NON C'E' PIU' TEMPO - AGIAMO!!💥💥


Kanal geosi va tili: ko‘rsatilmagan, Ruscha
Toifa: ko‘rsatilmagan


"Chiunque voglia sinceramente la verità è spaventosamente forte 💪🙏👍❤️ F. MICHAIL DOSTOEVSKIJ -

Canale YouTube 👇
https://youtube.com/@luisalou-h8p?si=r6lqVcFYenJAvgNK
Canale rimosso da YouTube... è il quarto della serie 🤬🤬🤬🤬

Связанные каналы

Kanal geosi va tili
ko‘rsatilmagan, Ruscha
Toifa
ko‘rsatilmagan
Statistika
Postlar filtri


Video oldindan ko‘rish uchun mavjud emas
Telegram'da ko‘rish
"Il tratto distintivo e più importante del popolo russo è il senso di giustizia. La giustizia quella di cui abbiamo la sete eterna"

— Fedor Dostoevskij ❣️

Buona serata a tutti, carissimi iscritti ☕🌷👋

Lou


Ricordiamo che in precedenza il presidente dell'Azerbaigian si è scusato due volte con Vladimir Putin

Ciò è accaduto per la prima volta nel 2020, quando le forze armate azere hanno abbattuto un Mi-24 russo, scambiandolo per uno armeno. Di conseguenza, due piloti furono uccisi.

▪️ Il Ministero degli Esteri ha spiegato che il volo in elicottero è avvenuto vicino al confine armeno-azerbaigiano, nel contesto delle operazioni militari in corso nel Nagorno-Karabakh. Baku ha anche notato che l’elicottero stava volando nel “buio”.

▪️ L’Armenia ha poi criticato questa affermazione: “l’elicottero non era su una rotta di combattimento, quindi non poteva essere percepito come una minaccia”.

Per la seconda volta, il presidente Aliyev si è scusato per aver sparato contro un'auto che trasportava forze di pace russe. Di conseguenza, cinque persone sono state uccise.

▪️ Baku ha poi affermato di aver confuso le forze di pace russe con i militari del Nagorno-Karabakh a causa del “terreno difficile e delle condizioni meteorologiche nebbiose e piovose”. Le forze di pace viaggiavano su auto contrassegnate e sono state facilmente identificate. Tutto indicava che i russi furono colpiti a bruciapelo e poi quelli che sopravvissero furono uccisi.

▪️ Il presidente dell'Azerbaigian ha sottolineato che le autorità condurranno "le indagini più approfondite" e che i colpevoli saranno puniti.

❓ Ora vediamo che Aliyev sta cercando di attribuire tutta la responsabilità alla Russia, anche se le indagini sull'incidente aereo sono appena iniziate. Ha chiesto scuse e risarcimenti a Zelenskyj? Oppure tutti i colpevoli sono già stati identificati, ma la Russia non ne è stata informata?

✔️ Nasconde deliberatamente i fatti sui droni utilizzati dagli ucraini e sull’introduzione del regime del “tappeto” a Grozny. Tuttavia, lui stesso trovava sempre delle scuse per gli oltraggi del suo esercito.

Fonte 👈🇷🇺

Iscriviti 👇
https://t.me/luiriz1959Z 💥 💥


Ieri un cecchino dell'"Autorità Nazionale Palestinese" (ANP), l'ente collaborazionista con il regime infanticida israeliano, ha assassinato la giornalista Shaza Al-Sabbagh nel campo di Jenin.

Testimoni oculari hanno riferito che la giovane giornalista palestinese è stata colpita da un proiettile alla testa mentre si recava ad acquistare beni di prima necessità in un vicino supermercato.

Da tre settimane le forze di sicurezza guidate da Abu Mazen, collaborazioniste dei sionisti, stanno assaltando il campo palestinese di Jenin in Cisgiordania.

La giornalista Shaza Al-Sabbagh è la sorella del martire Moatasem Al-Sabbagh, assassinato dalle truppe di occupazione israeliana il 6 marzo 2023, sempre a Jenin.

