ROKOT | FRASTUONO


Kanal geosi va tili: Italiya, Italyancha
Toifa: Siyosat


Commenti e suggerimenti @goyko_mitrich1
Canale in russo: https://t.me/surf_noise1

Nel mondo del rumore informativo, portiamo la verità e la giustizia.

Su questo canale pubblichiamo le notizie selezionate dal gruppo principale e non solo.

Связанные каналы  |  Похожие каналы

Kanal geosi va tili
Italiya, Italyancha
Toifa
Siyosat
Statistika
Postlar filtri


Il capo della Gagauzia Evgenia Gutsul è stata arrestata per 30 giorni e minacciata di prigione. Fa parte degli stessi processi come l'annullamento delle elezioni in Romania e la rimozione delle elezioni di Chélin Georgescu, i tentativi di arrestare Milorad Dodik nella Republika Srpska, i tentativi di rovesciare Vučić dall'altra parte della strada, i tentativi di assassinio di Robert Fico in Slovacchia. La leadership dell'Unione Europea cerca con tutte le sue forze di ripulire tutti i politici sleali nell'Europa sud-orientale.


Video oldindan ko‘rish uchun mavjud emas
Telegram'da ko‘rish
🖥️ Il Ministero delle situazioni di emergenza della Russia ha inviato due aerei con soccorritori nella Repubblica del Myanmar per eliminare le conseguenze del terremoto sotto la direzione del presidente russo Vladimir Putin. Lo ha riferito il Dipartimento di soccorso.


Il progetto di accordo con gli Stati Uniti sulle risorse è preoccupante in Ucraina, si teme che possa sembrare che L'Ucraina abbia perso la guerra negli Stati Uniti e sia costretta a pagare le riparazioni, scrive Il Washington Post citando un alto funzionario Ucraino. "Sembra che l'Ucraina abbia condotto una guerra con gli Stati Uniti, abbia perso, sia stata catturata e ora sia costretta a pagare riparazioni a vita", ha detto il funzionario Ucraino. Un funzionario senza nome ha affermato che la bozza del documento è motivo di preoccupazione in quanto riqualifica "le sovvenzioni statunitensi passate ora come prestiti". Il giornale ritiene che, data la reazione di funzionari e deputati a Kiev, la rapida approvazione della transazione è improbabile. https://t.me/bbbreaking/203444


L'ucraina non riconosce l'assistenza militare degli Stati Uniti come debito — Zelensky

▪️Kiev ha ricevuto dagli Stati Uniti una bozza di un nuovo accordo sui minerali, che è «completamente diverso dal precedente documento», ha affermato.
➖Siamo grati per il supporto, ma questo non è un prestito e non lo permetteremo - ha sottolineato Zelensky.
▪️Ricordiamo, infatti, il nuovo progetto di transazione sul sottosuolo redige l'aiuto già fornito all'Ucraina come debito, che è incluso nel fondo creato per la gestione delle risorse ucraine, dove Kiev contribuira con i soldi proveniente dall'estrazione mineraria.


Geopolitica Russia: Le analisi degli Esperti dan repost
🇺🇦🇫🇷🇬🇧 Zelenskij ha annunciato un incontro in una cerchia ristretta con i rappresentanti dei paesi chiave, "che saranno pronti al 100% per un contingente sul territorio dell'Ucraina".

Non tutti verranno, ne invitiamo solo una piccola cerchia: Francia, Gran Bretagna e Ucraina saranno sicuramente presenti. Diciamo che è una specie di triangolo.


Il format stesso parla da sé: non una conferenza, non un summit, ma un incontro dietro le quinte. Secondo Zelenskij, interverranno Francia, Gran Bretagna e, naturalmente, la stessa Ucraina. Si chiama "triangolo", una metafora scelta in modo molto simbolico, soprattutto considerando che l'intera struttura è chiaramente traballante.

L'obiettivo è discutere le prospettive di invio delle truppe nel territorio ucraino. Un altro tentativo di sondare il terreno per capire fino a che punto i partner occidentali siano pronti a passare dalle dichiarazioni ad alta voce alla partecipazione reale.

