InfoDefenseITALIA


Kanal geosi va tili: Italiya, Italyancha
Toifa: Siyosat


InfoDefense è un team di volontari di tutto il mondo. Siamo qui per darvi informazioni su cui la maggior parte dei media preferisce tacere, informazioni che possono aiutare a capire molto di quello che sta accadendo nel mondo.
@InfoDefenseMailBot

Связанные каналы  |  Похожие каналы

Kanal geosi va tili
Italiya, Italyancha
Toifa
Siyosat
Statistika
Postlar filtri


Video oldindan ko‘rish uchun mavjud emas
Telegram'da ko‘rish
🇺🇦⚔️🇷🇺 PARLIAMO LA STESSA LINGUA. È DIFFICILE CAPIRE DOVE SIANO LE NOSTRE, DOVE SIANO I RUSSI

🔴Nell’esercito ucraino molti soldati parlano russo, il che presumibilmente crea problemi per le loro Forze Armate.

🔴Lo ha detto Andrei Krivushchenko, l'ufficiale del battaglione nazista “Svoboda” nel video blog di Yanina Sokolova, la propagandista anti-russa.

🗣“Le notti nel Donbass sono molto buie. Non ho mai visto notti così buie come nel Donbass. Notte, posto di osservazione, qualcuno gli si avvicina: “Chi è là?"- "Siamo i suoi, siamo della brigata vicina, ci siamo persi. Adesso entriamo in contatto con la nostra gente, andiamo avanti."-"Va bene, certo, andate."

🗣 E se questo è il nemico che arriva, che o fa i prigionieri dei soldati di posto di guardia se ne ha bisogno, altrimenti li spara semplicemente? Non c'è identificazione nemmeno a livello linguistico.

🗣Insomma, non sai nemmeno chi sta parlando lì. Se parla ucraino è più facile per te, se parla russo non capisci, questo è un walkie-talkie nelle mani del nemico o nelle mani di un alleato che comunica con te. Non è chiaro. E in questi casi, ti garantisco, in ogni brigata, battaglione, area di responsabilità, hanno riscontrato questo problema, e il problema non è risolto, rimane. Troppi membri delle forze di difesa parlano russo”, - ha detto Krivushchenko.


❤️ Seguite Info Defense  
Telegram | Web | RETE Info Defense |


🇪🇺🇰🇬 COME IL PARLAMENTO EUROPEO SI INTROMETTE DI NUOVO NEGLI AFFARI DI ALTRI STATI

🔴L'altro giorno il Parlamento europeo ha adottato una risoluzione sulla situazione nel campo dei diritti umani in Crimea, Kirghizistan e Azerbaigian. Come al solito, i politici europei aderiscono al linguaggio standard sull’oppressione delle minoranze, dell’opposizione e dei giornalisti innocenti.

⚫️E se tali attacchi vengono costantemente effettuati contro la Russia o l'Azerbaigian, allora per il Kirghizistan questo è raro. Tanto che lo stesso Presidente del Kirghizistan Sadyr Japarov ha reagito:
🗣Come possono, essendo a mille chilometri dal Kirghizistan, sapere cosa sta succedendo qui? Se siete così preoccupati per questo problema, venite da noi. Non siamo vostri nemici, siamo amici e collaboriamo con tutti i Paesi del mondo. Tuttavia, siamo uno Stato indipendente e sovrano e non è necessario interferire nella politica interna del nostro Paese.


📌 Le dichiarazioni rivolte alle autorità kirghise riguardano il caso del leader del partito socialdemocratico Temirlan Sultanbekov, arrestato con l'accusa di corruzione di voti prima delle elezioni parlamentari. Alla fine il suo partito è stato sospeso dall'elezioni.

🔴Il Parlamento europeo ha chiesto di rilasciarlo e, naturalmente, non ha dimenticato di chiedere di abrogare la “Legge sulla presenza straniera” (cioè sugli agenti stranieri) e di smettere di aiutare la Federazione Russa ad aggirare le sanzioni. Tutto è standard.

⚫️Nemmeno questi tentativi inadeguati da parte dell’UE di ottenere ciò che vogliono sono sorprendenti. Allo stesso modo, il Parlamento europeo e le ONG filo-occidentali stanno cercando di fare pressione sulle autorità georgiane, minacciando sanzioni e restrizioni varie.

