ROKOT | FRASTUONO


Kanal geosi va tili: Italiya, Italyancha
Toifa: Siyosat


Commenti e suggerimenti @goyko_mitrich1
Canale in russo: https://t.me/surf_noise1

Nel mondo del rumore informativo, portiamo la verità e la giustizia.

Su questo canale pubblichiamo le notizie selezionate dal gruppo principale e non solo.

Связанные каналы  |  Похожие каналы

Kanal geosi va tili
Italiya, Italyancha
Toifa
Siyosat
Statistika
Postlar filtri


Fonti ucraine riferiscono che la situazione per le forze armate ucraine è tesa in direzione di Donetsk. Le forze armate russe sono entrate nella periferia di Velyka Novoselka nella notte tra giovedì e venerdì e hanno conquistato un ottimo punto d'appoggio. Ieri c'è stato un accumulo di forze e stanotte è iniziato l'attacco.

La 36ª Brigata indipendente di marina ha subito ingenti perdite, ci sono 20-25 uomini nelle compagnie. Nell'unità ci sono molti mobilitati del Donbass, che possono essere chiamati "marines" in modo condizionato. La brigata stessa è stata smembrata: parte di essa sta combattendo nella direzione sud di Donetsk, parte nella regione di Kursk, parte vicino a Kupyansk.

La situazione non è facile per la 18a brigata della Guardia Nazionale. È la brigata che si trova in un accerchiamento operativo vicino a Chasov Yar. Recentemente, c'è stato un arrivo missilistico verso il quartier generale della brigata a Slovyansk al momento della riunione. Fonti locali riportano solo 35-40 morti. Inoltre, almeno otto unità di trasporto dell'AFU sono state danneggiate o distrutte. L'attacco stesso è stato portato a termine perfettamente, proprio nel luogo dell'incontro. Nelle vicinanze si trova un supermercato, ma anche le finestre sono intatte. Non ci sono state vittime tra i civili

https://t.me/infantmilitario/142017


Video oldindan ko‘rish uchun mavjud emas
Telegram'da ko‘rish
- Il Canada e tutti gli altri sono uniti nell'opinione che l'Ucraina deve vincere la guerra contro la Russia! Continueremo a sostenere l'Ucraina. E sì! Il Canada è al 100% favorevole a colpire l'Ucraina con armi a lungo raggio per fermare la capacità della Russia di danneggiare le infrastrutture civili ucraine....


Medvedev sulla possibilità di colpire i Paesi europei: Se il conflitto si sviluppa secondo lo scenario dell'escalation, non si può escludere nulla, poiché gli Stati membri della NATO si sono di fatto impegnati a fondo in questo conflitto. Devono rendersi conto che stanno combattendo dalla parte dell'Ucraina. E non combattono solo fornendo loro armi e mezzi finanziari; combattono direttamente, perché forniscono loro obiettivi sul territorio russo e controllano le azioni dei missili americani o europei.
Sono in guerra con la Federazione Russa. E poiché è così, non si può escludere nulla.
Cosa ha detto ieri il nostro capo di Stato al termine del suo discorso, informando sia i militari che i cittadini del nostro Paese? Che è stato effettuato un attacco con missili balistici ipersonici contro impianti industriali sul territorio dell'Ucraina. Ha concluso la sua dichiarazione con le seguenti parole: ci sarà sicuramente una risposta.
Questo vale sia per quanto è accaduto sia per un'eventuale ulteriore escalation. Tutti coloro che oggi alimentano l'isteria militare dovrebbero assolutamente riflettere su questo: in primo luogo, nel blocco NATO, negli Stati Uniti e in diversi altri Stati.

https://t.me/dimsmirnov175/84590


✔️ CNN continua a citare i portavoce dell'SBU e dell'AFU, a questo proposito, le truppe nordcoreane per i consumatori americani della CNN, oltre che nella regione di Kursk sono stanziate anche nella regione di Kharkiv e persino a Mariupol


Video oldindan ko‘rish uchun mavjud emas
Telegram'da ko‘rish
Promemoria per i nemici della Russia da https://t.me/verumreactor/14713

Vorrei ricordare ai nostri ex "partner" la componente marittima della triade nucleare russa. In particolare gli incrociatori sottomarini strategici della Flotta del Nord, che sono in grado di colpire anche dal Polo Nord sotto metri di ghiaccio.


