Фильтр публикаций


Репост из: Giubbe Rosse
🇵🇸🇺🇸 L'IMBARAZZANTE AUTOGOL DELL'AMBASCIATORE USA IN ISRAELE
In un raro caso di scontro pubblico interno al governo americano sulla politica israeliana a Gaza, l'ambasciatore degli Stati Uniti in Israele Jack Lew ha respinto il rapporto di un rilevatore di carestia precoce stabilito dall'USAID che affermava che le condizioni nel nord di Gaza stanno superando un punto di non ritorno. Secondo il rapporto,
Sulla base del collasso del sistema alimentare e del peggioramento dell'accesso all'acqua, ai servizi igienico-sanitari e ai servizi sanitari in queste aree, insieme a un'analisi comparativa delle tendenze del consumo alimentare e dei dati degli indicatori di malnutrizione acuta alla fine del 2023/inizio 2024, è molto probabile che le soglie di consumo alimentare e malnutrizione acuta per la carestia (IPC Fase 5) siano state superate nel Governatorato di Gaza Nord. In assenza di un cambiamento nella politica israeliana sull'ingresso di cibo e forniture nutrizionali in quest'area, FEWS NET prevede che i livelli di mortalità non traumatici supereranno la soglia della carestia (IPC Fase 5) tra gennaio e marzo 2025, con almeno 2-15 persone che muoiono al giorno.


Lew ha respinto il rapporto senza mezzi termini:
Il rapporto pubblicato oggi su Gaza da FEWS NET si basa su dati obsoleti e imprecisi. Abbiamo lavorato a stretto contatto con il governo di Israele e l'ONU per fornire un maggiore accesso al Governatorato del Nord, ed è ora evidente che la popolazione civile in quella parte di Gaza è compresa tra 7.000 e 15.000 persone, non tra 65.000 e 75.000 che è la base di questo rapporto.
Il COGAT stima che la popolazione in quest'area sia compresa tra 5.000 e 9.000. L'UNRWA stima che la popolazione sia compresa tra 10.000 e 15.000 abitanti.
In un momento in cui informazioni inesatte causano confusione e accuse, è irresponsabile pubblicare un rapporto come questo. Lavoriamo giorno e notte con le Nazioni Unite e i nostri partner israeliani per soddisfare i bisogni umanitari – che sono grandi – e fare affidamento su dati imprecisi è irresponsabile.

Ambassador Jack Lew, X

Implicitamente, Lew ha così ammesso che la parte settentrionale di Gaza è sottoposta a pulizia etnica. Da notare che all'inizio dell'assedio e del lancio del Piano dei generali, la popolazione della parte settentrionale di Gaza era di circa 200.000 persone. Israele ha ucciso, arrestato o sfollato tutti tranne 7.000-15.000 persone.

Un autentico epic fail.

🟥 SOSTIENI GIUBBE ROSSE
Telegram | Portale | Ultim'ora | X | Instagram

5.5k 0 33 9 152

Репост из: Giubbe Rosse
🇪🇬🇸🇾 EGITTO, AL SISI: “DOPO ASSAD, TOCCHERÀ A NOI”
Fonte: Middle East Eye
Un canale televisivo di proprietà dell'intelligence egiziana ha pubblicato domenica un video di propaganda del presidente Abdel Fattah el-Sisi che avverte che la Siria è stata distrutta e che forze anonime stanno tentando di fare lo stesso in Egitto.
Il video, una raccolta di vecchi discorsi di al-Sisi, arriva all'indomani della caduta del presidente siriano Bashar al-Assad.
"Fate attenzione, la loro missione in Siria è completa", ha detto al-Sisi nel video, trasmesso da ON, un canale gestito da United Media Services, una società di proprietà dei servizi segreti egiziani. "Hanno già distrutto la Siria", ha continuato, aggiungendo: "Il loro obiettivo è abbattere lo Stato egiziano. Sanno che, se l'Egitto cade, il caos si diffonderà in tutto il mondo. Ecco perché si stanno facendo tutti gli sforzi per minare l'economia egiziana e la pace sociale".
Sisi promette quindi di proteggere l'Egitto da tali sforzi: "Lo ripeto e spero che tutti capiscano questo messaggio, non esiteremo a proteggere la nostra nazione dal male e il suo popolo".
Dopo la partenza di Assad l'8 dicembre, molti rifugiati siriani in Egitto sono scesi in piazza in festeggiamenti spontanei. Tuttavia, le forze di sicurezza egiziane hanno rapidamente disperso i raduni e arrestato circa 30 siriani, secondo un gruppo egiziano per i diritti.
Nel frattempo, Al Arabiya ha riferito la scorsa settimana che l'Egitto ha imposto nuove restrizioni sui visti ai siriani.


