Comitato per il Donbass Antinazista - Notizie sulla guerra in Ucraina


Kanal geosi va tili: Italiya, Italyancha
Toifa: Siyosat


Il COPASIR ci descrive come un gruppo "attivo nello smascherare la disinformazione ucraina e contrastare l'isteria anti-russa."
Vietati:
🚫Pubblicità
🚫Razzismo
🚫Anticomunismo
🚫Antisemitismo
🚫Sessismo
🚫Tema Covid
Alla seconda ammonizione è BAN.

Связанные каналы  |  Похожие каналы

Kanal geosi va tili
Italiya, Italyancha
Toifa
Siyosat
Statistika
Postlar filtri



2.2k 1 32 12 125

‼️🇸🇰⚡️🇺🇦 TRANSITO DI GAS RUSSO IN UCRAINA, FICO ALZA I TONI CON ZELENSKY
"Se c'è qualcuno che impedirà il transito del gas verso la Repubblica Slovacca, se c'è qualcuno che causerà un aumento dei prezzi del gas nel territorio europeo, se c'è qualcuno che causerà un enorme danno economico all'UE, quello è il presidente Zelensky", ha tuonato Fico in una conferenza stampa dai toni particolarmente accesi, al termine di un vertice dei leader europei a Bruxelles. "Ha il diritto di essere nervoso. Non vorrei essere nei suoi panni perché il suo Paese è in difficoltà", ha aggiunto, ribadendo che la Slovacchia non permetterà mai all'Ucraina di entrare nella Nato...

Fico ha invece avvertito che se il gasdotto che attraversa l'Ucraina cessasse di funzionare, potrebbe diventare un obiettivo militare per una delle parti in conflitto, senza specificare quale... Osservando che potrebbe verificarsi un incidente "simile" all'attacco al Nordstream [ovvero che Kiev potrebbe attaccarlo]

-Euronews

Segui 👉@ComitatoDonbass


‼️🇺🇸⚡️🇪🇺⚡️🇺🇦 MENTRE KIEV AFFRONTA IL DISASTRO AL FRONTE, IN OCCIDENTE VOLANO GLI STRACCI PER TROVARE I COLPEVOLI DELLA SITUAZIONE
▪️Kiev dovrà affrontare una soluzione “amara” del conflitto a prescindere da qualsiasi aiuto da parte dell'amministrazione Biden nelle ultime settimane della sua presidenza, sono sicuri i funzionari ucraini e dei Paesi alleati degli USA, spiegando che “è troppo tardi”.
▪️Zelensky dovrà probabilmente “lasciare i territori nel limbo in cambio di garanzie di sicurezza che non sono coerenti con l'adesione alla NATO da lui richiesta”
▪️L'UE ritiene che gli USA non abbiano fatto abbastanza per sostenere l'Ucraina e “abbiano ritardato decisioni chiave in momenti critici del conflitto”
▪️Gli USA affermano di aver inviato a Kiev “tutto ciò che poteva quando le forniture lo permettevano e quando le capacità avevano senso sul campo di battaglia” e accusano gli europei di essere stati lenti nel fornire aiuti militari e nell'imporre sanzioni contro la Russia

-RVvoenkor

Segui 👉@ComitatoDonbass

2.7k 1 8 25 125

‼️🇮🇹📺🚩 METAMORFOSI (OTTOLINA TV): "L'INTELLIGENZA ARTIFICIALE CAMBIERÀ LA TUA VITA: SEI PRONTO?"
Oggi a Metamorfosi, Emiliano Gentili viene intervistato dai nostri Gabriele Germani e Alberto Fazolo per parlare di intelligenza artificiale e dei suoi effetti sulla società, sull'economia e di come questa apra dei nuovi dilemmi etici e filosofici.
Cosa ci aspettiamo dal futuro? E i paesi europei sono impauriti per la composizione demografica?
Facciamo chiarezza.

Puoi supportare direttamente il progetto editoriale di Metamorfosi qui:
Intestato a: Dinamo
Causale: Donazione
IBAN: IT23G0760103200001072527680

