Comitato per il Donbass Antinazista - Notizie sulla guerra in Ucraina


Гео и язык канала: Италия, Итальянский
Категория: Политика


Il COPASIR ci descrive come un gruppo "attivo nello smascherare la disinformazione ucraina e contrastare l'isteria anti-russa."
Vietati:
🚫Pubblicità
🚫Razzismo
🚫Anticomunismo
🚫Antisemitismo
🚫Sessismo
🚫Tema Covid
Alla seconda ammonizione è BAN.

Связанные каналы  |  Похожие каналы

Гео и язык канала
Италия, Итальянский
Категория
Политика
Статистика
Фильтр публикаций


🇮🇹🤡🇪🇺 MANIPOLAZIONE ELEZIONI ROMENE: NON C'ENTRAVA LA RUSSIA, SONO STATI GLI EUROPEISTI, MA IN ITALIA SI FA FINTA DI NIENTE
Nonostante "Politico" abbia rivelato da giorni che dietro la campagna mediatica che alla fine ha favorito il candidato filo-russo c'era il Partito Nazionale Liberale romeno e non la Russia (pare che gli sia sfuggita di mano o qualcosa del genere, si attendono ulteriori dati) in Italia l'unico giornale importante ad averne parlato è Il Fatto Quotidiano (e il più di nicchia FanPage).

Tutti gli altri o stanno muti o stanno rigirando le accuse a TikTok (come Il Sole 24 Ore) pur di non ammettere di aver fatto da cassa di risonanza alle fake news prodotte dai partiti europeisti romeni.

Segui 👉@ComitatoDonbass

1.9k 0 22 5 125

🇺🇦🏴‍☠️ OTTOLINA TV: "ZELENSKY COME BIN LADEN: CERCA L'11 SETTEMBRE RUSSO PER IMPEDIRE LA PACE FT LUCIDI, ORSI, DALL'AGLIO"
Sconfitta dopo sconfitta, Zelensky tenta di giocare tutte le sue carte prima dell'insediamento di Donald Trump alla Casa Bianca, che potrebbe privare Kiev del suo principale sponsor. In ritirata sul campo di battaglia, con un esercito dissanguato e gli uomini in fuga da un Paese distrutto, al presidente ucraino non resta che diffondere il terrore sul territorio russo, per destabilizzare la società e indebolire il consenso del Cremlino. L'obiettivo: allontanare i negoziati o spingere Mosca a rifiutare qualsiasi tentativo di dialogo, per continuare una guerra che la prossima amministrazione statunitense intende chiudere. Ne parliamo stasera a La Bolla con Francesco Dall'Aglio, Andrea Lucidi e Stefano Orsi.

https://www.youtube.com/live/_-a59S8qQJ4?si=SEhk-lHMIAt0Ofh7&t=648

Segui 👉@ComitatoDonbass


🇩🇪🟩🏴‍☠️ GERMANIA, I VERDI SONO D'ACCORDO COL DISARMO DEI CURDI IN SIRIA
Martedì il ministro degli Esteri federale Annalena Baerbock ha celebrato Kobani su X come "il simbolo della coraggiosa lotta dei curdi contro l'ISIS". La città della Siria settentrionale, dove dieci anni fa le unità di difesa popolare e femminile dell'YPG e dell'YPJ inflissero la prima sconfitta all'ISIS, oggi è di nuovo sotto assedio: da parte dell'esercito turco e dei suoi mercenari, compresi i sostenitori aperti dell'ISIS...

Venerdì sera, ad Ankara, la Baerbock ha chiarito che il suo intervento a Kobani non è altro che un'operazione di simpatia a buon mercato. Dopo un incontro con il suo omologo Hakan Fidan - che in qualità di capo dei servizi segreti era responsabile della fornitura di armi all'ISIS - la politica verde ha dichiarato di essere d'accordo con la Turchia sulla necessità di disarmare le milizie curde in Siria

-jungeWelt

Segui 👉@ComitatoDonbass

2k 0 9 13 109

🇮🇹🤡🏴‍☠️ FINITO L'ENTUSIASMO DI DAVIDE GRASSO, I GOLPISTI SIRIANI VOGLIONO ANNIENTARE I CURDI
Siamo passati da quando l'8 dicembre diceva: "Oggi... è un grande giorno. Dopo oltre mezzo secolo, la dinastia degli Assad si è conclusa... Al-Jawlani ha dichiarato che chi teme l'ordine islamico o ne ha visto applicazioni errate, o non lo conosce. Ha dichiarato che lui vuole essere giudicato non per la sua storia, ma per i fatti. Credo che in questo momento tutti dobbiamo riflettere su queste parole"
Al 22 dicembre: "La rivoluzione confederale è sotto attacco. Le forze oscurantiste hanno occupato e saccheggiato Sheeba e Manbij, commettendo crimini contro l'umanità."