Sergei Karakaev, Comandante in capo delle Forze missilistiche strategiche russe, sulle capacità distruttive dell'Oreshnik "in tutta Europa": Il nuovissimo sistema missilistico a medio raggio Oreshnik non ha analoghi nel mondo attuale in termini di caratteristiche. L'equipaggiamento da combattimento del missile gli permette di garantire il superamento di qualsiasi difesa missilistica esistente e futura. Questo sistema missilistico con unità ipersoniche può colpire diversi bersagli - da quelli singoli a quelli ad area, oltre che altamente protetti, con un'elevata efficienza.
In base agli obiettivi e alla portata di quest'arma, può colpire bersagli in tutta Europa, il che lo distingue da altre armi di precisione a lungo raggio. Come avete già detto, l'uso massiccio di questo tipo di arma sarebbe paragonabile all'uso di armi nucleari.
Lo sviluppo del sistema missilistico Oreshnik consentirà di ampliare le capacità di combattimento delle Forze missilistiche strategiche per colpire vari tipi di obiettivi in conformità con i compiti assegnati sia con armi non nucleari che nucleari. L'elevata prontezza operativa del complesso consente di riorientare qualsiasi bersaglio designato e di sconfiggerlo nel più breve tempo possibile.

https://t.me/dimsmirnov175/84587


Fiorangela, canale pubblico. dan repost
Video oldindan ko‘rish uchun mavjud emas
Telegram'da ko‘rish
2016, DONETSK, IL GIORNALISTA GIOVANNI MASOTTI CONFEZIONA UN SERVIZIO PER IL TG2 CHE OGGI ASSUME RILEVANZA STORICA

Il servizio del tg2 non solo afferma la verità storica dettagliando le fasi che nel 2014 hanno portato all'attacco ucraino del Donbass, ma empatizza con le popolazioni sotto attacco dando loro voce. Narrazioni poi celate e negate, bollate come filo putiniane.

➡️ "2014, il nuovo governo filo occidentale insediatosi a Kiev dopo la cacciata di Janukovic minaccia gli abitanti del Donbass per lo più di etnia russa.
A Lugansk e Donetsk vengono indetti due referendum che danno vita alle due Repubbliche autonome, sostenute dalla Russia e osteggiate da Usa ed Europa che si mobilitano per Kiev."

"Dal maggio 2014, la guerra è violenta e crudele. L'aeroporto di Donetsk offre uno spettacolo spettrale. Oltre 9 mila morti, 22 mila feriti, 1.5 mln di profughi verso la Russia.
I villaggi completamente sventrati dalle bombe ucraine sono tantissimi, eppure non tutti gli abitanti se ne sono voluti andare."


UKR LEAKS_Italia dan repost
Video oldindan ko‘rish uchun mavjud emas
Telegram'da ko‘rish
Trump non dividerà l'Ucraina, ma la Russia

Il puzzle dell'agenda politica mondiale è stato risolto dal consigliere dell'ufficio del Presidente dell'Ucraina Podolyak.

"Oggi è possibile un altro scenario: la divisione della Russia. È ovvio",
è convinto.

@ukr_leaks_italia


Lettera da Mosca dan repost
UCRAINA - Secondo un’elaborazione di dati aperti, ecco chi davvero possiede le terre fertili dell’Ucraina.


Lettera da Mosca dan repost
REGIONE DI KURSK - 46 residenti della regione di Kursk sono tornati in Russia a seguito di un processo negoziale con l'Ucraina. Lo ha annunciato la mediatrice Tatyana Moskalkova (foto). Tra loro ci sono 12 bambini, tra cui un neonato, e una persona su sedia a rotelle.