https://youtu.be/EjA9WA7AX3M?si=i9v3J6WMR7nnbeyU&t=29

Segui 👉@ComitatoDonbass


🇮🇹⚡️🇺🇦 MARCO TRAVAGLIO: I FISCHIETTATORI
Avevamo previsto come sarebbe finita la guerra in Ucraina, ma anche la reazione dei guerrapiattisti alla resa dei conti: fischiettano tutti come se i fatti non sbugiardassero proprio loro. Spacciano la resa di Zelensky su Donbas e Crimea per una sua mossa geniale: “La svolta di Zelensky” (Rep), “Pace in Ucraina, Zelensky apre” (Stampa),“Svolta di Zelensky: trattiamo” (Messaggero), “Zelensky apre il negoziato” (Giornale). Come a dire: sono tre anni che provo a mettermi con Monica Bellucci, non l’ho mai vista se non in foto, ma ora se mi chiama magari le rispondo. I più ottusi, tipo il rag. Cerasa sul Foglio cavillano sulle parole di Zelensky: “Non ha detto di rinunciare ai territori occupati, ha detto: europei tocca a voi”. Cioè: siccome da tre anni l’Ucraina non fa che perdere territori, ora l’Ue ordinerà a Putin di restituirli tutti e lui obbedirà all’istante. Il duo comico Taradash&Loquenzi (mantenuto dai contribuenti) vomita bile sul Fatto per il titolo Abbiamo perso la guerra. I poveretti pensano che abbiamo attribuito la frase a Zelensky, senza accorgersi che non ha virgolette perché è nostra. E parla dell’Europa sconfitta e suicida per una guerra persa in partenza, non solo dell’Ucraina che ci ha messo i morti per procura. Mieli, più furbo, non prova neppure a negare la debacle, ma continua a falsificare la posizione di chi ha avuto ragione: “Dicevano dal primo giorno quanto ‘convenisse’ la resa immediata di Kiev”. No, ciccio: nessuno ha mai chiesto una resa, ma un negoziato che prima dell’invasione russa l’avrebbe evitata (gli accordi di Minsk violati dai governi ucraini) e un mese dopo l’avrebbe fermata con 1/20 di vittime e condizioni molto più vantaggiose delle attuali (l’intesa di Istanbul sabotata da Usa e Uk).

Ma i fischiettatori vanno capiti: dopo tre anni passati a compilare liste di putiniani e a pendere dalle labbra di un rincoglionito (Biden), uno squilibrato (Johnson) e un mitomane illuso da noi (Zelensky), temono che emerga la verità: i veri amici di Putin e nemici degli ucraini erano loro. E fingono di non essere quelli che “con Putin non si tratta”, “il cessate il fuoco è un favore ai russi”, “Mosca in default”, “le sanzioni funzionano”, “Putin morente”, “Russia isolata”, “pace giusta”, “piano della vittoria”, “riconquista di Donbas e Crimea”, “confini del 1991”, ”Kiev nella Nato”, “controffensiva vincente”, “Armata Rotta”, insulti a Trump, a Orbán, a Scholz e persino al Papa perché provavano a mediare. Uno normale scaverebbe una buca e sparirebbe per sempre. Ma i pappagalli Usa non si vergognano, anzi si credono coerenti: ieri leccavano Biden, ora leccano Trump. Come gli sciuscià che lustrano le scarpe di questo e quello senza neppure alzare gli occhi per vedere di chi sono.

https://www.ilfattoquotidiano.it/in-edicola/articoli/2024/12/20/i-fischiettatori/7811330/

Segui 👉@ComitatoDonbass

2.3k 0 14 10 154

Vi racconto la Russia dan repost
Video oldindan ko‘rish uchun mavjud emas
Telegram'da ko‘rish
In Ucraina c'é chi confida in un "aiuto demografico" da parte delle truppe occidentali, come successe con i crucchi nel 1941.

L’introduzione di personale militare straniero nel territorio dell’Ucraina “migliorerà la situazione del tasso di natalità nel paese”.

Lo ha affermato il professore di giornalismo di Kiev Nikita Vasilenko in un'intervista al giornalista Alexander Shelest.

Il presentatore ha chiesto di commentare la prospettiva delle forze di pace straniere sul territorio dell'Ucraina.

“Riuscite ad immaginare come questo risolverà immediatamente il problema demografico in Ucraina? Arriveranno almeno quarantamila uomini, ricchi, affamati di donne, cresciuti con buona cucina europea. E centinaia di migliaia di donne ucraine affamate che non hanno avuto il tempo di partire per un motivo o per l’altro, i cui mariti sono stati uccisi o mutilati in guerra”, ha osservato.

“Le persone sopravvissute all’occupazione [ricordavano] che dopo la guerra nacquero intere generazioni di bambini "Fritz". Nati dai rapporti con i soldati tedeschi, che rimasero nella regione di Dnepropetrovsk per diversi anni. Naturalmente, le giovani donne divennero amiche di giovani ufficiali e soldati. C’era una amicizia ucraino-tedesca”, ha riassunto Vasilenko.