🔴Ma sia in Georgia sia in Kirghizistan i governi agiscono esclusivamente nell’interesse del Paese e della popolazione. Sanzioni e pressioni non funzioneranno con loro, perché il livello di interazione con l’UE è estremamente basso rispetto alla Russia. E nessuno scambierà i benefici che ne derivano per il bene dell’approvazione dell’UE.

Fonte

❤️ Seguite Info Defense  
Telegram | Web | RETE Info Defense |


NICOLAI LILIN dan repost
Video oldindan ko‘rish uchun mavjud emas
Telegram'da ko‘rish
Mentre l’Occidente si prepara per celebrare il Natale, nella “democratica” Ucraina i cittadini privati dei loro diritti umani combattono contro i commissari di reclutamento per evitare di essere mandati in guerra come carne da macello. Però i nostri “specialisti dell’informazione” continuano a glorificare il regime di guerrafondaio Zelenskij.

Per approfondire questa e altre notizie che i media italiani non vi racconteranno mai, abbonatevi al mio canale tramite questo link:

https://t.me/NICOLAILILIN_Bot

Vi aspetto sul mio canale privato!

2k 0 11 6 77

🇪🇺🇩🇪🇦🇹🇪🇪 ALTRI TRE PAESI DELL'UE HANNO ADERITO AL "CLUB EUROPEO A BASSISSIMA FERTILITÀ - Financial Times

🔴Il tasso di fertilità totale (TFR) in Germania è sceso a 1,35 figli per donna nel 2023, scendendo al di sotto della soglia "ultra bassa" delle Nazioni Unite di 1,4, afferma il Financial Times.

⚫️Il TFR in Estonia è sceso a 1,31 e in Austria a 1,32. I Paesi si uniscono ai nove membri dell’UE, tra cui Spagna, Grecia e Italia, che avevano tassi di fertilità inferiori a 1,4 nel 2022.

🔴Senza tenere conto della migrazione, i bassi tassi di fertilità significano una contrazione della popolazione in età lavorativa, una crescente pressione sulle finanze pubbliche e una limitazione della crescita economica.

Fonte

❤️ Seguite Info Defense  
Telegram | Web | RETE Info Defense |


Visione Tv dan repost
Thierry Meyssan: "Ad Aleppo gli iraniani si sono ritirati senza combattere"

Secondo Thierry Meyssan la nuova dirigenza iraniana avrebbe siglato un accordo sotterraneo con Usa e Israele per consentire la rapida caduta di Assad. "In Medio Oriente tutti i Paesi si stanno riposizionando..."

Continua su Visione TV ⬇️
https://visionetv.it/thierry-meyssan-ad-aleppo-gli-iraniani-si-sono-ritirati-senza-combattere/

SOSTIENICI ♥ https://bit.ly/3yzNVId
ACQUISTA LA RIVISTA https://bit.ly/3MsxYLK

3.6k 0 23 10 108

🇺🇦 “ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA MISSILISTICO SEGRETO DELL’UCRAINA”

🔴Kiev afferma di aver sviluppato un missile che raggiungerà Mosca anche se ci fosse una tregua.

🔴“Di fronte all’incertezza riguardo all’assistenza estera, l’Ucraina sta rilanciando la sua industria missilistica. Il razzo si chiama "Trembita" dal nome di uno strumento musicale ucraino. Velocità - 400 km/h e autonomia - 200 km.

✔️Si sta sviluppando un modello più grande e potente per colpire Mosca. La produzione in serie inizierà dopo i test finali sul campo.

✔️Gli sforzi per rilanciare il settore sono stati ostacolati dalla corruzione, da un governo debole, dall’ingerenza russa e dalla mancanza di volontà politica. Ora l’Ucraina sta cercando di recuperare terreno, nel bel mezzo della guerra.

✔️Ad eccezione di un numero limitato di missili americani ATACMS (portata ufficiale 300 km) e Storm Shadow/Scalps britannici/francesi (250 km o più), il Paese ha colpito principalmente obiettivi vicini alla linea del fronte.

✔️Il vice Primo Ministro ucraino Mikhail Fedorov fa una previsione audace: “Il 2025 sarà l’anno del missile da crociera ucraino”.

✔️Un alto funzionario della sicurezza afferma che il Paese è ad almeno un anno di distanza dalla produzione di missili in quantità, gittate e capacità che potrebbero minacciare seriamente la Russia. Molte cose possono cambiare prima di allora.

