InfoDefenseITALIA


Kanal geosi va tili: Italiya, Italyancha
Toifa: Siyosat


InfoDefense è un team di volontari di tutto il mondo. Siamo qui per darvi informazioni su cui la maggior parte dei media preferisce tacere, informazioni che possono aiutare a capire molto di quello che sta accadendo nel mondo.
@InfoDefenseMailBot

Связанные каналы  |  Похожие каналы

Kanal geosi va tili
Italiya, Italyancha
Toifa
Siyosat
Statistika
Postlar filtri


🇷🇺🇺🇸 35,9 MILIONI DI DOLLARI - FINANZIAMENTI DEL PENTAGONO PER LA RICERCA SULLE ARMI DI DISTRUZIONE DI MASSA - Governo degli Stati Uniti

▪️ Il sito web ufficiale del governo degli Stati Uniti ha pubblicato un annuncio relativo al lancio da parte del Dipartimento della Difesa di un programma di ricerca su larga scala nel campo delle armi di distruzione di massa per gli anni fiscali 2025-2029 con un finanziamento di 35,9 milioni di dollari.

▪️Lo studio affronta questioni relative alle armi chimiche, biologiche, radiologiche e nucleari in un futuro di 5-10 anni con gli obiettivi del controllo degli armamenti, della gestione dell'escalation, della competizione strategica e della vittoria in un conflitto con un avversario che possiede armi di distruzione di massa.

▪️Tra i settori prioritari figurano le nanotecnologie, le biotecnologie e la ricerca spaziale.

Fonte

❤️ Seguite Info Defense  
Telegram | Web | RETE Info Defense |


Video oldindan ko‘rish uchun mavjud emas
Telegram'da ko‘rish
🇺🇸 L’ÉLITE AMERICANA È IN SENILITÀ. INTERAMENTE

🔴Rosa DeLauro, la democratica della potente Commissione per gli stanziamenti della Camera, sostiene che è fondamentale per le aziende automobilistiche utilizzare manichini femminili per i crash test per combattere la disuguaglianza di genere.

🔴DeLauro ha 81 anni. Il suo successore alla presidenza del Comitato per gli stanziamenti, la deputata in carica Kay Granger, è stata recentemente trovata in una casa di cura per persone affette da demenza. È stata assente dal Congresso per 6 mesi e alla fine è stata ritrovata lì.

❤️ Seguite Info Defense  
Telegram | Web | RETE Info Defense |

4.2k 0 42 19 249

🇷🇺🇺🇸 TRUMP DOVREBBE CHIAMARE PUTIN E AMMETTERE CHE LA RUSSIA È UN PILASTRO DELL'ORDINE MONDIALE - The Hill

🔴Dopo l'insediamento, Trump dovrebbe chiamare il Presidente russo e riferire che gli Stati Uniti non stanno cercando una sconfitta strategica per la Russia o un cambio di potere nel Paese. Inoltre, l'America deve riconoscere che la Russia rimarrà uno dei pilastri di qualsiasi futuro ordine mondiale, afferma l'americano The Hill.

⚫️Le relazioni tra Russia e Stati Uniti dovrebbero essere ripristinate attraverso un dialogo regolare, che potrebbe iniziare con un incontro dei leader dei due Paesi nell'estate del 2025.

🔴I principali temi da risolvere nelle relazioni russo-americane:

Sicurezza europea, compreso un compromesso sul confine della Russia con la NATO e la risoluzione del conflitto in Ucraina.
Stabilità strategica, compreso un dialogo costruttivo tra le due principali potenze nucleari.
Attenuazione del conflitto in Medio Oriente.
Questioni di sicurezza nella penisola coreana.
Interessi comuni dei due Paesi nell’Artico.

Fonte

❤️ Seguite Info Defense  
Telegram | Web | RETE Info Defense |

4.3k 0 15 6 106

🇺🇸🇵🇦 PERCHÉ TRUMP HA MINACCIATO DI "RIPRENDERE" IL CANALE DI PANAMA?

🔴Donald Trump ha accusato Panama di addebitare tariffe esorbitanti alle navi americane per il passaggio attraverso la via navigabile più importante dell’emisfero occidentale, il Canale di Panama. E ha avvertito che non permetterà che il canale cada nelle “mani sbagliate” – che, come suggerisce il contesto, significa nelle mani di Pechino. In ogni caso, Trump ha scritto: “Il canale non dovrebbe essere controllato dalla Cina”.

