Guerrieri per la libertà


Channel's geo and language: Italy, Italian
Category: Politics


Se non noi, chi?
Canale di riserva: @guerrieriperlaliberta2
E-mail: guerrieriliberta@gmail.com

Related channels  |  Similar channels

Channel's geo and language
Italy, Italian
Category
Politics
Statistics
Posts filter


SPIRITO

Martedì 24 dicembre
Testo del Vangelo (Lc 1,67-79):
In quel tempo, Zaccarìa, padre di Giovanni, fu colmato di Spirito Santo e profetò dicendo: «Benedetto il Signore, Dio d’Israele, perché ha visitato e redento il suo popolo, e ha suscitato per noi un Salvatore potente nella casa di Davide, suo servo, come aveva detto per bocca dei suoi santi profeti d’un tempo: salvezza dai nostri nemici, e dalle mani di quanti ci odiano. Così egli ha concesso misericordia ai nostri padri e si è ricordato della sua santa alleanza, del giuramento fatto ad Abramo, nostro padre, di concederci, liberati dalle mani dei nemici, di servirlo senza timore, in santità e giustizia al suo cospetto, per tutti i nostri giorni. E tu, bambino, sarai chiamato profeta dell’Altissimo perché andrai innanzi al Signore a preparargli le strade, per dare al suo popolo la conoscenza della salvezza nella remissione dei suoi peccati. Grazie alla tenerezza e misericordia del nostro Dio, ci visiterà un sole che sorge dall’alto, per risplendere su quelli che stanno nelle tenebre e nell’ombra di morte, e dirigere i nostri passi sulla via della pace».


«Ci visiterà un sole che sorge dall’alto, per risplendere su quelli che stanno nelle tenebre»
Oggi, il Vangelo raccoglie il canto di lode di Zaccaria, dopo la nascita di suo figlio. Nella prima parte il padre di Giovanni ringrazia Dio, nella seconda parte i suoi occhi guardano verso il futuro. Tutto in lui traspira allegria e speranza al riconoscere l’azione salvatrice di Dio con Israele che, finisce con la venuta dello stesso Dio incarnato, preparata dal figlio di Zaccaria.

Già sappiamo che Zaccaria era stato castigato da Dio a causa della sua incredulità. Però adesso, quando l’azione divina è stata completamente manifestata nella sua carne -al recuperare la voce- esclama quello che fino allora non si poteva dire se non con il cuore; ed è vero quel che diceva: «Benedetto il Signore, Dio d’Israele...» (Lc 1,68). Quante volte vediamo le cose oscure, negative, in modo pessimista! Se avessimo la visione soprannaturale dei fatti che Zaccaria ci mostra nel Canto del Benedictus, vivremmo con allegria e speranza in una forma stabile.

«Il Signore è vicino; il Signore è già qui». Il padre del precursore è consapevole che la venuta del Messia è, soprattutto, luce. Una luce che illumina tutti quelli che vivono nell’oscurità, sotto le ombre della morte, cioè noi! Magari potessimo renderci conto con piena coscienza del fatto che il Bambino Gesù viene ad illuminare le nostre vite, viene a guidarci, a segnalarci il cammino che dobbiamo seguire! Magari ci lasciassimo guidare dalle sue illusioni, da quella speranza che ha in noi!

Gesù è il “Signore” (cf. Lc 1,68.76), però è anche il “Salvatore” (cf. Lc 1,69).

Queste due attribuzioni che Zaccaria fa a Dio, così vicine alla notte di Natale, mi hanno sempre sorpreso, perché sono precisamente le stesse che l’Angelo del signore assegnerà a Gesù nel suo annuncio ai pastori e che potremo ascoltare con emozione questa sera nella Messa della vigilia di Natale. Perché chi nasce è Dio!

Pensieri per il Vangelo di oggi
• «Noi siamo la tua immagine, e Tu sei la nostra, grazie all’unione che realizzasti con l’uomo. Per questo immenso amore per il quale io suplico umilmente la tua maestá, con tutte le forze della mia anima, affinché tu ti impietosisca delle tue miserabili creature con tutta la tua generositá» (Santa Caterina da Siena)
• «San Giovanni Battista é l’ immediato "precursore" del Signore, mandato a preparargli la via (cf. Mt 3, 3); egli inaugura il Vangelo» (Catechismo della Chiesa Cattolica, n° 523)


https://t.me/guerrieriperlaliberta


Forward from: LR, Geopolitica e News
Video is unavailable for watching
Show in Telegram
⚡️ Colpo di scena in Romania... (Andrea Lombardi)

⬆️ Siamo alla FOLLIA più totale!