L'utile idiota della NATO che voleva far passare l'avvento dei tagliagole jihadisti come una buona novità alla fine ha preso un'altra musata. C'è ancora qualche ingenuo della sua area che continua a vederlo come un punto di riferimento per le analisi sul Medio Oriente?

Segui 👉@ComitatoDonbass

2k 0 17 8 104

Репост из: Lettera da Mosca
AMBASCIATOR NON PORTA PENA - L'ultima purga zelenskiana ha investito la comunità diplomatica ucraina Zelenskyj ha licenziato sei ambasciatori e il rappresentante permanente presso le Nazioni Unite e ha nominato 30 nuovi capi di missioni diplomatiche. Tra le nomine anche quella all'ONU di Andriy Melnyk, che, da ambasciatore in Germania, aveva definito il cancelliere Scholz “una triste salsiccia di fegato". Il presidente ha licenziato e nominato nuovi ambasciatori in Cina, Giappone, Indonesia, Lituania, Slovenia e Ruanda. È stato rimosso anche il rappresentante all'ONU, Sergei Kislitsa. Inoltre, Zelenskyj ha nominato un nuovo ambasciatore in Ungheria, posizione vacante dal 2022, quando il precedente ambasciatore era stato rimosso.


🇸🇰🤝🇷🇺 IL PREMIER SLOVACCO RIVELA I DETTAGLI DELL'INCONTRO CON PUTIN AL CREMLINO
▪️Robert Fico ha dichiarato che la posizione dell'Ucraina sull'interruzione del transito del gas dal 1° gennaio e sulle sanzioni contro il nucleare russo “provoca danni finanziari alla Slovacchia e mette a rischio la produzione di energia elettrica nelle centrali nucleari slovacche, il che è inaccettabile”.
▪️“Putin ha confermato la disponibilità della Russia a continuare a fornire gas all'Occidente e alla Slovacchia”, ma ciò è “quasi impossibile” a causa della posizione di Zelensky.
▪️Con Putin si è parlato anche dell'insediamento in Ucraina e delle celebrazioni per l'80° anniversario della vittoria dell'URSS nella Seconda Guerra Mondiale.

https://t.me/RVvoenkor/83204

Segui 👉@ComitatoDonbass


🇮🇹🤡🇺🇦 STEFANIA BATTISTINI (RAI) DIFFONDE UNA FAKE CONTRO IL GIORNALISTA ANDREA LUCIDI
Nuova bufala. Marco Fattorini che ho sentito telefonicamente questa mattina, ha cancellato il post. Stefania Battistini invece continua a dare visibilità a queste fake news.

Qualche informazione:
Io non ho un passaporto di servizio russo;
La foto riportata in questo post è FALSA.

-Lucidi

VEDI ANCHE
▪️Condivide la fake dei soldati russi che si congratulano con la Romania
▪️Premiata da Zelensky con l'Ordine della Principessa Olga per la "divulgazione dello Stato ucraino nel mondo"
▪️In Israele per difendere la fake dei bambini uccisi da Hamas
▪️Col ghigno in mezzo ai soldati di Kiev a Kursk
▪️Amica dello psicopatico Ashton Cirillo
▪️Annuncia la creazione di un nuovo battaglione dell'Azov
▪️Difende quelli che hanno usato civili come scudi umani nell'Azovstal
▪️Riverbera comunicati dei neonazisti russi contro Mosca
▪️Manda sulla RAI un canto per Bandera e i neonazisti di Pravy Sektor

Segui 👉@ComitatoDonbass

6.6k 1 37 11 170

Видео недоступно для предпросмотра
Смотреть в Telegram
🇷🇺⚔️🇦🇺 ESERCITO RUSSO CATTURA UN AUSTRALIANO CHE COMBATTEVA PER KIEV
Dice di chiamarsi Oscar Jenkins, un biologo di 32 anni.
https://x.com/DD_Geopolitics/status/1870820465159377341

Segui 👉@ComitatoDonbass

3.1k 0 16 24 169

Репост из: Vi racconto la Russia
Tucker Carlson intervista il Ministro degli affari esteri della Russia Sergej Lavrov, per la prima volta interamente sottotitolato in italiano (manualmente, senza trascrizione automatica), aprendo uno squarcio nella cortina di narrazione mainstream occidentale per mostrare ciò che solitamente é celato in merito ad argomenti quali l'Operazione Militare Speciale in Ucraina, la situazione in Donbass, la crisi siriana ed il pericolo di un escalation nucleare.

