Postlar filtri


Giuseppe Masala Chili 🌶 dan repost
🇺🇦🇷🇺 L'Ucraina ha condotto una serie di attacchi HIMARS MLRS dall'area di Kostyantynivka e Kramatorsk nell'Oblast di Donetsk controllata dai russi.

Un razzo HIMARS ucraino ha colpito il supermercato MOLOKO nella città di Donetsk. 3 persone sarebbero rimaste ferite. Ci sono anche segnalazioni di interruzioni di corrente nel distretto di Kievsky.

Un razzo HIMARS ucraino ha colpito la piazza Shakhtarska. 4 persone sarebbero rimaste ferite.

Inoltre, la città di Svitolarsk è stata presa di mira da HIMARS. 1 persona sarebbe stata uccisa e altre 4 ferite.

Ciò ha coinciso con un bombardamento intensificato di Horlivka.


Giuseppe Masala Chili 🌶 dan repost
🇩🇪 Il ministro degli Esteri tedesco Annalena Bärbock e il ministro della Difesa tedesco Boris Pistorius hanno offerto assistenza militare d'emergenza all'Ucraina per un importo di 3 miliardi di euro, compresi sistemi di difesa aerea IRIS-T, missili Patriot, obici e munizioni, in vista delle elezioni del Bundestag del 23 febbraio.

Tuttavia, il piano si è bloccato poiché il cancelliere Scholz si è rifiutato di sostenerlo.

Secondo Der Spiegel, Scholz ritiene che gli aiuti attuali siano sufficienti e probabilmente vorrebbe evitare di alienare potenziali elettori con ulteriori consegne di armi.


Giubbe Rosse dan repost
🇦🇺 DJOKOVIC: "SONO STATO AVVELENATO DURANTE LA PRIGIONIA COVID IN AUSTRALIA"

Novak Djokovic afferma che quando è stato trattenuto durante l'Australian Open nel 2022, gli è stato dato del cibo che lo ha avvelenato

Novak: "Avevo un foglio con un centinaio di voci: spazzolino, dentifricio, acqua, cibo, qualsiasi cosa. E dovevo scegliere, spuntare certe caselle, e ciascuna di queste voci comportava un certo numero di punti, e avevo 60 punti in totale di ciò che mi era consentito ricevere. Quindi ho fatto 59 o 60 punti, e glieli ho dati. Venti minuti dopo sono tornato e mi hanno detto, abbiamo fatto un errore, non hai 60, hai 30. Quindi ho pensato, stai scherzando."

Novak: "Quando sono tornato a casa, avevo alcuni problemi di salute. E ho capito che in quell'hotel a Melbourne mi avevano dato del cibo che mi aveva avvelenato".

"Aspetta, cosa intendi?"

Novak: "Beh, ho fatto delle scoperte quando sono tornato in Serbia. Non l'ho mai detto a nessuno pubblicamente, ma le scoperte che ho fatto, avevo un livello molto alto di metalli pesanti. Metalli pesanti. Avevo il piombo, un livello molto alto di piombo e mercurio."

"Stai dicendo che forse è colpa del cibo o qualcosa del genere?"

Novak scrollò le spalle e inarcò le sopracciglia: "È l'unico modo".

"Quindi ti sentivi molto male quando tornavi in Europa"

Novak: “Sì, molto malato. Era come l'influenza, solo una semplice influenza. Ma quando sono passati alcuni giorni da quando una semplice influenza mi ha messo così giù, ho avuto un team medico di emergenza che mi ha curato a casa. L'ho avuto diverse volte e poi ho dovuto fare [test] tossicologici.” (Fonte: tennis365)

🟥 SOSTIENI GIUBBE ROSSE
Telegram | Portale | Ultim'ora | X | Instagram

630 0 10 3 26

InsideOver dan repost
"Non abbiamo denunce e prove circa eventuali stupri nella giornata del 7 ottobre 2023". A dirlo è Moran Gaz, ex capo della divisione sicurezza in Israele e membro del team di indagine 7 ottobre.

Il team 7 ottobre, che ha il compito di indagare sui fatti degli attacchi di Ham@s del 7 ottobre 2023, in una recente relazione ha affermato di non aver trovato prove che indichino casi di stupro "sistemico" o "di massa" da parte del gruppo armato palestinese.

L'investigatrice israeliana ha poi parlato di due casi particolari: "Ci sono state due accuse che abbiamo esaminato che erano infondate e sono molto ben descritte nel rapporto, sono state molto pubblicizzate dalla stampa internazionale".

#israele #7ottobre #mediacoverage


Giubbe Rosse dan repost
🇮🇹🇮🇱🇵🇸 ATENEO VENETO HA RITIRATO LA CONCESSIONE DI UNA SALA AD AMNESTY INTERNATIONAL PER UN INCONTRO SUL GENOCIDIO A GAZA «per esclusive ragioni di cautela e di tutela della storica sede dell'istituzione, a fianco de La Fenice». «Una volta diffuso il programma - riferisce l'Ateneo - , la presidenza ha ricevuto manifestazioni sia di vivo dissenso che di forte consenso per l'iniziativa.

