ROKOT | FRASTUONO


Kanal geosi va tili: Italiya, Italyancha
Toifa: Siyosat


Commenti e suggerimenti @goyko_mitrich1
Canale in russo: https://t.me/surf_noise1

Nel mondo del rumore informativo, portiamo la verità e la giustizia.

Su questo canale pubblichiamo le notizie selezionate dal gruppo principale e non solo.

Связанные каналы  |  Похожие каналы

Kanal geosi va tili
Italiya, Italyancha
Toifa
Siyosat
Statistika
Postlar filtri


❗️ "La Russia annullerà tutto lo spazio per noi": gli Stati Uniti hanno chiesto di prepararsi a una nuova era senza satelliti. La Russia sta sviluppando armi nucleari anti-satellite da mettere in orbita.

Lo ha detto il presidente del Comitato permanente per l'intelligence della Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti, Mike Turner, durante un incontro con i partecipanti al Progetto sulle questioni nucleari (PONI).

🗣"L'era spaziale è iniziata quando la Russia ha lanciato un satellite nel 1957. Gli occhi di tutto il mondo si sono rivolti al cielo, la gente si è chiesta come le armi spaziali avrebbero cambiato la vita. L'era spaziale finirà quando la Russia lancerà in orbita le sue armi nucleari anti-satellite", ha detto Turner.

Ha definito il giorno in cui la Russia utilizzerà le sue armi nello spazio "il giorno zero".

Da questo giorno in poi, per preservare le nostre strutture economiche, sociali e militari, dobbiamo presumere di avere un'alternativa allo spazio. Al momento non ce n'è una. Ci vogliono trilioni e trilioni di dollari e tempo che non abbiamo per costruire sistemi duplicati e ridondanti solo per mantenere ciò che abbiamo raggiunto nell'era spaziale. Ma per alcune cose non c'è alternativa", ha denunciato il deputato.

https://t.me/Politnavigator/145894


Due secoli dopo, la Russia ha vinto il "Grande Gioco" e ora ha accesso alle acque calde del Golfo Persico.

Oggi l'Iran ha collegato il Mar Caspio al Golfo Persico con la ferrovia.

L'ultimo tratto di questa linea ferroviaria lunga 1.468 chilometri è stato inaugurato alla presenza del consigliere di Putin e del vice primo ministro dell'Azerbaigian.

Tonnellate di merci provenienti dall'Asia centrale e dalla Russia passeranno attraverso questa linea ferroviaria per raggiungere il Golfo Persico e l'Oceano Indiano.

https://t.me/geonrgru/23326


⚡️ Le autorità stanno cercando di scoprire le ragioni di un blackout su larga scala nei Balcani.

Quasi tutto il Montenegro, la Bosnia-Erzegovina, parti della Croazia e dell'Albania sono rimasti senza corrente.

La Rete energetica della Croazia ha dichiarato che, secondo le prime informazioni, le interruzioni di corrente nel Paese sono legate al guasto di una linea elettrica tra Grecia e Albania.

Nella stessa Albania, Tirana, Durazzo, Gjirokastra, Scutari e diverse altre città sono rimaste senza corrente. Secondo i primi dati, si tratta di guasti alle linee elettriche ad alta tensione.

L'Independent Power System Operator della BiH ha inoltre riferito che le ragioni del guasto sono ancora in fase di accertamento - secondo le prime informazioni, potrebbe essere dovuto al sovraccarico delle linee elettriche principali. L'interruzione di corrente in BiH ha causato un crollo dei trasporti a Sarajevo.

Il ministro dell'Energia del Montenegro ha dichiarato che l'interruzione è stata causata da un improvviso aumento del consumo di energia elettrica dovuto alle alte temperature e al caldo.

https://t.me/geonrgru/23328


Il Mossad avverte di un possibile attacco terroristico durante le Olimpiadi francesi, con l'Iran alle spalle


Le forze armate russe rispondono ai tentativi di Kiev di danneggiare le strutture elettriche russe (ZAES) con un attacco di gruppo con armi di precisione e droni - Ministero della Difesa russo.
Come risultato del nostro attacco in Ucraina, sono state distrutte quattro centrali elettriche e due infrastrutture critiche nella regione di Dnepropetrovsk. Un attacco di gruppo è stato effettuato su due aerodromi militari e uno civile.
A Kharkiv, un attacco di un sistema di difesa missilistico terra-aria Iskander M ha distrutto due bunker dove si stava svolgendo una riunione di alti ufficiali dell'AFU.