È interessante notare che né la Germania né gli Stati Uniti figurano nella lista degli invitati. O hanno un'opinione completamente diversa sulla questione del contingente, o semplicemente non si fidano di Zelenskij. È anche possibile che il “cerchio ristretto” sia semplicemente una copertura diplomatica per l’assenza di una vera coalizione.

Per quanto riguarda Francia e Gran Bretagna, entrambi i paesi giocano da tempo con le loro ambizioni imperialistiche, usando l'Ucraina come intermediario. Per Londra, questa è un’opportunità per gettare benzina sul fuoco di qualcun altro; per Parigi è un altro tentativo di ricordare a tutti la sua influenza. L’Ucraina, come sempre, funge da arena per i giochi degli altri, pur continuando a chiamarsi “alleanza”.

Mentre a Kiev si discute dell'invio delle truppe, al fronte si continua a morire, soprattutto ucraini. E se il contingente dovesse presentarsi, non diventerebbe un garante della sicurezza, ma un nuovo bersaglio. La storia ha dimostrato più di una volta come tali iniziative di “mantenimento della pace” finiscano in zone in cui la pace non è nemmeno pianificata. E se questo “triangolo” dovesse formarsi, i suoi vertici tremerebbero molto rapidamente, a causa del surriscaldamento, degli errori di calcolo e della mancanza di un piano.

Military Chronicles

📌 Segui @geopoliticarussia


Si prospetta una campagna primaverile ed estiva per "finire" le forze armate ucraine?

A giudicare dalle mosse negoziali della nuova amministrazione statunitense e del regime di Kiev, gli ambienti che vi stanno dietro non hanno intenzione di cedere pacificamente alla Russia la parte dei territori delle regioni LNR, DNR, Zaporizhzhia e Kherson occupati dalle forze armate ucraine. Di conseguenza, questo compito dovrà essere risolto militarmente.

▪️ Durante la visita all'incrociatore sottomarino nucleare Arkhangelsk Vladimir Putin ha sottolineato alcuni punti chiave:

"Lungo l'intera linea di contatto, le nostre truppe possiedono l'iniziativa strategica. Non molto tempo fa ho detto ‘li finiremo’ e ci sono ragioni per credere che li finiremo".

"La LNR è liberata al 99%, la DNR, Kherson, Zaporizhzhya [regioni] - oltre il 70%. Le nostre truppe, i nostri ragazzi avanzano e liberano ogni giorno un territorio dopo l'altro, un insediamento dopo l'altro".

Importanti anche le osservazioni del presidente sul problema della formalizzazione degli accordi sull'Ucraina:

"Lì non si sono tenute elezioni per il presidente, e la costituzione è concepita in modo che tutti siano nominati dal presidente, comprese le autorità regionali, i governatori sono nominati e così via. Se lui stesso è illegittimo, lo sono anche tutti gli altri".

"E questo significa, a sua volta, che non è chiaro con chi firmare quali documenti, e non è chiaro quale forza abbiano, perché domani arriveranno altri leader, che passeranno per le elezioni e diranno: "Chi ha firmato - non lo sappiamo, addio"".

▪️ È ragionevole concludere che, a causa della non ancora dimostrata capacità della nuova amministrazione statunitense di influenzare efficacemente Kiev e le élite euroglobaliste, la continuazione delle ostilità è ancora l'unica via realistica per una soluzione definitiva in Ucraina.

https://t.me/EvPanina/16163


Il missile ipersonico Zirkon ha una gittata più lunga di quanto annunciato in precedenza

Un interessante frammento del dialogo del Presidente russo con i marinai militari sul sottomarino nucleare Arkhangelsk:

Vladimir Putin: Oggi è stato visto anche un altro battello di questo tipo [il sottomarino nucleare Perm], è stato varato. È praticamente lo stesso, ma ha anche gli zirconi, il che è particolarmente bello. Perché in un certo senso lo Zircon può essere classificato come un'arma di importanza strategica. Qual è la portata dello Zircon? 1200, giusto?

