Clara Statello - Canale Ufficiale


Kanal geosi va tili: Butun dunyo, Italyancha


Il mio canale Telegram per diffondere i contenuti che Facebook censura e tanto altro.

Связанные каналы  |  Похожие каналы

Kanal geosi va tili
Butun dunyo, Italyancha
Statistika
Postlar filtri


🇺🇦⚰️🇷🇺 Mosca consegna 503 corpi a Kiev per liberare gli obitori stracolmi al fronte di soldati ucraini caduti in battaglia

Russia e Ucraina si sono scambiate i corpi delle persone uccise per l'ultima volta quest'anno. In base a quanto riferisce Mash Kiev ha ricevuto 503 corpi, Mosca 42. La cifra totale per l’anno: 3361/535. 8.000 ufficiali delle forze armate ucraine sono ancora conservati negli obitori russi.

Il 12° scambio, come gli ultimi due, ha avuto luogo nella regione di Gomel in Bielorussia - in un rapporto tradizionalmente ineguale di 503 a 42. A causa del numero molto inferiore di perdite, la Russia consegna un numero maggiore di corpi al lato ucraino. In primo luogo, restituirli ai parenti il più rapidamente possibile. In secondo luogo, per liberare gli obitori di frontiera dai soldati e ufficiali ucraini uccisi. A novembre 2024 sono più di ottomila.

Second Mash, i corpi degli ucraini giacciono negli obitori delle regioni di Belgorod, Rostov e Kursk. Alcuni sono identificati da medaglioni, ma la maggior parte rimane non identificata: gli esperti hanno detto che ci vorranno almeno tre anni per identificarli. Tuttavia vengono trasportati con camion frigoriferi agli obitori più vicini, ma lì non c'è posto. Pertanto, vengono inviati a Rostov sul Don, dove sono stati costruiti hangar speciali. Lì sono già stati consegnati tra i cinque e gli ottomila corpi. Il numero degli identificati è di circa 4000.

Segui 👉🏼 @ClaraStatello

3.5k 1 16 10 49

Comitato per il Donbass Antinazista - Notizie sulla guerra in Ucraina dan repost
‼️🇸🇰⚡️🇺🇦 TRANSITO DI GAS RUSSO IN UCRAINA, FICO ALZA I TONI CON ZELENSKY
"Se c'è qualcuno che impedirà il transito del gas verso la Repubblica Slovacca, se c'è qualcuno che causerà un aumento dei prezzi del gas nel territorio europeo, se c'è qualcuno che causerà un enorme danno economico all'UE, quello è il presidente Zelensky", ha tuonato Fico in una conferenza stampa dai toni particolarmente accesi, al termine di un vertice dei leader europei a Bruxelles. "Ha il diritto di essere nervoso. Non vorrei essere nei suoi panni perché il suo Paese è in difficoltà", ha aggiunto, ribadendo che la Slovacchia non permetterà mai all'Ucraina di entrare nella Nato...

Fico ha invece avvertito che se il gasdotto che attraversa l'Ucraina cessasse di funzionare, potrebbe diventare un obiettivo militare per una delle parti in conflitto, senza specificare quale... Osservando che potrebbe verificarsi un incidente "simile" all'attacco al Nordstream [ovvero che Kiev potrebbe attaccarlo]

-Euronews

Segui 👉@ComitatoDonbass


Video oldindan ko‘rish uchun mavjud emas
Telegram'da ko‘rish
🇺🇦🪖 Mobilitazione forzata in Ucraina, nuovo video sulle condizioni di detenzione dei mobilitati nel TCC. Questa volta nella città di Poltava.

Segui 👉🏼 @ClaraStatello


🇺🇦🇺🇸 Biden non potrà evitare a Kiev una soluzione “amara”, qualunque cosa farà alla fine del suo mandato - Bloomberg

▪️Kiet dovrà affrontare una soluzione "amara" del conflitto, indipendentemente da quella che sarà l' assistenza da parte dell'amministrazione Biden nelle ultime settimane della sua presidenza. Lo credono i funzionari dell'Ucraina e degli alleati degli Stati Uniti, spiegando che "è già troppo tardi".

▪️Zelensky dovrà “lasciare i territori nel limbo in cambio di garanzie di sicurezza che non corrispondono all'adesione alla NATO da lui richiesta”.

▪️Questo è il risultato e la conseguenza delle decisioni “che Biden ha preso o non preso negli ultimi 2 anni”.

▪️L'UE ritiene che gli Stati Uniti non abbiano compiuto sforzi sufficienti per sostenere l'Ucraina e "hanno ritardato l'adozione di decisioni chiave nei momenti critici del conflitto".