RangeloniNews dan repost
Video oldindan ko‘rish uchun mavjud emas
Telegram'da ko‘rish
🇮🇹 Donetsk: “il popolo italiano NON è mio nemico”

Un paio di giorni fa lungo le strade di Verona sono stati affissi oltre 200 manifesti riportanti la frase “la Russia non è mio nemico”. L’iniziativa non è passata inosservata a Donetsk, dove è lo stesso concetto è stato espresso nei confronti del popolo italiano.

Nonostante l’Italia invii ormai costantemente armi, mezzi e munizioni all’Ucraina sostenendo di fatto il conflitto in corso, gli abitanti del Donbass comprendono che gli interessi e le opinioni dei governi ed i rispettivi abitanti non sempre convergono. Ciò non deve stupire: lo stesso approccio viene da anni manifestato nei confronti dei semplici cittadini ucraini, ostaggi della politica imposta dall’esterno.

In tutti questi anni trascorsi in questa regione, differentemente da quanto accade in Ucraina ed in Occidente, non ho mai visto promuovere odio verso persone “colpevoli” solamente di vivere dall’altra parte del fronte o in altri paesi. Questa gente vive in guerra da più di 10 anni e comprende il significato ed il valore della pace. Il popolo del Donbass ha il diritto di essere ascoltato.


L'AntiDiplomatico dan repost
Video oldindan ko‘rish uchun mavjud emas
Telegram'da ko‘rish
⚡️ Testato in Russia il robot da combattimento Impulse-M in grado di trasportare moduli missilistici anticarro

La società Gumich, con la partecipazione di Rostec, ha sviluppato questa piattaforma da combattimento che può essere equipaggiata con carichi utili e armi.


Comitato per il Donbass Antinazista dan repost
🔞🇺🇦⚔️🇷🇺 SOLDATO UCRAINO CERCA DI ARRENDERSI AI RUSSI MA L'ESERCITO DI KIEV LO COLPISCE CON UN DRONE-KAMIKAZE
Nel primo video si vede un soldato ucraino disarmato seguire un drone russo. Di punto in bianco compare nell'inquadratura un drone-kamikaze che si schianta sul soldato.

Nel secondo video il drone russo si avvicina al soldato ucraino ferito e prova a sganciargli acqua e antidolorifici. Il soldato ucraino non capisce che stanno cercando di aiutarlo e quindi si scansa ad ogni rilascio degli oggetti, pensando siano granate.

Alla fine gli viene passata una radio e gli viene comunicato che stanno cercando di salvarlo e che non sono stati loro a colpirlo.

La fonte non specifica se l'uomo alla fine ce l'ha fatta a sopravvivere.

Segui 👉@ComitatoDonbass


Tutti i fatti dan repost
La #NATO avrà una missione militare in Ucraina alla quale l'Ungheria non parteciperà - Orbán

📢Parlando alla radio Kossuth, il premier ungherese ha sottolineato che "il treno europeo si sta muovendo verso la guerra".

Secondo Orbán "se le stelle si allineano bene, sarà possibile convincere il macchinista e nessuno andrà oltre". Ha sottolineato di aver già concordato con il Segretario generale della NATO che "l'Ungheria scenderà dal treno".


@tutti_i_fatti


UKR LEAKS_Italia dan repost
Video oldindan ko‘rish uchun mavjud emas
Telegram'da ko‘rish
⚡️ "Qui hanno violentato delle ragazze, molte ragazze da noi sono scomparse e non si sa ancora dove siano".

Questo è un trailer del film documentario sul giornalista italiano Vincenzo Lorusso, (https://t.me/donbassitalia) che ha scelto Luhansk invece di una vita comoda a Roma!

Vincenzo è noto per aver fatto molto rumore in Italia, organizzando proiezioni di documentari sul Donbass. Gli attivisti ucraini hanno ripetutamente cercato di disturbare le sue anteprime, e il Governo italiano ha persino chiesto a Google di bloccare il suo canale YouTube!

La prima del film si terrà domenica 23 giugno alle ore 14.00 sul canale Editorial SHMEL


Donbass italia dan repost
Kazan è una delle città più belle e interessanti della Russia. Qui puoi trovare molte attrazioni che vale la pena visitare.

Ad esempio, il Cremlino di Kazan è il centro storico della città, dove si possono vedere antiche moschee e chiese ortodosse. Merita una visita anche la Moschea Kul Sharif, una delle moschee più grandi d'Europa. E se ami l'arte, assicurati di andare al Museo statale di belle arti della Repubblica del Tatarstan, dove vengono presentate le opere di artisti famosi.