Nonostante sia stato dimostrato, ovviamente, che non c'è stata nessuna ingerenza russa, e che Georgescu aveva vinto in modo legittimo e legale, il COLPO DI STATO in Romania prosegue e non solo le elezioni non vengono più indette, ma il presidente ILLEGITTIMO, ILLEGALE E INCOSTITUZIONALE non si dimette, ma da anche mandato a chi ha perso le elezioni di formare un nuovo governo!

Ma possibile che nessuno dica mezza parola? POSSIBILE?

L'occidente e la UE sono una FOGNA da ABBATTERE senza se e senza ma, il prima possibile!




Forward from: Francesca Totolo
New York, la 29enne Amelia Carter è la vittima del 33enne immigrato clandestino del Guatemala Sebastian Zapeta-Calil.

L’uomo ha dato fuoco ad Amelia in metropolitana e poi ha atteso che morisse avvolta dalla fiamme.

Zapeta-Calil era stato rimpatriato nel 2018 ma era rientrato negli Stati Uniti clandestinamente.


Forward from: Nogeoingegneria
l team di Donald Trump ha detto ai funzionari europei che il presidente entrante degli Stati Uniti chiederà agli stati membri della Nato di aumentare la spesa per la difesa al 5% del Pil, ma ha intenzione di continuare a fornire aiuti militari all’Ucraina. Lo riporta il Financial Times. https://www.ilsole24ore.com/art/trump-chiedera-stati-membri-nato-portare-spesa-la-difesa-5percento-AGVTfJtB


Forward from: ROCCO
Video is unavailable for watching
Show in Telegram
“E SOPRATTUTTO SICURE…”

Un monitoraggio continuo come un grande occhio a cui non sfugge nulla”: sembra Orwell e invece è il TG1 che annuncia con entusiasmo l’arrivo a Roma della soluzione a tutti i mali dei romani, ossia diventare una “smart city”.

Malati di monitoraziosmo.

Ne parlavo nel capitolo 1 di Digital Detox:

I regimi occidentali sono sempre più simili a “totalitarismi morbidi”, che usano la manipolazione mentale tramite la propaganda e la tecnologia per controllare gli individui e la società sotto i quattro aspetti indicati da Stephen Hassan, tenendoli a loro insaputa in una
simbolica “morsa” (“bite”, in inglese, vuol dire appunto “morso”).

L’humus su cui prospera questo controllo sempre più totale ha tra i suoi elementi culturali costitutivi il monitorazionismo securitario.

La società moderna ha sviluppato negli ultimi secoli una mentalità iper-scientista e una devozione per la tecnologia, in direzione di un vero e proprio culto della tecnica di matrice messianica. Questa fede verso lo scientismo e la tecnologia ha favorito lo sviluppo di un atteggiamento ossessivo verso la misurazione, il monitoraggio e il controllo, in ogni ambito e aspetto della vita e della società […] Non ci affidiamo più al senso pratico e al buon senso. Abbiamo smarrito ancestrali capacità naturali di valutazione, perché ci affidiamo a ogni genere di strumento di misurazione. E la tecnologia va imprescindibilmente in questa direzione.

Questo è divenuto talmente parte di ognuno di noi (che in questa cultura ci siamo cresciuti, assorbendone le caratteristiche in modo inconsapevole) al punto che nemmeno ci rendiamo conto che la vita sarebbe possibile anche senza questa ossessione misurazionista. Anche perché questo è divenuto presto il pretesto per i governi di imporre norme e regolamenti con il dichiarato scopo della nostra “sicurezza”, o, come viene a volte anche detto “per il nostro bene”.

Anche quello della sicurezza ad ogni costo è in realtà un fenomeno culturale. La sicurezza ad ogni costo non esiste. Vivere ha in sé l’ontologico rischio della morte.



Per leggere il capitolo completo, cliccate qui 👈🏻

👉👉🏻 https://t.me/roccocantautore


Forward from: L'Ultimo Uomo
🇺🇦 Secondo la giornalista ucraina Diana Panchenko la guerra potrebbe finire in 1 ora se venissero aperte le frontiere occidentali del paese, perché tutti gli uomini fuggirebbero.

Nessuno vuole più morire per Zelensky.

💣🦵🏻Zelensky ha iniziato a posizionare mine anche sui confini occidentali, in modo che a nessuno venga questa idea.


Unisciti al canale 👇💯
https://t.me/Ultimouomo000


Forward from: Weltanschauung Italia
Video is unavailable for watching
Show in Telegram
Sotto Natale fioccano i ricordi.
Nel frattempo questa gente l'avranno rinchiusa al circo?
Ma ovviamente no, continuano ad essere considerati dei seri luminari da cui attingere, soprattutto in situazioni "emergenziali".