🟥 SOSTIENI GIUBBE ROSSE
Telegram | Portale | Ultim'ora | X | Instagram

5k 0 22 7 94

Репост из: Fiorangela, canale pubblico.
L'OSPEDALE KAMAL ADWAN DI GAZA È SOTTO TIRO ISRAELIANO DA MESI:
L'ASSEDIO È VIDEO TRASMESSO MA IL MONDO RESTA INERTE.

L'ospedale Kamal Adwan, nel Nord della Striscia, è sotto assedio israeliano da mesi e i bombardamenti sono così copiosi che ogniqualvolta vedo pubblicazioni riguardanti il suo direttore, il dottor Kamal Adwan, temo sia giunta la sua ora.
Nell'ospedale ha visto morire colleghi, ha assistito al rapimento di pazienti e medici, ha subito l'uccisione del figlio. Infine lo hanno ferito. Ma lui non è disposto a lasciare.
Dall'interno del nosocomio continua a lanciare allarmi e a denunciare abbandono e silenzio del mondo. Durante la registrazione di oggi 24 Dicembre, mentre parla, intervengono gli ennesimi bombardamenti israeliani.

10.8k 0 53 22 366

Репост из: Piccolenote
🇸🇾🇮🇷 IL MEDIO ORIENTE E LA FINE DELLA MEZZALUNA SCIITA

🔸 Delegazione russa di alto profilo in Iran. Si appresta il trattato globale Mosca-Teheran.
🔸 Russia, Iran e Turchia tentano di preservare l'integrità territoriale siriana

…sia l’Iran che la Russia sono interessate all’integrità territoriale della Siria, al contrario di Israele e Usa, che preferirebbero vederla smembrata secondo il principio del divide et impera al quale dovrebbe essere consegnato il Nuovo Medio oriente a trazione israeliana…


LEGGI L’ARTICOLO DI PICCOLE NOTE
https://www.piccolenote.it/mondo/medio-oriente-fine-mezzaluna-sciita

11.1k 0 19 12 148

Репост из: La Mia Russia
Con il probabile disimpegno Usa e la crisi economica nella UE il dibattito sul sostegno in Ucraina torna ad interessare la possibile confisca dei fondi russi nella UE. Secondo l'agenzia Intellinews:
"Questa è una delle obiezioni alle confische: o Euroclear perderà in tribunale e sarà costretta a rimborsare 190 miliardi di euro che non ha più, oppure i tribunali saranno spinti a sostenere una decisione politica e a minare massicciamente la fiducia nel sistema finanziario europeo, il che potrebbe portare a una massiccia fuga di capitali."
Tuttavia l'analista dell'agenzia si esprime a favore della misura, sostenendo che la UE abbia già subito, con il suo sostegno a Kiev, gran parte del danno alla reputazione temuto.
https://www.intellinews.com/moscow-blog-eu-under-intense-pressure-to-confiscate-russia-s-frozen-300bn-359105/

12.1k 0 20 13 195

La spazzatura sionista di Mentana è veramente senza ritegno.

🔴 Per ricevere tutti gli aggiornamenti segui Giorgio Bianchi Photojournalist

12.3k 2 126 85 403

David Tobin ha "autenticato" le fantasiose narrazioni di Adrian Zenz sul "genocidio uiguro e il lavoro forzato" per l'Uyghur Tribunal con sede nel Regno Unito. Nonostante il suo aspetto hippy, Tobin non è il tipico docente universitario sottopagato e oberato di lavoro. Uno dei suoi lavori secondari è guidare l'International Network for Critical China Studies (che demonizza la Cina e chiede sanzioni) e scrivere per RUSI. Con sede a Whitehall, vicino al Ministero della Difesa, RUSI è il principale think tank di difesa e sicurezza nel Regno Unito.
I suoi maggiori finanziatori sono la Commissione Europea, il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti, il Ministero degli Esteri del Regno Unito, l'esercito britannico e la società di armamenti BAE Systems, i produttori di armi Lockheed Martin, Airbus, Leonardo, Northrop Grumman e Raytheon, insieme al Ministero della Difesa del Regno Unito e alla Royal Navy.

