AppElmo - Le App di Guglielmo


Channel's geo and language: Italy, Italian
Category: Technologies


Il canale ufficiale di AppElmo - Le App di Guglielmo! Ogni giorno, le migliori novità su Android, Telegram e la tecnologia in Italia e nel mondo 🔥
Canale del Direttore 👉 @guglielmocrotti
Live 👉 @appelmoladglive
Contatto 👉 @appelmoladgofficial

Related channels  |  Similar channels

Channel's geo and language
Italy, Italian
Statistics
Posts filter


📌 I conti di Telegram sono a posto 🤑 | Lo store Android di Xbox c'è già 🎮 | STOP allo spam 📛

Come funziona la rubrica Notiziario?
👍 Lascia una reaction (quella che vuoi!) alle notizie, ci aiuterai a capire quali storie vi interessano di più!
😙 Se la notizia ti piace, condividila e parla di noi, grazie!

Tag: #Telegram, #Statistiche, #Xbox, #Giochi, #Android, #Spam.


📛 Buone notizie: Google Messaggi presto implementerà un bottone “STOP” che consentirà di bloccare la ricezione di messaggi RCS considerati spam o invasivi. Questa funzione è già possibile inviando il messaggio stop che fa scattare la funzione di blocco; tuttavia , il bottone risulterà più utile agli utenti non a conoscenza di questa funzione.

🔦 FONTE

Seguiteci su 👉 @appelmoladg


🤑 Che fine ha fatto lo store di applicazioni di Xbox? L'azienda aveva infatti promesso un marketplace per giochi in arrivo a novembre: stando all'azienda, quello store è già pronto e operativo; tuttavia, l'azienda non ha potuto rilasciarlo a causa di un blocco amministrativo dovuto a un ricorso presentato da Google alla corte che ha decretato, qualche mese fa, la possibilità per gli sviluppatori di marketplace di terze parti di ospitare i propri marketplace all'interno del Play Store. Secondo Google, infatti, Microsoft ha sempre avuto la possibilità di rilasciare il proprio store, ma di aver deciso semplicemente di non farlo.

🔦 FONTE

Seguiteci su 👉 @appelmoladg


🤑 Secondo un report finanziario analizzato dal Financial Times, l’arresto di Durov non ha avuto conseguenze sullo stato delle finanze di Telegram”:
🔸 nel primo semestre del 2024, infatti, gli asset digitali dell’applicazione sono saliti a un valore di 1,3 miliardi di dollari, contro i 400 milioni dell’anno precedente;
🔹 gran parte dei nuovi guadagni derivano dalla Toncoin, criptovaluta nominalmente sviluppata da una community ma ancora molto legata a Telegram e al suo fondatore;
🔸 difatti, le entrate sono aumentate a 525 milioni di dollari nei primi sei mesi del 2024 (+190%), 225 milioni dei quali generati da un accordo con una società non meglio specificata per l’utilizzo della criptovaluta quale unica forma di pagamento per le pubblicità in-app;
🔹 crescono anche le vendite di Toncoin (353 milioni di dollari), le entrate pubblicitarie (120 milioni di dollari), gli abbonamenti Premium (119 milioni di dollari – dai 32 milioni dell’anno scorso!) – tutto ciò ha permesso a Telegram di riacquistare 124,5 milioni di dollari di obbligazioni emesse.

🔦 FONTE

Seguiteci su 👉 @appelmoladg


Buon pomeriggio a tutte/i e buon venerdì! 👋

Sapete che i conti di Telegram sono molto positivi, che lo store di Xbox esiste già (ma non possiamo usarlo), e che Messaggi ci permetterà di combattere meglio contro gli spammer?


📌 Italiani piratano poco 🏴‍☠ | Australia verso il ban dei social per i minori 🇦🇺 | Zuckerberg fa la pace con Trump? 🤝

Come funziona la rubrica Notiziario?
👍 Lascia una reaction (quella che vuoi!) alle notizie, ci aiuterai a capire quali storie vi interessano di più!
😙 Se la notizia ti piace, condividila e parla di noi, grazie!

Tag: Statistiche, #Pirateria, #Australia, #Minori, #DonaldTrump, #MarkZuckerberg.


🤝 Mark Zuckerberg cerca di ricucire il rapporto con Donald Trump: il fondatore di Meta si è infatti recato a cena nella residenza di Trump a Mar-a-Lago. Non sarebbe il primo rappresentante delle big tech a cercare di stabilire un rapporto con Trump, ma sicuramente uno di quelli che ne ha più bisogno, dato che Trump si è scagliato più volte contro Facebook.