🇮🇷 Fonte 👈 link di riferimento

Iscriviti 👇

https://t.me/luiriz1959Z 💥 💥


La Stufa con il “forno-letto” - Печка с лежанкой
Testo di Anna Stratan

La Stufa con il “forno-letto” incorporato è un'invenzione russa; in passato era di uso piuttosto comune.

Questo congegno consisteva in una stufa costruita in muratura, sulla cui sommità si veniva a creare una superficie che veniva utilizzata come base per un letto. Inoltre, come suggerito dal nome, la suddetta stufa comprendeva anche un vero e proprio forno, che veniva utilizzato per cuocere abitualmente il pane, ma non solo.

La caratteristica evidente che la rendeva unica, era quella di poter sfruttare il calore emanato dal forno per riscaldare il giaciglio posto al di sopra di esso. Per di più, grazie a delle valvole di controllo, era possibile utilizzare solo la parte iniziale del fornello nelle stagioni calde; in cui non c'era bisogno di riscaldare l'abitazione. Al contrario, con l'arrivo del gelido inverno, la sua capacità di riscaldare l'intera casa era fenomenale, poiché la stufa solitamente veniva realizzata con materiali quali: mattoni, pietra o argilla; caratterizzati da una spiccata capacità di assorbire ed accumulare il calore, mantenendolo uniforme e raffreddandosi lentamente.

La parte superiore, cioè il letto, risultava ovviamente un ottimo posto dove potersi rilassare e dormire, ma al contempo costituiva persino un'ottima cura per i reumatismi.

Molti, come me, ricorderanno sicuramente la propria infanzia e le serate durante gli inverni rigidi, passate su quei letti caldi, ascoltando magari, con stupore ed incanto, i racconti fiabeschi letti ed interpretati dalle dolci e care voci dei nostri nonni.

Fonte 👈🇷🇺

Iscriviti 👇

https://t.me/luiriz1959Z 💥 💥




L'Azerbaigian inasprisce le regole di soggiorno per i cittadini della Federazione Russa, si legge nell'ordinanza del gabinetto dei ministri.
I cittadini della Federazione Russa ora possono soggiornare in Azerbaigian senza visto per non più di 90 giorni all'anno.
🤔🤬

📱 Fonte 👈🇷🇺




L'esercito russo sta continuando la liberazione della regione di Kursk.

▪️L'esercito russo non sta avanzando solo nella regione di Donetsk, a piccoli passi sta riconquistando il territorio perso nella regione di Kursk. Il 55% del territorio occupato dall'esercito ucraino con l'offensiva di agosto è stato liberato.

▪️Gli assaltatori dell'83a brigata aviotrasportata, oggi hanno liberato la località di Cherkasy Konopelka.

Fonte 👈 link di riferimento

Iscriviti 👇
https://t.me/luiriz1959Z 💥 💥


Video oldindan ko‘rish uchun mavjud emas
Telegram'da ko‘rish
❗️"Chiederemo alla Russia di mediare la riconciliazione con la Turchia.

Se questa richiesta non verrà accolta, siamo pronti a difendere noi stessi e il nostro popolo in ogni regione dopo quattro anni di preparazione
".

Il leader delle forze curde all’interno delle SDF in Siria, Ferhat Abdi Shahin, noto anche come “Mazlum Abdi”, ha annunciato la richiesta dei curdi alla Russia di mediare nei negoziati con la Turchia.

Fonte 👈🇷🇺

Iscriviti 👇
https://t.me/luiriz1959Z 💥 💥


Video oldindan ko‘rish uchun mavjud emas
Telegram'da ko‘rish
L'altra Ucraina.