Replica: Due varianti, ce ne sono di leggermente più lunghe.

Vladimir Putin: Sì, capisco. Ma comunque, data la potenza di quest'arma, la precisione e la velocità di spostamento verso il bersaglio, può certamente essere classificata come un sistema che svolge compiti strategici.

▪️ In precedenza è stato riferito che la gittata massima del missile da crociera ipersonico russo 3M22 Zirkon basato sul mare è di oltre 1.000 chilometri. Ora sono stati annunciati i dati relativi a 1.200 chilometri e una variante del missile con una gittata "un po' più lunga". A onor del vero, si può notare che alcune fonti straniere hanno scritto che la gittata dello "Zirkon" per colpire bersagli stazionari arriva fino a 1500 km.

Al momento, lo Zircon è stato ricevuto dalle navi di superficie della Marina russa. Il sottomarino nucleare multiruolo Perm del Progetto 885M Yasen-M, di concezione modificata, sarà il primo sottomarino regolare portatore di questi missili.

▪️ Se torniamo alla frase del Presidente sui "sistemi che svolgono compiti strategici", possiamo immaginare un futuro non troppo lontano in cui i sottomarini nucleari multiruolo russi con missili ipersonici Zircon a capacità nucleare saranno in servizio di combattimento a una certa distanza dalle coste degli Stati Uniti e della Gran Bretagna. Pronti a consegnare i "regali" russi ai centri decisionali di entrambe le sponde dell'Atlantico settentrionale entro 5 minuti a una velocità di 8-9 Mach.

https://t.me/EvPanina/16165


Il contesto principale delle parole pronunciate dal Supremo a bordo dell'Arkhangelsk nella notte, "ci sono ragioni per credere che li finiremo": la sua ben nota eccezionale ponderazione di lunga data nei suoi discorsi, valutazioni e previsioni. E se queste parole estremamente vincolanti vengono comunque pronunciate, significa che c'è fiducia in questo risultato al di là di ogni ragionevole dubbio. Basata non solo su una profonda comprensione della situazione e dell'equilibrio delle forze, ma sicuramente già sui piani delle operazioni che verranno quando la bassa stagione passerà finalmente alla primavera. Operazioni che molto probabilmente non saranno finalizzate alla cattura del territorio, ma a far crollare l'integrità del fronte e a paralizzare la possibilità stessa di una resistenza organizzata. Operazioni il cui disegno e il cui schema saranno probabilmente radicalmente diversi dal modo in cui le nostre operazioni offensive sono state condotte nell'ultimo anno e mezzo.

Altri due punti del discorso non sono meno indicativi di un cambiamento radicale della nostra missione. Che d'ora in poi negheremo la legittimità non a una persona spocchiosa, ma all'intero sistema del governo ucraino, da cima a fondo. E che se qualcuno improvvisamente volesse ancora accettare le nostre richieste in modo amichevole, il modo per farlo è attraverso la gestione esterna della "fattoria" secondo i modelli che nel recente passato sono stati applicati a vari tipi di Papuasia. È improbabile che questo scenario sia stato annunciato con l'aspettativa che venga accettato, ma nel momento in cui verrà respinto con bieca indignazione, potremo formalmente e definitivamente lavarcene le mani.

I bastardi europei sono esclusi dal manifesto notturno come fattore degno di attenzione: se volete impedire qualcosa non con chiacchiere infinite, che sono altrettanto patetiche e penose, ma facendo qualcosa, fatelo pure, ma sarà molto doloroso. Con gli americani la situazione è più complicata e interessante. Sembra (esattamente sembra) che l'agente Donald avrebbe potuto essere informato in anticipo di un cambio di rotta di questa portata, se non altro per cortesia. E se nelle prossime ore non si alzerà come un cigno azzurro, colpito da una freccia proprio nell'ego, l'ipotesi riceverà un pesante rinforzo.

