Фильтр публикаций




Репост из: OttolinaTV
Se un giorno al governo in Italia arrivasse il fratello cattivo di Mengele, la Pina troverebbe subito un modo brillante per scavalcarlo a destra...


Репост из: Comitato per il Donbass Antinazista - Notizie sulla guerra in Ucraina
Видео недоступно для предпросмотра
Смотреть в Telegram
🇷🇺🚩 FALCE E MARTELLO SVENTOLA SULLA SHEVCHENKO LIBERATA
https://t.me/boris_rozhin/150999

Segui 👉@ComitatoDonbass


Видео недоступно для предпросмотра
Смотреть в Telegram
🇮🇹🗞⚠️Per la Gruber l'abolizione dei fact-checker annunziata da Zuckerberg sarebbe una "pessima notizia". Marco Travaglio risponde a tono ricordando la censura su Gaza (e non solo) da parte del 'ministero della verità'.

🔴 Per ricevere tutti gli aggiornamenti segui t.me/kulturjam




Репост из: Giuseppe Salamone
FUCK CHECKING

I giornaloni che strillano in stereo contro l’abolizione del fact checking da Facebook&Instagram sono come un intero bordello, dalla tenutaria all’ultima signorina, che firma petizioni per l’obbligo di illibatezza. Parlano come se oggi l’informazione, grazie ai gendarmi di Zuckerberg, fosse vergine da bugie e domani, senza il sinedrio dei Ministri della Verità, condannate alla perdizione. Fingono di non sapere alcune cosucce. 1) A colpi di algoritmi automatici e filtri umani, i social Meta sono un ricettacolo di menzogne ufficiali spacciate per verità fattuali. 2) Le fake news più diffuse e pericolose sono prodotte dai media tradizionali – giornali e tv – che, essendo perlopiù asserviti ai poteri costituiti, possono mentire in loro favore, con l’autorevolezza dell’ipse dixit di testate un tempo gloriose, senza tema di smentita e sanzione. E additare i social come sentina di tutte le bugie perché danno voce a chi non ne ha.

Ciò significa che i fatti non esistono più e tutto è opinione? Al contrario: i fatti esistono e chi li racconta e li verifica col fact checking è un benemerito: il Fatto (nomen omen) lo fa ogni giorno e continuerà a farlo. E la cronaca di un giornalista professionale non equivale a quella di un qualunque utente dei social. Ciò che non è ammissibile è che un editore – Zuckerberg e gli altri padroni del web – investa qualche amico suo del potere assoluto di sancire la Verità e impedire a chi se ne discosta di dire la sua. Oscurandolo e mettendolo a tacere. Il vero fact checking lo fanno i lettori, fidandosi di chi ritengono più credibile dopo aver vagliato le opzioni alternative. Io posso dire che Tizio mente. E, se sono autorevole e porto le prove di ciò che affermo, la mia parola varrà più di quella di Tizio. Ma non posso impedire a Tizio di dire la sua. Altrimenti non sono un fact checker: sono un censore.

Nel mondo dorato del fact checking degli amici di Zuckerberg, è vietato chiamare col suo nome lo sterminio israeliano di palestinesi a Gaza, parlare degli scandali di famiglia di Biden, che tutti vedevano rincoglionito ma chi lo scriveva era un complice di Trump. Tutti sapevano che Ucraina e Nato stavano perdendo la guerra con la Russia, ma bisognava dire l’opposto, aggiungendo Mosca in default e Putin moribondo. Tutti sanno che quella di Zelensky non è una democrazia, con i partiti di opposizione fuorilegge, un solo canale tv di propaganda, la libertà di culto abolita, i Servizi dediti al terrorismo internazionale, ma guai a dirlo. Ogni volta che in un Paese Ue e Nato vince un partito anti-Ue e anti-Nato, non è perché ai cittadini ripugnano le politiche di Ue e Nato, ma perché li ha subornati Putin. E chi documenta il contrario non viene criticato, ma oscurato. Quando questa sconcezza finirà, sarà sempre troppo tardi. (Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano)

T.me/GiuseppeSalamone


Репост из: Giubbe Rosse
🇵🇸🇮🇱🇹🇷 GAZA. UCCISO UN GIORNALISTA DI ANADOLU
L'esercito israeliano ha ucciso Saed Abu Nabhan, un cameraman freelance che lavorava a Gaza per la testata turca Anadolu. Nabhan è stato colpito da un cecchino israeliano. Aveva appena filmato una storia sul bambino Abdulrahman e ne aveva caricato una parte prima di essere ucciso oggi. (Fonte: Anadolu)

🟥 SOSTIENI GIUBBE ROSSE
Telegram | Portale | Ultim'ora | X | Instagram




Репост из: Giuseppe Masala Chili 🌶
Видео недоступно для предпросмотра
Смотреть в Telegram
🇺🇸 🇬🇧 🇾🇪 Aerei da combattimento statunitensi e britannici hanno effettuato 12 attacchi aerei nell'area di Harf Sufyan, nella provincia di Amran, nel nord dello Yemen.


🗞🇮🇹🤡Ha chiesto la Bibbia o il Corano? Ha mangiato solo datteri o solo riso e lenticchie?
Il giornalismo italiano è questa roba qua.

🔴 Per ricevere tutti gli aggiornamenti segui t.me/kulturjam


🇫🇷🇮🇱🇸🇾Su Corriere e Repubblica ci sono decine di notizie su Cecilia Sala, cosa ha mangiato nei giorni di prioginia, cosa ha letto, cosa ha pensato, cosa farà ora, e nessuna su Sylvain Mercadier, giornalista francese arrestato da Israele nel Golan, picchiato dai soldati IDF, bendato per 5 ore, insultato, poi rilasciato con materiale confiscato e 200 dollari rubati. Tutto normale, no?

🔴 Per ricevere tutti gli aggiornamenti segui t.me/kulturjam


🇺🇸🇮🇱🇯🇴Il Congresso USA ha approvato una norma per sanzionare qualsiasi membro della Corte Penale Internazionale che tenterà di arrestare Netanyahu, con il sostegno di 45 democratici.
La Polonia ha dichiarato che proteggerà il premier israeliano. Un paese complice del genocidio ebraico ora garantisce immunità a un leader accusato di genocidio, offendendo la memoria delle vittime di Auschwitz.


🔴 Per ricevere tutti gli aggiornamenti segui t.me/kulturjam










Видео недоступно для предпросмотра
Смотреть в Telegram
🤡 Corrado Augias spiega come il viaggio di Giorgia Meloni in USA per liberare Cecilia Sala sia stato un fallimento.
Poche ore dopo la giornalista viene rilasciata.
La figuraccia di Augias dimostra che questi tuttologi televisivi - anche quelli più attrezzati - sono diventati una delle principali cause del degrado del dibattito politico mediatico.


🔴 Per ricevere tutti gli aggiornamenti segui t.me/kulturjam







Показано 20 последних публикаций.