Luca @laverarussia

📱 Vi racconto la Russia

✈️ Russian Tour


🇮🇹📺🚩 OTTOLINA TV: "PUTIN FURIOSO PER L'ATTENTATO A MOSCA: CHIUDEREMO LA GUERRA IN UCRAINA A BREVE"
Torna l'appuntamento del sabato con Alberto Fazolo e Gabriele Germani per seguire su mappa le vicende ucraina, siriane e del Sud Globale.
Dopo un'iniziale passaggio sul campo, abbiamo analizzato le dinamiche interne russe e i rapporti tra Russia e Occidente.
Ci siamo poi spostati sulle vicende siriane, cercando di capire cosa accade nelle basi russe in Siria.
Infine, abbiamo riportato alcune notizie dal Sud America.

https://www.youtube.com/watch?v=AdBfv0uGVoo

Segui 👉@ComitatoDonbass

2.7k 0 11 9 122

🇺🇦🏴‍☠️ VOLODYMYR AL-JAWLANI

Segui 👉@ComitatoDonbass

2.6k 0 15 5 180

🚩 RUSSIA, ERETTO A VOLOGDA UN NUOVO MONUMENTO A STALIN
"È importante liberarsi del complesso di inferiorità imposto dall'esterno" sulla storia del Paese, ha dichiarato il governatore della città. Se c'era bisogno di ribadirlo significa che i danni creati da Yeltsin e la sua cricca alla società russa sono ben più gravi di quelli che sembrano.

Segui 👉@ComitatoDonbass

6.7k 1 35 10 172

Репост из: Clara Statello - Canale Ufficiale
🇷🇴La campagna di Georgescu fu finanziata dal partito liberale, non dalla Russia

▪️La campagna elettorale di Georgescu-Roegen sul social network TikTok è stata finanziata dal Partito nazionale liberale (PNL) filoeuropeo romeno e non da Mosca, come invece sostenuto dalla Corte Costituzionale per giustificare l'annullamento del primo turno elettorale.

▪️Lo ha scoperto l'Agenzia nazionale per l'amministrazione fiscale (ANAF) della Romania, secondo quanto si apprende dal sito rumeno Scoop.

▪️I liberali nazionali rumeni si sono rivolti alla società di marketing politico Kensington Communication per preparare lo schema della loro campagna.

▪️L'obiettivo dei liberali era portare il loro candidato Nicolae Ciuca al secondo turno delle elezioni presidenziali, spiega il portale solidnews, ma i loro piani sono stati minacciati dal crescente apprezzamento del candidato nazionalista, leader dell'Alleanza per l'unificazione dei romeni, George Simion.

▪️Dunque si è deciso di introdurre nel gioco un altro candidato nazionalista, Calin Georgescu, che avrebbe preso una parte dei voti di Simion, cosa che avrebbe permesso a Ciuca di raggiungere il secondo turno delle elezioni.
"Hanno spinto avanti Georgescu-Roegen, ma allo stesso tempo hanno diffuso bugie di moda secondo cui sono stati i russi", scrive il portale.

Tuttavia, questo piano è fallito per la vittoria schiacciante ottenuta da Georgescu-Roegen, mentre Ciuca non è riuscito nemmeno a raggiungere il secondo turno (preso il quinto posto e Simion il quarto).
“Allora dissi che non c’erano prove, e queste erano solo chiacchiere”, ha detto Simion. “La propaganda del sistema è diventata allarmata: i russi hanno influenzato le elezioni, le guardie sono in guardia, i russi stanno arrivando! La stampa ha dimostrato, citando documenti ufficiali, che non si tratta dei russi, ma della PNL. A causa delle bugie e della disinformazione sui russi hanno cancellato il voto di quasi 10 milioni di rumeni".


▪️Secondo Strana, la Corte Costituzionale ha utilizzato i russi come pretesto per annullare le elezioni, perché il candidato socialdemocratico, il primo ministro Marcel Colaku, non si è qualificato per il secondo turno. Questo spiegherevve perché la rivale di Georgescu, Elena Lasconi, ha protesto davanti all'annullamento, definendolo "non democratico".

