interesse del Pentagono si diffondono successivamente in modo pandemico, e le aziende farmaceutiche americane ne diventano i beneficiari.

Un esempio sono le infezioni come la febbre gialla, il vaiolo delle scimmie e la febbre della Rift Valley, la cui epidemia è stata registrata al Cairo presso il laboratorio biologico militare della Marina americana.


Continua ⤵️


🤩 Jerusalem Post – La Knesset vota per il prolungamento dello stato d'emergenza fino al 15 dicembre 2025

29 deputati hanno votato a favore, 7 contro e 2 si sono astenuti.

Lo stato d'emergenza consente al gabinetto di emanare regolamenti che scavalcano la legislazione della Knesset.

🔗 https://www.jpost.com/breaking-news/article-834661

🌐 https://t.me/AletheiaOSINT


🤩 The Telegraph – Musk: "Gli F-35 sono per gli idioti". Il capo della Lockheed Martin nel Regno Unito risponde alle critiche del magnate di SpaceX

Il capo britannico della Lockheed Martin ha difeso il programma di jet stealth da mille miliardi di dollari dell'azienda, dopo che Elon Musk ha affermato che i droni senza pilota li avevano resi obsoleti.

Paul Livingston, amministratore delegato della divisione britannica del gigante della difesa, ha affermato che le capacità dell'F-35 sono ancora "oltre ogni altra cosa là fuori", indicando centinaia di ordini dell'aereo americano da parte di 19 alleati, tra cui la Gran Bretagna.

I jet eliminano la necessità di più tipi di velivoli in missione, danno ai paesi della NATO un vantaggio tecnologico cruciale e hanno creato preziosi posti di lavoro e catene di fornitura nei paesi partner, ha affermato il dirigente.

I suoi commenti arrivano dopo che Musk, l'uomo più ricco del mondo e consigliere senior del presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump, ha affermato che solo gli "idioti" continuerebbero a costruire jet F-35 dopo l'avvento di droni più economici e senza pilota che possono essere collegati in rete in sciami volanti.

Il miliardario dietro Tesla e SpaceX è stato incaricato di istituire un nuovo "dipartimento di efficienza governativa" che taglierà centinaia di miliardi di dollari di spese inutili dai bilanci federali.

Interpellato sui commenti di Musk, Livingston ha detto: "Penso che Elon sia un cervello straordinario e che abbia fatto cose incredibili, in particolare con SpaceX. Chi non ammira quella roba? Ma c'è una comprensione della minaccia che lui non avrà, perché non ha la chiarezza per capirlo. Su questo argomento, si sbaglia".

🔗 https://web.archive.org/web/20241222160048/https://www.telegraph.co.uk/business/2024/12/22/ignore-elon-musk-our-fighter-jets-are-world-class/

🌐 https://t.me/AletheiaOSINT


✝️🦅🇸🇾 Protestano i cristiani in Siria

Nella serata di ieri, a seguito dell'incendio dell'albero di Natale a Suqaylibiyah, le comunità cristiane in Siria sono scese in strada a protestare.

Le manifestazioni sono avvenute a Damasco nei quartieri Bab Tuma e Al Qasaa, a Sahanya (dove sono state esposte bandiere della Chiesa greco-ortodossa e della comunità drusa), a Jaramana, città cristiana e drusa alle porte della capitale, e a Wadi al Nasara, la Valle dei cristiani. Alcuni manifestanti erano armati.

Da notare la presenza tra i manifestanti sia dei simboli della croce sia di bandiere della prima e seconda Repubblica Siriana.

Sul luogo del precedente incendio, a Suqaylibiyah, è stata issata una croce.

🌐 https://t.me/AletheiaOSINT


Video oldindan ko‘rish uchun mavjud emas
Telegram'da ko‘rish
🇩🇪 🇩🇪 Grande manifestazione di AfD a Magdeburgo

Il partito, noto per le sue istanze anti-immigrazioniste, ha portato decine di migliaia di cittadini tedeschi in piazza dopo la strage del mercatino di Natale.

All'indomani dell'attentato, nella giornata di sabato 21 dicembre, si era già svolta una prima manifestazione organizzata dal partito di estrema destra Die Heimat, che chiedeva il rimpatrio immediato degli immigrati dalla Germania.

Ricordiamo che Berlino rifiutò la richiesta di estradizione da parte delle autorità saudite del 50enne autore dell'attentato.

🌐 https://t.me/AletheiaOSINT


🇷🇺✖️📱 📺 Dopo YouTube, la Russia potrebbe vietare anche WhatsApp

Lo ha confermato la Duma di Stato. L'interdizione dell'app di messaggistica si aggiungerebbe a quella di YouTube, Signal e Viber.

La Russia ha gradualmente ridotto la velocità di caricamento di YouTube e rallentato la piattaforma di condivisione video da luglio 2024. Questa mossa è una risposta alla rimozione da parte di YouTube di contenuti pro-Cremlino dalla sua piattaforma. Il governo russo ha accusato YouTube di violare le leggi russe e di ignorare impunemente la sua legislazione.