Fonte: Gazzettino

🟥 SOSTIENI GIUBBE ROSSE
Telegram | Portale | Ultim'ora | X | Instagram


Giuseppe Masala Chili 🌶 dan repost
Video oldindan ko‘rish uchun mavjud emas
Telegram'da ko‘rish
🇷🇺 🎯 La holding High-Precision Complexes della Rostec State Corporation ha consegnato alle truppe un lotto di droni Depesha. Si tratta di piattaforme multifunzionali telecomandate su telaio con ruote. I veicoli sono dotati di moduli speciali e fabbricati nell'ambito dell'ordine di difesa dello Stato.

Il design del "Despatch" consente di montarvi varie attrezzature. Grazie a ciò, la piattaforma può essere utilizzata per un'ampia gamma di compiti. Ad esempio, è in grado di consegnare rapidamente carichi fino a 200 kg - provviste, carburante, attrezzature - in prima linea e di evacuare i feriti nelle retrovie.

“I nostri ingegneri di High-Precision Complexes hanno creato un complesso economico, compatto e multiuso. A seconda della sua configurazione, è in grado di consegnare merci e svolgere altri compiti. Vorrei sottolineare che oggi stiamo creando soluzioni software e hardware in grado di trasformare essenzialmente qualsiasi veicolo da combattimento, inclusi un carro armato, un veicolo da combattimento di fanteria o un cannone semovente, in un robot. Questo approccio ci consente di utilizzare attrezzature nelle aree più pericolose senza rischi per i nostri soldati", ha affermato Bekhan Ozdoev, membro dell'Ufficio dell'Unione degli ingegneri meccanici della Russia, direttore industriale del polo armi, munizioni e prodotti chimici speciali dell'Esercito russo. Corporazione statale Rostec.

Il drone ha sospensioni indipendenti ed è altamente manovrabile. La velocità massima della piattaforma è di 30 km/h. Può percorrere lunghe distanze. Gli elementi di robotizzazione di “Despatch” sono forniti dal complesso hardware e software “Prometheus”.


Giuseppe Masala Chili 🌶 dan repost
Video oldindan ko‘rish uchun mavjud emas
Telegram'da ko‘rish
🇺🇸 — Contrordine, si sono parlati.

L'ex presidente Obama ride mentre il presidente eletto Trump gli sussurra qualcosa all'orecchio.

Sullo sfondo si vede l'ex presidente George W. Bush Jr. insieme alla moglie.


Giuseppe Masala Chili 🌶 dan repost
⚡️🇱🇧 Il capo dell'esercito libanese Joseph Aoun è stato eletto presidente del Paese.


Giuseppe Masala Chili 🌶 dan repost
🖥 Durov ha dichiarato l'indipendenza di Telegram dai cicli politici negli Stati Uniti

Il servizio di messaggistica di Telegram rimane incensurabile e indipendente dalla situazione politica negli Stati Uniti, ha affermato il suo fondatore Pavel Durov.

“Sono orgoglioso che Telegram abbia sostenuto la libertà di parola molto prima che fosse politicamente sicuro farlo. I nostri valori non dipendono dai cicli elettorali statunitensi”, ha sottolineato.

Così ha reagito alla dichiarazione del fondatore di Meta (riconosciuta come organizzazione estremista in Russia e bandita, proprietaria delle piattaforme Facebook, Instagram e Threads) Mark Zuckerberg sui piani per eliminare i fact checker, "ridurre significativamente la censura" e aumentare la quantità di contenuti politici consigliati.


Operazione Verità News 📰🗞 dan repost
🇺🇦🇺🇸🇩🇪Zelensky è arrivato alla base aerea di Ramstein per il 25° incontro con i ministri della difesa di 54 paesi. Il presidente ucraino ha in programma diversi incontri durante l'evento.

"Schierare contingenti militari partner sul territorio ucraino è uno degli strumenti migliori per avvicinare la pace. Dobbiamo essere più pratici per rendere ciò possibile", ha detto Zelensky.

Inoltre, gli Stati Uniti hanno appena annunciato un pacchetto di aiuti da 500 milioni di dollari all'Ucraina. Il pacchetto di aiuti includerà missili di difesa aerea, munizioni e missili aria-superficie e equipaggiamento per supportare l'F-16


https://www.defense.gov/News/Speeches/Speech/Article/4025037/secretary-of-defense-opening-remarks-at-the-25th-ukraine-defense-contact-group


Giuseppe Masala Chili 🌶 dan repost
🇮🇷 📡🇦🇿 — L'Iran ha dispiegato nel nord del Paese numerosi radar NAZIR avanzati, con una gittata fino a 800 km.
Nell'immagine sottostante è specificato il raggio d'azione di questi radar.


L'intero cielo dell'Azerbaigian, dell'Armenia, parte del cielo della Russia e della Turchia sono sotto la sorveglianza del radar.


Giuseppe Masala Chili 🌶 dan repost
Video oldindan ko‘rish uchun mavjud emas
Telegram'da ko‘rish
🇺🇸 La famosa città di Malibu, una delle città più costose, è ormai ridotta in cenere.