⚫️Il suo omologo panamense ha risposto alla dichiarazione del Presidente eletto degli Stati Uniti. Dopo di che Trump si è opposto nuovamente, postando l’immagine di una bandiera americana e la didascalia “Benvenuti nel canale degli Stati Uniti!”

🔴Pertanto, il futuro Presidente degli Stati Uniti ha effettivamente minacciato di annettere parte del territorio di un Paese sovrano. Allo stesso tempo, secondo Trump, i trattati che hanno permesso a Panama di assumere il controllo del canale permettono anche agli Stati Uniti di riprenderlo. Questo, per usare un eufemismo, non è del tutto vero.

⚫️Nel 1903, gli Stati Uniti con le proprie mani hanno strappato la provincia di Panama alla Colombia, che, dopo aver appena dichiarato l'indipendenza, ha ceduto immediatamente il canale incompiuto sotto il controllo di Washington. Secondo il trattato del 1903, gli Stati ricevevano "la zona di terra e le terre sommerse" in possesso perpetuo con "il diritto di disporre del territorio come sovranità".

🔴Per molti anni la zona del Canale di Panama è stata sotto il controllo degli Stati Uniti, che hanno garantito la neutralità della via navigabile. Ma dopo decenni di tensione tra i due Paesi, nel 1977 l’amministrazione Carter firmò due trattati con il comandante panamense Omar Torrijos per cedere il controllo della vitale rotta marittima alle autorità locali.

⚫️Di conseguenza, nel 1999, Panama ottenne il controllo delle sue vie navigabili, ma gli Stati Uniti conservarono il diritto di “proteggere il canale da qualsiasi minaccia alla sua neutralità”. Per tutto questo tempo, gli Stati Uniti rimangono il maggiore utente del Canale di Panama: rappresentano circa il 75% delle merci che transitano ogni anno lungo il percorso di 82 chilometri.

🔴Cosa ha spinto Trump a criticare il canale? Cina? Ma mentre Pechino ha ampliato la sua presenza in America Latina negli ultimi due decenni e una società con sede a Hong Kong gestisce due porti a ciascuna estremità del canale, nessuna entità commerciale o governativa cinese svolge alcun ruolo diretto nella gestione del traffico navale attraverso la via navigabile.

Sembra che Trump avesse bisogno del precedente stesso: se da qualche parte nel mondo qualcosa costruito dagli americani comincia a funzionare “non come dovrebbe”, vogliono considerarsi il diritto di esigere ciò che è stato ricostruito. "Ordine basato su regole" ora funziona in questo modo. O meglio, non funziona affatto. E qui si apre un ampio campo di attività.

🔴È tempo di chiedere indietro tutto che si può, dal momento che lo stesso “egemone” si è assunto il compito di normalizzare le rivendicazioni territoriali contro tutto e tutti.

Fonte

❤️ Seguite Info Defense  
Telegram | Web | RETE Info Defense |

4.9k 0 30 35 115

Video oldindan ko‘rish uchun mavjud emas
Telegram'da ko‘rish
🇺🇸 MIGRANTE GUATEMALTECO BRUCIA VIVA UNA DONNA NELLA METROPOLITANA DI NEW YORK

🗣"Mentre il treno entrava nella stazione, il sospettato si è avvicinato con calma alla vittima, che era seduta all'altra estremità del vagone, e ha utilizzato quello che potrebbe essere un accendino per dare fuoco ai vestiti della vittima, che è stata avvolta dalle fiamme in poche secondi", - ha detto il commissario di polizia dello Stato di New York, Jessica Tisch.


⚫️Secondo Tish, la donna stava dormendo, cosa di cui l'aggressore ha approfittato. Secondo quanto riferito, l'uomo è rimasto a guardare finché la vittima non è stata bruciata viva.

🔴Possiamo dire, però, che la polizia di New York, come sempre, non ha reagito molto rapidamente. In realtà non sono nemmeno in grado di far fronte alla valanga di criminalità.

⚫️Il numero di crimini commessi nella metropolitana di New York è aumentato fino al 50% nel 2023. Nel 2024 i numeri saranno ancora peggiori. Questi includono attacchi, rapine e omicidi. C'è una grave carenza di agenti di polizia: migliaia di poliziotti si dimettono a causa del disaccordo con le politiche delle autorità liberali.

🔴Recentemente, la metropolitana di New York ha tentato di lanciare un esperimento con agenti di polizia robot. Ma si è concluso con un fiasco completo: i robot non hanno spaventato nessuno dei criminali. La Guardia Nazionale deve essere inviata alla stazione della metropolitana, ma non riesce a sconfiggere l'ondata di banditismo.