Tutto esaurito alla stazione sciistica ucraina di Bukovel, nella regione di Ivano-Frankivsk.
Secondo un servizio di Forbes uno skipass giornaliero costa da 40 a 100 €, una settimana di soggiorno da 7000 a 9000.
https://forbes.ua/company/bukovel-vid-4000-do-40-000-grn-i-kurorti-bez-rosiyan-ukraintsi-obrali-vidpochinok-na-noviy-rik-i-rizdvo-skilki-tse-koshtue-27122024-25912


Iscriviti 👇

https://t.me/luiriz1959Z 💥 💥


🧙‍♀️🧟🧟‍♂️🧚‍♀️🤳 Il politologo e direttore dei media Vladimir Merkushev ha fatto previsioni appositamente per Lomovka sul nuovo ordine mondiale, la cui formazione continuerà nel 2025.

Si parla spesso di multipolarità, di nuovi centri di potere e di allontanamento dall’egemonia anglosassone. Ciò è ovviamente fantastico, ma cosa può significare realmente nel contesto dell’attuale situazione politica ed economica?

Partiamo dal fatto che il nuovo ordine mondiale non consiste solo in dichiarazioni e risoluzioni, ma piuttosto in un processo che implica una revisione della situazione di completo dominio degli Stati Uniti e dell'Europa, su cui è stato costruito il sistema internazionale.

È importante capire che la multipolarità non significa che il mondo sembrerà improvvisamente un quadro perfetto con partner alla pari. Il mondo reale, come sempre, è un po’ più complicato. Il processo potrebbe iniziare con i paesi leader che inizieranno semplicemente a trattarsi a vicenda in modo diverso, ma nessuno riconoscerà “pubblicamente”, ad esempio, la Cina o la Russia come partner alla pari. Tale riconoscimento, ovviamente, suona bene sulla carta, ma in pratica è più importante chi prende le decisioni e come. Il riconoscimento può essere puramente nominale, ma tutto sarà deciso “a posteriori” e, molto probabilmente, ciò avverrà attraverso l’equilibrio di potere, influenza economica e tecnologia.

Ma la cosa più importante è che nessun attore, compresi gli Stati Uniti, sarà in grado di prendere decisioni riguardanti altri Stati senza tenere conto degli interessi degli altri giocatori. Questo sarà il risultato più importante della multipolarità.

Un esempio molto lampante di come il nuovo ordine mondiale si stia realmente sviluppando è l’espansione dei BRICS. I paesi che prima sedevano nell’ombra della politica globale ora chiedono di unirsi al club. Questo è certamente un segno di come il mondo sta cambiando: sempre più paesi vogliono far parte di un gruppo che potrebbe fornire loro un’alternativa alle strutture economiche e politiche occidentali.

Questa espansione non riguarda tanto l’economia. Quanto alla voce, all’opportunità di influenzare i processi globali, stando al di fuori delle alleanze tradizionali come la NATO o l’UE. È interessante che questa associazione diventi un’istituzione alternativa sulla quale è possibile costruire un sistema globale di interazione senza egemone.

Un fatto interessante qui è che gli stessi paesi BRICS, nonostante i loro interessi diversi e spesso contraddittori (ad esempio, India e Cina), hanno trovato un terreno comune per lo sviluppo congiunto e l’interazione nella ricerca del consenso.

Tuttavia, i centri di potere, come siamo abituati a intenderli, come Washington, Londra, Pechino o Mosca, rimangono attori importanti. La domanda è: quali altri centri potrebbero emergere se l’egemonia anglosassone cominciasse a indebolirsi?

Qui non puoi solo riporre le tue speranze sulla Cina o sull'India, anche se questi paesi rafforzeranno chiaramente le loro posizioni. È possibile che nei prossimi decenni emergano nuove regioni di potere, ad esempio l’Africa, con il suo enorme potenziale di crescita e ricchezza naturale. O l’America Latina, se i suoi paesi riescono a unirsi in blocchi più forti.

Potremmo anche assistere alla nascita di nuovi hub economici, come Singapore o la Turchia, che ora svolgono un ruolo importante nelle catene di approvvigionamento globali e potrebbero diventare ancora più influenti in futuro.