Segui 👉 @ClaraStatello

2.4k 0 19 8 131

Репост из: Clara Statello - Canale Ufficiale
⚡️⚡️⚡️ RIVELAZIONI CHOC DI FICO: Zelensky gli avrebbe offerto 500 milioni di euro dai beni russi in cambio del via libera all'ingresso dell'Ucraina nella NATO

Secondo Politico, la conversazione è avvenuta durante i negoziati a Bruxelles.
“Il signor (Zelensky) è tornato sul tema del gas e mi ha chiesto se avrei votato per l’adesione (dell’Ucraina) alla NATO se mi avesse dato 500 milioni di euro dalle risorse russe. Naturalmente ho risposto: mai”, ha detto Fico.

Fico ha poi detto ai giornalisti che le proposte di Zelensky fattegli a porte chiuse erano “assurde” e che l’Ucraina si stava assumendo la responsabilità di danneggiare l’economia del membro dell’UE.
"Stiamo palesemente affrontando una crisi del gas grazie al presidente Zelenskyy", ha affermato prima del vertice, senza però fornire ulteriori chiarimenti sulle sue dichiarazioni.


Segui 👉 @ClaraStatello

2.5k 0 12 6 131

🇧🇬⚡️🇺🇦 IL PREMIER BULGARO NON FIRMA L'ACCORDO DI COOPERAZIONE PER LA SICUREZZA CON L'UCRAINA
▪️Dimitar Glavchev avrebbe dovuto apporre la sua firma sull'accordo con Zelensky durante il vertice UE di giovedì a Bruxelles. Tuttavia, ha inaspettatamente dichiarato di dover discutere la questione con il Parlamento prima di poter firmare l'accordo per un periodo di dieci anni
▪️Glavchev è a capo solo di un gabinetto tecnico e i colloqui di coalizione sono condotti da partiti con opinioni diverse sugli aiuti all'Ucraina
▪️Ad esempio, l'ex primo ministro bulgaro e leader del partito GERB Boyko Borissov ha dichiarato di essere contrario alla firma di un accordo bilaterale perché la situazione attuale, compresi i colloqui di pace dell'Unione Europea e l'elezione di Trump negli Stati Uniti, ha influito sul contesto
▪️Inoltre, c'è motivo di credere che la posizione del primo ministro bulgaro sia stata influenzata da Orban, che in quel momento era in visita ufficiale in Bulgaria

-RVvoenkor

Segui 👉@ComitatoDonbass



9.4k 2 83 14 213

‼️🇸🇰⚡️🇺🇦 TRANSITO DI GAS RUSSO IN UCRAINA, FICO ALZA I TONI CON ZELENSKY
"Se c'è qualcuno che impedirà il transito del gas verso la Repubblica Slovacca, se c'è qualcuno che causerà un aumento dei prezzi del gas nel territorio europeo, se c'è qualcuno che causerà un enorme danno economico all'UE, quello è il presidente Zelensky", ha tuonato Fico in una conferenza stampa dai toni particolarmente accesi, al termine di un vertice dei leader europei a Bruxelles. "Ha il diritto di essere nervoso. Non vorrei essere nei suoi panni perché il suo Paese è in difficoltà", ha aggiunto, ribadendo che la Slovacchia non permetterà mai all'Ucraina di entrare nella Nato...

Fico ha invece avvertito che se il gasdotto che attraversa l'Ucraina cessasse di funzionare, potrebbe diventare un obiettivo militare per una delle parti in conflitto, senza specificare quale... Osservando che potrebbe verificarsi un incidente "simile" all'attacco al Nordstream [ovvero che Kiev potrebbe attaccarlo]

-Euronews

Segui 👉@ComitatoDonbass


‼️🇺🇸⚡️🇪🇺⚡️🇺🇦 MENTRE KIEV AFFRONTA IL DISASTRO AL FRONTE, IN OCCIDENTE VOLANO GLI STRACCI PER TROVARE I COLPEVOLI DELLA SITUAZIONE
▪️Kiev dovrà affrontare una soluzione “amara” del conflitto a prescindere da qualsiasi aiuto da parte dell'amministrazione Biden nelle ultime settimane della sua presidenza, sono sicuri i funzionari ucraini e dei Paesi alleati degli USA, spiegando che “è troppo tardi”.
▪️Zelensky dovrà probabilmente “lasciare i territori nel limbo in cambio di garanzie di sicurezza che non sono coerenti con l'adesione alla NATO da lui richiesta”
▪️L'UE ritiene che gli USA non abbiano fatto abbastanza per sostenere l'Ucraina e “abbiano ritardato decisioni chiave in momenti critici del conflitto”
▪️Gli USA affermano di aver inviato a Kiev “tutto ciò che poteva quando le forniture lo permettevano e quando le capacità avevano senso sul campo di battaglia” e accusano gli europei di essere stati lenti nel fornire aiuti militari e nell'imporre sanzioni contro la Russia