🔦 FONTE

Seguiteci su 👉 @appelmoladg


🇦🇺 L’Australia potrebbe bandire tutti i social network per i minori di 16 anni: il disegno di legge, molto chiacchierato perché il primo del suo genere in un Paese occidentale, è stato approvato al Senato australiano e tornerà per un'ultima votazione alla House of Representatives. La regolamentazione non verrà implementata prima di 12 mesi; il grande nodo tuttavia è sulle modalità con cui il governo australiano applicherà il divieto e soprattutto controllerà che effettivamente i social non vengono utilizzati dai minori di 16 anni. Non saranno soggette alla regolamentazione piattaforme dedicata alla salute, al gaming e le app di messaggistica, e più in generale le piattaforme che non richiedono un account per essere utilizzate.

🔦 FONTE

Seguiteci su 👉 @appelmoladg


🏴‍☠ Secondo una ricerca dell'Ufficio dell'Unione Europea per la proprietà intellettuale, gli italiani non navigano molto per i sette mari:
🔸 nonostante infatti la popolarità del cosiddetto “pezzotto”, gli italiani registrano appena 7,3 accessi a contenuti pirata al mese, ben al di sotto della media europea di 10 accessi al mese;
🔹 la maggior parte dei contenuti piratati è di tipo televisivo, rappresentando cinque accessi su dieci – è stato registrato un aumento del +10% di iscrizioni a servizi di IPTV, fino a contare 1% della popolazione europea che utilizza questi servizi;
🔸 in termini assoluti la maggior parte dei contenuti piratati sono di tipo editoriale, rappresentando 2,7 accessi al mese per utente, soprattutto download – seguono i software, con 0,88 accessi mensili, poi i film, con 0,71 accessi mensili (soprattutto streaming), e le partite di calcio con 0,56 accessi al mese;
🔹 una maggiore disuguaglianza del reddito nella popolazione, una maggiore disoccupazione giovanile e altri fattori legati all'economia corrispondono a un maggior utilizzo del fenomeno della pirateria.

🔦 FONTE

Seguiteci su 👉 @appelmoladg


Buonanotte a tutte e buon giovedì! 👋

Sapete che gli italiani sono molto meno pirati di quanto si immagini, che in Australia presto tutti i social saranno vietati ai minori di 16 anni, e che Zuckerberg è andata a trovare Trump?


📌 Amazon, Musk e Google Maps 🤔 | Scoperto malware nel Play Store ⚠️ | Addio a Spotify Mod 📛

Come funziona la rubrica Notiziario?
👍 Lascia una reaction (quella che vuoi!) alle notizie, ci aiuterai a capire quali storie vi interessano di più!
😙 Se la notizia ti piace, condividila e parla di noi, grazie!

Tag: #Amazon, #Antitrust, #Giappone, #ElonMusk, #GoogleMaps, #Malware, #Sicurezza, #PlayStore, #Spotify, #StreamingAudio.


📛 Spotify Mod, un'app pirata molto popolare in quanto in grado di replicare gratuitamente le funzionalità a pagamento di Spotify, è stata disabilitata. Si suppone che dietro l'azione che ha reso l'app completamente inutile ci sia ovviamente Spotify; gli sviluppatori della mod hanno avvertito i suoi utenti che molti file di installazione disponibili online sono infettati con malware.

🔦 FONTE

Seguiteci su 👉 @appelmoladg


⚠️ Sono state individuate e poi rimosse dal Play Store 15 applicazioni bancarie fasulle: mascherandosi da servizi finanziari, le app nascondevano al loro interno una suite di monitoraggio che, nel gergo della cybersecurity, prende il nome di SpyLoan. Il caso di queste 15 applicazioni è più grave gli altri: non solo perché le app erano riuscite a infiltrarsi all'interno del Play Store, ma anche perché (utilizzando meccanismi non banali di manipolazione sociale) erano riuscite ad accumulare complessivamente 8 milioni di download, collezionando indebitamente milioni di informazioni sensibili e personali dagli smartphone delle vittime.