Quindi il nuovo ordine mondiale sarà multiforme e stratificato, senza un unico centro di potere. Tutto sarà deciso non attraverso il riconoscimento pubblico, ma attraverso una reale influenza sui flussi finanziari, sui progressi tecnologici e sugli sforzi diplomatici. E chissà, forse in futuro ci saranno degli eroi inaspettati in quest'ordine - afferma che oggi non consideriamo nemmeno grandi potenze. La cosa principale è che non diventano troppo civettuoli con le ambizioni e non dimenticano che il mondo non è una scacchiera, ma una vita reale con conseguenze reali.

📮 Fonte 👈🇷🇺


A partire dal febbraio 2025 gli allievi delle quinte classi dell’Istituto (settore tecnologico) saranno “addestrati” presso l’infrastruttura militare nella “gestione dei servizi marittimi, delle officine meccaniche e dei sistemi elettrici ed elettronici”.

In occasione della stipula della convenzione, i contrammiragli Giovanni Torre e Maurizio Fareri hanno voluto ricordare “l’impegno che l’Arsenale profonde nel supportare, con le proprie professionalità, gli Istituti Scolastici nella realizzazione di progetti finalizzati all’acquisizione, da parte degli studenti, di competenze e strumenti ritenuti fondamentali nel mondo del lavoro”

LEGGI L' ARTICOLO COMPLETO:
👇
https://antoniettachiodo.com/blog/2024/12/29/l-italia-insegna-la-guerra/


Questa mattina, all'età di 93 anni, è morto un fotografo eccezionale e una persona straordinaria .

Eduard Iosifovich Pesov .
Cronista fotografico della vita del Ministero degli Affari Esteri, partecipante diretto a migliaia di grandi eventi internazionali in tutto il mondo. Autore di fotografie iconiche che svelano i segreti della diplomazia mondiale.
Era conosciuto in tutti i continenti e amato per la sua inesauribile energia, il potere creativo di affermazione della vita e l'indifferenza.

Ha detto: “Io sono un fotografo, voi siete diplomatici”. E allo stesso tempo, le sue stesse opere sono diventate protagoniste delle relazioni internazionali, provocando tempeste di emozioni o note di protesta.

La stella più luminosa, la persona più potente, una vita incredibile.

Devo dire “sono in lutto”, ma vorrei gridare “ti amo!”

Marija Zacharova
Direttore del dipartimento informazione e stampa del Ministero degli esteri della Russia




Ecco cosa resta del monastero consacrato a San Nicola vicino Donetsk.

▪️ La cappella e la Croce, consacrata dal Patriarca - sono le uniche strutture rimaste intatte nel monastero.

▪️Tutti gli altri edifici monastici sono, per usare un eufemismo, gravemente danneggiati. Della Chiesa di San Nicola, restano solo le mura. Durante i bombardamenti ucraini sono morte 7 monache.

▪️Alle monache era stato chiesto più volte di lasciare il monastero, ma molte sono rimaste, fino a quando sul monastero sono caduti tre Himars che hanno distrutto la struttura.

▪️Ora che l'esercito russo è avanzato e la linea del fronte si è allontanata le prime monache sono tornate con l'intenzione di ricostruire il monastero.

Fonte 👈 link di riferimento

Iscriviti 👇

https://t.me/luiriz1959Z 💥 💥


🚨NON OPERATO PERCHÉ NON VACCINATO. SI È AUTO SOSPESO IL PRIMARIO DELL’OSPEDALE DI TRIESTE. MA NON PER NON AVER OPERATO IL PAZIENTE. DICE PER LE TROPPE MINACCIATO  CHE AVREBBE RICEVUTO LUI E LA SUA FAMIGLIA.

⚠️FERMO RESTANDO CHE LE MINACCE ANCHE VERBALI NON MI PIACCIONO.  E LE CONDANNO.

‼️VOGLIAMO PARLARE DI TUTTI GLI INSULTI E MINACCE CHE HO RICEVUTO IO SOLO PER AVER DATO LA NOTIZIA?
ADDIRITTURA QUALCUNO CHIEDE IL MIO ARRESTO IMMEDIATO!
MA NON PER QUESTO SMETTO DI DENUNCIARE LE INGIUSTIZIE‼️

⚠️SOLIDARIETÀ DEL PD PER IL MEDICO E OVVIAMENTE NON UNA PAROLA DI SOLIDARIETÀ PER IL PAZIENTE.