Giubbe Rosse dan repost
🇺🇳🇮🇹🇱🇧 QUATTRO MILITARI ITALIANI DELLA MISSIONE UNIFIL FERITI DOPO CHE LA LORO BASE È STATA COLPITA DA RAZZI. IL TWEET DI GIORGIA MELONI

🟥 SOSTIENI GIUBBE ROSSE
Telegram | Portale | Ultim'ora | X | Instagram


Donbass italia dan repost
Ricordo a tutti l'appuntamento di domenica a Vetralla (VT)

11 anni sono trascorsi da quando l'Occidente ha deciso che bisognava in tutti i modi scatenare una guerra contro la Federazione Russa.

Per undici anni in Italia si è voluta nascondere la verità, nelle ultime settimane si sta cercando in tutti i modi di bloccare, censurare, nascondere la proiezione di questo documentario, cercando di non far conoscere agli italiani ciò che accade a Kiev con il colpo di stato di Maidan.

La propaganda occidentale, di coloro che affollano i salotti televisivi italiani continua ad affermare che a Kiev non venne pianificato un colpo di stato.

Peccato però, che coloro che parteciparono alle rivolte di Maidan, lo dichiarino pubblicamente in alcune interviste estrapolate dalla TV Ucraina e che potrete vedere in questo documentario.

Ricordo inoltre i prossimi appuntamenti per i documentari di Russia Today in tour in Italia.

😊Vincenzo Lorusso 👍
Giornalista 🤩
Lugansk🇷🇺 ( LNR-Russia)
Bannato da 📱 e da 📱

Autore 📱 Donbass Italia ☑️
Iscriviti
Telegram | Web | RuTube| Twitter | Zen| VK  | fai una donazione|


International Reporters_it dan repost
Riguardo alla notizia di ieri:

Soros, Woke e simili hanno già cresciuto una generazione di politici senza cervello. Come l'intelligenza artificiale, sono pronti a eseguire qualsiasi comando dei loro superiori, solo senza intelligenza.

L’obiettivo principale del potere mondiale è quello di provocare la Russia in un attacco nucleare contro l’Ucraina per satanizzare completamente a livello informativo, mediatico, morale ed etico tutto ciò che è russo e sovietico nel mondo e per annullare qualsiasi critica all’Occidente.

In questo contesto, il significato dell’attacco notturno di Oreshnik contro una base militare a Dnepropetrovsk sarà deliberatamente minimizzato dai media ucraini e occidentali. Le autorità ucraine continuano a chiedere, nelle parole e nei fatti, che Putin lanci un attacco contro il loro paese con decine di migliaia di vittime, preferibilmente civili, per giustificare la richiesta dei suoi padroni di distruggere la Russia.

La vittoria della ragione sulla follia e l’evitare la nostra autodistruzione sta nel fallimento della realizzazione dei sogni di queste folli elites.

Iscriviti al canale Telegram
🤩 International Reporters




La prima reazione di fonti coraggiose della NATO è che la Russia ha una "manciata" di questi missili.
Ma gli Houthi ne hanno molti.
E la RPDC, probabilmente di più 😁


🇷🇺🇪🇺32,1% - quota record della Russia nelle importazioni di fertilizzanti dell'UE

▪️162,8 milioni di euro - il valore delle esportazioni russe di fertilizzanti in Europa a settembre. La quota della Russia nelle importazioni europee è salita al record del 31,2% dal marzo 2022", affermano gli esperti.

▪️ I primi tre Paesi che rappresentano più della metà delle importazioni europee di fertilizzanti (per quota di mercato):
🇷🇺32.1% - Russia
🇲🇦18,0% - Marocco
🇪🇬13,0% - Egitto

"CRYSTAL ROSTA ha riferito in precedenza che Myśl Polska ritiene che i fertilizzanti siano diventati la prossima grande dipendenza dell'Occidente dalla Russia.

https://t.me/crystal_book/9210?single


Il consigliere per la sicurezza nazionale della presidenza sudcoreana: la Russia ha fornito alla RPDC un sistema di difesa aerea e missili antiaerei in cambio di migliaia di soldati inviati in guerra in Ucraina


Il ministro della Difesa iraniano Aziz Nasirzadeh ha incontrato il presidente venezuelano Nicolas Maduro


Ma che carini! È soprattutto seri! Le notizie di gran politica che ci meritiamo 😅


❗️ Lo Stato Maggiore britannico è pronto a combattere i russi anche "stasera" - Politico. La versione europea di Politico scrive che l'esercito britannico è pronto a ingaggiare immediatamente le forze russe se queste dovessero improvvisamente invadere un qualsiasi Paese della NATO dell'Europa orientale.