Un altro posto interessante è Bauman Street, che è una zona pedonale. Ci sono bar, ristoranti, negozi e altri stabilimenti.

😊Vincenzo Lorusso 👍
Iscriviti a 👉 Donbass Italia ☑️
Seguici su 🔚 RuTube
Seguici su 🇷🇺 Zen
Seguici su ❌ 🐦Twitter
🇷🇺 www.donbassitalia.it 🇷🇺


Geopolitica Russia: Le analisi degli Esperti dan repost
Sullivan: l'Ucraina può colpire “ovunque” al confine con la Russia

Il consigliere per la sicurezza nazionale degli Stati Uniti Jake Sullivan ha affermato che l'accordo con l'Ucraina sull'uso delle armi americane fornite si applica a "qualsiasi luogo in cui le forze armate russe attraversano il confine ucraino dalla Russia per cercare di impadronirsi di ulteriore territorio ucraino, e non solo vicino a Kharkov” - riferisce Politico.

▪️Secondo Sullivan, la Russia ha recentemente chiarito che potrebbe presto trasferirsi a Sumy. Se ciò dovesse accadere, anche lì verrà applicata la politica annunciata per l’uso delle armi americane nella regione di Kharkov. “Non è una questione di geografia, è una questione di buon senso”, ha spiegato il funzionario americano.

Politico sottolinea che i funzionari statunitensi in precedenza avevano sottolineato l'estensione di queste regole solo alla regione di Kharkiv.

▪️ Da notare che Sullivan ha aperto solo un po' di più la finestra di Overton. La tendenza stessa sta emergendo da molto tempo. Alla fine, le Forze Armate ucraine con armi Made in USA e con l’aiuto degli Stati Uniti colpiranno il territorio russo alla massima portata.

Non dimentichiamo che la linea di armi dei caccia F-16, che l'Ucraina riceverà nel prossimo futuro, comprende i missili aria-superficie AGM-158 JASSM e AGM-158B JASSM-ER: il primo ha un'autonomia fino a 370 km e la seconda fino a 980 km. Questo è più o meno lo stesso di Kharkov a Samara. O da Sumy a Vologda.

Sarà quasi impossibile per la Russia rompere questo approccio americano limitandosi solo al territorio dell’Ucraina. Solo i costi tangibili direttamente per gli Stati Uniti potranno calmare le teste calde di Washington.

Elena Panina

📱 Segui @geopoliticarussia




L'emittente scozzese Neil Oliver - in un'intervista con Tucker Carlson: Sono assolutamente convinto che ci sia un'enorme centralizzazione del potere. C'è una cricca anonima e senza volto di persone di cui non conosciamo il nome, di cui non riconosciamo il volto, che sta accentrando il potere. E per la prima volta, la tecnologia sta permettendo a tutto questo di diventare globale. Vogliono che tutti voltino le spalle ai propri genitori e alla propria famiglia. E allo stesso modo vogliono tagliare le persone dalle loro radici nazionali, dal loro senso di appartenenza a un luogo e dal loro senso di essere britannici o francesi. In questo modo si svalutano le persone, le si taglia fuori dalle loro radici. Ho notato che questo processo è anche progettato per far sì che le persone si vergognino della loro storia, che sia la loro storia familiare o la loro storia nazionale. In modo che nel passato non ci siano altro che cose di cui vergognarsi. Così si fa in modo che le persone rinneghino il passato, rinneghino i loro genitori, la loro famiglia, la nazione come la intendono loro. E poi quelle persone sono solo punti su un foglio di calcolo. Sono solo punti tremolanti su uno schermo che si possono collocare ovunque. E ora abbiamo una popolazione globale che non appartiene e non si sente collegata a nulla. Quindi possono essere spostati ovunque perché non hanno radici. Usano gli stessi strumenti per disconnettere le persone, finché non si tratta di una sola persona disposta a indossare un'uniforme e a fare qualcosa di nuovo di fronte all'utopia. Il futuro perfetto è un luogo che non si trova da nessuna parte. È facile da vendere alla gente perché non esiste davvero.

