Idee&Azione


Kanal geosi va tili: Italiya, Italyancha
Toifa: Siyosat


Idee&Azione
Quotidiano indipendente per trasformare il pensiero in azione.
Canale ufficiale del Movimento Internazionale Eurasiatista in Italia.
www.ideeazione.com

Связанные каналы  |  Похожие каналы

Kanal geosi va tili
Italiya, Italyancha
Toifa
Siyosat
Statistika
Postlar filtri


Strategic Culture Foundation Italiano dan repost
Il 6 gennaio 2025 l'Indonesia è diventata il decimo membro dei BRICS.

Il Ministero degli Esteri indonesiano ha dichiarato che l'evento "riflette il crescente ruolo del Paese" negli affari mondiali e il suo impegno a "rafforzare la cooperazione multilaterale" per un "ordine mondiale più inclusivo ed equo".

L'Indonesia è il primo Paese del Sud-Est asiatico a far parte dei BRICS, oltre ad essere il più grande in termini di popolazione (oltre 280 milioni) e di economia, che negli ultimi due anni ha registrato una crescita del 5%.

Insieme all'Indonesia, la quota dei paesi BRICS sul PIL mondiale raggiunge quasi il 40%.


FRANCIA: MACRON CONTINUA SULLA SUA STRADA SENZA IL CONSENSO POPOLARE

A rendere ancor più paradossale la situazione, sono i nomi dei ministri scelti dal duo Bayrou-Macron, che, di fronte alla crescente domanda di un cambiamento radicale nella politica nazionale da parte dei cittadini francesi, hanno risposto con il solito mantenimento dello status quo, scegliendo nomi ben noti a chi segue la politica dell’Esagono.
(di Giulio Chinappi)

#ideeazione
https://telegra.ph/Francia-Macron-continua-sulla-sua-strada-senza-il-consenso-popolare-01-09


DIECI ELEZIONI DA TENERE D'OCCHIO NEL 2025

Coloro che si troveranno di fronte agli elettori nel 2025 devono essere nervosi. Il 2024 è iniziato come un anno elettorale: ottanta Paesi, che rappresentano quattro miliardi di persone, hanno tenuto le elezioni. Si è concluso come un anno di contestazioni. Gli elettori di tutto il mondo, compresi gli Stati Uniti e il Regno Unito, hanno costretto i partiti in carica a ritirarsi. I partiti che hanno governato a lungo in India, Giappone, Sudafrica e altrove hanno mantenuto il potere, ma le loro maggioranze politiche si sono ridotte. Indipendentemente dall'emisfero, dal fuso orario o dal tasso di crescita, gli elettori hanno votato contro lo status quo.
(di James Lindsay)

#ideeazione

https://telegra.ph/Dieci-elezioni-da-tenere-docchio-nel-2025-01-09


Idee&Azione dan repost
I RUGGENTI ANNI VENTI. LA POLITICA DELLE GRANDI POTENZE INCONTRA IL TECNO-FEUDALESIMO
di Pepe Escobar


‼️IL NUOVO LIBRO DI PEPE ESCOBAR FINALMENTE IN ITALIA‼️


I ruggenti Anni Venti è un libro che racchiude una sfida enorme: come si è evoluto – o è imploso – il decennio, considerando i parametri originali e disfunzionali? Come è stata riorganizzata una nuova mappa della distopia? Come il tecno-feudalesimo ha forgiato nuove interazioni con la rottura della geopolitica come la conoscevamo? Questi “ruggenti Anni Venti” stanno già metastatizzando nel secolo dell’Eurasia, in ogni fase del percorso multilaterale, dall’espansione dei BRICS alla Belt and Road Initiative (BRI), dalla Shanghai Cooperation Organization (SCO) all’Eurasia Economic Union (EAEU). Esplorando le multiformi dinamiche geopolitiche e geoeconomiche, Escobar avanza una sfida per il compimento del primo Ventennio del Ventunesimo secolo.

Giornalista editorialista e analista di politica internazionale di origine brasiliana, Pepe Escobar si occupa di Eurasia e Sud Globale per numerose testate, in continuo movimento fra Americhe, Europa ed Asia.