-RVvoenkor

Segui 👉@ComitatoDonbass

3.5k 1 8 25 149

‼️🇮🇹📺🚩 METAMORFOSI (OTTOLINA TV): "L'INTELLIGENZA ARTIFICIALE CAMBIERÀ LA TUA VITA: SEI PRONTO?"
Oggi a Metamorfosi, Emiliano Gentili viene intervistato dai nostri Gabriele Germani e Alberto Fazolo per parlare di intelligenza artificiale e dei suoi effetti sulla società, sull'economia e di come questa apra dei nuovi dilemmi etici e filosofici.
Cosa ci aspettiamo dal futuro? E i paesi europei sono impauriti per la composizione demografica?
Facciamo chiarezza.

Puoi supportare direttamente il progetto editoriale di Metamorfosi qui:
Intestato a: Dinamo
Causale: Donazione
IBAN: IT23G0760103200001072527680

https://youtu.be/EjA9WA7AX3M?si=i9v3J6WMR7nnbeyU&t=29

Segui 👉@ComitatoDonbass


🇮🇹⚡️🇺🇦 MARCO TRAVAGLIO: I FISCHIETTATORI
Avevamo previsto come sarebbe finita la guerra in Ucraina, ma anche la reazione dei guerrapiattisti alla resa dei conti: fischiettano tutti come se i fatti non sbugiardassero proprio loro. Spacciano la resa di Zelensky su Donbas e Crimea per una sua mossa geniale: “La svolta di Zelensky” (Rep), “Pace in Ucraina, Zelensky apre” (Stampa),“Svolta di Zelensky: trattiamo” (Messaggero), “Zelensky apre il negoziato” (Giornale). Come a dire: sono tre anni che provo a mettermi con Monica Bellucci, non l’ho mai vista se non in foto, ma ora se mi chiama magari le rispondo. I più ottusi, tipo il rag. Cerasa sul Foglio cavillano sulle parole di Zelensky: “Non ha detto di rinunciare ai territori occupati, ha detto: europei tocca a voi”. Cioè: siccome da tre anni l’Ucraina non fa che perdere territori, ora l’Ue ordinerà a Putin di restituirli tutti e lui obbedirà all’istante. Il duo comico Taradash&Loquenzi (mantenuto dai contribuenti) vomita bile sul Fatto per il titolo Abbiamo perso la guerra. I poveretti pensano che abbiamo attribuito la frase a Zelensky, senza accorgersi che non ha virgolette perché è nostra. E parla dell’Europa sconfitta e suicida per una guerra persa in partenza, non solo dell’Ucraina che ci ha messo i morti per procura. Mieli, più furbo, non prova neppure a negare la debacle, ma continua a falsificare la posizione di chi ha avuto ragione: “Dicevano dal primo giorno quanto ‘convenisse’ la resa immediata di Kiev”. No, ciccio: nessuno ha mai chiesto una resa, ma un negoziato che prima dell’invasione russa l’avrebbe evitata (gli accordi di Minsk violati dai governi ucraini) e un mese dopo l’avrebbe fermata con 1/20 di vittime e condizioni molto più vantaggiose delle attuali (l’intesa di Istanbul sabotata da Usa e Uk).

Ma i fischiettatori vanno capiti: dopo tre anni passati a compilare liste di putiniani e a pendere dalle labbra di un rincoglionito (Biden), uno squilibrato (Johnson) e un mitomane illuso da noi (Zelensky), temono che emerga la verità: i veri amici di Putin e nemici degli ucraini erano loro. E fingono di non essere quelli che “con Putin non si tratta”, “il cessate il fuoco è un favore ai russi”, “Mosca in default”, “le sanzioni funzionano”, “Putin morente”, “Russia isolata”, “pace giusta”, “piano della vittoria”, “riconquista di Donbas e Crimea”, “confini del 1991”, ”Kiev nella Nato”, “controffensiva vincente”, “Armata Rotta”, insulti a Trump, a Orbán, a Scholz e persino al Papa perché provavano a mediare. Uno normale scaverebbe una buca e sparirebbe per sempre. Ma i pappagalli Usa non si vergognano, anzi si credono coerenti: ieri leccavano Biden, ora leccano Trump. Come gli sciuscià che lustrano le scarpe di questo e quello senza neppure alzare gli occhi per vedere di chi sono.

https://www.ilfattoquotidiano.it/in-edicola/articoli/2024/12/20/i-fischiettatori/7811330/

Segui 👉@ComitatoDonbass

3k 0 18 12 183
Показано 20 последних публикаций.