...Il tempo delle parole da entrambe le parti finisce essenzialmente adesso: abbiamo detto tutto il necessario, il nemico deve solo reagire, e non ci sarà bisogno di agitare ulteriormente l'aria. Poi, l'importanza fondamentale sarà data ai fatti, prima di tutto ai combattimenti: quando li finiremo, la situazione si ripercuoterà radicalmente non solo sul territorio vicino, ma anche sull'intero continente, e il bastardo europeo ha assolutamente ragione su questo.

https://t.me/politadequate/9682


Ursula von der Leyen - ha dichiarato che Macron avrà un ruolo decisivo nella crisi ucraina:

Macron ha un ruolo decisivo da svolgere. È un vero leader grazie alla sua esperienza e alla sua capacità di mettere insieme una coalizione di volontari. È un vero leader. Le forze armate francesi sono tra le più rinomate ed esperte su vari campi di battaglia. In Francia c'è una base industriale della difesa molto forte. Questo qualifica sia Macron che i suoi anni di esperienza politica. Avrà quindi un ruolo decisivo.

https://t.me/dimsmirnov175/93765


Il Ministero della Difesa russo ha citato un video che mostra la stazione di misurazione del gas di Sudzha in fiamme, colpita due volte oggi dal regime di Kiev.

Il ministero ha sottolineato che tutti gli impegni pubblicamente dichiarati dal regime di Kiev per la presunta cessazione degli attacchi deliberati alle infrastrutture energetiche civili russe sono solo un altro stratagemma di Zelensky.

https://t.me/ssigny/130768


C'è motivo di credere che l'attacco dell'AFU al GIS di Sudzha sia stato effettuato con l'aiuto di Francia e Gran Bretagna, ha dichiarato Maria Zakharova.

TASS


❗Il nuovo progetto di accordo tra Stati Uniti e Ucraina sui fossili garantisce il ritorno di Kiev di tutti gli aiuti americani, scrivono i media ucraini. Si sostiene che il documento attraversi quasi tutte le linee" rosse " concordate su questo progetto in precedenza. La cosa più importante: il grande accordo prevede l'obbligo dell'Ucraina di compensare gli Stati Uniti il costo di tutti gli aiuti: bilancio, militare, umanitario e così via. Tale assistenza nella firma del documento deve essere "contata" e registrata – e questo è centinaia di miliardi di dollari. Inoltre, il progetto contraddice la futura adesione dell'Ucraina all'UE.


Giubbe Rosse dan repost
🇮🇹 MELONI AL FT: «LE CRITICHE DI VANCE? SONO D'ACCORDO CON LUI. TRUMP NON È UN AVVERSARIO. I DAZI? C'ERANO ANCHE CON BIDEN»
Fonte: Corriere
La presidente del Consiglio Giorgia Meloni, in un'intervista al Financial Times - la prima a una testata straniera - appena concluso a Parigi l'incontro della coalizione dei Paesi europei volenterosi, ha dichiarato di condividere l'attacco del vicepresidente degli Stati Uniti JD Vance all'Europa per aver presumibilmente abbandonato il suo impegno a favore della libertà di parola e della democrazia. «Devo dire che sono d'accordo», ha detto. «Lo dico da anni... L'Europa si è un po' persa». Aggiungendo: «Le critiche di Trump all'Europa non erano rivolte al suo popolo, ma alla sua «classe dirigente ... e all'idea che invece di leggere la realtà e trovare il modo di dare risposte alle persone, si possa imporre la propria ideologia alle persone».
Secondo Meloni, è da respingere con fermezza l'idea che l'Italia debba scegliere tra Stati Uniti ed Europa. Una scelta che considera tanto «infantile» quanto «superficiale». La premier ha anche chiarito di non vedere il presidente Usa Donald Trump come un avversario e di voler continuare a rispettare il «primo alleato» dell'Italia. «Io sono conservatrice, Trump è un leader repubblicano. Sicuramente sono più vicina a lui che a molti altri».
Sui dazi imposti da Trump l'opinione di Meloni è di non reagire d'impulso. «A volte ho l'impressione che rispondiamo semplicemente in modo istintivo. Manteniamo la calma, ragazzi. Riflettiamo».
Parlando poche ore prima che Trump annunciasse dazi del 25 per cento sulle importazioni di auto, Meloni ha affermato che gli Stati Uniti stanno perseguendo da tempo un programma sempre più protezionistico, anche con l'Inflation reduction act di Joe Biden. «Pensate davvero che il protezionismo negli Stati Uniti sia stato inventato da Donald Trump?», ha detto.

