Agorà del Supertuorlo


Kanal geosi va tili: ko‘rsatilmagan, ko‘rsatilmagan
Toifa: ko‘rsatilmagan


Opinionisti di tutto il mondo, unitevi!
Per contattarmi, inviare un'opinione o iscriversi per essere sorteggiati a diventare admin per un giorno: @tuorlo_bot
Network della perduta gente: @pagatelupizzu

Связанные каналы

Kanal geosi va tili
ko‘rsatilmagan, ko‘rsatilmagan
Toifa
ko‘rsatilmagan
Statistika
Postlar filtri


A seguire la vecchia lista dei temi (per i nuovi: vi ricordo che questa è la seconda edizione), per farvi un'idea di cosa si potrebbe parlare. Potete anche riciclarli e riportarli visto che ci sono membri nuovi, ma ovviamente vi consiglio di portare temi originali: la lista è stata fatta proprio per evitare eccezioni, ma visto che è successo anni fa per le prime volte concederò degli strappi alla regola se così desiderati.

Temi Agorà:

Prima settimana (dal 14 Aprile al 21 Aprile 2018)
Ospiti: @Cubozz e @Miltankebab
·Telegram e la sua influenza sulle nostre vite
·I numerosi tipi di cultura che il mondo odierno ha
·Nuove materie scolastiche
·Internet come valvola di sfogo
·Effetti della religione sulle persone

Seconda settimana (dal 22 Aprile al 29 Aprile 2018)
Ospiti: @AmbitiousKing e @Miltankebab
·"ascoltare il personaggio recitato"
·l'esperienza è davvero così importante?

Terza settimana (dal 4 Maggio al 13 Maggio 2018)
Ospiti: @StolenFire e @hexmaniac
·Vizi
·Trap

Quarta Settimana (dal 13 Maggio 2018 al 20 Maggio 2018)
Ospiti: @StolenFire e @hexmaniac
-

Quinta Settimana (dal 27 Maggio 2018 al 3 Giugno 2018)
Ospiti: @Farcr @Miltankebab e @wobbuffett
·Pena di morte

Sesta Settimana??? (dal 18 giugno????)
Ospiti: bel meme
·I gadget sono un buon modo per attaccare bottone?

Vi giuro che non ricordo perché come ultimo ospite abbia scritto "bel meme"


Dichiaro finalmente riaperto il canale!

Spero davvero di continuarlo quanto più a lungo possibile, e di offrire un'esperienza piacevole.
Non è cambiato molto rispetto al regolamento di anni fa, solo con la differenza che sporadicamente potremo provare a organizzare dei podcast.

Ma per il resto le regole sono le solite:

Dovete prenotarvi su @tuorlo_bot e se tutto andrà bene io o Marco, mio collaboratore, assegneremo un numero: con un generatore casuale di numeri verranno sorteggiati due ospiti che diventeranno admin del canale per una settimana. Potranno parlare di qualsiasi argomento, purché abbia un senso logico (ad esempio, per scherzare, nel gruppo ho detto che potete parlare di cose assurde come gli hentai come forma d'arte, basta che sia un discorso sensato)

Grazie alla nuova funzione di Telegram che permette di collegare il canale a un gruppo, voi lettori (o ascoltatori) potrete partecipare scrivendo direttamente lì, e io e Marco ci impegneremo a inoltrare i messaggi al più presto possibile (beh, lo possono fare anche gli ospiti se ne avranno la voglia e pazienza). È permessa la comunicazione fra canali (se ne possedete uno e pensate che gli ospiti possano leggere) ma è sconsigliata.

Quindi ripeto: prenotatevi su @tuorlo_bot

Che i giochi abbiano inizio!


Nel gruppo stiamo parlando della possibilità di rendere questo progetto un podcast, vi invito a partecipare e a suggerire quel che pensate. Del resto, pure questa è una conversazione


Lascio un po' di tempo per votare anche se l'esito a quanto pare è già deciso


È importante che siate onesti: rispondere sì significa che vorrete pure partecipare fornendo voi argomenti ecc.