Laura Ruggeri (Originale in inglese)

🔴 Per ricevere tutti gli aggiornamenti segui Giorgio Bianchi Photojournalist

12.2k 0 29 11 230

Репост из: Piccolenote
🇵🇸🇵🇸 COME ISRAELE HA PERSO LA SUA UMANITÀ: IL GRIDO DEL PAPA E HAARETZ

🔸 Hanno bombardato i bambini, questa non è guerra, grida il Papa.
🔸 Israele sta perdendo la sua umanità, riecheggia Haaretz

Il papa non può rimanere indifferente all’orrore di Gaza; e se le ire di Tel Aviv hanno fatto sparire la kefiah dalla culla di Gesù Bambino davanti alla quale si fatto fotografare, foto che comunque rimarrà nella Storia, non può accettare di rimanere in silenzio su quanto sta accadendo…


LEGGI L’ARTICOLO SU PICCOLE NOTE
https://www.piccolenote.it/mondo/papa-e-haaretz-israele-ha-perso-sua-umanita

12.4k 0 33 30 255

Репост из: Giubbe Rosse
OPERAZIONE ANTITERRORISMO DEI CARABINIERI DEL ROS CHE HA PORTATO ALL’ARRESTO CINQUE GIOVANI DI ORIGINE STRANIERA, RESIDENTI NELLE CITTÀ DI BOLOGNA, MILANO, UDINE E PERUGIA.
Le accuse mosse nei loro confronti sono gravi: i cinque sono ritenuti responsabili di aver costituito un’associazione terroristica volta alla promozione, al consolidamento e al rafforzamento delle formazioni estremiste internazionali di Al Qaeda e dello Stato Islamico. (Fonte: Friuli oggi)

🟥 SOSTIENI GIUBBE ROSSE
Telegram | Portale | Ultim'ora | X | Instagram

10.7k 0 27 23 163

NuovoAtlante
di Alessandro Orsini
Bombe su Gaza. Dal 7 ottobre c’è una “vera” Meloni contro la “finta”

Uno dei fatti più impressionanti dell’informazione in Italia è che nessuno abbia mai chiarito la posizione ufficiale di Giorgia Meloni verso il bombardamento di Gaza. Per capire la “vera” Meloni, occorre ricostruire le sue decisioni verso Gaza dal 7 ottobre 2023 a oggi. Soltanto in questo modo potremo distinguere ciò che Meloni dice da quel che fa. Tutti sentono dire che Meloni vorrebbe una tregua a Gaza. In realtà, Meloni opera affinché Gaza venga bombardata per tutto il tempo che Netanyahu riterrà necessario. Esibisco alcuni documenti.

Il 28 ottobre 2023, Giorgia Meloni si è rifiutata di votare in favore di una tregua umanitaria all’Onu per interrompere lo sterminio dei palestinesi a Gaza. In quell’occasione, Meloni ha dichiarato, per bocca dell’ambasciatore italiano all’Onu: “Sempre solidali con Israele”. Il 26 gennaio 2023, quando la Corte internazionale di giustizia dell’Onu ha avviato il processo per genocidio contro Israele, Meloni si è schierata dalla parte di Netanyahu contro i palestinesi. Meloni si è sempre opposta alle indagini della magistratura sui crimini di Netanyahu a Gaza. Prove? Il 19 maggio 2024, quando il procuratore capo della Corte penale internazionale, Karim Khan, ha chiesto un mandato d’arresto contro Netanyahu, Meloni ha definito la richiesta “del tutto inaccettabile” per bocca di Tajani. Il 21 novembre 2024, quando la Corte penale internazionale ha spiccato il mandato di cattura contro Netanyahu, Meloni ha delegittimato i suoi giudici per bocca di Tajani. Secondo Meloni, il mandato di cattura è l’atto politico fazioso di un gruppo di giudici che vuole attaccare ingiustamente Netanyahu.