🔦 FONTE

Seguiteci su 👉 @appelmoladg


🤔 Oggi non abbiamo una notizia unica da eviscerare, ma tante piccole notizie:
🔸 Google Maps inizierà a mostrare sui tracciati a piedi la presenza di scale e gradinate, attraverso un bollino indicatore apposito;
🔹 non è tutto – Google Maps, prendendo in prestito una funzione da Waze, consentirà di segnalare la presenza di forze dell'ordine e di posti di blocco lungo il proprio percorso;
🔸 xAI, la “startup” (dal valore di 50 miliardi di dollari) di Elon Musk, rilascerà presto un'applicazione per il libero utilizzo del suo modello di intelligenza artificiale – similmente a quanto fatto da OpenAI con l'app di ChatGPT;
🔹 la sede giapponese di Amazon è stata colpita a sorpresa da un raid delle autorità antitrust, in quanto sospettata di pratiche anti-concorrenziali – come eseguire indebite pressioni sui venditori ad abbassare i prezzi dei propri prodotti per ottenere piazzamenti migliori nei risultati di ricerca.

🔦 FONTE

Seguiteci su 👉 @appelmoladg


Buonasera a tutte/i e buon mercoledì! 👋

Sapete che ci sono tante piccole novità che vi interesseranno, che è stato scoperto un pericoloso malware sul Play Store, e che Spotify ha fatto chiudere ai battenti a un'app pirata?


📌 Tanti guai antitrust per Google 🫣 | Meta per i social controllati dai genitori 👶🏻 | Il Brasile contro Apple 🇧🇷

Come funziona la rubrica Notiziario?
👍 Lascia una reaction (quella che vuoi!) alle notizie, ci aiuterai a capire quali storie vi interessano di più!
😙 Se la notizia ti piace, condividila e parla di noi, grazie!

Tag: #Antitrust, #USA, #DOJ, #Google, #Chrome, #Meta, #Minori, #Salute, #Apple, #iOS, #AppStore, #Brasile.


🇧🇷 Il governo brasiliano ha dato ad Apple venti giorni di tempo per dare agli sviluppatori la possibilità di scegliere il provider di pagamento che preferiscono: esaurito il termine, Apple si troverà a pagare una multa di 43.000$ al giorno fino a che non obbedirà alle richieste delle autorità.

🔦 FONTE

Seguiteci su 👉 @appelmoladg


👶🏻 Meta vorrebbe uniformare le leggi europee che regolano l’accesso ai social da parte dei minorenni, avanzando tre proposte:
1️⃣ verifica dell’età da parte di sistemi operativi e/o store di applicazioni, così da evitare che i social debbano gestire documenti d’identità;
2️⃣ notifiche ai genitori in merito alle app che vengono scaricate dai figli minori di 16 anni;
3️⃣ linee guida unificate per indicare l’età adatta per l’uso delle app, così come succede già con videogiochi e film.
Secondo uno studio condotto da Morning Consult per Meta, il 75% dei genitori europei supporta questo genere di legislazione – probabilmente di fronte al fatto che un adolescente medio usa c.ca 40 app diverse ogni settimana.

🔦 FONTE

Seguiteci su 👉 @appelmoladg


🫣 Il processo contro Google sta raggiungendo le sue fasi finali:
🔸 Aaron Teitelbaum, legale del Dipartimento di Giustizia, ha accusato Google di esserenon una, non due, ma tre volte un monopolista”, sostenendo di aver stabilito il proprio predominio nel mercato delle pubblicità online controllando la tecnologia che le distribuisce e “truccando” le aste pubblicitarie;
🔹 secondo la difesa, invece, le accuse del DOJ sarebbero poco solide, dato che mancherebbero di testimonianze dirette da parte di clienti veramente scontenti con la situazione attuale;
🔸 la giudice responsabile del processo, l’ottantenne Leonie Brinkema, non si è però dimostrata particolarmente convinta dalle accuse del DOJ;
🔹 nei prossimi mesi sarà comunque raggiunta la decisione finale – Brinkema potrebbe smontare le accuse così come costringere Google a vendere il suo Ad Manager, la piattaforma tramite la quale gestisce le aste pubblicitarie online.

🔦 FONTE

Seguiteci su 👉 @appelmoladg


Buonasera a tutte/i e buon martedì! 👋

Sapete che uno dei tanti processi contro Google sta raggiungendo le fasi finali, che Meta vorrebbe regolare l'accesso ai social da parte dei minori di 16 anni, e che il governo brasiliano è andato molto forte, molto svelto contro Apple?

20 last posts shown.