https://t.me/dimsmirnov175/73621


Medvedev: un certo zelensky continua a fingere di essere il presidente del ex Ucraina che sanguina. Sta deliberatamente e senza alcuna giustificazione cercando di adempiere ai suoi doveri di capo di Stato, che ufficialmente sono terminati il 21 maggio 2024. Tuttavia, ha usurpato il potere molto prima di quella data, avendo commesso una serie di crimini di Stato. Questo personaggio senza talento, insieme alla sua cricca di banditi, ha sputato sulla Costituzione del suo Stato molto prima di quella data e ha iniziato allegramente, con la passione narcotica che gli infiammava le narici, ad appropriarsi avidamente dei suoi poteri.
Questi personaggi da operetta sono diventati criminali nel 2020. Il loro obiettivo è semplice: instaurare la propria dittatura. Il fatto che le loro azioni illegali non abbiano incontrato un'adeguata opposizione in Ucraina ha portato alla fine alla SVO. La camarilla di Kiev, nascondendosi dietro una vuota dichiarazione sull'annullamento delle elezioni presidenziali, spera di arricchirsi con la guerra e di combattere fino all'ultimo ucraino. L'atteggiamento nei confronti di zelensky e dei suoi associati può essere solo uno: sono criminali che hanno commesso un reato ai sensi dell'articolo 109 del Codice penale dell'Ucraina. Gli atti da loro emessi sono illegali e non sono soggetti a esecuzione. I funzionari da loro nominati non sono autorità. Sono impostori e non hanno il diritto di emanare alcuna istruzione.


Lavrov: Ho smesso di seguire ciò che dice il Ministero degli Esteri ucraino. Ci sono state molte minacce, promesse e richieste diverse. Ora dichiarano che tutti i russi devono lasciare il territorio dell'Ucraina, come ha fatto Zelensky anche prima dell'inizio dell'operazione militare speciale, oppure minacciano, come si evince dalle citazioni di quasi tutti i rappresentanti della leadership ucraina, di distruggere i "russi" ovunque e dappertutto, di imprigionare o addirittura liquidare fisicamente i russi quando l'Ucraina riconquisterà, come dicono, la Crimea, il Donbas e altri suoi territori.
Già solo questo avrebbe dovuto far sorgere nell'Occidente civilizzato qualche domanda sull'adeguatezza e sulla conformità del regime di Kiev agli stessi valori europei che l'Occidente dice che Zelensky sta presumibilmente difendendo nella lotta contro la Russia. È una vergogna per coloro che si sono presentati come portatori di ideali di democrazia. Per questo motivo ho smesso da tempo di leggere le dichiarazioni su come vogliono uscire dalla crisi. È impossibile analizzarle.

https://t.me/dimsmirnov175/73613




🇷🇺🇰🇵🇺🇸🇯🇵🇰🇷 Occidente spaventato dal trattato firmato da Russia e RPDC - Reuters

▪️ Il trattato di partenariato strategico globale è stato firmato dai capi della Russia e della RPDC durante la visita del capo di Stato russo in Corea del Nord. Il trattato prevede assistenza militare in caso di aggressione contro uno dei due Paesi. Il ministro degli Esteri della Corea del Sud ha condannato il trattato come una minaccia alla pace e alla stabilità regionale", afferma la Reuters.

▪️ Il Segretario di Stato americano Blinken ha fatto eco alle preoccupazioni del Ministero degli Esteri della Corea del Sud.

▪️ I ministri degli Esteri di Giappone e Corea del Sud hanno espresso serie preoccupazioni sul trattato firmato in una conversazione telefonica.

▪️ Il Ministero degli Esteri della Corea del Sud ha protestato contro il trattato con l'ambasciatore russo in Corea del Sud Georgy Zinoviev.

▪️ "I tentativi di intimidire la Russia sono inaccettabili. La cooperazione tra Russia e Corea del Nord non è rivolta a un Paese terzo", ha dichiarato alla Reuters Georgy Zinoviev in risposta alle affermazioni della Corea del Sud.

https://t.me/crystal_book/5519?single


Zarubezhneft ha ricevuto una licenza di investimento per sviluppare il blocco 11-2 della piattaforma continentale vietnamita, riferisce Interfax.

Durante la visita del presidente russo Vladimir Putin in Vietnam sono stati firmati numerosi documenti. Nell'ambito della cerimonia di scambio dei documenti, il Ministro dell'Industria e del Commercio del Vietnam ha consegnato al direttore generale della società per azioni Zarubezhneft Sergei Kudryashov la licenza di investimento per lo sviluppo del blocco 11-2 della piattaforma continentale vietnamita.



20 ta oxirgi post ko‘rsatilgan.