📱 Vi racconto la Russia

✈️ Russian Tour

2k 0 19 11 128

🇹🇷🏴‍☠️ TERRORISTI ARMATI DALLA TURCHIA CONTINUANO A PENETRARE NEL TERRITORIO CURDO IN SIRIA
I terroristi sono entrati a Maadan, Zour Shammar e Al-Sabkha, a est di Raqqa.
https://syria.liveuamap.com/en/2024/19-december-15-military-operations-department-takes-control

Segui 👉@ComitatoDonbass



3.1k 1 27 6 195

Video oldindan ko‘rish uchun mavjud emas
Telegram'da ko‘rish
🇮🇱⚔️🇾🇪 ISRAELE BOMBARDA LO YEMEN
L'esercito israeliano ha lanciato una serie di attacchi aerei all'inizio di giovedì sulla capitale dello Yemen controllata dagli Houthi, Sana'a, e sulla città portuale di Hodeida.

Le Forze di Difesa Israeliane (IDF) hanno dichiarato che decine di aerei, tra cui caccia, rifornitori e aerei spia, hanno partecipato all'operazione, colpendo obiettivi a quasi 2.000 chilometri da Israele.

Gli attacchi hanno coinciso con un missile balistico lanciato dagli Houthi verso il centro di Israele, che è stato intercettato dal sistema di difesa israeliano Arrow.

Sebbene non siano stati segnalati feriti, la caduta di schegge ha causato danni significativi a Ramat Gan. Questo segna il secondo attacco missilistico dallo Yemen questa settimana, oltre a un recente attacco di droni.

-CGTN Europe

Segui 👉@ComitatoDonbass

2.7k 0 10 5 128

Video oldindan ko‘rish uchun mavjud emas
Telegram'da ko‘rish
🇺🇦🏴 PUBBLICATO IN UCRAINA IL FUMETTO SUL CRIMINALE NAZISTA BANDERA IN CUI SI RISCRIVE LA STORIA
In modo che la gente non abbia solo una valutazione positiva di Bandera perché è l'eroe della bella canzone 'Batko nash Bandera', ma che capisca perché è diventato l'eroe di questa canzone

-Volodymyr Viatrovych

ℹ️ Viatrovych è membro del partito Solidarietà Europea di Poroshenko, che in occidente viene descritto come un partito moderato. Fino al 2019 ha diretto l'Istituto ucraino della memoria nazionale con cui ha sbiancato la storia i collaborazionisti ucraini nella seconda guerra mondiale contribuendo alla loro riabilitazione nella società ucraina.

Segui 👉@ComitatoDonbass

2.7k 0 17 20 161

Video oldindan ko‘rish uchun mavjud emas
Telegram'da ko‘rish
🇺🇸🤡🌍 AUGURI DI NATALE DALLA NATO: "TI DIFENDIAMO OGNI GIORNO DA 75 ANNI"
Considerando che l'espansione dell'alleanza ci sta portando quasi a uno scontro diretto e nucleare con la Russia, suona proprio come una presa per culo. Ci mancava poi il pinkwashing con la bambina svedese che diventa pilota per farsi impallinare per tenere in piedi l'impero USA.

🌐 Il post su X è giustamente sommerso di insulti

Segui 👉@ComitatoDonbass

3.4k 1 64 16 256

I politici, i funzionari governativi, gli accademici, i giornalisti, ecc. che sostengono la guerra per procura in Ucraina, non vincibile fino all'ultimo ucraino, la guerra civile nel Donbas e il rovesciamento violento e illegale del governo ucraino attraverso il massacro di Maidan, non sono sostenitori dell'Ucraina, della libertà e della democrazia, ma il contrario.

-Ivan Katchanovski

Segui 👉@ComitatoDonbass


🇮🇹⚡️🇺🇦 ORSINI SULL'AMMISSIONE DI ZELENSKY: LA MIA VALUTAZIONE ERA CORRETTA
Ricordando il Corriere della Sera.
Zelensky: "Non abbiamo forze per riprendere Crimea e Donbass". E' ciò che ho sempre detto: sono le mie parole dall'inizio della guerra. Zelensky dà ragione alle mie analisi. Il mio non era "putinismo", come Luciano Fontana sosteneva, bensì una valutazione corretta dei rapporti di forza. La mia valutazione era corretta; quella degli editorialisti e dei giornalisti del Corriere della Sera era sbagliata. La conferma giunge da Zelensky.

