La “brigata zombie” ucraina addestrata in Francia, “più di mille disertori”Zelensky ha raggiunto Bruxelles per discutere del futuro dell’Ucraina. Le prospettive sono molto meno rosee rispetto uno o due anni fa, le fantasie Occidentali sulla capitolazione di Mosca in tempi brevi si sono dissolte. Zelensky, dopo aver ricevuto miliardi di dollari e le armi più sofisticate dai propri alleati con la promessa di riconquistare la Crimea e Mariupol, oggi afferma che l’Ucraina non ha la forza per riconquistare i territori.
Zelensky sui suoi social ha riportato di aver avuto un "incontro produttivo" Macron, ringraziando il presidente francese l’impegno nel sostenere l’esercito ucraino.
“Ho ringraziato la Francia per aver addestrato una brigata per il nostro esercito. (Macron, n.d.r.) ha accettato di continuare questa cooperazione e addestrare un'altra brigata. Ci aspettiamo che altri partner si uniscano a questi sforzi e contribuiranno al reclutamento di ulteriori Brigate ucraine”, ha
scritto Zelensky.
La nuova formazione addestrata nei poligoni d’oltralpe di cui parla Zelensky è la 155ª Brigata meccanizzata autonoma "Anna di Kiev”. Una volta rientrati in Patria, i soldati ucraini, con corazzati e cannoni forniti da Parigi, sono stati spediti a tamponare la difficilissima situazione sul fronte di Donetsk, nei pressi di Pokrovsk, dissolvendosi come neve al sole. Ma questi dettagli sono stati omessi da Zelensky.
Pochi giorni fa il giornalista ucraino Yurij Butusov ha svelato i dettagli della rapida disfatta della brigata «Anna di Kiev». La nuova brigata modello si è presto trasformata in una “brigata zombie”, come spiega anche la deputata ucraina Bezuglaya. I vertici militari ucraini hanno deciso di assegnare alla brigata un gran numero di “persone reclutate direttamente dalla strada”, ossia civili caricati a forza nei furgoni dei reclutatori ai quali è stata fatta indossare una divisa. Queste persone sono state spedite al fronte senza debito addestramento.
Come riportano le fonti ucraine, sono più di
mille i soldati della brigata che hanno disertato dopo pochi giorni.
La Bezuglaya, citando uno dei soldati della brigata “Anna di Kiev”, riporta che i comandi ucraini hanno raccolto personale per illudere i francesi che fosse una brigata a tutti gli effetti, al fine di ottenere armi e mezzi da Parigi. Una volta ottenuti gli armamenti essi sono stati ripartiti tra altre formazioni preesistenti e la brigata è stata smantellata.
RangeloniNews🇮🇹
Smetti la bamba,
stai con la Banda 🇷🇺
🤙 https://t.me/labandadegliidraulici