Con la prefazione di Andrea Zhok
Traduzione e curatela di Lorenzo Maria Pacini


ORDINALO SU 👇🏻
https://www.anteoedizioni.eu/negozio/strategie/i-ruggenti-anni-venti/


Strategic Culture Foundation Italiano dan repost
L’importanza del Partenariato Strategico Globale tra Russia e Corea del Nord

Le relazioni tra la Corea del Nord e la Russia, storicamente radicate, hanno raggiunto un nuovo livello di cooperazione strategica nel 2024. Grazie al Partenariato Strategico Globale, i due Paesi intensificano la collaborazione in vari settori, garantendo gli interessi dei rispettivi popoli.

L'autore: Giulio Chinappi

L'articolo completo: https://telegra.ph/Limportanza-del-Partenariato-Strategico-Globale-tra-Russia-e-Corea-del-Nord-01-09


Idee&Azione dan repost
L'AMBIENTE INTELLETTUALE DI DONALD TRUMP: DAL POPULISMO AL TRANSUMANESIMO E AL TECNOFEUDALESIMO

Negli Stati Uniti Donald Trump non ha semplicemente vinto le elezioni: si è trattato di una rivoluzione. Questa affermazione del CEO di Palantir, miliardario e guru tecnologico della Silicon Valley, nato in Germania, indica un cambiamento nello Zeitgeist americano. Al posto di un'amministrazione Biden caratterizzata da figure visivamente inquietanti come Rachel Levine (Segretario alla Sanità), da personalità grottesche come Kamala Harris e da un presidente evidentemente incapace - nel complesso un simbolo della globalizzazione liberale - ci sono nuove figure che simboleggiano una nuova era.
Si tratta di uomini come il futuro segretario alla Sanità Robert F. Kennedy Jr., il visionario transumanista Elon Musk, l'eroe di guerra Peter Hegseth e anche di donne femminili, come la combattiva Tulsi Gabbard, critica dello Stato profondo. Rappresentando un'America patriottica, sono l'antitesi del “freak show” postmoderno di Joe Biden.
(di Alexander Markovics)

#ideeazione
https://telegra.ph/Lambiente-intellettuale-di-Donald-Trump-dal-populismo-al-transumanesimo-e-al-tecnofeudalesimo-01-09


IL BISOGNO DELL'UE DI MANODOPERA UCRAINA A BASSO COSTO METTE A RISCHIO LA RICOSTRUZIONE DELL'UCRAINA NEL DOPOGUERRA

Zelensky ha finalmente iniziato a pensare ai piani di ricostruzione post-bellica del suo Paese, come suggerisce quanto ha dichiarato alla fine della scorsa settimana in merito alla necessità di far tornare i rifugiati ucraini una volta terminato il conflitto. Il problema, però, è che ha anche accusato alcuni Paesi dell'Unione Europea di sfruttare i suoi cittadini come manodopera a basso costo e, se permetteranno loro di rimanere lì, l'Ucraina farà fatica a ricostruire. Ecco le sue parole esatte.
(di Andrew Korybko)

#ideeazione
https://telegra.ph/Il-bisogno-dellUE-di-manodopera-ucraina-a-basso-costo-mette-a-rischio-la-ricostruzione-dellUcraina-nel-dopoguerra-01-09


Idee&Azione dan repost
🔴 DIRITTO INTERNAZIONALE UMANITARIO 🔴

👉🏻Vuoi capire cosa sta succedendo in tutti quei luoghi, come il Medio Oriente, in cui ci sono continue violazioni dei diritti umani?
👉🏻Vuoi approfondire gli aspetti umanitari del diritto internazionale per completare il tuo curriculum da giurista o operatore umanitario?
👉🏻Vuoi capire meglio come funziona il diritto durante le guerre e i conflitti ibridi?



Il corso è dedicato allo specifico ambito del Diritto Internazionale ed è volto a fornire agli studenti gli strumenti concettuali e la padronanza degli istituti del D.I.U., nel contesto delle relazioni internazionali, dei conflitti armati, delle missioni umanitarie e delle organizzazioni che agiscono nel contesto.

Il corso è aperto a tutti, non richiede di possedere già una laurea e rilascia il titolo accademico di Alta Formazione.
Si svolgerà comodamente online, per un totale di 24 ore di corso, diviso in 8 lezione da 3 ore, a partire da sabato 15 febbraio 2025.