Meloni ha dato a Netanyahu, a sterminio in corso, le seguenti armi: bombe, granate, siluri, mine, missili, cartucce e altre munizioni, proiettili e loro parti, per un valore di 730.869,5 euro a dicembre 2023, quasi raddoppiati a 1.352.675 euro a gennaio 2024. Il 19 settembre 2024, Meloni si è rifiutata di votare in favore di una risoluzione Onu che chiede a Israele di porre fine all’occupazione dei territori palestinesi in solidarietà con Netanyahu che, in quei luoghi, uccide i palestinesi tutti i giorni. L’11 ottobre 2024, nell’ultimo MeD9 a Cipro, Meloni ha impedito l’inserimento di un brano contro la vendita di armi a Israele – richiesto da Macron e Sanchez – nella nota con cui Francia, Italia e Spagna hanno condannato l’attacco israeliano contro Unifil. Il 15 ottobre 2024 alla Camera, Meloni ha dichiarato di continuare a fornire assistenza militare a Netanyahu. Meloni ha chiarito che sta rispettando i contratti di fornitura militare autorizzati prima del 7 ottobre 2023. Non ne ha firmati di nuovi, ma rispetta quelli vecchi. L’8 dicembre 2024, quando Israele ha occupato nuove porzioni di territorio siriano, Meloni si è rifiutata di condannare Netanyahu, nonostante la condanna dell’inviato speciale Onu per la Siria, Geir Pedersen.

Il 20 dicembre 2024, Netanyahu ha dilaniato con le bombe 12 membri di una famiglia a Jabalia tra cui 7 bambini, a nord di Gaza. Due giorni dopo, il 22 dicembre, Giorgia Meloni ha inviato Crosetto a Tel Aviv per stringere le mani del ministro della Difesa israeliano responsabile della strage, Israel Katz, e assicurargli l’appoggio dell’Italia. Meloni avrebbe potuto annullare l’incontro per protesta contro quell’eccidio, ma non l’ha fatto perché Meloni è schierata con Netanyahu contro i palestinesi. Eccoci giunti alla nostra conclusione “realista” che distingue i discorsi dai comportamenti. C’è una “finta” Meloni che chiede la tregua, e una vera Meloni che opera affinché Gaza continui a essere bombardata.

🔴 Per ricevere tutti gli aggiornamenti segui Giorgio Bianchi Photojournalist

14.5k 1 176 51 523

Репост из: Piccolenote
🇩🇪 MAGDEBURGO: LA STRAGE DEL SAUDITA STRANO STRANO

🔸 Tante, troppe le domande senza risposta sull'attentato al mercatino di Natale.

...Né si comprende perché l’attentatore abbia preso di mira un mercatino di Natale, target che invece si addice perfettamente alla follia satanista del terrorismo di matrice takfira, che infatti aveva già preso di mira la folla che accalcava tali mercatini in passato (a Berlino e Strasburgo)…


LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO
https://www.piccolenote.it/mondo/magdeburgo-strage-del-saudita-strano

16.6k 0 56 12 244

Репост из: Tutti i fatti
Видео недоступно для предпросмотра
Смотреть в Telegram
📹 Reclutatori dell'esercito ucraino uccidono padre che cercava di salvare sui figlio dalla #mobilitazione

👀Ad #Odessa la caccia all'uomo diventa sempre più aggressiva: un giovane è stato prelevato dai commissari militari, ma i suoi genitori non volevano che venisse mandato al macello fronte, e durante una colluttazione sulle scale della palazzina uno dei reclutatori ha sparato contro il padre del ragazzo, uccidendolo, riportano le risorse locali.

#Ucraina #ucraini

@tutti_i_fatti

16.7k 0 131 70 561

Видео недоступно для предпросмотра
Смотреть в Telegram
Gaza: ancora bombe di Israele su "zona umanitaria".

🔴 Per ricevere tutti gli aggiornamenti segui Giorgio Bianchi Photojournalist

17.1k 1 55 26 437

Видео недоступно для предпросмотра
Смотреть в Telegram
È possibile che nessuno si renda conto del pericolo che stiamo correndo? Che stiamo trasformando le nostre città in lager a cielo aperto? In aziende zootecniche?
È mai possibile che nessuno si renda conto che tutto questo è stato preparato con anni di anticipo e che ha poi trovato nella pandemia un "perfetto" innesco a orologeria?
Il tono di questi spot è da tacchino felice per il giorno del Ringraziamento.

🔴 Per ricevere tutti gli aggiornamenti segui Giorgio Bianchi Photojournalist

26.6k 3 534 41 464

Репост из: Fronte Sovranista (di Kaspercarlo) - non si parla di scie chimiche -
Видео недоступно для предпросмотра
Смотреть в Telegram
Andrea Zohk dipinge uno dei ritratti più veritieri e azzeccati del PDino medio, clippino imperdibile... 🔝🔝🔝🔝🔝

15.7k 0 148 9 265

Maia Sandu, presidente fantoccio della Moldavia, intende impossessarsi di GRES, la centrale elettrica situata in Transnistria, vicino al confine con l'Ucraina, ha affermato il Servizio di intelligence estero (SVR) della Russia.