Giubbe Rosse dan repost
L'UCRAINA CHIUDE IL RUBINETTO DEL GAS RUSSO VERSO L'EUROPA - Giubbe Rosse intervista Demostenes Floros

L'Ucraina ha deciso di non rinnovare il contratto con Gazprom per il transito del gas russo verso la UE. Dallo scorso 31 dicembre, il flusso di gas naturale proveniente dalla Russia, che è andato avanti tranquillamente per due anni e mezzo durante la guerra (42 milioni di metri cubi al giorno, 14-15 miliardi di metri cubi all’anno), si è interrotto. Quale futuro energetico si prospetta ora per l'Europa? Che cosa possiamo aspettarci per i prossimi anni?
Ne parliamo con Demostenes Floros, analista geopolitico ed economico, saggista, docente a contratto presso l’Università di Bologna, Senior Energy Economist presso il Centro Europa Ricerche (Cer), esperto di energia.

https://www.youtube.com/watch?v=naI-7e1wRq0

🟥 SOSTIENI GIUBBE ROSSE
Telegram | Portale | Ultim'ora | X | Instagram


Giuseppe Masala Chili 🌶 dan repost
Video oldindan ko‘rish uchun mavjud emas
Telegram'da ko‘rish
🇨🇦 Il leader del partito conservatore canadese (e probabile nuovo Premier) Pierre Poilievre ha affermato che "lo Stato ebraico farebbe un regalo all'umanità" se Israele attaccasse gli impianti nucleari iraniani.


Saker Italia dan repost
Vladimir Putin ha espresso sincere condoglianze al presidente cinese Xi Jinping in relazione alle tragiche conseguenze del terremoto nella regione autonoma del Tibet in Cina

In Russia condividiamo il dolore di coloro che hanno perso i loro cari a causa di questo disastro naturale e speriamo anche in una pronta guarigione per tutte le vittime .
(Cremlino)


Saker Italia dan repost
Keith Kellogg, il futuro inviato speciale di Trump per l'Ucraina, sarebbe dovuto arrivare a Kiev.
Ma ho rimandato il suo viaggio a un momento successivo. Tutti si chiedono perché. Sì, a Kiev sanno perché ed è a causa della regione di Kursk.
Zelensky voleva intrappolare Kellogg: durante la visita di Kellogg a Kiev, le forze armate ucraine avrebbero condotto un’offensiva nella regione di Kursk. E Kellogg avrebbe partecipato alle riunioni dello Stato Maggiore delle Forze Armate ucraine per discutere delle operazioni militari nella regione di Kursk. E così sarebbe stato coinvolto nell’aggressione contro la Russia... E l’intera operazione è stata avviata da Zelensky proprio in questo momento proprio come una trappola per Kellogg.
Ma Kellogg semplicemente non è andato a Kiev. Per evitare di cadere nella trappola di Zelensky.

- Serghey Markov


Saker Italia dan repost
Gli Houthi hanno colpito una portaerei americana.

Il movimento politico-militare sciita Ansar Allah ha annunciato un attacco alla portaerei della marina statunitense USS Harry Truman.
L'attacco è stato effettuato nella parte settentrionale del Mar Rosso durante i preparativi per il raid aereo americano sullo Yemen.
“L’operazione è stata effettuata utilizzando due missili da crociera e quattro droni in un momento in cui il nemico americano si preparava a lanciare un grande attacco aereo sul nostro Paese. La nostra operazione ha portato al fallimento dell’attacco americano”, ha detto l’ala militare di Ansar Allah.

Inoltre, il movimento ha annunciato un attacco contro obiettivi dell'IDF nell'area di Tel Aviv e Ashkelon.

(Ruslan Ostashko)


Saker Italia dan repost
"Chi sarà il prossimo?"

Sei mesi dopo il vertice del G7 in Italia, la maggior parte dei partecipanti al forum ha già smesso di essere leader dei propri paesi o sta per lasciare il proprio incarico in un futuro molto prossimo. E gli utenti dei social media si chiedono chi sarà il prossimo. Molto probabilmente il prossimo sarà il cancelliere tedesco Olaf Scholz.

(svezhesti)


Saker Italia dan repost
Gli Stati Uniti sostengono una transizione politica pacifica in Siria e la formazione di un governo inclusivo.

Lo ha affermato Blinken in una conversazione con il capo del ministero degli Esteri dell'Arabia Saudita.

✔️ TASS / Mir


Saker Italia dan repost
Video oldindan ko‘rish uchun mavjud emas
Telegram'da ko‘rish
Il Congresso degli Stati Uniti ha dichiarato Trump il vincitore delle 60esime elezioni presidenziali.

Lo ha affermato la vicepresidente Kamala Harris, che ha perso contro di lui, in una riunione della Camera dei Rappresentanti e del Senato.

Donald Trump ha ricevuto 312 voti elettorali, mentre la Harris ha ricevuto 226 voti.
L’insediamento di Trump avverrà il 20 gennaio.

(Ruslan Ostashko)

20 ta oxirgi post ko‘rsatilgan.