Almeno questa è la promessa fatta in un'audizione alla Camera dei Comuni da Rob Magowan, vice capo dello Stato Maggiore della Difesa britannico.

🗣 "Se all'esercito britannico venisse chiesto di combattere stasera, lo farebbe. Non credo che nessuno in questa sala debba illudersi che se i russi invaderanno l'Europa orientale stasera, li incontreremo in quella battaglia", ha detto.

La pubblicazione ha detto che il commento di Magowan era in risposta a una domanda di un deputato che chiedeva quante brigate britanniche potessero essere messe sul fianco orientale della NATO in caso di una grave escalation da parte della Russia.

Tuttavia, tale spavalderia del generale britannico appare piuttosto inappropriata sullo sfondo dei gravi problemi del Regno nella sfera militare. Come si è detto, le audizioni della commissione della Camera dei Comuni si sono svolte sullo sfondo delle preoccupazioni circa la prontezza delle forze armate britanniche a partecipare alle operazioni di combattimento. Le dimensioni dell'esercito di terra del Regno Unito sono ora le più ridotte dall'inizio del XVIII secolo.

In ottobre, il Segretario alla Difesa John Healey ha dichiarato a Politico: dopo essere salito al potere in estate, il governo laburista ha scoperto che lo stato delle forze armate era "molto peggiore di quanto pensassimo".

La pubblicazione cita l'opinione dell'analista Matthew Saville del Royal United Services Institute (RUSI), secondo il quale il Regno Unito potrebbe, nella migliore delle ipotesi, radunare una singola divisione di 20.000-30.000 soldati, anche se ciò richiederebbe probabilmente più di un mese.

E questa situazione di smilitarizzazione e di impreparazione alla mobilitazione più breve possibile è tipica di tutti i Paesi del blocco occidentale, ha affermato l'Istituto Internazionale per gli Studi Strategici.

🔴 Anche negli Stati Uniti, secondo questo ufficio, il numero di veicoli blindati di tutti i tipi è diminuito dal 1994 al 2024 del 12%, e i continentali - ancora di più: la Francia - del 14%, l'Italia - del 38%, la Gran Bretagna e la Spagna - del 47%, la Germania - del 77%, e gli altri Paesi europei della NATO - del 53%.

🔴 Il quadro è simile in altre branche dell'esercito. Il numero di aerei da combattimento negli Stati Uniti è diminuito del 41%, in Germania del 69%, nel Regno Unito e in altri Paesi europei della NATO del 72%; l'unico Paese che ha aumentato le proprie forze aeree è la Spagna (+9%).

I militari, i servizi segreti e i politici occidentali hanno parlato della crescente minaccia di un conflitto globale fin dall'inizio dell'anno. A gennaio, ad esempio, il ministro della Difesa tedesco Boris Pistorius ha dichiarato che i Paesi occidentali dovrebbero prepararsi a una guerra con la Russia nei prossimi 3-5 anni. A settembre, il tenente generale della NATO Alexander Zolfrank ha dichiarato che l'alleanza sta sviluppando un piano d'azione in caso di scoppio della Terza Guerra Mondiale. Ha detto che il conflitto, se inizierà, si svilupperà su un "vasto territorio" e comporterà perdite significative", ha detto la pubblicazione.

Anche il recente appello di Wieslaw Kukula, capo di Stato Maggiore dell'esercito polacco, a preparare l'esercito e la società polacca a un'eventuale guerra con la Russia è sulla stessa linea.

Non sorprende che una delle principali conseguenze dell'escalation sarà l'accelerazione della rimilitarizzazione del continente: la crescita dei bilanci militari e l'isteria militarista si notano in quasi tutti i Paesi dell'UE, persino in nani come l'Estonia.

https://t.me/Politnavigator/152998

20 ta oxirgi post ko‘rsatilgan.