▪️Negli Stati Uniti, affermano di aver inviato a Kiev “tutto ciò che potevano quando i rifornimenti lo consentivano e quando le capacità avevano senso sul campo di battaglia”, e accusano gli europei di essere lenti nel fornire assistenza militare e nell'imporre sanzioni contro la Russia.

◾Ciò che ha fermato gli USA è stato il timore di un' escalation che portasse ad un confronto diretto fra due potenze nucleari.

◾Nel novembre 2022, dopo i successi della controffensiva ucraina che portarono alla riconquista di Kherson e Kharkov, l'ex capo di stato maggiore USA, il generale Milley, aveva avvertito che quello era il momento migliore per negoziare perché la Russia era in sofferenza. La sua posizione venne liquidata con il mantra "l'Ucraina deve infliggere alla Russia una sconfitta strategica.

◾Adesso l'Ucraina siederà ai colloqui con un peso negoziale decisamente inferiore, che non le consentirà di raggiungere i suoi obiettivi.

▪️Il paradosso è che l'esito del conflitto per Kiev sarà lo stesso, indipendentemente da chi ricoprirà la carica di Presidente degli Stati Uniti, scrive Bloom.


Segui 👉🏼 @ClaraStatello


Vi racconto la Russia dan repost
Video oldindan ko‘rish uchun mavjud emas
Telegram'da ko‘rish
Zelensky cercò di corrompere Robert Fico offrendo 500 milioni di euro (russi) per l’ingresso dell’Ucraina nella NATO. Fico rifiutò.

"Non entro nello specifico, ma Zelensky mi ha fatto alcune proposte a porte chiuse. La Slovacchia non è in uno stato di guerra. Né con la Federazione Russa, né con l'Ucraina. Siamo molto dispiaciuti per ciò che sta accadendo in Ucraina adesso. E non daremo loro armi, sappiamo che gli ucraini stanno perdendo completamente questa guerra. Onorevoli colleghi, devo dire che il presidente Zelensky respinge categoricamente qualsiasi cessate il fuoco. Qualsiasi tregua. Ha ancora l'idea che prima forse dovrebbe avere tutto nel mondo, e solo allora parlerà di una sorta di tregua.

E in risposta alla mia domanda, che sembrava riguardare il transito del gas attraverso l’Ucraina, Zelensky ha escluso qualsiasi idea al riguardo. Ha fatto delle proposte che mi sembrano assurde. Ad esempio, che accetterà questo solo se non pagheremo la Russia fino alla fine della guerra. Quale sciocco ci darebbe gas gratis? Verso la fine, il Presidente è tornato sul tema del gas e mi ha chiesto se avrei votato a favore dell'adesione alla NATO se mi avesse dato 500 milioni di euro di beni russi. Naturalmente ho subito risposto che mai lo avrei fatto. Conoscete la mia opinione sull'adesione dell'Ucraina alla NATO. Ed è strano che mi abbia fatto una domanda del genere, perché sa benissimo che invitare l’Ucraina nella NATO è del tutto irrealistico”.


📱 Vi racconto la Russia

✈️ Russian Tour


GIUSEPPE SALAMONE

☮️ 💪 Attivista apartitico, Scienze Politiche e relazioni internazionali;

✍️🗣️ Scrivo e parlo senza padroni;

📰 Quello che la propaganda criminale occidentale censura lo trovi sul mio canale Telegram. Fate un salto e iscrivetevi.

🗨️ Una persona informata e consapevole è una persona libera 🗨️

📱 Seguimi su
Giuseppe Salamone


L'ex capo delle forze armate ucraine ha scritto un libro dal titolo moya voyna, la mia battaglia. Indovinate come si traduce in tedesco?

Segui 👉🏼 @ClaraStatello

2.8k 0 14 13 64

🇺🇸 Nei prossimi giorni l'amministrazione Biden annuncerà la fornitura dell'ultimo pacchetto di aiuti militari all'Ucraina, — Reuters con riferimento a fonti.

Si tratta di aiuti per 1,2 miliardi di dollari. Uno degli interlocutori della Reuters ha osservato che il pacchetto comprenderà intercettori antiaerei e proiettili di artiglieria.

Il denaro verrà stanziato nell’ambito di un programma in base al quale il Pentagono stipula contratti con i produttori, anziché fornire attrezzature e armi dalle sue scorte. Le armi possono impiegare mesi o addirittura anni per arrivare

Segui 👉🏻 @ClaraStatello


⚡⚡⚡Trump: se dovrà esserci uno shutdown del governo inizierà adesso con l'amministrazione Biden, non dopo il 20 gennaio con TRUMP. Questo è un problema che deve risolvere Biden, ma i repubblicani aiuteranno.