Eppure, dopo un video del genere, come minimo, un medico dovrebbe andarsi a nascondere per il resto dei suoi giorni.

WI

2.5k 0 43 12 125

Forward from: InfoDefenseITALIA
🇬🇪 LA PRESIDENTE DELLA GEORGIA SALOME ZURABISHVILI HA DETTO CHE NON LASCERÀ IL SUO INCARICO DOPO LA SCADENZA DEL SUO MANDATO - ha ripetuto la mossa di Zelensky prendendo il potere in Georgia

🇺🇦 Ucraina: il Presidente ha annullato le elezioni e usurpato il potere.

🇬🇪 Georgia: la Presidente non ha riconosciuto le elezioni e ha usurpato il potere.

🇲🇩 Moldavia: la Presidente ha inscenato una frode con il voto straniero e si è rieletta.

🇷🇴 Romania: Il tribunale ha ribaltato l'esito del primo turno, vinto da un candidato filorusso.

😎 Ma il tiranno, ovviamente, è Putin.

❤️ Seguite Info Defense  
Telegram | Web | RETE Info Defense |


L'IMPORTANZA DELL'ACQUA ALCALINA IDROGENATA: UNO STUDIO EMPIRICO

Uno studio empirico pubblicato nel gennaio 2018 da nove ricercatori del prestigioso Osaka City University Center for Health Science Innovation ha rivelato importanti scoperte sull'acqua alcalina arricchita di idrogeno.

L'acqua alcalina arricchita di idrogeno influisce sia sulla condizione fisica che mentale, migliorando l'umore, riducendo l'ansia e supportando la funzione del sistema nervoso centrale.

Un vantaggio chiave dell'acqua alcalina idrogenata è la capacità di attraversare la barriera emato-encefalica, riducendo lo stress ossidativo nel cervello.

I risultati suggeriscono che l'acqua idrogenata può ridurre lo stress ossidativo, contribuendo al mantenimento dell'attività del sistema nervoso centrale e prevenendo la diminuzione della qualità della vita.

Riscopri ora la VERA NATURA dell’ACQUA. Ristrutturata Alcalina, Informata Viva:

https://kijanylife.com/

👉 https://jo.my/kijanylifeyoutube

📧 info@kijanylife.com


Forward from: Luogocomune2
VACCINI: SCIENZA CONTRO SUPERSTIZIONE
Uno studio peer-reviewed rivela che i non vaccinati hanno un'incidenza di malattie croniche infinitamente più bassa rispetto ai vaccinati. https://luogocomune.net/medicina-salute/vaccini-scienza-contro-superstizione


Forward from: Gianluca Marletta - News e riflessioni
Video is unavailable for watching
Show in Telegram
"CI SONO SOLO 4 DOMANDE CHE CONTANO NELLA VITA ...SOLO L'AMORE!"

#donjuandemarco #film #johnnydepp #marlonbrando #sendodellavita #amore


Forward from: Lettera da Mosca
Dopo l'incontro al Cremlino, il premier slovacco Fico ha dichiarato che Putin conferma Putin la disponibilità della Russia a fornire gas all'Occidente. Fico ha aggiunto che il suo incontro è stato una reazione alle parole di Zelenskyj, che vuole bloccare qualsiasi transito di gas attraverso l'Ucraina.

3k 0 10 1 84

Forward from: Idee&Azione
CODICE DI IDENTITÀ CAVALLERESCA
di Cosimo Intini


Sebbene a firma di un solo Autore, il presente saggio è in verità il frutto vivo dell’esperienza che questi conduce da oltre venti anni all’interno del Sodalitium Equitum Deiparae Miseris Succurrentis in ‘comunione fraterna’ con gli altri Sodali. Tale Fratrìa è organizzata in una comunità di preghiera, pensiero e azione il cui scopo è quello di ‘combattere la buona battaglia’, coltivando in maniera esemplare e con quotidiano impegno le tradizionali virtù cavalleresche cristiane: l’amore e il timore di Dio; l’amore generoso ed eroico verso il prossimo; la misura in ogni desiderio e azione; la prudenza lungimirante accompagnata a una visione eroica della vita come militia super terram; la gentilezza del cuore e la nobiltà del sentire; la sapienza concernente le Verità della Fede; la sincerità e la lealtà; la modestia; il servizio da offrire fino al sacrificio. Ma poiché non vi è nulla ‘in Terra’ che non sia già scritta ‘in Cielo’, il Cavaliere deve altresì esser consapevole che, per realizzare con maggior incisività l’azione di militia nella storia, egli deve anche e soprattutto guardare agli ‘Archetipi’ e alla ‘Metastoria’: solo così sarà in grado di compiere le proprie funzioni di miles nell’adeguata, e a lui particolarmente richiesta, ‘conformità’ con l’Ordine cosmico del Creato. Il senso del presente saggio è quello di codificare alcuni riferimenti ontologici a beneficio di quanti si sentano in certo qual modo vocati al carisma proprio del miles Christi, per consapevolizzare così la natura ‘metafisica’ che è posta alla base dell’Identità Cavalleresca.

