Postlar filtri


Trump chiede ufficialmente l'acquisto della Groenlandia, affermando:

"Ai fini della sicurezza nazionale e della libertà in tutto il mondo, gli Stati Uniti ritengono che la proprietà della Groenlandia sia una necessità".


Se non se la prende lui, se la prenderanno Russia 🇷🇺 e Cina 🇨🇳. Non vuole dare altre materie prime e risorse alla Cina 🇨🇳. Lui lo sa.


IL TEAM DI TRANSIZIONE DI DONALD TRUMP CERCA DI FAR USCIRE GLI STATI UNITI 🇺🇸 DALL’OMS 🇺🇳 “AL PRIMO GIORNO”

Il team di transizione di Donald Trump sta spingendo per far uscire gli Stati Uniti dall'Organizzazione mondiale della sanità il primo giorno della nuova amministrazione, secondo gli esperti che mettono in guardia dall'impatto "catastrofico" che ciò avrebbe sulla salute globale.

I membri del team di Trump hanno detto agli esperti della loro intenzione di annunciare un ritiro dall'organismo sanitario globale durante l'insediamento del presidente eletto il 20 gennaio. L'uscita eliminerebbe la principale fonte di finanziamenti dell'OMS, danneggiando la sua capacità di rispondere a crisi di salute pubblica come la pandemia di coronavirus.

"L'America lascerà un vuoto enorme nel finanziamento e nella leadership della salute globale. Non vedo nessuno che colmerà la breccia", ha affermato Lawrence Gostin, professore di salute globale alla Georgetown Law, aggiungendo che il piano di ritirarsi "al primo giorno" sarebbe "catastrofico" per la salute globale.


Benvenuti nel canale degli Stati Uniti!


PRESIDENTE DEL PANAMA 🇵🇦 RISPONDE ALLE MINACCE DI TRUMP 🇺🇸

Presidente del Panama 🇵🇦: Ogni metro quadrato del canale di Panama appartiene a Panama

Trump: Lo vedremo!


Sapete che cliccando sopra una citazione a scomparsa [contraddistinta da una V in basso a destra] potete aprirla e leggerne tutto il contenuto?
So‘rovnoma
  •   Si, lo sapevo.
  •   No, non lo sapevo.
243 ta ovoz


LA CINA 🇨🇳 AVVERTE GLI STATI UNITI 🇺🇸 CHE “STANNO GIOCANDO CON IL FUOCO” FORNENDO ARMI A TAIWAN 🇹🇼

La Cina ha avvertito gli Stati Uniti che inviare armi a Taiwan è come "giocare col fuoco" e rischia gravi conseguenze.

Gli Stati Uniti hanno recentemente annunciato 571,3 milioni di dollari (473 milioni di sterline) di assistenza militare all'isola e hanno approvato 295 milioni di dollari di vendite di armi.

Un portavoce del ministero degli esteri cinese ha affermato domenica che la mossa viola il principio "Una sola Cina" e i tre comunicati congiunti Cina-Stati Uniti, ha riferito il Global Times. Il principio stabilisce che Taiwan è una parte inalienabile della Cina che un giorno verrà unificata.

La decisione di inviare più armi è anche una violazione degli impegni presi dai leader degli Stati Uniti di non supportare "l'indipendenza di Taiwan" e invia un segnale gravemente sbagliato alle "forze separatiste" sull'isola, ha affermato il portavoce citato dall'emittente statale.

"Aiutare l'indipendenza di Taiwan armando l'isola è come giocare col fuoco e farà bruciare gli Stati Uniti", ha affermato.

In ogni caso, ha aggiunto l'outlet, la strategia di usare "la questione di Taiwan" per contenere la Cina è destinata a fallire.

Pechino ha presentato una protesta formale a Washington contro le vendite di armi. Ha anche esortato gli Stati Uniti a smettere immediatamente di armare Taiwan e a porre fine alle mosse che minano la pace e la stabilità nello Stretto di Taiwan.

"Adotteremo tutte le misure necessarie per difendere fermamente la sovranità nazionale, la sicurezza e l'integrità territoriale", ha affermato il portavoce.


Video oldindan ko‘rish uchun mavjud emas
Telegram'da ko‘rish
TRUMP 🇺🇸 SUL CANALE DI PANAMA 🇵🇦: CARTER LO HA VENDUTO A PANAMA PER UN DOLLARO E ORA LO CONTROLLA LA CINA 🇨🇳

E dai un'occhiata al Canale di Panama, è stata una meraviglia ingegneristica incredibile.

L'abbiamo venduto sotto Jimmy Carter, l'abbiamo venduto a Panama 🇵🇦, per un dollaro. Il giorno dopo hanno quadruplicato la quantità di denaro che le navi dovevano pagare per attraversare. Non hanno perso una nave e ora l'hanno reso molto più grande e ora l'hanno ampliato, l'hanno raddoppiato, giusto?

