Finalmente un motore di ricerca europeo, Musk diretto della AI americana e Keep introduce la scrittura a manoEcco il motore di ricerca europeoL'Europa forse sta incanalando le sue forze per entrare a gamba tesa nel mercato della tecnologia che conta, ora Ecosia e Qwant due motori di ricerca daranno origine al primo motore di ricerca europeo EUSP.
L'obiettivo è rendere disponibile questo servizio già nel primo trimestre del 2025, partendo da Francia e Germani, per poi rendere indipendenti i due motori di ricerca da #Google e #Microsoft entro la fine del 2025.
A guidare lo sviluppo di questo nuovo motore di ricerca sarà la #privacy che dovrebbe garantire al motore di ricerca di essere molto apprezzato da tutti quegli utenti che cercano la massima riservatezza sul web.
#UnioneEuropea@techstorymore
[Fonte:
HdBlog]
📱 💻 ⌨️ 🖥 📷 🎙⌚️📱 💻 ⌨️ 🖥 📷 🎙⌚️
Elon Musk vuole la delega all'intelligenza artificialeElon Musk dovrebbe ricoprire un ruolo chiave nel prossimo governo americano, motivo per cui è nata una campagna per farlo diventare il referente per le politiche di intelligenza artificiale negli USA.
Questo nasce del fatto che Musk è stato uno dei principali critici della nuova #OpenAI dopo che egli stesso ne fu tra i creatori, inoltre si è messo in campo direttamente tramite xAI per entrare in gioco nel settore.
Chiaramente potrebbero emergere numerosi conflitti di interesse che fanno parte della natura stessa della politica americana, ma forse in questo caso si andrebbe un po' oltre ai normali limiti.
#intelligenzaartificiale@techstorymore
[Fonte:
HdBlog]
📱 💻 ⌨️ 🖥 📷 🎙⌚️📱 💻 ⌨️ 🖥 📷 🎙⌚️
Google Keep finalmente con la scrittura a manoGoogle Keep si prepara ad avere molte più funzionalità anche a causa della chiusura di servizi come Jamboard da parte di Google.
Le novità principali dovrebbero essere
- scrittura a mano
- Grab image to text, estrarre testo da un'immagine per incorporarlo
- da scrittura a mano a testo
- selezione di parte del testo a mano
- riconoscimento della grafia
Questo renderebbe, finalmente, Keep competitiva rispetto ad altre applicazioni che si occupano di note, ora non ci aspetta altro che attendere per vedere questo nuovo aggiornamento.
#Google@techstorymore
[Fonte:
TuttoAndroid]
@techstorymore