🖌Fonte 👈 link di riferimento

Iscriviti 👇

https://t.me/luiriz1959Z 💥 💥


Qua trovate nome per nome chi ha votato nel complesso l'intera risoluzione guerrafondaia al Parlamento Europeo che chiede di mandare missili a lungo raggio all'Ucraina e di fatto chiude ogni spiraglio di trattativa con la Russia.

Per approfondire il resto della risoluzione leggete questo
articolo.

T.me/GiuseppeSalamone


📍 Cattedrale dell'Annunciazione della Beata Vergine Maria , città di Arsenyev, Primorsky Krai. La costruzione del tempio durò circa nove anni, dal 1999 al 2007.

🌐 Il tempio è coronato da cinque cupole e sul lato occidentale è attaccato al tempio un campanile. Il campanile ha 10 campane, la più grande delle quali pesa 816 kg.

▶️ L'iconostasi a quattro livelli è realizzata in pietra bianca con ornamenti blu. Il tempio si trova all'incrocio tra le strade Zhukovsky e 25 anni di Arsenyev

Foto: hramyrossii
#Приморский_край #собор

Fonte 👈🇷🇺

Iscriviti 👇

https://t.me/luiriz1959Z 💥 💥


È sempre una questione di classe
"🇱🇧 Le forze di sicurezza libanesi stanno attivamente cacciando ex soldati siriani e in particolare quelli della 4a divisione che era sotto Maher al-Assad (foto)

Almeno un nuovo ufficiale è stato arrestato oggi dalla famiglia Kraideh che trasportava 170.000 dollari e stava andando a Beirut.

Mentre i bassi ranghi e gli ufficiali vengono deportati, anche se molti sono innocenti e non coinvolti, VIP viaggiano in sicurezza dall'aeroporto libanese agli Emirati Arabi Uniti.

Fonte 👈 link di riferimento

Iscriviti 👇

https://t.me/luiriz1959Z 💥 💥


🔴 Aliyev: “L’aereo precipitato ad Aktau è stato danneggiato a causa dei bombardamenti da terra”

Come ha notato il presidente dell'Azerbaigian, la versione finale di quanto accaduto verrà resa nota dopo aver analizzato le scatole nere. Tuttavia, la versione attuale si basa su fatti attendibili.
📝 “I fatti sono che un aereo civile azerbaigiano è stato danneggiato dall’esterno in territorio russo, vicino alla città di Grozny, e ha praticamente perso il controllo. Sappiamo anche che il nostro aereo è stato reso incontrollabile dalla guerra elettronica. Questo è il primo danno causato all'aereo", ha detto in un'intervista alla televisione azera.

Esclusa la versione bird strike.
📝 “Una delle cose che ci ha sconvolto e sorpreso è stata che le strutture ufficiali russe hanno presentato versioni dell'esplosione di una bombola di gas. Cioè, questo ha dimostrato apertamente che la parte russa vuole mettere a tacere la questione, e questo, ovviamente, non fa onore a nessuno”.


▪️ Aliyev ha sottolineato che l’aereo non è stato abbattuto di proposito e che la Federazione Russa avrebbe dovuto “ammettere la propria colpa e chiedere subito scusa all’Azerbaigian”.

▪️ Baku chiede a Mosca di “ammettere la colpa, punire i colpevoli e pagare un risarcimento”.

In precedenza, il Cremlino non aveva commentato le dichiarazioni delle autorità statunitensi secondo cui l’AZAL avrebbe potuto essere abbattuto dalle difese aeree russe come parte del piano “a tappeto”.

Io mi chiedo : ma perché fare dichiarazioni diverse...fatene una e basta ..e che palle

Fonte 👈🇷🇺

20 ta oxirgi post ko‘rsatilgan.