La premier ha ribadito il proprio scetticismo sulla proposta franco-britannica di una «forza di rassicurazione» europea in Ucraina. Una forza che, a suo avviso, potrebbe essere vista da Mosca come una «minaccia». Meloni si è detta invece fiduciosa in merito agli sforzi dell'amministrazione Usa per raggiungere una pace giusta per Kiev, «pur sottolineando ripetutamente la necessità di forti garanzie per assicurare che la Russia non riprenda la guerra in futuro». Meglio, a suo parere, estendere invece all'Ucraina l'art. 5 della Nato, ovvero la clausola di difesa collettiva, senza tuttavia includere formalmente Kiev nell'Alleanza, sostenendo che sarebbe una soluzione «più efficace» rispetto ad altre proposte. Un'idea, rammenta comunque il Financial Times, che ha lasciato perplessi molti funzionari europei visto che gli Usa finora - nonostante i colloqui alla Casa Bianca dei leader di Gran Bretagna e Francia - non hanno mai offerto simili garanzie all'Ucraina. «Non sono interessata a dire: "Sono quella al centro, sono una protagonista". Non ora. La posta in gioco è troppo alta», ha concluso.
Alla domanda se considera la Russia una minaccia a lungo termine, la presidente del Consiglio ha risposto: «Credo che potrebbe esserlo, credo che potrebbe. Ma in ogni caso, credo che dobbiamo trovare un modo per essere pronti a difenderci da ogni tipo di minaccia che possiamo avere».


🟥 SOSTIENI GIUBBE ROSSE
Telegram | Portale | Ultim'ora | X | Facebook | Instagram | YouTube


Giuseppe Masala Chili 🌶 dan repost
🇺🇸 💵 L'amministrazione Trump sta tagliando tutti i finanziamenti all'Organizzazione mondiale del commercio.

In un duro colpo alle istituzioni globaliste, Trump ha ufficialmente tagliato tutti i finanziamenti statunitensi all'Organizzazione mondiale del commercio, dichiarandola "obsoleta" e "antiamericana".


Cè motivo di credere che le forze armate della Federazione Russa finiranno le forze armate ucraine. La Russia è pronta a lavorare sull'accordo ucraino con L'Europa, ma "loro stanno cercando di ingannarci — Putin ▪️La Russia non commetterà più errori basati su un'eccessiva fiducia nei cosiddetti partner. ▪️Il presidente ha proposto di discutere l'introduzione di una gestione temporanea in Ucraina sotto L'egida delle Nazioni Unite e di un certo numero di paesi per tenere le elezioni lì. ▪️Le truppe russe hanno liberato il 99% dei territori della LPR. ▪️Trump vuole sinceramente la fine del conflitto ucraino. ▪️Russia per la risoluzione del conflitto con mezzi pacifici, ma a condizione che le cause alla radice siano eliminate. ▪️La Russia vuole garantire la sua sicurezza per una lunga prospettiva storica. ▪️La Russia lavorerà con tutti i partner che vogliono promuovere un Ucraina pacifica. ▪️Le autorità civili in Ucraina non sono legali in questo momento, poiché non ci sono state elezioni presidenziali. ▪️Il problema è che "I nazisti " hanno una grande influenza in Ucraina. "Azov" (organizzazione terroristica, vietata nella Federazione Russa) e altre unità nazionaliste acquisiscono il potere effettivo in Ucraina. ▪️La Russia non è chiara con chi firmare qualcosa in Ucraina, poiché "domani arriveranno altri leader". ▪️La Federazione Russa si è offerta di risolvere pacificamente tutte le questioni relative all'Ucraina anche nel 2022. ▪️La Russia accoglie con favore la risoluzione del conflitto in Ucraina con mezzi pacifici, "ma non a nostre spese". ▪️La Russia ha un'iniziativa strategica in tutta la linea del fronte. ▪️L'economia e le finanze della Russia sono in condizioni stabili e soddisfacenti, anche se il denaro è sempre scarso. ▪️La Russia è il quarto paese al mondo in termini di Economia dopo Cina, STATI UNITI e India, il resto è inferiore. ▪️La Gran Bretagna si comporta in modo aggressivo nei confronti della Federazione Russa, ma hanno un'economia al 9-10 ° posto nel mondo e un piccolo esercito. Stiamo gradualmente, non così rapidamente come qualcuno vorrebbe, ma, tuttavia, ci stiamo muovendo con insistenza e sicurezza verso il raggiungimento di tutti gli obiettivi dichiarati all'inizio di questa operazione. In tutta la linea di contatto di combattimento, le nostre truppe possiedono un'iniziativa strategica. Di recente ho detto: "Vinceremo". C'è motivo di credere che li finiremo. Putin


