Clara Statello - Canale Ufficiale


Гео и язык канала: Весь мир, Итальянский
Категория: Новости и СМИ


Il mio canale Telegram per diffondere i contenuti che Facebook censura e tanto altro.

Связанные каналы  |  Похожие каналы

Гео и язык канала
Весь мир, Итальянский
Категория
Новости и СМИ
Статистика
Фильтр публикаций


⚡️⚡️⚡️L'Europa ha perso la guerra ma potrebbe finire anche peggio nelle mani di queste due: il mio articolo sulle ultime dichiarazioni di Orban e la nuova realtà in Ucraina.
https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-leuropa_ha_perso_la_guerra_in_ucraina_ma_potrebbe_finire_anche_peggio/45289_58408/

Segui 👉 @ClaraStatello


🇺🇸🇺🇦La metà degli statunitensi è favorevole a porre fine alla guerra in Ucraina il prima possibile. Lo rivela un sondaggio condotto negli Stati Uniti da Gallup.

▪️Il 50% degli intervistati è necessario “giungere a una rapida fine del conflitto, anche se ciò significa che l’Ucraina non restituirà tutte le sue terre”. Nell’estate del 2022, questa cifra era del 31%.

▪️ il 48% è favorevole a continuare ad aiutare l’Ucraina a riconquistare territori (dal 66%).
"Ciò segna una svolta rispetto ai sondaggi precedenti, in cui la maggioranza degli americani sosteneva la lotta per la vittoria generale", ha affermato Gallup in un comunicato.

▪️Inoltre, la maggioranza relativa degli intervistati pari 37% ritiene che gli Stati Uniti diano “troppo” all’Ucraina, il 31% ritiene che attuali siano sufficienti, il 30% troppo poche.

▪️Ci sono più sostenitori di una rapida fine della guerra tra i repubblicani.

▪️Nel frattempo, il 68% degli adulti statunitensi afferma che né la Russia né l’Ucraina stanno attualmente vincendo la guerra.

Agli inizi di dicembre il Reagan Institute aveva condotto un sondaggio secondo il quale il 59% degli americani sostiene i negoziati tra Ucraina e Russia anche a costo che Kiev ceda i territori sotto controllo di Mosca.

Segui 👉 @ClaraStatello


Видео недоступно для предпросмотра
Смотреть в Telegram
Buon natale da Hama, i terroristi moderati esprimono la loro sbandierata tolleranza con i tradizionali falò natalizi, ma danno fuoco all'albero scambiandolo per una pira. Mica penserete che i ribelli antidittatura siano degli invasati religiosi jihadisti?

Segui 👉 @ClaraStatello


Репост из: Vi racconto la Russia
Видео недоступно для предпросмотра
Смотреть в Telegram
Riepilogo della situazione scaffali vuoti, aria di crisi, degrado e oppressione in Russia con le varie visite ai supermercati pietroburghesi di questi ultimi giorni, e qualche nuovo spezzone di triste vita russa.

Questo lo metto anche su facebook così provoco qualche commento da travaso di bile (poi metto il link nei commenti per chi non riesce ad aprirlo su telegram).

Se volete contribuire a far conoscere la reale situazione, condividete!

📱 Vi racconto la Russia

✈️ Russian Tour

1.6k 0 19 10 82



🇮🇷🇷🇺Il portavoce del Ministero degli Esteri iraniano conferma che il trattato bilaterale Iran-Russia sarà firmato a fine gennaio

L'accordo di partenariato strategico globale segnerà un importante sviluppo nelle relazioni Iran-Russia. Includerà investimenti, vasti legami economici, condivisione di conoscenze e ampia cooperazione militare.

Si ipotizza che includerà perfino un accordo di difesa reciproca, con l'obbligo di difendersi a vicenda in una certa misura, nel caso in cui una delle due nazioni venga attaccata.
Fonte

Segui 👉 @ClaraStatello

3.7k 1 18 12 141

🇺🇸 Il futuro consigliere per la sicurezza nazionale di Trump, Mike Waltz, sull'Ucraina:

▪️ La narrazione generale è cambiata dalle dichiarazioni sulla volontà di aiutare quanto necessario, all’argomento su come raggiungere un accordo;

▪️ Trump ha chiarito molto chiaramente che la guerra deve finire e che i leader europei e l’Ucraina si adatteranno a ciò;

▪️ Parte delle responsabilità del team Trump è capire chi e come portare al tavolo delle trattative e quali sono le condizioni per raggiungere un accordo;

▪️ L’amministrazione uscente non è riuscita a spiegare chiaramente quali obiettivi persegue Washington e se siano realizzabili, e questa è una questione importante.
Fonte

Segui 👉🏼 @ClaraStatello


🇪🇺⚔🇷🇺 Orban: "L'Europa ha perso nel conflitto in Ucraina: la Russia avanza in prima linea e gli equilibri di potere sono chiari"

◾Lo ha affermato il premier ungherese in un'intervista alla televisione ungherese M1.