-Alessandro Orsini

Segui 👉@ComitatoDonbass

3k 0 11 5 180

‼️🇮🇹🤡🇺🇸 ITALIA RICEVE DALLA RUSSIA IL PRIMO CARICO DI GNL
Gazprom, colosso russo dell'energia, ha consegnato il suo primo carico di gas naturale liquefatto (Gnl) all'Italia dall'impianto Gnl Portovaya sul Mar Baltico, secondo quanto risulta dai dati Lseg.
Le forniture di gas all'Italia attraverso il gasdotto di Gazprom sono drasticamente calate dal 2022 dopo l'inizio del conflitto militare in Ucraina, mentre sono aumentate quelle di Gnl via mare.
Secondo i dati Lseg, la nave gasiera Cool Rover ieri è arrivata al terminale Fsru Toscana nel porto di Livorno. Al momento non è stato possibile avere un commento da Gazprom.

-Reuters

🤨 Quindi abbiamo quasi azzerato l'acquisto di gas russo a basso costo per passare all'acquisto di gas naturale liquefatto russo a costi elevati? Beccati questo Pooteen!

Segui 👉@ComitatoDonbass

2.8k 0 22 16 175

🇮🇹😢🇺🇦 SCONFORTO SUI MEDIA PER LE PAROLE DI ZELENSKY: "NON POSSIAMO RICONQUISTARE CRIMEA E DONBASS"
Tutti i giornali italiani riportano l'ariaccia che tira a Kiev. Dopo quasi 3 anni dedicati a ritrarre la realtà a proprio piacimento, sembrano essere tutti arrivati al capolinea: impossibile imbellettare la situazione, i nostri proxy sono esausti.

La RAI ha persino ricominciato a chiamare la capitale "Kiev" e non più "Kyiiiiiiiv" (per solidarietà con il regime di Zelensky)

Segui 👉@ComitatoDonbass

3.1k 1 19 19 183

🇮🇹🇺🇦🇷🇺 GAIANI (ANALISI DIFESA) A TGCOM24: "L'ESCALATION CON LA RUSSIA OSTACOLA TRUMP MA NON SALVA IL FRONTE UCRAINO IN DONBASS"
https://www.youtube.com/watch?v=iL3_GmKxh30

Segui 👉@ComitatoDonbass


🇹🇷🏴‍☠️ ANCHE AL-JAWLANI, LEADER DEI TERRORISTI MODERATI DI HTS, È CONTRO I CURDI: «IL PKK NON FA PARTE DELLA NUOVA SIRIA»
Il nuovo governo siriano, sostenuto da Ankara, molto probabilmente sarà lo strumento principale per combattere il Rojava. Le recenti dichiarazioni di Al-Julani confermano le parole di Fidan [ministro degli Esteri turco]: «I curdi faranno parte della nuova Siria, ma il Pkk è una realtà separata. Non permetteremo a nessuno di usare le armi per progetti terroristici».

-Il Manifesto

VEDI ANCHE
▪️Davide Grasso (ex-YPG) era ottimista per il rovesciamento di Assad ed elogiava i terroristi moderati
▪️HTS ordina alle formazioni palestinesi in Siria di consegnare le armi
▪️HTS dichiara che non farà guerra a Israele

Segui 👉@ComitatoDonbass

2.7k 0 7 17 114

OttolinaTV dan repost
tutte le strade della paraculaggine portano aKKarloKalenda


ci vediamo alle 18 e 30 con l'imperidibile nuove edizione del nostro NON TG

2.5k 0 10 2 144

Vi racconto la Russia dan repost
Zelensky su Crimea e Donbass in un'intervista a Le Parisien:

“Non possiamo regalare i nostri territori. La Costituzione dell’Ucraina ci vieta di farlo. Di fatto questi territori sono ora controllati dai russi. Non abbiamo la forza di riportarli indietro. Possiamo contare solo sulla pressione diplomatica della comunità internazionale per costringere Putin al tavolo delle trattative.

Ma insisto: nessun leader al mondo ha il diritto di negoziare con Putin senza l’Ucraina. Non abbiamo mai delegato questo mandato a nessuno. Siamo vittime."

📱 Vi racconto la Russia

✈️ Russian Tour

2.4k 0 5 36 234

🇨🇳🔋⚡️ IL DOMINIO DELLA CINA NELLA PRODUZIONE DI BATTERIE (2022-2027)
Utilizzando i dati e le proiezioni alla base della classifica della catena di fornitura degli ioni di litio di BloombergNEF, questa infografica visualizza la capacità di produzione di batterie per paese nel 2022 e nel 2027p, evidenziando la portata del dominio cinese sulle batterie...

Il vantaggio consolidato della Cina è destinato a continuare fino al 2027, con il 69% della capacità produttiva mondiale di batterie.

-Visual Capitalist

Segui 👉@ComitatoDonbass

20 ta oxirgi post ko‘rsatilgan.