Non è una minaccia lol ma se siete davvero interessati potrei chiedere il vostro aiuto


A distanza di più di un anno, ho voglia di far ripartire questo progetto pseudo-podcast. Sareste interessati?
So‘rovnoma
  •   Sì
  •   No
30 ta ovoz


Visto il gran trambusto avvenuto quest'oggi al Parlamento, vi ripropongo l'invito


Un piccolo dettaglio: questa idea del gruppo appartiene a Marco, quindi io al momento resterò a guardare e sarò meno attivo di lui, giusto per vedere come va l'esperimento


Il gruppo è aperto.
Scrivete al @tuorlo_bot per fare richiesta.
Al momento ci sono solo io presente e fino alle 21:30 sarà free per sciogliere un pò il ghiaccio, poi si eliminerà tutto e si partirà con l'illustrazione dettagliata della cosa e i primi argomenti


Salve a tutti.
Approfittando della generosità di Indo mi trovo oggi a scrivere qui, per illustrare un progetto e trovare eventuali partecipanti.

L'idea è quella di formare una comunità di persone interessate a stimolare la loro capacità di discussione e dibattito.

Tutti avranno voce in capitolo, premettendo però che i membri siano:
1)Interessati allo scopo per cui il gruppo si formerà, ovvero discutere tutti insieme di un determinato argomento.
2)Capaci di discutere in modo civile, senza arrecare offese agli altri
3)Capaci di scrivere in termini seri, abbiamo già i nostri canali di shitposting per quello, sennò non avremmo mai creato un gruppo apposito per discutere di ciò.

Detto ciò se l'interessato si rispecchierà nei tre punti potrà chiedere agli amministratori tramite il @tuorlo_bot di essere aggiunto.
Scrivendo nel gruppo, sarete indirettamente messi in prova per valutare se siete adatti.
Non abbiamo nulla contro di voi, sia chiaro, ma vorremmo sia un luogo serio e ben tenuto.

Dopo quest'avviso c'appresteremo a prepare il tutto e avvisarvi.
Scrivere al @tuorlo_bot prima della conferma dell'aperturà sarà inutile.

Grazie e arrivederci.


Suggerimento: potete aggiungere cose al vostro testo precedente e/o rispondere a opinioni altrui
Siete liberi di scrivere quante volte volete a @tuorlo_bot


@Nulla_Senzanome dan repost
Quella dei sette vizi è una classificazione antiquata, portata avanti dalla tradizione, ma è una distinzione netta che può essere interessante per separare e discutere di questi comportamenti.
Ritengo che il vizio più comune di tutti sia la superbia: consciamente o meno, tutti la provano. Per l'esposizione che internet offre a tutti, chiunque può sentirsi superiore, quando in realtà è chiaro che avendo tutti le stesse possibilità non dovrebbe essere così. Chi non partecipa a questa ridicola ricerca di attenzioni, spesso mirata anche a suscitare invidia negli altri, cade quasi sempre, per più o meno tempo, in un altro tipo di superiorità, sentendosi "superiore" a chi cerca di esserlo.
Nella nostra società è veramente difficile non cadere in questo circolo, che è più o meno indirettamente collegato a tutti i vizi, ma ritengo che in modo particolare sia la superbia a colpire più persone.
La soluzione al problema è non dare mai niente per scontato, e giudicare ogni aspetto del comportamento altrui e soprattutto proprio in modo analitico, così da non svalutare le azioni di altre in merito delle proprie per valori inesistenti.