◾Se gli europei si unissero al conflitto, "dichiarandolo la loro guerra", allora ci attenderebbe una sconfitta ancora più grande.
"È nel nostro interesse che questo sia un piccolo conflitto", ha detto.


"La pace è a portata di mano". All'inizio della presidenza ungherese era inaccettabile parlare di pace in Europa, ma l'Ungheria ha corso il rischio e dopo sei mesi "siamo arrivati a un punto in cui tutti parlano di pace oggi", ha detto. Quello che era un argomento tabù e un'impresa politica può finalmente essere discusso in modo significativo oggi.

◾Allo stesso tempo, ha detto, è necessario stabilire obiettivi realistici, quindi ha raccomandato che russi e ucraini accettino un cessate il fuoco temporaneo per il periodo natalizio. Afferma di essere riuscito a convincere Vladimir Putin di questo, ma la parte ucraina "per qualche misteriosa ragione" non è ancora aperta, ma è fiducioso che un accordo tra le parti opposte possa essere raggiunto prima che inizi la guerra.
"Credo che un accordo di cessate il fuoco tra le parti in conflitto sarà raggiunto prima di Natale", ha aggiunto il primo ministro ungherese.


◾Ha anche osservato che è emersa una nuova realtà sulla linea del fronte, con perdite spaventose da entrambe le parti e un'avanzata sicura da parte dei russi.
"Tutto avrebbe potuto andare diversamente quando le parti hanno tenuto colloqui segreti a Istanbul nell'aprile 2022, ma sotto la pressione dell'Occidente, gli ucraini hanno abbandonato gli accordi in Turchia. Una conclusione positiva dei negoziati sarebbe un bene per tutti", ha affermato Orban.

◾Ha inoltre sottolineato che, a suo avviso, l'Ungheria non svolge un ruolo di intermediario tra Trump e la leadership dell'UE, ma che al contrario si terranno accese discussioni con gli Stati Uniti, durante le quali l'Ungheria dovrà difendere posizioni accettabili per entrambe le parti.
"L'UE non entrerà nei negoziati dalla posizione migliore. Nei negoziati internazionali, l'Europa è rappresentata al meglio da Francia e Germania, ma entrambe sono in crisi politica", ha aggiunto Orban.
Fonti:
Censor
DailynewsUngary

Segui 👉🏼 @ClaraStatello

3.5k 0 10 3 100

🇸🇰🇷🇺Putin ha manifestato la disponibilità della Russia a continuare a fornire gas all'Occidente

◾Il primo ministro slovacco Fico ha parlato sui social dei dettagli dell'incontro con Putin al Cremlino.

◾Ha detto che la posizione dell'Ucraina sullo stop al transito del gas dal 1 gennaio e sulle sanzioni contro l'energia nucleare russa "provoca danni finanziari alla Slovacchia e minaccia la produzione di elettricità nelle centrali nucleari in Slovacchia, il che è inaccettabile".

◾Riferisce che Putin ha confermato la disponibilità della Federazione Russa a continuare le forniture di gas all’Occidente e alla Slovacchia, ma ciò è “quasi impossibile” a causa della posizione di Zelenskyj.

◾Lui e Putin hanno discusso anche della soluzione dell'Ucraina e della celebrazione dell'80° anniversario della vittoria dell'URSS nella Seconda Guerra Mondiale.

Segui 👉🏼 @ClaraStatello

3.5k 1 11 5 115

🎄🌞 Buongiorno e buon lunedì carissimi amici del canale.

😻

Segui 👉🏼 @ClaraStatello


Donald Trump ha detto di aspettare un incontro con il leader russo Vladimir Putin per porre fine alla guerra in Ucraina.

"Una delle cose che voglio fare velocemente, e il presidente Putin ha detto che vuole incontrarmi il prima possibile... Dobbiamo aspettare questo, dobbiamo porre fine a questa guerra. Questa guerra è terribile", ha affermato durante un discorso in Arizona, trasmesso dal canale LiveNow di Fox

Trump ha inoltre ripetuto che “milioni di militari sono già morti nella guerra in Ucraina” e che la guerra non sarebbe mai esplosa se fosse stato presidente.

Questa settimana, scrive el Pais, ha inviato un messaggio dal suo lussuoso golf club in Florida al leader ucraino, Volodymyr Zelenskyj, affinché inizi a pensare a un cessate il fuoco e alla rinuncia a tutti i territori occupati. "È bello dire che vogliono riprendersi la loro terra, ma le città sono per lo più distrutte", ha detto. “Guardi alcune di quelle città e non c'è un solo edificio rimasto in piedi. Quindi quando dici "riprendiamoci il paese"... Riprendiamoci cosa? “È una ricostruzione di 110 anni”, ha aggiunto.