Docente del corso è il prof. Lorenzo Maria Pacini, direttore del Dipartimento di Geopolitica di UniDolomiti di Belluno, con la partecipazione di ospiti di livello internazionale ed esperti della materia.

📝Per info & iscrizioni
Francesca Ferrazza
Tel: 0437 851 355
Mail:
universita@unidolomiti.it

#unidolomiti




LA NORMA SUI CHIP PER L'INTELLIGENZA ARTIFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE BIDEN

Un gruppo di industrie tecnologiche che rappresenta aziende come Amazon, Microsoft e Meta ha esortato martedì l'amministrazione del presidente Joe Biden ad astenersi dall'emanare una norma che controllerebbe l'accesso globale ai chip per l'intelligenza artificiale (AI), avvertendo che le restrizioni metterebbero a rischio la leadership degli Stati Uniti nell'AI.
(di Redazione del Global Times)

#ideeazione
https://telegra.ph/La-norma-sui-chip-per-lintelligenza-artificiale-dellamministrazione-Biden-suscita-un-duro-rimprovero-da-parte-del-gruppo-tecnolo-01-09


COME VIENE UCRAINIZZATA LA RUSSIA

Questo è il punto su cui colpire. Causare contraddizioni e tensioni nei rapporti tra i russi e gli altri popoli all'interno della Russia, tra la Russia e gli stati dell'Asia centrale. E il tema dei migranti, che deve essere portato all’estremo e che di fatto costituisce un fattore scatenante per la distruzione della politica interna ed estera della Russia, torna utile qui.
(di Alexey Dzermant)

#ideeazione
https://telegra.ph/Come-viene-ucrainizzata-la-Russia-01-08


CasaDelSoleTV dan repost
Maurizio Martucci: porte aperte al transumanesimo

Tutto cambia. Anche i social networks si adeguano alle nuove direttive, mentre i satelliti di Elon Musk potrebbero connettere tutto il territorio italiano. John Elkan entra nel CDA di META e anche il gruppo Bilderberg si rinnova partendo dall’ex segretario generale della NATO. Ne parliamo con Maurizio Martucci, giornalista indipendente. Intervista a cura di…

https://casadelsole.tv/maurizio-martucci-porte-aperte-al-transumanesimo/


Idee&Azione dan repost
MISTICA GUERRIERA DEL SOGGETTO RADICALE
di René-Henri Manusardi

In queste pagine l’Autore espone le sue personali riflessioni relative al pensiero filosofico di Aleksandr Dugin, soprattutto a partire dall’opera Il Soggetto Radicale (AGA Editrice, 2019) nella prospettiva cristiana della Tradizione. L’Autore allarga la sua prospettiva analitica facendo leva sulle sue competenze nei vari campi di interesse che lo impegnano da sempre, da quello meditativo alle speculazioni sulle vie di realizzazione praticate in Oriente e alle connesse dottrine di realizzazione. Il risultato è una suggestiva visione del mondo che per il Lettore funziona da stimolo per un’ampia riflessione sul mondo duginiano. Il saggio è introdotto da Lorenzo Maria Pacini che ha di recente pubblicato per i tipi Edizioni Settimo Sigillo (novembre 2022) il saggio Dugin e Platone. I libri di Manusardi e Pacini rappresentano per l’editoria italiana le primi due incursioni organiche nel vasto universo del pensiero del noto filosofo russo già definito dalle sentinelle del nefasto pensiero demoliberale «L’attuale filosofo più pericoloso oggi esistente».

Ordinalo su AGA Editrice - Orion Libri 👇🏻
https://www.orionlibri.net/negozio/mistica-guerriera-del-soggetto-radicale/


Un’immagine iconica che passerà alla storia.

La famosissima collina di Hollywood brucia nell’incendio divampato poche ore fa a Los Angeles.

Brucia la Hollywood della perversione e della manipolazione di massa.

Brucia l’Occidente al suo tramonto.