🔗 https://www.gazeta.ru/tech/news/2024/12/23/24696104.shtml

🌐 https://t.me/AletheiaOSINT


🇸🇾 🇸🇾✖️✝️I ribelli "moderati"

Nella città di Al Suqaylibiyah in Siria, quasi totalmente cristiana, appartenenti ad Hayat Tahrir Al-Sham hanno incendiato l'albero di Natale da poco installato.

🌐 https://t.me/AletheiaOSINT


🤩 Financial Times – Palantir e Anduril uniscono le forze con le Big Tech per presentare offerte per i contratti del Pentagono. C'è anche SpaceX

Palantir e Anduril, due delle più grandi aziende di tecnologia della difesa degli Stati Uniti, sono in trattative con circa una dozzina di concorrenti per formare un consorzio che presenterà offerte congiunte per lavori del governo degli Stati Uniti nel tentativo di interrompere l'oligopolio di appaltatori "principali" del paese. Il consorzio sta pianificando di annunciare già a gennaio di aver raggiunto accordi con diversi gruppi tecnologici. Le aziende in trattative per unirsi includono SpaceX di Elon Musk, il produttore di ChatGPT OpenAI, il costruttore di navi autonome Saronic e il gruppo di dati di intelligenza artificiale Scale AI, secondo diverse persone a conoscenza della questione.

La mossa arriva mentre le aziende tecnologiche cercano di accaparrarsi una fetta più grande dell'enorme budget per la difesa da 850 miliardi di dollari del governo degli Stati Uniti da appaltatori principali tradizionali come Lockheed Martin, Raytheon e Boeing. Il consorzio riunirà il peso di alcune delle aziende più preziose della Silicon Valley e sfrutterà i loro prodotti per fornire al governo degli Stati Uniti capacità di difesa e armi all'avanguardia, secondo una seconda persona coinvolta. Ciò avviene mentre le start-up di tecnologia della difesa hanno attirato quantità record di finanziamenti quest'anno, poiché gli investitori scommettono che saranno tra i vincitori di una maggiore spesa federale per la sicurezza nazionale, l'immigrazione e l'esplorazione spaziale sotto il governo entrante di Donald Trump.

Il prezzo delle azioni di Palantir è salito alle stelle del 300 percento nell'ultimo anno, dando alla società una capitalizzazione di mercato di 169 miliardi di dollari, più grande di Lockheed Martin. Il gruppo di data intelligence è stato co-fondato dall'investitore tecnologico Peter Thiel, che ha anche fornito il sostegno iniziale per Anduril, lanciato nel 2017 e valutato quest'anno a 14 miliardi di dollari. Nel frattempo, SpaceX è stata valutata 350 miliardi di dollari questo mese, diventando la più grande start-up privata al mondo, e OpenAI è salita a una valutazione di 157 miliardi di dollari da quando è stata fondata nel 2015.

Ciascuna delle aziende ha tentato di accaparrarsi una fetta del bilancio della difesa del governo. Mentre SpaceX e Palantir hanno vinto grandi appalti pubblici risalenti a due decenni fa, alcune sono più recenti negli appalti pubblici. OpenAI ha aggiornato i suoi termini di servizio quest'anno per non proibire più esplicitamente l'uso dei suoi strumenti di intelligenza artificiale per scopi militari.


Questa potrebbere essere una lotta di potere tra differenti "fazioni" del vero stato profondo USA (che in ultima analisi prendono ordini dalla stessa centrale) o un tentativo di spartizione dello stesso. Tratto comune di tutti i capi delle società coinvolte: sionismo estremo.

In ogni caso una notizia da tenere d'occhio.

🔗 https://web.archive.org/web/20241222170625/https://www.ft.com/content/6cfdfe2b-6872-4963-bde8-dc6c43be5093

🌐 https://t.me/AletheiaOSINT


🇺🇦✖️🕶🕶 Le autorità ucraine vogliono chiudere il canale OSINT DeepState mobilitando i suoi amministratori

Ne hanno dato notizia sia la deputata ucraina Maryana Bezugla dal suo canale Telegram, sia lo stesso DeepState. Questa la dichiarazione del canale:
DeepState ha sempre lavorato e fatto il massimo per vincere e aiutare i nostri combattenti e il nostro Paese.

Ecco perché godiamo di una reputazione ferrea e della fiducia della società e, soprattutto, tra i militari. Ecco perché abbiamo la mappa più famosa della guerra russo-ucraina in Ucraina e nel mondo.

Ma sfortunatamente non a tutti i comitati centrali piace la verità ed è un peccato.

Grazie mille a tutti per il vostro supporto. Un numero enorme di persone ci scrive e ci chiama. Questo supporto è estremamente grande e dà forza e ispirazione! Siete tutti incredibili! Lavoriamo per la vittoria e non molliamo!

Le bugie ci distruggeranno tutti!


Bezugla ha chiamato in causa il capo delle forze armate ucraine Syrsky, accusandolo di voler nascondere la verità sulla situazione al fronte e di voler silenziare tutte le realtà di OSINT ucraine che non confermano la sua versione dei fatti.