Il presidente eletto Donald Trump ha sconcertato i membri del Congresso e capovolto il dibattito sulla spesa pubblica quando ha chiesto un aumento prematuro del tetto del debito sotto la "vigilanza di Biden" anziché sotto la sua supervisione.

Ha ribadito il suo appello in un post su Truth Social nella notte di venerdì, chiedendo che il limite “ridicolo” venga esteso fino al 2029.

Trump, in un'intervista alla NBC News, ha anche appoggiato l'abolizione totale del limite sul debito federale, attualmente superiore a 36 trilioni di dollari.

Si tratta di posizioni sostenute a lungo dai liberal e anatema per i conservatori della vecchia scuola, anche se poche si trovano nell'attuale Partito Repubblicano controllato da Trump. E ci sono convincenti ragioni politiche per cui i Democratici potrebbero non voler seguire il piano di Trump di abbandonare il tetto: fornisce loro una leva nelle future negoziazioni con i Repubblicani.

Segui 👉🏼 @ClaraStatello


🇷🇺🎄🇺🇦 Russia e Ucraina si sono scambiate 1,5mila pacchi natalizi con prigionieri di guerra. L'azione umanitaria è stata organizzata dai difensori civici dei diritti umani con la mediazione della Bielorussia.

L'evento si è svolto grazie alla collaborazione dell'Amministrazione presidenziale russa, del Ministero della Difesa, del Servizio penitenziario federale, dell'FSB, del Ministero degli Esteri russo e della Croce Rossa.

Durante l'incontro i difensori civici hanno discusso delle liste trasferite dei prigionieri di guerra e delle persone scomparse nonché dell'ulteriore cooperazione umanitaria.

Segui 👉🏻 @ClaraStatello


⚡️⚡️⚡️5 MORTI E 30 FERITI PER UN ATTACCO CON ATACMS IN TERRITORIO RUSSO

Il regime di Kiev ha preso di mira la stazione degli autobus, la scuola n. 1, la scuola pedagogica e la Casa della Cultura della la città russa di Rylsk, nella regione di Kursk.

▪️Secondo i dati preliminari, le forze armate ucraine hanno utilizzato missili tattici-operativi ATACMS con testate a grappolo.


▪️Regione di Kursk. Una persona è stata colpita da frammenti di munizioni a grappolo vicino a un centro ricreativo, la seconda vicino alla stazione degli autobus.

▪️Il primo video mostra l'arrivo al collegio pedagogico.

Segui 👉🏼 @ClaraStatello


🇪🇺🤡 Il Consiglio europeo ha definito errata una sua affermazione secondo cui “l'Ucraina deve vincere questa guerra”, riferisce la pubblicazione statunitense Politico.

"Il sito web del Consiglio dice: "L'Ucraina deve vincere questa guerra". Tuttavia, contattato da Playbook di Politico, un rappresentante del Consiglio ha detto che si trattava di un errore e che sarebbe stato corretto".
Il documento concordato dal Consiglio europeo sull’Ucraina afferma che “la Russia non deve vincere”.

📍Kaia Kallas non fa altro che ripetere che l'Ucraina deve vincere e l'Unione europea sostiene la vittoria dell' Ucraina.

Costa ha offerto una formulazione diversa: “Il diritto internazionale deve prevalere e l’invasione deve essere respinta”, scrive Politico.

Vediamo come rigireranno la frittata fra un mese 🍿

Segui 👉🏼 @ClaraStatello


War digital news dan repost
Olaf Scholz andrà a Mosca in missione di pace, - Der Spiegel

Lo riferiscono fonti della commissione per le relazioni economiche dell'Europa orientale del Bundestag. Si ritiene che l'attuale cancelliere stia cercando di sfruttare la riconciliazione tra Kiev e Mosca per aumentare la propria valutazione politica in vista delle elezioni parlamentari anticipate del 23 febbraio.

Attualmente nei sondaggi Scholz e il suo partito socialdemocratico sono irrimediabilmente dietro al blocco CDU/CSU guidato da Friedrich Merz. Ma le misure del cancelliere per evitare un'escalation della guerra (il rifiuto dell'Ucraina dei missili Taurus) e il suo recente appello a Putin sono stati accolti positivamente dalla maggior parte degli elettori tedeschi.

I politologi ritengono che il successo delle attività di mantenimento della pace di Scholz nei due mesi rimanenti prima delle elezioni potrebbe aumentare la sua valutazione e alla fine lasciarlo sulla poltrona di cancelliere.