Seguici su https://t.me/ideeazione

#ideeazione




LEZIONI DALLA SIRIA PER LA CINA

Per 13 anni, la leadership di Assad in Siria ha resistito a una guerra imperialista, reazionaria e separatista. Il mese scorso, tuttavia, il governo di Assad è crollato in seguito all'avanzata di HTS (Hay'at Tahrir al-Sham), prima ad Aleppo e poi a Damasco.
La nuova situazione in Siria rappresenta una minaccia significativa per la Cina e per i Paesi regionali che resistono all'aggressione statunitense. Dal punto di vista economico, la Cina ha investito nella regione, in particolare a Tartus e Latakia, come parte della sua Belt and Road Initiative (BRI). Forse ancora più critica delle preoccupazioni economiche è la presenza del Partito islamico del Turkistan (TIP), che opera a fianco dell'HTS. Secondo alcuni rapporti, questo gruppo terroristico, composto da un massimo di 20.000 persone, comprese le famiglie, rappresenta un rischio significativo per la sicurezza della Cina.
(di Orçun Göktürk)

#ideeazione
https://telegra.ph/Lezioni-di-Siria-per-la-Cina-01-09


RECENSIONE DELLA PARTE RUSSO-UCRAINA DELL'ULTIMO PODCAST DI BLINKEN

Quando a Blinken è stato chiesto se gli Stati Uniti avessero limitato l'uso delle armi da parte dell'Ucraina, si è lasciato sfuggire che il suo Paese ha “tranquillamente” inviato “molte armi” come Stingers e Javelin nei mesi di settembre e dicembre prima dell'inizio dell'operazione speciale. Questa rivelazione dà credito alle affermazioni della Russia nel periodo precedente a quel fatidico evento, secondo cui gli Stati Uniti stavano armando l'Ucraina fino ai denti in vista di un'altra offensiva contro il Donbass. Blinken ha fatto passare queste spedizioni come strumentali per salvare l'Ucraina, ma il danno reputazionale è stato fatto.
(di Andrew Korybko)

#ideeazione
https://telegra.ph/Recensione-della-parte-russo-ucraina-dellultimo-podcast-di-Blinken-01-09


UN AVVERTIMENTO A ISRAELE E AGLI STATI UNITI: LO YEMEN NON E' LA SIRIA

Alla luce di questi sviluppi, la domanda rimane: Come possono Israele e gli Stati Uniti affrontare il formidabile fronte aperto dallo Yemen?
(di Mohammed Moqeibel)

#ideeazione
https://telegra.ph/Un-avvertimento-a-Israele-e-agli-Stati-Uniti-lo-Yemen-non-%C3%A8-la-Siria-01-08


Strategic Culture Foundation Italiano dan repost
🇺🇸 Trump ha pubblicato una mappa degli Stati Uniti insieme al Canada.

Il mondo è cambiato, d'ora in poi solo il "diritto del forte" funziona in politica.

Tuttavia, se il presidente della Russia avesse pubblicato una mappa simile, ad esempio, con L'Ucraina, ci sarebbe stato uno scandalo internazionale.

Due paesi e due misure.


Il Veritiero dan repost
🇸🇾 ⚠️Documenti dell'intelligence siriana trapelati: la moglie di Bashar al-Assad, Asma, è un agente del Servizio di sicurezza nazionale degli Stati Uniti e dell'MI5 britannico

A proposito, nel 1998 l'intelligence siriana riferiva regolarmente al padre di Bashar al-Assad, Hafez, che l'allora fidanzata di suo figlio era un agente nemico, e Hafez credeva a suo figlio e a sua nuora più che ai suoi stessi servizi di intelligence).

🇫🇷🇬🇧 Ebbene, quando il padre di Bashar morì nel giugno del 2000, Bashar si sposò felicemente con la coscienza pulita con un agente sia degli Stati Uniti che della Gran Bretagna allo stesso tempo, segnando un grosso colpo sui rapporti della sua stessa intelligenza :) Lungo la strada, Bashar Assad rimosse immediatamente il capo dell'intelligence militare siriana Ali Duba , quando salì al potere nello stesso anno 2000.

🇬🇧 In linea di principio, non è sorprendente) È ancora depositato nel Regno Unito. Ne abbiamo scritto tanto tempo fa, addirittura nel 2021.

20 ta oxirgi post ko‘rsatilgan.