Segui 👉 @ClaraStatello

4.6k 0 9 16 120

Репост из: O.d.E.G. Guerra NATO-RUSSIA
Gli assaltatori della 5a armata ad armi combinate della guardia principale Vostok liberarono il villaggio di Storozhevoye in direzione sud di Donetsk.

Dopo la cattura di Storozhevoy, gli aerei d'attacco Vostok si trovano a 1 km dalle prime case di Neskuchny, dietro le quali si trova Vremevka, e poi Velikaya Novoselka.


🌐 INFODEFENSE è un Media Internazionale online creato da volontari: giornalisti, analisti, traduttori, editori e redattori di tutto il mondo 🌐

La nostra è una sfida contro:

🔴 la censura e le falsità del "mainstream" occidentale;
🔴 l'istigazione a dividere i popoli mendiante la propaganda trasversale dell'odio e della diffidenza;
🔴 il totale lavaggio dei cervelli.

INDIPENDENTI, TANTI E UNITI

Pubblichiamo materiali in ➡️ 30 lingue, collaboriamo con canali e fonti di ogni genere e con opinionisti di tutti i continenti.
 
Iscrivetevi

📱 al canale in lingua italiana InfoDefenseITALIA

📱ai canali in altre lingue InfoDefense


🇰🇵 Io invece ho il passaporto della Corea del Nord...😂

#battistini

Segui 👉 @ClaraStatello

4.1k 0 5 26 258


3.8k 0 18 14 110

🎙Zelensky come Bin Laden: cerca l'11 settembre russo per impedire la pace, diretta streaming La Bolla alle ore 21.00 con Francesco Dall'Aglio, Andrea Lucidi e Stefano Orsi.

Sconfitta dopo sconfitta, Zelensky tenta di giocare tutte le sue carte prima dell'insediamento di Donald Trump alla Casa Bianca, che potrebbe privare Kiev del suo principale sponsor. In ritirata sul campo di battaglia, con un esercito dissanguato e gli uomini in fuga da un Paese distrutto, al presidente ucraino non resta che diffondere il terrore sul territorio russo, per destabilizzare la società e indebolire il consenso del Cremlino. L'obiettivo: allontanare i negoziati o spingere Mosca a rifiutare qualsiasi tentativo di dialogo, per continuare una guerra che la prossima amministrazione statunitense intende chiudere.

🎄Non perdere la puntata di (quasi) Natale de La Bolla, condotta da Clara Statello con il contributo di Fabio Saccomani.

https://www.youtube.com/watch?v=_-a59S8qQJ4&ab_channel=OttolinaTV

Segui 👉 @ClaraStatello


Видео недоступно для предпросмотра
Смотреть в Telegram
⚡️⚡️⚡️ Putin ha ricevuto al Cremlino il primo ministro slovacco Robert Fico.

In base a quanto riferisce il giornalista Pavel Zarubin i due leader stanno discutendo dello stop del gas russo dal 1° gennaio.

Segui 👉 @ClaraStatello


Репост из: Comitato per il Donbass Antinazista - Notizie sulla guerra in Ucraina
🚩 RUSSIA, ERETTO A VOLOGDA UN NUOVO MONUMENTO A STALIN
"È importante liberarsi del complesso di inferiorità imposto dall'esterno" sulla storia del Paese, ha dichiarato il governatore della città. Se c'era bisogno di ribadirlo significa che i danni creati da Yeltsin e la sua cricca alla società russa sono ben più gravi di quelli che sembrano.

Segui 👉@ComitatoDonbass

4.1k 0 14 27 172

Репост из: Intel Republic
🇸🇾 MINORITIES IN IMMINENT DANGER AS SECURITY DETERIORATES IN SYRIA: Footage shows settlements are being captured by gangs.

Local residents appeal to the new #HTS authorities directly, where they learn that the militants who enter their towns have no direct connection to Hayat Tahrir al-Sham (HTS, formerly al-Nusra.)

The situation in the city of Talkalakh in the Tartus province (on the border with Lebanon, Eastern Syria) is indicative - the city id being looted by militants of a certain Abu #Suleiman, from the "Talkalakh Martyrs' Battalion" group (also former "War Minister of ISIL during Iraq War.)

The city's Alawite* population is reportedly being shot, while the rest are simply robbed. The group calls itself an "HTS detachment."

HTS headquarters denies this & advises people take defense into their own hands, since HTS forces are "too stretched to ensure the safety of all Syrians." Just as well you have a "free Syria" now that Assad is toppled!

* Alawites, whose faith is an offshoot of Shia Islam, make up around 10% of Syria's population, which is majority Sunni.

Boost us here @IntelRepublic


🇺🇦🪖 Mobilitazione forzata in Ucraina, scene da un inseguimento in Ucraina occidentale, pubblicate dall' ex deputato Dmitruk.
https://t.me/dmytrukartem/10251?single

Segui 👉🏼 @ClaraStatello

Показано 20 последних публикаций.