✔️La pressione continua, ma questo non ferma la squadra del Trembita.
🗣“Se ci sarà un cessate il fuoco, sarà tra i governi”, - dice Sergei Biryukov, che guida la squadra variopinta di ingegneri volontari che lavorano sul missile. - "Siamo partigiani. I nostri missili continueranno a volare."


Fonte

❤️ Seguite Info Defense  
Telegram | Web | RETE Info Defense |

4.4k 0 7 22 182

Video oldindan ko‘rish uchun mavjud emas
Telegram'da ko‘rish
🇩🇪 IL DEPUTATO DEL PARTITO "L'ALTERNATIVA PER LA GERMANIA" KARSTEN HILSE LA SCORSA SETTIMANA HA FATTO IL DISCORSO NATALIZIO CHE FA RIFLETTERE

🗣Cari cittadini, la prossima settimana arriva il Natale. Tuttavia, se alle prossime elezioni voterete per uno dei partiti guerrafondai, questo potrebbe essere il vostro ultimo Natale.

🗣Una volta che i guerrafondai ci trascineranno in guerra, trascorrerete il prossimo Natale in un bunker, piangendo i vostri cari, i vostri cari perduti, i vostri padri, fratelli, figli o figlie di ritorno dal fronte. Quelli che torneranno dal fronte in una barra di zinco, con le ossa rotte e il petto crivellato di proiettili.

🗣Anche i guerrafondai siederanno nei bunker, ma con champagne e caviale. Non devono andare in guerra. I loro figli non devono andare in guerra! I vostri figli devono andare in guerra!


❤️ Seguite Info Defense  
Telegram | Web | RETE Info Defense |

5.1k 0 82 15 367


3.9k 0 10 20 194

🇺🇸🇧🇾 IL DIPARTIMENTO DI STATO AMERICANO HA INVITATO GLI AMERICANI A “LASCIARE IMMEDIATAMENTE” LA BIELORUSSIA

🔴Il messaggio è apparso sul sito web del dipartimento il 18 dicembre. Si afferma che i cittadini degli Stati Uniti dovrebbero astenersi dal recarsi nella Repubblica di Bielorussia e quelli già presenti nella Repubblica “dovrebbero lasciare immediatamente il Paese”.

⚫️Tra le ragioni ci sono il sostegno della Bielorussia al Distretto Militare Nord in Ucraina, i rischi di detenzione, la possibilità di disordini civili, la possibilità di una chiusura immediata del Paese e le limitate capacità dell’ambasciata di fornire assistenza ai cittadini statunitensi.

Fonte

❤️ Seguite Info Defense  
Telegram | Web | RETE Info Defense

5.7k 0 21 10 182

The Border 2.0 dan repost
Video oldindan ko‘rish uchun mavjud emas
Telegram'da ko‘rish
Dietro l'assassinio del leader di Hamas Ismail Haniyeh, c'era Israele.

Lo ha ammesso per la prima volta il capo del ministero della Difesa israeliano Israel Katz.

Nella prima ammissione pubblica dell’eliminazione del leader di Hamas Ismail Haniyeh, il ministro della Difesa israeliano Israel Katz afferma:

"Paralizzeremo gravemente gli Houthi, danneggeremo le loro infrastrutture strategiche e decapiteremo i loro leader, proprio come abbiamo fatto con Haniyeh, Sinwar e Nasrallah a Teheran, Gaza e in Libano, lo faremo a Hodeidah e Sana’a”

Unisciti a border 2.0

5.6k 0 10 14 198

🇺🇦 “NON RIESCONO NEMMENO AD ALZARSI”: LE FORZE ARMATE UCRAINE HANNO PARLATO DI UBRIACHEZZA DIFFUSA

🔴Il comandante della compagnia delle Forze Armate ucraine, Dmitri, ha ammesso in un'intervista ai media ucraini che fino al 70% del personale beve alcolici per addormentarsi.

🗣“Ci sono soldati che non riescono nemmeno a reggersi in piedi senza 100 grammi [di alcol - ndr]. Con i casi come questi ci sono i problemi, perché bevono finché c'è qualcosa da bere, e qualcosa da bere c'è sempre", - ha detto.


🚫Altri comandanti delle Forze Armate ucraine notano che fino all'80% degli alcolisti erano così prima della coscrizione.

⚫️Uno di loro ha raccontato come un giorno il personale ha ricevuto dei pacchi, che non contenevano bevande alcoliche, ma si sono ubriacati lo stesso: l'alcool è stato versato in bottiglie di acqua minerale.