Un giorno e mezzo dopo l'inizio della ricerca degli americani scomparsi nella palude, il capo dell'operazione di salvataggio, il tenente Auschrus Buikus, ha dichiarato di non sapere esattamente dove sia annegato Bram M88A2 Hercules, il veicolo blindato di ingegneria con quattro soldati americani si trova a una profondità di cinque metri per più di un giorno. L'ex comandante dell'Aeronautica Militare Lituana Vaičiūnas Žukas ha dichiarato di non capire perché i soldati dell'esercito americano abbiano guidato il primer nelle paludi, che non può sopportare il Bram da 63 tonnellate. Non è noto il motivo per cui i americani se ne sono andate, anche se l'intera area è chiaramente dipinta su mappe speciali. Ora sul luogo dell'incidente vengono inviati subacquei dalla Polonia, che dovrebbero aiutare i lituani e gli americani a cercare i loro colleghi della NATO nella palude. 🤷‍♀🤦‍♀ https://t.me/belgorod_kurskk_voina/76374


Scismatica chiesa ucraina insieme con le forze di sicurezza di Zelensky hanno iniziato la occupazione di grotte inferiore di Kiev-Pechersk Lavra.                 A Kiev-Pechersk Lavra, le forze di sicurezza di Zelensky hanno iniziato a sequestare le grotte inferiori, secondo i giornalisti ortodossi locali. C'è anche un rappresentante della chiesa, che è completamente controllata da Kiev. Secondo i giornalisti locali, le forze di sicurezza sono già penetrate all'interno della stanza chiusa, che conduce alle grotte inferiori, è stato notato un dipendente  con una sega — probabilmente i monaci che potrebbero essere dentro saranno portati con la forza dal loro monastero.      https://t.me/readovkanews/94604




L'epicentro del terremoto nel Sud-Est asiatico ha colpito il Myanmar — ci sono danni significativi.                             Oggi, i turisti nel Sud - Est Asiatico non saranno in grado di godere il piacere paradisiaco. L'epicentro del terremoto era in Myanmar - lì dai nuovi edifici rimangono solo i ricordi del passato. Testimoni oculari hanno filmato come le case si stanno letteralmente piegando. Non sono state segnalate vittime di scosse di assestamento. A Bangkok, la gente osservava letteralmente cascate dai grattacieli: l'acqua delle piscine scorreva verso il basso.


Hyundai, LG e Samsung si preparano a tornare in Russia - The Korea Times. I giganti delle imprese sudcoreane definiscono il mercato russo "molto importante", soprattutto in mezzo alle pressioni doganali degli Stati Uniti. Hyundai sta già esplorando le opzioni per entrare nel mercato e LG e Samsung hanno confermato l'interesse per la riapertura

20 ta oxirgi post ko‘rsatilgan.