⚫️La situazione è aggravata dall’afflusso di migranti. Centinaia di migliaia di immigrati clandestini hanno recentemente inondato New York e vengono deportati in massa dagli Stati repubblicani. Decine di migliaia di loro hanno precedenti penali. I sindacati criminali latinoamericani sono diventati più attivi in ​​città.

🔴Le bande di strada stanno picchiando tranquillamente gli agenti di polizia proprio a Times Square. E poi i pubblici ministeri progressisti, eletti con i soldi di Soros, li rilasciano senza cauzione. Sono più interessati a denunciare Trump.

⚫️La priorità nella gestione della polizia di New York è la corruzione e la spartizione dei soldi dalle imprese, e non la lotta alla criminalità. I residenti locali sperano solo in Trump e nel suo programma di deportazione di massa. Nel frattempo, i processi di ghettizzazione di New York non fanno che acquisire slancio.

❤️ Seguite Info Defense  
Telegram | Web | RETE Info Defense |

5.4k 0 51 16 164



Video oldindan ko‘rish uchun mavjud emas
Telegram'da ko‘rish
⚠️𝕁𝕆𝕊𝔼𝔽 𝕊𝕋𝔼ℝℕ 𝕀ℕ𝔽𝕆ℝ𝕄𝔸ℤ𝕀𝕆ℕ𝕀 𝕃𝕀𝔹𝔼ℝ𝔼⚠️

🌏 INFORMAZIONI

🌏ATTUALITÀ

🌏ULTIM'ORA

🌏NEWS DA TUTTO IL MONDO

🌏TRADUZIONI


👇UNITEVI AL CANALE👇
https://t.me/JosefSternInformazioniLibere


🇫🇷 I MEDIA FRANCESI SONO IN SUBBUGLIO: LA MAGGIORANZA DEI CITTADINI NON È SODDISFATTA DI MACRON

🔴Il servizio sociologico locale Odoxa ha condotto un sondaggio sull'atteggiamento dei cittadini nei confronti del Presidente. Il 76% degli intervistati ha affermato di non pensare che Emmanuel Macron sia un buon leader. Un altro 85% ha chiesto una maggiore riforma delle istituzioni politiche in Francia.

⚫️Più della metà dei francesi (52%) ritiene che il mandato presidenziale dovrebbe essere limitato a un solo mandato. Il 56% ritiene che la Francia dovrebbe passare a una repubblica parlamentare.

🔴L'indagine è stata condotta a dicembre e ha coinvolto oltre mille cittadini del Paese di età superiore ai 18 anni.

❤️ Seguite Info Defense  
Telegram | Web | RETE Info Defense |

6.1k 0 20 15 162



Video oldindan ko‘rish uchun mavjud emas
Telegram'da ko‘rish
🇩🇪 “CONDANNO QUESTA GUERRA" - la mossa inaspettata di Sarah Wagenknecht

Un anno fa: “Questa guerra non è scoppiata perché Putin è improvvisamente impazzito. Ha una storia alle spalle."

Un mese fa: “L’AIA ha emesso un mandato di arresto per Vladimir Putin. Ma che dire di tutti gli altri che mentono alla comunità mondiale, incitano guerre e si ritirano unilateralmente dai trattati sul disarmo?”

⚫️Il 19 dicembre Sarah Wagenknecht si candida ufficialmente a cancelliere della Repubblica federale di Germania. I media tedeschi continuano a chiamarla filoputiniana, ma la possibilità di arrivare al governo dall'opposizione l'ha trasformata. E adesso si esprime così:

🗣“Condanno questa guerra. Considero criminali i politici che iniziano le guerre, incluso Vladimir Putin. E questa guerra è criminale"


🚫 C'è la sensazione che ora Sarah si è allontanata sia dal suo elettorato, che non era la prima volta che veniva preso in giro, sia dal pubblico sistemico, per il quale è ancora una filoputiniana e propagandista del Cremlino.

❤️ Seguite Info Defense  
Telegram | Web | RETE Info Defense |

6.7k 0 47 29 262

Video oldindan ko‘rish uchun mavjud emas
Telegram'da ko‘rish
🇺🇸 BIDEN È ORMAI COSÌ PERSO CHE NEMMENO LA SUA PORTAVOCE RIESCE A TROVARLO

🔴Karine Jean-Pierre ha tenuto un altro briefing. Quando la stampa le ha chiesto quando la prossima volta che il pubblico avrebbe avuto notizie dal Presidente degli Stati Uniti, semplicemente non ha avuto risposta.