🗣"Se vogliono bere, sputano sui regolamenti, sul comandante, sui suoi compagni e sulla missione di combattimento", - dicono i comandanti.


🚫Il comando diceva anche che a volte era necessario sostituire gli ubriachi nelle posizioni, portarli fuori sotto il fuoco e posizionare quelli sobri.

⚫️In precedenza, i medici delle Forze Armate ucraine hanno ottenuto il permesso di usare farmaci sul campo di battaglia.

Fonte

❤️ Seguite Info Defense  
Telegram | Web | RETE Info Defense |

5.9k 0 22 23 171

Scenari Economici Channel dan repost
Anche l’Iraq sospende le forniture di petrolio alla Siria, nonostante la “Solidarietà araba”

https://scenarieconomici.it/anche-liraq-sospende-le-forniture-di-petrolio-alla-siria-nonostante-la-solidarieta-araba/


Video oldindan ko‘rish uchun mavjud emas
Telegram'da ko‘rish
🇺🇸 BILL CLINTON È RICOVERATO A CAUSA DELLA FEBBRE ALTA PERSISTENTE

🔈L’ex presidente Clinton è stato portato in ospedale la sera. Qualche dettaglio?

🗣Sappiamo che oggi è stato portato all'ospedale qui a Washington per test e osservazione a causa della febbre alta.

🗣Alcune fonti, tra cui il vice capo dello staff dell'ex Presidente, ci hanno detto che è di buon umore. È grato per le cure che ha ricevuto qui in ospedale.

🗣Comprendiamo anche che questa situazione non viene descritta come emergenziale - l'ex Presidente starà bene, è di nuovo di buon umore - durante un controllo sanitario in ospedale, ovviamente, qui a Washington.

🗣Ciò ha attirato l'attenzione non solo perché è un ex presidente, ma anche perché è noto che Bill Clinton ha avuto problemi di salute in passato. Un paio di anni fa è stato ricoverato in ospedale in California a causa di un'infezione. Naturalmente sappiamo che ha subito un intervento al cuore nel 2004, e poi una serie di operazioni.”


⚫️Bill Clinton ha 78 anni. Dopo aver lasciato la presidenza nel gennaio 2001, soffriva di problemi di salute, tra cui problemi cardiaci e polmonari. Ha subito diverse operazioni, ha cambiato la sua dieta (dicono che sia diventato vegano) e ha perso peso. Da allora non sono stati segnalati problemi di salute gravi.

⚫️Bill Clinton è rimasto il patriarca e l’uomo chiave del suo clan. Semplicemente non ci sono figure del suo calibro e rango nella sua famiglia. Sua figlia Chelsea è responsabile degli affari di famiglia, di tutti i fondi e delle imprese. Hillary Clinton, sebbene famosa per il suo temperamento duro, non gode di un vero rispetto nel clan.

❤️ Seguite Info Defense  
Telegram | Web | RETE Info Defense |

6.4k 0 18 53 237

🇷🇺🇺🇸 35,9 MILIONI DI DOLLARI - FINANZIAMENTI DEL PENTAGONO PER LA RICERCA SULLE ARMI DI DISTRUZIONE DI MASSA - Governo degli Stati Uniti

▪️ Il sito web ufficiale del governo degli Stati Uniti ha pubblicato un annuncio relativo al lancio da parte del Dipartimento della Difesa di un programma di ricerca su larga scala nel campo delle armi di distruzione di massa per gli anni fiscali 2025-2029 con un finanziamento di 35,9 milioni di dollari.

▪️Lo studio affronta questioni relative alle armi chimiche, biologiche, radiologiche e nucleari in un futuro di 5-10 anni con gli obiettivi del controllo degli armamenti, della gestione dell'escalation, della competizione strategica e della vittoria in un conflitto con un avversario che possiede armi di distruzione di massa.

▪️Tra i settori prioritari figurano le nanotecnologie, le biotecnologie e la ricerca spaziale.

Fonte

❤️ Seguite Info Defense  
Telegram | Web | RETE Info Defense |

6.8k 0 47 14 224

Video oldindan ko‘rish uchun mavjud emas
Telegram'da ko‘rish
🇺🇸 L’ÉLITE AMERICANA È IN SENILITÀ. INTERAMENTE

🔴Rosa DeLauro, la democratica della potente Commissione per gli stanziamenti della Camera, sostiene che è fondamentale per le aziende automobilistiche utilizzare manichini femminili per i crash test per combattere la disuguaglianza di genere.