L'hanno più che raddoppiato.

Ed è una delle cose più redditizie. È semplicemente incredibile, giusto?

L'abbiamo regalato per un dollaro.

Ora la Cina 🇨🇳 lo controlla. In realtà controllano il Canale di Panama. Lo gestiscono, lo controllano e non dovremmo permettere che ciò accada. E non possiamo lasciare che la Cina 🇨🇳 sia a Cuba 🇨🇺, e se ne andranno. Se fossi il presidente, se ne andrebbero, perché avevo un ottimo rapporto con il presidente Xi 🇨🇳, ma lui rispettava questo paese, rispettava me e se ne andrebbe. E non possiamo lasciargli gestire il Canale di Panama.

Abbiamo costruito il Canale di Panama. Non avrebbero mai dovuto essere dato a Panama 🇵🇦. Avremmo dovuto averlo. Ma lo abbiamo dato per un dollaro.

Pensateci. Sono quadruplicati. In un giorno, hanno tolto le tasse, che sono piuttosto alte per queste enormi navi da attraversare, giusto?

Invece di aggirare Cape Horn e tutte le tremende tempeste, c'era tanta bellezza, tale, sapete, era roba meravigliosa. Ma non volevi essere intrappolato in quelle tempeste. Quelle erano tempeste che hanno spazzato via le navi più grandi. E noi attraversiamo il Canale di Panama. Lo abbiamo costruito.

E lo abbiamo dato via per un dollaro. Pensateci, quanto siamo stupidi? Abbiamo fatto le cose più stupide in questo paese.


La pensiamo uguale.

793 0 19 15 31

FLYNN ⭐️⭐️⭐️: TRUMP 🇺🇸 DEVE CONTINUARE A PUNTARE IL DITO NEL PETTO DI XI 🇨🇳 - NOI SIAMO CON IL POPOLO CINESE NON XI

Una delle cose più importanti che Donald Trump può fare è continuare a puntare il dito strategico nel petto di Xi in ogni occasione e poi, attraverso tutti i mezzi della guerra di 5a Generazione, assicurare al popolo cinese che "Noi Il Popolo", che ama la nostra libertà, e che è disposto a combattere e, se necessario, a dare la vita per la nostra libertà, è con loro (il popolo cinese) e non con questo dittatore che si nutre del suo senso di potere assoluto.

È un falso senso di sicurezza per Xi. La stragrande maggioranza dei cinesi (in tutto il mondo) vuole la libertà.

Andiamo!

- Flynn (22 Dicembre 2024)


TRUMP 🇺🇸 AVVERTE XI 🇨🇳 E PANAMA 🇵🇦 SUL CANALE DI PANAMA: NON LO LASCEREMO NELLA MANI DI NESSUN ALTRO TRANNE NOI 🇺🇸 E PANAMA 🇵🇦 MA SE PANAMA NON ABBASSA LE TARIFFE NEI NOSTRI CONFRONTI CE LO RIPRENDEREMO

Il Canale di Panama è considerato un bene nazionale VITALE per gli Stati Uniti, a causa del suo ruolo critico per l'economia e la sicurezza nazionale degli Stati Uniti.

Un Canale di Panama sicuro è cruciale per il commercio degli Stati Uniti e per il rapido dispiegamento della Marina, dall'Atlantico al Pacifico, e riduce drasticamente i tempi di spedizione verso i porti statunitensi.

Gli Stati Uniti sono l'utente numero uno del Canale, con oltre il 70 percento di tutti i transiti diretti verso o da porti statunitensi.

Considerato una delle meraviglie del mondo moderno, il Canale di Panama è stato aperto al pubblico 110 anni fa ed è stato costruito con un costo ENORME per gli Stati Uniti in vite e denaro: 38.000 uomini americani sono morti a causa di zanzare infette nella giungla durante la costruzione.

Teddy Roosevelt era presidente degli Stati Uniti al momento della sua costruzione e comprendeva la forza del potere navale e del commercio. Quando il presidente Jimmy Carter lo ha sconsideratamente regalato, per un dollaro, durante il suo mandato, era solo Panama a doverlo gestire, non la Cina o chiunque altro.

Allo stesso modo, non è stato concesso a Panama di imporre agli Stati Uniti, alla sua Marina e alle società che operano nel nostro Paese prezzi esorbitanti e tariffe di passaggio. La nostra Marina e il nostro Commercio sono stati trattati in modo molto ingiusto e sconsiderato. Le tariffe applicate da Panama sono ridicole, soprattutto sapendo la straordinaria generosità che è stata concessa a Panama dagli Stati Uniti.

Questa completa "truffa" del nostro Paese cesserà immediatamente... Gli Stati Uniti hanno un interesse personale nel funzionamento sicuro, efficiente e affidabile del Canale di Panama, e questo è sempre stato sottinteso.