🔴"Non entro qui nelle ipotesi," - ha detto Jean-Pierre.


⚫️Questo è un fiasco. Il Presidente degli Stati Uniti dovrebbe avere un programma di lavoro chiaro e preciso e il suo addetto stampa lo dovrebbe sapere sicuramente. Ma dietro le parole di Jean-Pierre c’è un messaggio chiaro: di fatto la squadra democratica non controlla più la Casa Bianca.

🔴Ufficiosamente, le decisioni strategiche chiave, anche a livello internazionale, vengono prese dalla squadra di Trump. Sebbene non abbia poteri ufficiali, sono le sue dichiarazioni ad essere ascoltate in politica estera.

❤️ Seguite Info Defense  
Telegram | Web | RETE Info Defense |

6.6k 0 14 11 168

IO NON PAGO dan repost
📢🇮🇹❌🇪🇺—Genova dice: quello straccio blu non è la nostra bandiera!

Ringraziamo tutti i partecipanti del presidio di oggi contro NATO e UE a Genova!
Abbiamo avuto modo di ribadire il disprezzo che nutriamo per queste organizzazioni terroristiche gettando la loro bandiera dove deve stare: per terra!
Con gli stracci della NATO e dell'UE abbiamo pulito la pavimentazione di Via XX Settembre, mentre persino la cittadinanza, con poche eccezioni, ha calpestato le luride pezze simbolo del dominio di Washington e Bruxelles.

🇮🇹Segui Contronarrazione

4.1k 0 30 16 465

🇺🇸 GLI AMERICANI HANNO PRODOTTO IL PRIMO LOTTO DI BOMBE NUCLEARI MODIFICATE

🔴Le bombe B61 sono uscite in una versione modificata delle B61-13. La loro potenza raggiunge i 360 kilotoni di TNT.

⚫️Ora la bomba B61-12 ha diverse varianti, la cui potenza varia da 0,3 a 50 kilotoni. Il prodotto è dotato di unità di coda, questo lo rende controllabile e aumenta la precisione nel colpire l'obbiettivo.

🔴Una bomba del genere può essere sganciata da una grande altezza, a molti chilometri dai bersagli previsti, e lei stessa sta pianando verso il bersaglio. Secondo la National Nuclear Security Agency (NNSA), gli Stati Uniti vogliono fornire versioni aggiornate agli alleati in impianti di stoccaggio sotterranei in Turchia, Paesi Bassi, Italia, Germania e Belgio.

❤️ Seguite Info Defense  
Telegram | Web | RETE Info Defense |

6.9k 0 41 31 328

WarZone - News dan repost
Video oldindan ko‘rish uchun mavjud emas
Telegram'da ko‘rish
🇵🇦❌🇺🇸Il presidente di Panama ha escluso la restituzione del Canale di Panama alla proprietà degli Stati Uniti.

"Ogni metro quadrato del canale e della sua superficie appartengono a Panama", ha detto.

Secondo lui, le tariffe elevate criticate da Trump non sono un capriccio, ma vengono fissate tenendo conto, tra l’altro, delle condizioni del mercato, della concorrenza internazionale, dei costi operativi e delle esigenze di manutenzione e ammodernamento

💬Iscriviti a @Russia_Ucraina_Guerra_Palestina

5.7k 0 25 18 262

🇬🇪 LA PRESIDENTE DELLA GEORGIA SALOME ZURABISHVILI HA DETTO CHE NON LASCERÀ IL SUO INCARICO DOPO LA SCADENZA DEL SUO MANDATO - ha ripetuto la mossa di Zelensky prendendo il potere in Georgia

🇺🇦 Ucraina: il Presidente ha annullato le elezioni e usurpato il potere.

🇬🇪 Georgia: la Presidente non ha riconosciuto le elezioni e ha usurpato il potere.

🇲🇩 Moldavia: la Presidente ha inscenato una frode con il voto straniero e si è rieletta.

🇷🇴 Romania: Il tribunale ha ribaltato l'esito del primo turno, vinto da un candidato filorusso.

😎 Ma il tiranno, ovviamente, è Putin.

❤️ Seguite Info Defense  
Telegram | Web | RETE Info Defense |

11k 2 179 46 449

Tutti i fatti dan repost

16 ta oxirgi post ko‘rsatilgan.