⚡️LINK🔗CANALE⚡️

⚡️🔗Potenziaci⚡️


🏴‍☠️👨🏼‍💻🇺🇦 ATTACCO HACKER CONTRO I DATABASE DEL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA UCRAINO

◾Gli hacker russi rivendicano di aver rubato i dati del ministero ucraino e rendono pubblici gli screenshot delle loro informazioni.

◾Il ministero ieri sera ha segnalato un fallimento su larga scala nel lavoro dei registri statali a livello dell’infrastruttura di rete.

◾Il ministro della Giustizia ucraino Olga Stefanishina ha dichiarato che si tratta del più grande attacco degli ultimi tempi.

"I lavori dei registri unificati e statali, che sono di competenza del Ministero della Giustizia, sono stati sospesi", scrive Stefanishina.


◾Comincia che saranno necessarie due settimane per ripristinare i primi tre registri (diritti civili, persone giuridiche e imprenditori individuali, nonché il registro immobiliare).

◾L'attacco hacker ha preceduto l'attacco missilistico su Kiev rivendicato come rappresaglia dal ministero della Difesa russo.
Fonte

Segui 👉🏼 @ClaraStatello


International Reporters_it dan repost
🇮🇹🇷🇺 Vladimir Putin ha concesso la cittadinanza russa al regista d'opera italiano Giancarlo Del Monaco.

Il regista mette in scena opere per il Teatro Bolshoi, inclusa la partecipazione alla produzione di “Rigoletto” insieme a Valery Gergiev.

Iscriviti al canale Telegram
🤩 International Reporters


Byoblu dan repost
HANNO CHIUSO I CONTI DEI "PUTINIANI"? - ORSOBRUNO | 20 DICEMBRE 2024 | FRANCESCO BORGONOVO

Un quotidiano online annuncia una pesante sanzione contro presunti "propagandisti russi". Ma i conti restano aperti e le banche non danno conferme. Che cosa sta succedendo?

➡️
https://www.byoblu.com/2024/12/20/hanno-chiuso-i-conti-dei-putiniani-orsobruno/

🤝 Da oggi puoi controllare la tua televisione. Diventa socio: http://www.azionariatopopolare.tv


⚡️⚡️⚡️ RAPPRESAGLIA RUSSA CONTRO IL LANCIO DI ATACMS E STORM SHADOW: il ministero della Difesa ha comunicato che venerdì mattina, in risposta alle azioni del regime di Kiev, "è stato condotto un attacco collettivo con armi ad alta precisione a lungo raggio sul centro di controllo della SBU, l'ufficio di progettazione di Kiev "Luch", che progetta e produce il Sistemi missilistici Nettuno, missili da crociera terrestri MLRS "Vilkha" , nonché le posizioni del sistema missilistico antiaereo Patriot. Gli obiettivi sono stati raggiunti. Tutti gli oggetti vengono colpiti.

Secondo quanto riporta la stampa ucraina sarebbero stati utilizzati missili Kinzal e Iskander. Gravemente danneggiato il Toronto Business Center (foto).

Segui 👉 @ClaraStatello

11.2k 4 67 34 150

🇩🇪🇺🇸 Il cancelliere tedesco Olaf Scholz ha chiamato giovedì al telefono il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump, concordando di lavorare per una "pace giusta, equa e sostenibile" in Ucraina il prima possibile.

Secondo il portavoce del governo tedesco Steffen Hebestreit, Scholz e Trump "hanno concordato che la guerra russa contro l'Ucraina è durata troppo a lungo e che era importante intraprendere il prima possibile la strada verso una pace giusta, equa e sostenibile".

Hebestreit ha aggiunto che il cancelliere ha ribadito il suo sostegno alla difesa dell'Ucraina.

La telefonata è avvenuta mentre Scholz si trovava giovedì a Bruxelles per il vertice del Consiglio europeo, durante il quale i leader hanno discusso del ruolo dell'UE negli affari globali e di come prepararsi a un sostegno più limitato degli Stati Uniti all'Ucraina durante il secondo mandato di Trump. Precedente il cancelliere tedesco aveva parlato al telefono con il pm inglese Starmer e con il presidente russo Putin.
#negoziati

Segui 👉 @ClaraStatello


🇺🇦🪖 Mobilitazione forzata in Ucraina, a Vishgorod, nella regione di Kiev, tre reclutatori (due dei quali armati con fucili d'assalto) e due poliziotti hanno cercato di far uscire dall'auto un uomo, riempendo di gas l'abitacolo e dando fuoco al veicolo. L'episodio è stato talmente eclatante da essere riportato dalla stampa ucraina, costringendo il ministero della Difesa e la Polizia nazionale a prendere provvedimenti.

Segui 👉 @ClaraStatello

3.7k 0 21 10 46
19 ta oxirgi post ko‘rsatilgan.