DeepState, da cui noi stessi prendiamo le mappe, è stata una delle principali fonti di informazioni attendibili ed imparziali, pur essendo chiaramente di parte, di tutta l'infosfera riguardo al conflitto in Ucraina.

Questa vicenda, una volta di più, dimostra l'importanza dell'OSINT oggigiorno, e della crescente rilevanza di queste comunità nell'ambito della guerra moderna.

🔗 https://t.me/DeepStateUA/20959

🌐 https://t.me/AletheiaOSINT


🇷🇴 📃 Romania: il Presidente Klaus Iohannis nomina Marcel Ciolacu Primo Ministro

La riconferma del socialdemocratico Ciolacu, già Primo Ministro dal giugno 2023, segue l'annullamento del primo turno delle elezioni presidenziali del 27 novembre, che vedevano nettamente in testa il candidato "filorusso" Calin Georgescu.

Validate invece le elezioni parlamentari tenutesi pochi giorni dopo, il 1 dicembre, vinte dai socialdemocratici di Ciolacu.

🔗 https://t.me/EuropeElects/18902

🌐 https://t.me/AletheiaOSINT


Video oldindan ko‘rish uchun mavjud emas
Telegram'da ko‘rish
🤩 RIA Novosti – Ritrovato un cucciolo di Mammuth perfettamente conservato nel permafrost della Siberia

Il ritrovamento, risalente presumibilmente a 50.000 anni fa, è avvenuto precisamente nella regione della Yakutia.

Nel mondo ci sono stati 6 ritrovamenti di questo tipo, 5 dei quali in Russia.

🔗 https://t.me/rian_ru/274272

🌐 https://t.me/AletheiaOSINT


📱 🇮🇱 Elon Musk chiude il profilo X dell'attentatore di Magdeburgo e lo riapre eliminando i post pro-Israele

In un primo momento Musk ha chiuso l'account del terrorista Taleb Al Abdulmohsen, successivamente lo ha riaperto ma "ripulito" di tutti i post in cui questo sosteneva le azioni di Israele in Medio Oriente ed elogiava la religione ebraica, come mostra il video.

Ma internet non dimentica.

🌐 https://t.me/AletheiaOSINT


Luogocomune2 dan repost
VACCINI: SCIENZA CONTRO SUPERSTIZIONE
Uno studio peer-reviewed rivela che i non vaccinati hanno un'incidenza di malattie croniche infinitamente più bassa rispetto ai vaccinati. https://luogocomune.net/medicina-salute/vaccini-scienza-contro-superstizione


🇷🇺🔹 Le Forze Armate della Federazione Russa hanno preso il controllo di Storozhevoye nella regione di Donetsk

Ora le truppe ucraine a Makarovka sono totalmente circondate.

🔗 https://t.me/mod_russia/47181

🌐 https://t.me/AletheiaOSINT


🇹🇷 🇸🇾 Le truppe dell'esercito regolare turco andranno in Siria

Dopo aver risolto le questioni tecnico-diplomatiche, la Turchia invierà consiglieri militari per supportare l'addestramento del nuovo esercito siriano presso le accademie militari di Aleppo e Damasco, come parte dei suoi sforzi per assistere il nuovo governo siriano.

Le fonti hanno anche menzionato che sono in corso trattative per l'insediamento di un'unità militare turca a Homs per l'addestramento alla difesa aerea.

L'indiscrezione è stata diffusa dal media filo-turco Clash Report.

🌐 https://t.me/AletheiaOSINT


🤩 Financial Times – L'Arabia Saudita aveva ripetutamente allertato le autorità tedesche riguardo all'attentatore di Magdeburgo

Le autorità saudite hanno ripetutamente - i media parlano di 3 diverse segnalazioni - avvisato la Germania della pericolosità dell'uomo che ha compiuto l'attacco di venerdì a un mercatino di Natale nella città di Magdeburgo, nella Germania orientale, causando 5 morti e decine di feriti, secondo i funzionari della sicurezza tedesca.

I funzionari hanno affermato che Riyadh ha avvisato le autorità tedesche che l'attentatore, Taleb al-Abdulmohsen, un dissidente saudita che si è descritto come un ex musulmano, si era vantato sui social media che "qualcosa di grosso sarebbe successo in Germania".

Negli ultimi mesi era diventato sempre più ostile alla Germania e critico delle sue severe leggi sull'incitamento all'odio che proibiscono l'incitamento contro determinati gruppi religiosi o etnici.

Un evidente cortocircuito del sistema giudiziario tedesco; basti pensare ai numerosi episodi nei quali, per molto meno, cittadini tedeschi sicuramente meno pericolosi del terrorista di Magdeburgo, hanno visto la polizia irrompere a casa loro per presunto linguaggio d'odio sui social, specialmente quando si andava a toccare una particolare comunità religiosa - l'accusa di antisemitismo ormai è sempre dietro l'angolo.

La disparità di trattamento è palese.

🔗 https://www.ft.com/content/5e2f3cd2-0a8f-4ac8-9afa-ca3d892d55f7

🌐 https://t.me/AletheiaOSINT

18 ta oxirgi post ko‘rsatilgan.