Camilla Toffali dan repost
Salve a tutti!
Guardandomi intorno noto sempre di più una crescente superbia. Il ritenersi migliori di ciò che si è in realtà e dei professionisti qualificati che dovrebbero svolgere al meglio il loro lavoro (es. medici, professori, capi di aziende, etc.) provoca, insieme alla piaga dei social, una incredibile ondata di disinformazione. Il superbo infatti pensa di essere capace di procurarsi le informazioni da solo e, pare incredibile, va sempre a fidarsi di fonti che rivelano verità celate e che nessuno, a parte il soggetto in esame, è capace di comprendere. La sfiducia verso il "superiore" è dovuto a tantissimi fattori: la poca meritocrazia italiana, la distanza gerarchica tra capo e impiegato, il crescente divario tra ricchi e poveri che genera rabbia repressa per l'impossibilità di ribaltare la situazione. Anche l'abbassamento del livello d'istruzione è un fattore da non sottovalutare in quanto toglie alcuni strumenti critici adatti per poter riflettere con la propria testa. E quindi l'effetto Dunning Kruger è libero di esercitarsi: più non si sa, più si crede di conoscere e quindi ci si ritiene di essere superiori agli altri.
Non riesco ancora a comprendere a fondo le cause dell'evoluzione della nostra cultura, così distante a quella professata dai miei nonni e che miei genitori mi raccontavano: rispetto verso le autorità e verso le persone più qualificate che sicuramente avrebbero agito meglio rispetto ad un "non qualificato". Forse questo mondo digitale ci ha dato l'illusione di conoscere a fondo un argomento senza mai averlo veramente studiato o averci riflettuto profondamente. Questa conoscenza apparente fornisce la scusa di poter parlare al pubblico di temi complessi senza averne il diritto e, se una volta questi discorsi venivano considerati da pochi, ora la risonanza é di gran lunga superiore.
Penso che comunque l'umiltà che manca possa essere insegnata alle varie generazioni tramite l'educazione: educazione all'altro e rispetto del pensiero e delle capacità altrui.


Iko dan repost
Credo di essere sempre stato tormentato dall'accidia. Sono quasi sempre interessato in qualcosa e mi piacerebbe creare e sviluppare quello che apprezzo, ma sembra che questo desiderio non sia abbastanza forte da superare una pigrizia e una voglia di far poco che mi assale quando inizio a lavorare su qualcosa. Riesco a portare a termine i miei progetti solo quando mi costringo davvero a farlo, ma ci vuole davvero TROPPO impegno e sostenere il tutto è una faticaccia. Quanto alla nostra società, presumibilmente la superbia, ma dovrei pensarci un po' di più prima di argomentare.


Quindi, ecco il tema che mi era venuto in mente

Conoscete i sette vizi capitali? Vi faccio un riassuntino da Wikipedia.
Sono i comportamenti più gravi che una persona può avere. Sono molto conosciuti poiché sono sempre stati negli anni fonte di ispirazione per molti autori, quindi taglierò corto scrivendo semplicemente i nomi:

Superbia
Avarizia (anche detta cupidigia)
Lussuria
Invidia
Gola
Ira
Accidia (o pigrizia)

E la domanda che voglio chiedervi è: secondo voi quale fra questi è il più dannoso? Quale influenza di più (in negativo s'intende) la nostra società? Quale ha influenzato invece, le vostre vite? Sentitevi liberi di parlare un po' di qualche vostro aneddoto o se non volete condividere storie private, pensate a grandi linee.
Per i nuovi: dovete rispondere scrivendo a @tuorlo_bot


Qualcuno ha qualche tema da suggerire? Me ne è venuto in mente uno che probabilmente scriverò domani, ma prima voglio sentirvi su @tuorlo_bot


Iko dan repost
Vale poco la pena di parlare CONTINUAMENTE di argomenti riempitivi, meglio trovare qualcosa di cui abbia senso discutere e parlare di quello ogni tanto


Ehilà gente
Avrei bisogno del vostro aiuto
Positivo o meno che sia, ho bisogno del vostro feedback.
Sia per avere nuove idee, sia per migliorare.
Scrivete tutto quello che vi passa per la testa, mi fareste un gran favore.
Potete anche insultarmi lol, purché il messaggio sia sensato. Ditemi magari se sono che ne so, antipatico come conduttore o altro. Non voglio far morire questo canale, e ogni critica sarà dunque accolta a braccia aperte

Scrivete a @tuorlo_bot
(da lì vi ricordo che potete anche iniziare una nuova discussione o rispondere a quella corrente)


Leonardo Asuka dan repost
Secondo me è possibile
Alla fine ho conosciuto una ragazza a scuola perché aveva una felpa del Wu Tang Clan
Che ascolto anche io


Poi sta a te vedere che relazione intraprendere ect con quella persona


Quest'ultima visione è parecchio interessante, concordo in gran parte
Il gadget può essere solo un motivo per iniziare a parlare

20 ta oxirgi post ko‘rsatilgan.

31

obunachilar
Kanal statistikasi