🔴DeLauro ha 81 anni. Il suo successore alla presidenza del Comitato per gli stanziamenti, la deputata in carica Kay Granger, è stata recentemente trovata in una casa di cura per persone affette da demenza. È stata assente dal Congresso per 6 mesi e alla fine è stata ritrovata lì.

❤️ Seguite Info Defense  
Telegram | Web | RETE Info Defense |

8.2k 0 80 33 418

🇷🇺🇺🇸 TRUMP DOVREBBE CHIAMARE PUTIN E AMMETTERE CHE LA RUSSIA È UN PILASTRO DELL'ORDINE MONDIALE - The Hill

🔴Dopo l'insediamento, Trump dovrebbe chiamare il Presidente russo e riferire che gli Stati Uniti non stanno cercando una sconfitta strategica per la Russia o un cambio di potere nel Paese. Inoltre, l'America deve riconoscere che la Russia rimarrà uno dei pilastri di qualsiasi futuro ordine mondiale, afferma l'americano The Hill.

⚫️Le relazioni tra Russia e Stati Uniti dovrebbero essere ripristinate attraverso un dialogo regolare, che potrebbe iniziare con un incontro dei leader dei due Paesi nell'estate del 2025.

🔴I principali temi da risolvere nelle relazioni russo-americane:

Sicurezza europea, compreso un compromesso sul confine della Russia con la NATO e la risoluzione del conflitto in Ucraina.
Stabilità strategica, compreso un dialogo costruttivo tra le due principali potenze nucleari.
Attenuazione del conflitto in Medio Oriente.
Questioni di sicurezza nella penisola coreana.
Interessi comuni dei due Paesi nell’Artico.

Fonte

❤️ Seguite Info Defense  
Telegram | Web | RETE Info Defense |

7.4k 0 20 10 186

🇺🇸🇵🇦 PERCHÉ TRUMP HA MINACCIATO DI "RIPRENDERE" IL CANALE DI PANAMA?

🔴Donald Trump ha accusato Panama di addebitare tariffe esorbitanti alle navi americane per il passaggio attraverso la via navigabile più importante dell’emisfero occidentale, il Canale di Panama. E ha avvertito che non permetterà che il canale cada nelle “mani sbagliate” – che, come suggerisce il contesto, significa nelle mani di Pechino. In ogni caso, Trump ha scritto: “Il canale non dovrebbe essere controllato dalla Cina”.

⚫️Il suo omologo panamense ha risposto alla dichiarazione del Presidente eletto degli Stati Uniti. Dopo di che Trump si è opposto nuovamente, postando l’immagine di una bandiera americana e la didascalia “Benvenuti nel canale degli Stati Uniti!”

🔴Pertanto, il futuro Presidente degli Stati Uniti ha effettivamente minacciato di annettere parte del territorio di un Paese sovrano. Allo stesso tempo, secondo Trump, i trattati che hanno permesso a Panama di assumere il controllo del canale permettono anche agli Stati Uniti di riprenderlo. Questo, per usare un eufemismo, non è del tutto vero.

⚫️Nel 1903, gli Stati Uniti con le proprie mani hanno strappato la provincia di Panama alla Colombia, che, dopo aver appena dichiarato l'indipendenza, ha ceduto immediatamente il canale incompiuto sotto il controllo di Washington. Secondo il trattato del 1903, gli Stati ricevevano "la zona di terra e le terre sommerse" in possesso perpetuo con "il diritto di disporre del territorio come sovranità".

🔴Per molti anni la zona del Canale di Panama è stata sotto il controllo degli Stati Uniti, che hanno garantito la neutralità della via navigabile. Ma dopo decenni di tensione tra i due Paesi, nel 1977 l’amministrazione Carter firmò due trattati con il comandante panamense Omar Torrijos per cedere il controllo della vitale rotta marittima alle autorità locali.

⚫️Di conseguenza, nel 1999, Panama ottenne il controllo delle sue vie navigabili, ma gli Stati Uniti conservarono il diritto di “proteggere il canale da qualsiasi minaccia alla sua neutralità”. Per tutto questo tempo, gli Stati Uniti rimangono il maggiore utente del Canale di Panama: rappresentano circa il 75% delle merci che transitano ogni anno lungo il percorso di 82 chilometri.