Non lo lasceremmo MAI cadere nelle mani sbagliate!

Non è stato dato per il bene di altri, ma semplicemente come un segno di cooperazione con noi e Panama.


Se i principi, sia morali che legali, di questo magnanimo gesto di donazione non saranno rispettati, allora chiederemo che il Canale di Panama ci venga restituito, per intero e senza fare domande. Ai funzionari di Panama, per favore siate guidati di conseguenza!

- Donald Trump (22 Dicembre 2024)

770 0 2 30 17

Alexander Dugin posta immagini prodotte con AI di sè stesso assieme a Trump ed Elon Musk

https://t.me/Agdchan/19633
https://x.com/AGDugin/status/1870135314078978249


Video oldindan ko‘rish uchun mavjud emas
Telegram'da ko‘rish
TRUMP SUL CAMBIAMENTO CLIMATICO 🧊🔥

Quando sento questi poveri sciocchi parlare di riscaldamento globale, non lo chiamano più così, lo chiamano cambiamento climatico perché, sai, alcune parti del pianeta si stanno raffreddando e riscaldando. Non ha funzionato. Quindi ora lo chiamano nel modo giusto, lo chiamano, lo chiamano semplicemente "cambiamento climatico".

Lo chiamavano "riscaldamento globale". Sai, anni fa, lo chiamavano "raffreddamento globale". Negli anni '20, pensavano che il pianeta si sarebbe congelato. Ora pensano che il pianeta brucerà.

E stiamo ancora aspettando i 12 anni. Sai, siamo quasi alla fine del periodo di 12 anni. Capisci questo, con questi lunatici che non sanno niente. Predicono che abbiamo 12 anni di vita e le persone non hanno avuto figli perché hanno detto, abbiamo solo poco tempo...

No, no, è così folle. Ma il problema non è il fatto che gli oceani in 500 anni si alzeranno di un quarto di pollice. Il problema sono le armi nucleari. È il riscaldamento nucleare. E questi poveri idioti parlano sempre di riscaldamento globale.

Sai, il pianeta diventerà, si riscalderà a un punto in cui gli oceani si alzeranno di un ottavo di pollice in 355 anni.

Sai, non hanno idea di cosa succederà al clima. E nel frattempo, stiamo spendendo la nostra ricchezza in queste sciocchezze.

Il vento non funziona. È molto costoso, uccide gli uccelli, distrugge tutto ciò che lo circonda. È molto, molto, molto, molto cattivo. L'energia eolica è la più costosa. E poi ogni nove anni, devi sostituire le turbine. Sai, sono fatte di acciaio e si consumano.

Ma creeremo un'elettricità incredibile per il nostro paese.


Assolto.

912 0 2 14 38

"Se ci sarà una chiusura del governo, che inizi ora, sotto l'amministrazione Biden, non dopo il 20 gennaio, sotto "TRUMP". Questo è un problema di Biden da risolvere, ma se i repubblicani possono aiutare a risolverlo, lo faranno!"


"Il Congresso deve sbarazzarsi, o estendere fino a, forse, il 2029, il ridicolo tetto del debito. Senza questo, non dovremmo mai fare un accordo. Ricorda, la pressione è su chiunque sia il presidente."


"Ho detto all'Unione Europea 🇪🇺 che devono compensare il loro enorme deficit con gli Stati Uniti con l'acquisto su larga scala del nostro petrolio e gas. Altrimenti, sono DAZI fino in fondo!!!"


Il Sultano Turco 🇹🇷 spera in un impero ottomano 2.0

Subirà anche lui una delle più grandi sconfitte della sua storia.


Video oldindan ko‘rish uchun mavjud emas
Telegram'da ko‘rish
ERDOGAN E LA GRANDE TURCHIA 🇹🇷

A quanto pare, non rimarremo sullo sfondo del tempo, ma piuttosto avanzeremo verso la missione di una grande e potente Türkiye. Cari amici, questo fatto ci ricorda tutti i nostri incidenti nella regione, soprattutto per quanto riguarda la Siria.

La Turchia è più grande della Turchia stessa.

Come nazione, non possiamo limitare la nostra visione a 782.000 chilometri quadrati. C

Chi si chiede: "cosa sta facendo la Turchia in Libia, Siria o Somalia?" Potrebbe non comprendere questa visione e missione.”


Il presidente turco Erdogan 🇹🇷 ha rilasciato una dichiarazione in cui afferma che "GERUSALEMME È LA NOSTRA CITTÀ".

La Turchia 🇹🇷 ora minaccia direttamente la sovranità della capitale di Israele 🇮🇱 e ospita la leadership di Hamas.

Come fa la Turchia 🇹🇷 a essere ancora nella NATO?

869 0 10 6 15


877 0 5 13 32
20 ta oxirgi post ko‘rsatilgan.