Prefazione del prof. Mario Polia

Ordinalo su Cinabro Edizioni 👇🏻
https://cinabroedizioni.it/prodotto/cosmo-intini-codice-di-identita-cavalleresca/


Forward from: ❌ ALFA OMEGA CHANNEL ❌
❌ Una blogger che dava lezioni gratuite su YouTube, dove spiegava matematica, reti neurali e intelligenza artificiale, ha rinunciato al dottorato per dedicarsi all'Online.

Secondo la ragazza, la maggior parte del suo tempo era dedicato alla scuola di specializzazione tra burocrazia, lotta per le sovvenzioni e finanziamenti di progetti e non per il suo lavoro di ricerca preferito. Allo stesso tempo, lo stipendio non era sufficiente per la vita ordinaria.

Ha così deciso di cimentarsi nel sesso online come hobby e ha guadagnato più di un milione di dollari in breve tempo. Con questi soldi la ragazza ha potuto pagarsi gli studi, ripagare mutuo e comprare un'auto. Ora ha preso la decisione definitiva di abbandonare la sua carriera scientifica a favore dei contenuti per adulti.

È così che perdiamo gli scienziati...

🔗 t.me/alfaomegachannel


Forward from: Corvelva
22 gennaio 1998 - Nel '95 overdose di vaccino anti-epatite


Forward from: Tanker enemy
Video is unavailable for watching
Show in Telegram
🚨 Uno studio di Yale conferma che un miliardo di vaccinati ora soffrono di "VAIDS in piena regola"

Avete notato qualcosa di insolito nei vaccinati? Il pallore grigiastro del viso, la persistente confusione mentale, gli sbalzi d'umore, l'inesorabile stanchezza e la loro lotta per combattere anche il più lieve raffreddore o influenze? Non siete i soli: queste osservazioni inquietanti vengono segnalate in tutto il mondo.

Ed ora uno studio innovativo di Yale ha confermato ciò che molti temevano: i vaccini contro il Covid devastano il sistema immunitario, causando una condizione nota come VAIDS. Esatto: "Deficit autoimmune indotto dal vaccino".

2.8k 0 112 2 75

Forward from: La terza ROMA
L'esercito israeliano ha demolito la croce sul monte Hermon.

▪️L'esercito israeliano ha demolito la croce sulla parte siriana del monte Hermon in modo che questo luogo non portasse il nome di Gesù Cristo.

❗Chi lo dirà alla Meloni o Tajani? Ma non erano i nostri "fratelli maggiori"?

https://t.me/terzaroma

2.9k 0 43 12 130

Forward from: Fronte Sovranista (di Kaspercarlo) - non si parla di scie chimiche -
Video is unavailable for watching
Show in Telegram
Paolo Booggnone:

Perché, gli Stati Uniti non sono mai intervenuti nelle elezioni nei Paesi stranieri? Se dovessimo considerare valide solo le elezioni dove gli Stati Uniti non sono mai intervenuti, in Italia dovremmo annullare tutte le elezioni del 1946 in avanti, perché gli Stati Uniti sono intervenuti in tutti, soprattutto nelle elezioni del 1948 gli Stati Uniti per riuscire nell'intento di far vincere la Democrazia Cristiana sono intervenuti in ogni modo, in ogni modo. E dunque quelle elezioni se ragioniamo con il metro di valutazione e di giudizio della Corte Costituzionale rumena attuale sarebbero da annullare. E a cascata cadrebbero anche tutte le altre, no, come un domino, anche quelle successive.

https://www.youtube.com/watch?app=desktop&v=_kBexL7sgzk&ab_channel=100GiornidaLeoni


Forward from: Giubbe Rosse
Video is unavailable for watching
Show in Telegram
🇵🇦🇺🇸 IL PRESIDENTE DI PANAMA RISPONDE A DONALD TRUMP
Il presidente di Panama, José Raúl Mulino, ha risposto alle minacce di Donald Trump riguardo al Canale di Panama.
“Ogni miglio quadrato del canale e delle aree circostanti rimarrà sotto il controllo panamense. La sovranità e l’indipendenza del nostro Paese non sono negoziabili”.


🟥 SOSTIENI GIUBBE ROSSE
Telegram | Portale | Ultim'ora | X | Instagram

20 last posts shown.