🔴Cosa ha spinto Trump a criticare il canale? Cina? Ma mentre Pechino ha ampliato la sua presenza in America Latina negli ultimi due decenni e una società con sede a Hong Kong gestisce due porti a ciascuna estremità del canale, nessuna entità commerciale o governativa cinese svolge alcun ruolo diretto nella gestione del traffico navale attraverso la via navigabile.

Sembra che Trump avesse bisogno del precedente stesso: se da qualche parte nel mondo qualcosa costruito dagli americani comincia a funzionare “non come dovrebbe”, vogliono considerarsi il diritto di esigere ciò che è stato ricostruito. "Ordine basato su regole" ora funziona in questo modo. O meglio, non funziona affatto. E qui si apre un ampio campo di attività.

🔴È tempo di chiedere indietro tutto che si può, dal momento che lo stesso “egemone” si è assunto il compito di normalizzare le rivendicazioni territoriali contro tutto e tutti.

Fonte

❤️ Seguite Info Defense  
Telegram | Web | RETE Info Defense |

7.5k 0 41 72 177

Video oldindan ko‘rish uchun mavjud emas
Telegram'da ko‘rish
🇺🇸 MIGRANTE GUATEMALTECO BRUCIA VIVA UNA DONNA NELLA METROPOLITANA DI NEW YORK

🗣"Mentre il treno entrava nella stazione, il sospettato si è avvicinato con calma alla vittima, che era seduta all'altra estremità del vagone, e ha utilizzato quello che potrebbe essere un accendino per dare fuoco ai vestiti della vittima, che è stata avvolta dalle fiamme in poche secondi", - ha detto il commissario di polizia dello Stato di New York, Jessica Tisch.


⚫️Secondo Tish, la donna stava dormendo, cosa di cui l'aggressore ha approfittato. Secondo quanto riferito, l'uomo è rimasto a guardare finché la vittima non è stata bruciata viva.

🔴Possiamo dire, però, che la polizia di New York, come sempre, non ha reagito molto rapidamente. In realtà non sono nemmeno in grado di far fronte alla valanga di criminalità.

⚫️Il numero di crimini commessi nella metropolitana di New York è aumentato fino al 50% nel 2023. Nel 2024 i numeri saranno ancora peggiori. Questi includono attacchi, rapine e omicidi. C'è una grave carenza di agenti di polizia: migliaia di poliziotti si dimettono a causa del disaccordo con le politiche delle autorità liberali.

🔴Recentemente, la metropolitana di New York ha tentato di lanciare un esperimento con agenti di polizia robot. Ma si è concluso con un fiasco completo: i robot non hanno spaventato nessuno dei criminali. La Guardia Nazionale deve essere inviata alla stazione della metropolitana, ma non riesce a sconfiggere l'ondata di banditismo.

⚫️La situazione è aggravata dall’afflusso di migranti. Centinaia di migliaia di immigrati clandestini hanno recentemente inondato New York e vengono deportati in massa dagli Stati repubblicani. Decine di migliaia di loro hanno precedenti penali. I sindacati criminali latinoamericani sono diventati più attivi in ​​città.

🔴Le bande di strada stanno picchiando tranquillamente gli agenti di polizia proprio a Times Square. E poi i pubblici ministeri progressisti, eletti con i soldi di Soros, li rilasciano senza cauzione. Sono più interessati a denunciare Trump.

⚫️La priorità nella gestione della polizia di New York è la corruzione e la spartizione dei soldi dalle imprese, e non la lotta alla criminalità. I residenti locali sperano solo in Trump e nel suo programma di deportazione di massa. Nel frattempo, i processi di ghettizzazione di New York non fanno che acquisire slancio.

❤️ Seguite Info Defense  
Telegram | Web | RETE Info Defense |

7.7k 0 62 23 218



Video oldindan ko‘rish uchun mavjud emas
Telegram'da ko‘rish
⚠️𝕁𝕆𝕊𝔼𝔽 𝕊𝕋𝔼ℝℕ 𝕀ℕ𝔽𝕆ℝ𝕄𝔸ℤ𝕀𝕆ℕ𝕀 𝕃𝕀𝔹𝔼ℝ𝔼⚠️

🌏 INFORMAZIONI

🌏ATTUALITÀ

🌏ULTIM'ORA

🌏NEWS DA TUTTO IL MONDO

🌏TRADUZIONI


👇UNITEVI AL CANALE👇
https://t.me/JosefSternInformazioniLibere

20 ta oxirgi post ko‘rsatilgan.