"Il presidente moldavo ha chiesto di preparare un sequestro forzato della centrale elettrica", ha affermato l'SVR.

Sandu vuole stabilire il controllo sulla Transnistria ed eliminare la presenza russa di peacekeeping nella regione.

Secondo l'intelligence russa, l'Unione Europea si oppone da tempo all'azione, ma non sa come tenere a freno l'instabile leader moldavo.
L'UE non avrebbe problemi a creare una nuova crisi per la Russia, non è ancora pronta; nessuno può garantire che Sandu non scatenerà una guerra regionale, dal momento che Mosca potrebbe intervenire per proteggere le forze di peacekeeping russe... e quei missili balistici Oreshnik non possono essere intercettati.
Bisogna sottolineare che Sandu non è una giocatrice indipendente. Tutto ciò che fa è coordinato con i rappresentanti dell'amministrazione democratica a Washington.
Ha supervisori sia dell'UE che della NATO.

Laura Ruggeri (Originale in inglese)

🔴 Per ricevere tutti gli aggiornamenti segui Giorgio Bianchi Photojournalist

17.1k 1 89 21 405

Репост из: Fiorangela, canale pubblico.
Видео недоступно для предпросмотра
Смотреть в Telegram
Caso Tony Effe.

Vogliamo essere onesti intellettualmente? Dopo la seconda volta che io ho parlato di Covid non sono andato in televisione per tre anni. E nessuno ha levato scudi. Così per Morgan o Povia, senza grandi gruppi alle spalle.

Enrico Ruggeri, Tv Talk su Rai 3.

15.6k 0 122 42 827

Репост из: War Room - Russia, Ucraina, NATO
Evidentemente la situazione non era abbastanza surreale e Trump ha deciso di dare una mano. Nel giro di due giorni ha prima minacciato di riprendersi il canale di Panama, che siccome l'hanno pagato gli americani vuol dire che è roba loro, provocando una crisi diplomatica col presidente panamense Mulino che invece ha ricordato che appartiene a loro e che la sovranità e l'indipendenza del loro paese non sono negoziabili (la risposta di Trump la vedete nella foto 1). Poi, non contento, annunciando di avere scelto il co-fondatore di PayPal Ken Howery come ambasciatore in Danimarca, ha scritto pure che per gli USA "la proprietà e il controllo della Groenlandia è una assoluta necessità", ovviamente per difendere la Libertà, con la maiuscola, nel Mondo, sempre con la maiuscola (foto 2). Ah ma tanto Trump è un simpatico pazzarello che ci ha abituati alle sue innocue stramberie, non c'è minimamente da preoccuparsi.

15.6k 0 66 30 320

Репост из: NotizieFlash24.it
Massacri a Gaza, UNRWA: “Raid su scuole e ospedali ormai comuni”
Almeno nove persone sono state uccise e molte altre ferite in due attacchi effettuati con droni dall’esercito israeliano nella zona umanitaria di al Mawasi vicino a Khan Younis, nel sud della Striscia di Gaza. Lo hanno reso noto sanitarie e media locali. L’agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati palestinesi (Unrwa) ha condannato «l’escalation» di Israele a Gaza nelle ultime 24 ore, evidenziando che gli attacchi a scuole e ospedali sono diventati «comuni». Al contempo il gruppo umanitario Oxfam denuncia che solo 12 camion hanno distribuito cibo e acqua nel nord della Striscia di Gaza negli ultimi due mesi e mezzo.

---

✍️ Abbonati per sostenere il nostro lavoro e avere accesso a tutti i nostri servizi.


Romania - Klaus Iohannis, il presidente illegittimo che si rifiuta di dimettersi alla fine del suo mandato, ha nominato Marcel Ciolacu del Partito Social Democratico (PSD) per formare un nuovo governo. Le elezioni presidenziali sono state annullate da un colpo di stato della NATO.

Laura Ruggeri (Originale in inglese)

🔴 Per ricevere tutti gli aggiornamenti segui Giorgio Bianchi Photojournalist

15.2k 0 71 12 441
Показано 20 последних публикаций.